BRUNO PERES: “Dobbiamo vincere qualcosa, altrimenti qui diventa dura…”

11
595

“JUVE RAGGIUNGIBILE. A ROMA MI SENTO A CASA” – L’esterno brasiliano della Roma Bruno Peres ha rilasciato un’intervista alla redazione del sito internet “Goal.com”. Queste le sue dichiarazioni:

“La Juventus è molto forte, ma non così forte come negli ultimi anni. – ha sostenuto il brasiliano – Ma continua a vincere, non è vero? Questo è un problema (ride, ndr). E’ una squadra molto forte e ha sempre una mentalità vincente. Una squadra che fa arrabbiare, come il Corinthians in Brasile. Tutti vogliono battere il Corinthians e provano rabbia nei suoi confronti. La Roma di oggi è una squadra con una grande mentalità vincente. La differenza di punti con la Juventus è ridotta (7 punti) e li possiamo raggiungere”.

“Certo, è molto difficile, – ha poi ammesso – ma siamo in seconda posizione e in piena lotta per il titolo. Anche quando gioca male, la Juventus riesce a fare risultato. E’ incredibile. Loro hanno dominato negli ultimi anni, ma la Roma farà di tutto per spezzare la loro egemonia. Stiamo facendo molto bene e siamo in grado di raggiungere il 1° posto in classifica”.

“Se a Roma c’è molta pressione? I nostri tifosi – ha spiegato ancora Bruno Peres – ci chiedono di battere Lazio e Juventus e conquistare lo Scudetto. Questo è tutto ciò che ci chiedono (ride, ndr). La Roma ha vinto l’ultimo Scudetto quasi 20 anni fa, la concorrenza è molto alta, ma anche la nostra fiducia lo è. Dobbiamo battere la Lazio, vincere con la Juventus, e fare di tutto per aggiudicarci il titolo. Bisogna conquistare dei titoli in questa stagione, altrimenti la situazione potrebbe diventare difficile (ride, ndr)”.

Bruno Peres, arrivato alla Roma la scorsa estate, intende dare il suo apporto alla squadra, nella quale si è subito trovato a suo agio. A Roma mi sento già a casa. – ha detto l’esterno brasiliano – L’adattamento in un grande club è difficile, soprattutto in Europa, ma sono riuscito a giocar bene e il mio rendimento è all’altezza delle mie qualità. Effettivamente mi aspettavo un po’ più di difficoltà, pensavo che ci volesse più tempo per adattarmi. Invece mi sono subito adattato allo stile di gioco della squadra e al club. Ora devo continuare a lavorare sodo e giocare grandi partite”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOlimpico, via le barriere con un mese d’anticipo
Articolo successivoRaggi: “Berdini? Non ho ancora sciolto la riserva”

11 Commenti

  1. “ma sono riuscito a giocar bene e il mio rendimento è all’altezza delle mie qualità”

    era meglio se dicevi che ancora stai al 50%…. almeno avevamo qualche speranza

  2. Caro Brunetto, ti scrivo io una letterina: “il tuo acquisto è stato salutato con favore da tutti i tifosi romanisti, me compreso, per quanto ci avevi fatto vedere nei due anni precedenti a Torino. Arrivato a Roma hai capito subito l’andazzo differente dalla austera ed esigente capitale sabauda e ti sei adeguato. Finora non hai giocato una partita decente, spero che rimedierai al più presto, forse ti stai adagiando sul fatto di essere l’unico terzino destro di ruolo, ma sappi che la nostra pazienza sta finendo. P.S.il calcio a 11 è diverso dal calcetto per cui da oggi in poi evita tutti quei tocchetti di suola e tacco che ci fai sorbire in abbondanza ad ogni partita!…fa una cosa la suola ed il tacco lasciali dal calzolaio!”
    Con affetto Gres

    • Nel 352 appena torna Florenzi questo va in panchina… ma rischia già col ritorno di Salah secondo me.

    • E’ questo però che non comprendo e per il quale ero molto dubbioso di questo acquisto fin dall’inizio, soprattutto alle cifre pattuite: Peres ha sempre giocato così anche nel Torino. Ma mica bisognava essere abbonati al Torino eh, bastava guardare le partite contro la Roma: dalla sua parte erano sempre autostrade aperte per i nostri esterni.

  3. Caro Brunetto,
    Ci fa piacere questa grinta nelle interviste, però pure quest’anno a febbraio siamo a -7 dalla Juve, leggermente meglio dei passati ultimi due anni, e a torino di nuovo l’abbiamo prese, pur non demeritando. Quindi, testa bassa e pedalare perchè quest’anno un trofeo lo voglio alzare, e spero non sia la solita coppetta italia, che comunque non disprezzerei.

  4. …chiedo una cortesia a tutti i tifosi…non processiamo un calciatore dopo 6 mesi…se era per noi ( mi metto in mezzo anche io) Dzeko quest estate se ne doveva andare…guardatelo quest anno…

  5. Non è ancora ak l’altezza della sua fame. Deve fare tanti progressi soprattutto nei cross. Il primo anno a Roma lo paghi dazio.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome