ULTIME STADIO ROMA – Ci risiamo. Altri arresti, altre manette, altro terremoto politico per colpa dell’incolpevole, perdonateci il gioco di parole, progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. All’alba di ieri, i carabinieri arrestano Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma, pentastellato della primissima ora. (…)
Finisce in carcere alla stessa ora il suo sodale, l’avvocato Camillo Mezzacapo. Secondo l’ordinanza della gip Maria Paola Tomaselli, che ha risposto alle richieste della Procura della repubblica di Roma, il sistema era basato sull’«asservimento» della funzione pubblica di De Vito agli «interessi di natura privatistica facenti capo al gruppo Parnasi». Lo stadio, però, è solo un piccolo pezzo di un format corruttivo, che s’allarga come una macchia verso il centro della città e tocca l’area della stazione Trastevere e dell’ex Fiera di Roma. (…) E per i progetti su un’altra area, quella degli ex Mercati Generali, finiscono indagati anche Pier Luigi e Claudio Toti, quest’ultimo presidente della Virtus Roma di basket: i due sono stati ascoltati dal gip che ha emesso nei loro confronti un provvedimento di interdizione.
(…) Ma lo stadio della Roma cosa c’entra, quanto c’entra, dove c’entra? La risposta di James Pallotta da Boston è categorica: «Niente, questa storia non ha nulla a che fare con la Roma. Non sono né arrabbiato né preoccupato da quanto è successo. Mi auguro che i tempi di realizzazione del progetto non si allunghino». Mauro Baldissoni, il vicepresidente, intervistato da Sky, chiarisce che «non si parla di aspettative, ma del diritto a veder realizzato lo stadio nei tempi più rapidi possibili. L’approvazione della Conferenza dei servizi risale a 15 mesi fa, sullo stadio della Roma non ci possono e non ci debbono essere dubbi, è un diritto acquisito della Roma».
Il procuratore Ielo conferma un’altra volta che la «Roma non c’entra niente». Ma che cosa associa allora i reati contestati a De Vito e lo stadio? Il problema resta quello della «funzione pubblica mercificata e messa al servizio del privato al fine direalizzare il proprio arricchimento personale». Cioè: De Vito ha votato sì allo stadio perché ne aveva un interesse. Il che, spiega ancora Ielo, è una circostanza che prescinde dalla bontà del progetto e dalla sua legittimità e dalla correttezza dei vari passaggi amministrativi. Dunque, l’iter amministrativo non è sporcato dall’inchiesta a meno che non sopraggiungano altre circostanze e altri soggetti chiamati a indagare. (…)
(Gazzetta dello Sport)


Altro che Presidente della Roma….io ti farei Sindaco,Governatore di Roma,solo per il fatto che non ti sei sporcato le mani in mezzo a questa manica di Zozzoni…
Sinceramente Zenone è uno dei motvi (forse l’unico) onde per cui l’ho sempre sostenuto
Non nego che in molte cose abbia sbagliato (chi non commette errori) Però (almeno sino ad ora) si è dimostrata una persona “onesta” Il che non è poco. Sfido chiunque a sostenere il contrario…
Uao…Cappuccino e cornetti al Cioccolato Bianco Slurp. Arrivo ?
Pardon ero al Bar…☕?
Bon appetit e Buona Giornata 🙂
a) James Pallotta – Mi auguro solo che i tempi di realizzazione del progetto non si allunghino (Possibile)
b) Mauro Baldissoni – è un diritto acquisito della Roma
c) Procuratore Ielo – conferma un’altra volta che la «Roma non c’entra niente
d) De Vito ha votato . sì allo stadio perché ne aveva un interesse
(Aggiungo: Come in altre opere. Trà cui un Hotel – Solito infame corrotto)
l’iter amministrativo non è sporcato dall’inchiesta a meno che non sopraggiungano altre circostanze e altri soggetti chiamati a indagare.
Unica mia preoccupazione, spero infondata
Azz neanche a farlo apposta le stesse mie identiche parole di ieri.
Alla faccia della conferma!
