«MA NEL GIRO DI DUE ANNI PUO’ DIVENTARE UN TALENTO» – Igor Budan, direttore sportivo dello Spezia ed ex attaccante di Palermo e Venezia, parla del connazionale Ante Coric, arrivato a Roma durante questo calciomercato.
“È un giocatore di grande talento – le parole di Budan a Tuttomercatoweb.com – . La Roma lo seguiva da anni, non lo vedo pronto per affrontare il campionato di Serie A e credo lo sappia anche la società giallorossa. Nel giro di due anni però dovrebbe diventare un giocatore di talento”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Col talento ci nasci, non ti può venire dopo due anni.Budan pensa alla salute
Sto sospetto credo che ce l’abbiamo un po tutti….
E lo dice uno che è sempre stato una pippa. Ma i ca77i tuoi no?
Io credo che bisogna ascoltare il parere di tutti,poi se coric non e’ ancora pronto per la serieA questo sara’ il campo a dirlo,e anche noi abbiamo occhi per vedere.pero’ torniamo sempre ai soliti discorsi,il calcio italiano e’ stato difficile anche per calciatori superiori a coric,quindi almeno inizialmente non ci aspettiamo miracoli!
Detto da Budan c è da crederci
A saperlo invece di prendere monchi prendevamo sto Igor Budan (che per la cronaca si vede lontano un miglio che è raccomandato visto che ha trovato lavoro come dirigente grazie al suo passato da calciatore):
Comunque Coric avrà bisogno di tempo, dovrà conoscere compagni e lingua quindi è ovvio che il primo anno (oppure i primi 5-6 mesi come per under) sarà quasi esclusivamente di ambientamento ma poi si farà valere.
grande stupidagine, e pellegrini? marchignhoos? la mela? klaywert? florensi? de rassi? mi chiedo fai anche il direttore sportivo?
Ognuno ha il diritto della parola. Ognuno puo essprimere la sua opinione. Budimir non ha detto una cosa nuova. Coric e tutti altri giocatori stranieri non possono essere pronti il giorno della firma. Stato diverso, citta diversa, realta diversa. Ci vuole un certo periodo per ambientarsi, ma 2 anni mi sembranno troppi, tra due anni chi sa cosa succede. Due-tre mesi bastano. Poi ognuno ha i suoi tempi.
FORZA ROMA
Caro Budan tu nemmeno eri pronto alla serie A e non avevi neppure tutto sto talento eppure ti ci hanno fatto giocare.. Magari Coric è più pronto di quanto pensi.
A me non sembra abbia detto nulla di strano.
La Roma fa benissimo a prendere Coric, Kluivert e altri giovani di belle prospettive, ma allo stesso tempo deve prendere uno o due innesti già pronti per combattere ad alti livelli.
La Roma l’anno prossimo non potrà più nascondersi, deve essere competitiva su tutti i fronti
D’accordo con te Roberto.
1987-88 PARTITA AMICHEVOLE, stadio Felice Squitieri di Sarno. Tra la SARNESE( SERIE D GIRONE I) e la Dinamo Zagabria,con in campo anche BOBAN, la gara fini cosi SARNESE -Dinamo Zagabria 3-2 BOBAN boban statte zitto che fai piu’bella figura..
E che problema c’è? Lo famo cresce, lo svezzamo e poi… fra 3 anni Se lo vendono…
interessante questa distribuzione dei meriti e demeriti futuri:
a tuo scrivere NOI lo svezzeremo e cresceremo (io,te,fabiolone,alieno,blouson ecc.ecc.)
una volta tirato su il calciatore con immane fatica e giornaliera prostrazione,LORO lo venderanno.
Alle nostre spalle.
Come fosse roba nostra.
la vuoi la verità?
a Trigoria FANNO
oltre Trigoria ci ammazziamo di chiacchiere.
Vabbè,se lo dice lui…questo è uno del mestiere,mica l’ultimo scemo del villaggio…
ogni persona cammina per la sua strada e non si può pretendere che il percorso dei nuovi possa sempre corrispondere all’ascesa di Under, comunque maturata dopo qualche mese. Oltre al talento serve il carattere.
Se mi trasferissi qui da un altro paese impazzirei anche solo per la burocrazia medievale (ad essere generosi).
Ad esclusione degli addetti ai lavori, nessuno può affermare con certezza assoluta se sarà proprio Coric l’erede di De Rossi.
Non rimane altro che osservare gli sviluppi del mercato
Discorso che avrebbe senso nel caso in cui la Roma abbia preso coric per affidargli fin da subito una maglia da titolare, ma sembra evidente che non sia questa la prospettiva. È giovane, ha talento, verrà inserito gradualmente in un gruppo di giocatori di esperienza… c’è un allenatore ed uno staff che lo vedrà tutti i giorni a trigoria, sono sicuro che sapranno valutare loro con cognizione di causa. Credo che AS Roma in primis sappia chi ha acquistato, no?!
Se l’avevano preso Juve Inter o Milan era l’erede di Messi pronto a giocare.
Scusate,me ne sono reso conto adesso, di aver preso una cantonata. Ci sta scritto BUDAN E NON BOBAN. scusatemi.
A me viene da ridere con queste dichiarazioni.
Coric, che ha giocato in Champions League anche contro la rube dimostrando tanto talento e nessuna remora, non sarebbe pronto per la serie A.
Credo che già quest’anno il giovane croato farà vedere il suo valore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.