Meglio cosi’…
Certo che dice andiamo avanti, finchè non bloccano tutto, non puó dire mi sono stufato di aspettare annullo e perdo i soldi spesi.. I discorsi sono 2, o fanno lo stadio o arricchiscono ancora di piú Pallotta col risarcimento che, nel caso, chiederà
Capirai e quando lo molla l’osso
a genio te dai i soldi della caparra per una casa in costruzione e la casa non te la fanno te ne vai a cerca un altra e lasci a loro la caparra? aeeeee ce credo proppppprioooo
James puoi andare avanti per altri 10 anni tanto non te lo fanno fare lo stadio.
Qui non vige la regola del “chi l’ha dura la vince”, qui vige la regola del “non vogliamo gente esterna che mette soldi in questa città, a meno che non sia la mafia”
pensa quando gli farà causo dopo 20 anni di interessi maturati me devo vende casa io e trequarti di roma per ripagarlo , pensa che geni oltre i soldi anche gli interessi di 20 anni se vuio ti faccio un rapido calcolo diciamo sulle due volte il pattuito come dire ti devo 300 milioni te ne devo dare 900 so dei genii
Per me tra un po’ se ne torna a casa coi soldi delle plusvalenze in saccoccia lasciandoci con una squadra di seconda categoria che ci vorranno anni per ricostruire, e si guarderà bene di fare causa a chicchessia anche perchè tanto lui non c’ha mai messo un dollaro.
“e ne torna a casa coi soldi delle plusvalenze in saccoccia”
“perchè tanto lui non c’ha mai messo un dollaro.”
[no, glie li ridai tu i soldi alle banche americane ve’?].
Con queste due affermazioni hai certificato il tuo livello.
Ma pensa a portare un allenatore plausibile e a comprare qualche giocatore degno di tal nome, dopo nove anni. Ma chi ci fai giocare nel nuovo stadio di questo passo, i pulcini?
Prima te ne vai e prima questa sbornia collettiva di caxxate sarà consegnata alla storia.
Buffone.
sei un disco rotto saltelli sempre sullo stesso punto , o protrei paragonarti ad un orologio anche lui rotto , qui perlomeno una volta al giorno dici qualcosa di sensato , fai un copia e incolla tanto dici sempre la stessa cosa
ti aguro una buona giornata
🙂
Vattene inetto!
I laziali possono andare a kagare, grazie!!! Gli altri possono continuare giustamente a sostenere il Presidente a tener duro, per il bene della Roma…
Stesse parole di disprezzo usate contro Viola ,prima e Sensi poi che hanno lottato contro lo stesso potete che oggi più sofisticato lo tra non contro Pallotta ma contro la ROMA ? e che sul disprezzo ha la sua forza lecita mentre quella illecita continua ma non si vede un servizio Di Roma tv con intervista di un giornalista del Messaggero
Non dovrei ma a volte le “strappate” proprio…
Hai ragione @Slimer
A parte il fatto che comprantori all’Orizzonte non se ne vedono ma
Mi sà che per voi è meglio un Presidente alla “Lotirchio”. Grande ladrone in guanti bianchi
Oppure un “Ferrero” indagato per appropriazione indebita e impiego di denaro di provenienza illecita Anzi nò Scommetto che per alcuni, un “Mario Corsi” sarebbe all’altezza…
Pluripregiudicato omicida, coinvolto in mille processi ed altrettante inchieste giudiziare
(ancora mi chiedo come si faccia dar voce ad un soggetto simile, che dovrebbe star solo che in galera Ma misteri della Giustizia italiana)
Meglio loro – Ironico – che un Presidente Onesto (Se pur colpevole di errori )
Da senza parole…
Credevo fossi un po’ diverso da una certa massa, in realtà sei soltanto più subdolo.
Le tue critiche solo di facciata e minimaliste, in realtà sostieni a spada tratta pallotta e la sua gestione mortificante. Altro che errori…..
@Ilario…
Se la pensi cosi’ Significa che del sottoscritto non si è capito proprio nu’ azzo…
Quindi son due le cose:
O non hai letto bene i miei commenti oppure leggi solo quello che ti fà più comodo!
Io preferisco essere obbiettivo e a Pallotta riconosco L’onestà dimostrata sino ad ora Punto!
Mi sembra che l’abbia sempre sostenuto Quindi, Avviso…
Ad altri commenti che considero inutili provocazioni, neanche rispondo piu’
Buonagiornata!
Certo, pallotta si che è onesto, specie intellettualmente (solo questo mi permetto di giudicare): lo si evince da tutte le caxxate e le perculelle che ha propinato ai romanisti per farsi i suoi affari.
E guarda con che squadra ci ritroviamo.
Complimenti.
Complimenti.
Ma vergognati a parlare cosi a Flaco, lui è sempre stato imparziale e rispettoso di tutti, ma a volte voi che remate SEMPRE E COMUNQUE contro fate roteare i co***oni a mille anche a Winnie The Pooh….
DAJE JAMES REGALACE STO STADIO!
FORZA ROMA!
Stesse parole di disprezzo usate contro Viola ,prima e Sensi poi che hanno lottato contro lo stesso potete che oggi più sofisticato lo tra non contro Pallotta ma contro la ROMA ? e che sul disprezzo ha la sua forza lecita mentre quella illecita continua ma non si vede un servizio Di Roma tv con intervista di un giornalista del Messaggero che evidenziò l’attacco contro la Roma quando allora era presidente Viola e poco dopo Sensi stessi insulti stessi ostacoli che impedito o aRoma di fare lo stadio e migliorare alcuni quartieri ,,invece oggi si esaltano i”nemici”che non lo vogliono ,che in realtà sono gli stessi che hanno abbandonato la città a politici legati alla malavita e imprenditori senza scrupoli e a una testata giornalistica il cui unico scopo è creare gli ecomostri periferici
Un Romanista dovrebbe guardarsi bene dal paragonare Presidenti come Dino Viola e Franco Sensi a questo ascaro senza valori venuto solo per realizzare il suo business e incurante delle disfatte e delle umiliazioni che la squadra subisce in continuazione a causa della totale noncuranza per l’aspetto sportivo.
Del rispetto per il tifoso nemmeno parlo, i veri Presidenti l’hanno sempre curato anche nei momenti in cui sono stati contestati.
Questo percula il tifoso, lo insulta e lo prende a pesci in faccia da quando disgrazia volle che arrivasse a Roma.
In Italia non esiste opera pubblica che non sia infestata da magna magna e n’drangheta (vedi stadio Juventus)
400 milioni si intascavano sti zozzoni!
Sfido chiunque a non casarci!
Resta il fatto che Pallotta ha pazienza da vendere e che gli investitori stranieri hanno un bel coraggio a venire a spendere soldi qui! Il paese dove se un tuo video di sesso con il tuo partner fa scandalo mentre un premier che fa festini con minorenni, le fa uscire di galera usando la sua potente carica di stato e poi fa avvelenare una testimone chiave è Figo ed è da beatificare!
Elleioenne dai retta limitati a parlare di stadio e della Roma . la politica lasciala perdere .
Sono i vassalli del bostoniano, caro Ilario
Gianrico Semolara…
Se tale mex è diretto al sottoscritto lascia il tempo che trova.
Mi sembra che il sottoscritto su questo Forum, non abbia mai denigrato od insultato nessuno Se tutto ciò ti fà sentire maggiormente “importante”, problemi tuoi non di certo miei
Comunque sia: D’ora in avanti Gradirei che tali “Epiffeti” te li tenessi per te
Grazie!
Vassallo non è un insulto, fu una condizione politico-sociale del passato e attualmente, in maniera estensiva, identifica un subordinato acritico o fintamente critico in maniera subdola.
Vorrei capire quali critiche graffianti hai mai mosso a pallotta, se non su insignificanti sfumature.
Invece sul fatto che dopo nove anni, proclama dopo proclama e promessa dopo promessa, ci ritroviamo con una squadretta di metà classifica non in grado di vincere alcunchè e nemmeno di competere. Proprio le vette del calcio italiano ed europeo proprio.
Questo per un “critico” come te è un dettaglio trascurabile……e pallotta è onesto anzitutto intellettualmente…..
Chiedo venia ma sò benissimo cosa significhi vassallo Però nel contesto di tale mex al sottoscritto suonava proprio come un insulto O forse meglio dire una denigrazione?!
“Questo per un “critico” come te è un dettaglio trascurabile……e pallotta è onesto anzitutto intellettualmente”
Comq. gradirei che la smettessi di attaccarti ai miei mex e di “canzonarmi” Grazie!
Prima o poi questa storia dello stadio si chiude col botto finale…. Speriamo che mi sbaglio.
Ilario – no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze.
21 Marzo 2019 @ 10:44
Come già detto:
Ho sempre sostenuto, che in un Forum (come nella realtà) sino la dove è possibile, ognuno abbia il diritto di dire ciò che pensa, nel massimo rispetto reciproco
Quello che non trovo giusto è denigrare od insultare, chi la pensa in maniera diversa, solo per tornaconto personale Su simili concetti, non andremo mai d’accordo
In merito alla vicenda Pallotta, ho già spiegato più volte come la penso
Quindi se sul conto del sottoscritto, ti piace pensarla in maniera diversa contento te contenti tutti Io non intendo abbassarmi a taluni livelli di confronto
Chiuso il discorso…
Distinti saluti!
El Flaco permaloso,
Il sottoscritto non ha bisogno di sentirsi importante su un Forum..
Il mio epiteto non era certo diretto a lei.
Buona giornata
Le code di paglia fanno sentire sempre tiratiin causa….
@Ilario Ti facevo diverso ed invece mi sbagliavo
Pazienza…
“Le code di paglia fanno sentire sempre tiratiin causa”
Ed adesso vienimi a dire che non ce l’avevi con il sottoscritto!
Quanta “pochezza” nelle tue parole
Basta che denigri chi la pensa in maniera diversa e sei a posto
Il sottoscritto almeno ha chiesto scusa
Si vede proprio che la pensiamo veramente in maniera diversa Da questo momento chiudo ogni tipologia di discorso
Per me sei in “Black List”
Buona giornata
Come al solito evadi le risposte.
Ti ho solo chiesto se ti senti di definire onesto intellettualmente uno che si presenta con determinati propositi e promette certe cose entro cinque anni, mentre dopo ben nove ci ritroviamo praticamente al punto di partenza: metà classifica, impossibilità di fornire alla squadra una guida tecnica di livello nè giocatori di spessore, incapacità economica e organizzativa per far si che la AS Roma possa competere per vincere e magari portare a casa un trofeo, prima o poi.
In pratica, galleggiamento nella mediocrità.
Non voglio difendere Pallotta primo perchè penso che, nel caso lo sappia fare benissimo da solo e secondo perchè non me ne frega una ceppa.
Vorrei contestare le tue affermazioni: giocatori di spessore ne abbiamo avuti e ne abbiamo tuttora (Kolarov, Dzeko, Zaniolo, Under, Manolas), riguardo l’incapacità organizzativa, sembra che nella superlega formata dalle migliori 24 squadre europee ci sia anche la Roma. Per il “punto di partenza”, mi pare che negli ultimi anni siamo arrivati almeno tra le prime 3 e una semifinale di CL non la facevamo da 35 anni. Riguardo ai 5 anni, ricordati che JP ragiona da americano e pensava che entro 3 anni sarebbe riuscito a costruire lo stadio. Sappiamo come sta andando…..
sei un disco rotto saltelli sempre sullo stesso punto , o protrei paragonarti ad un orologio anche lui rotto , qui perlomeno una volta al giorno dici qualcosa di sensato , fai un copia e incolla tanto dici sempre la stessa cosa
ti aguro una buona giornata
?
@Gianfranco Semolara:
Allora in questo caso le chiedo scusa per il fraintendimento
Contraccambio i saluti
Buona giornata!
Grande Flaco, ROMANISTA VERO E PERSONA SERIA
Pallotta colpevole. Si colpevole di aver pensato che la ‘Italia fosse un paese normale invece è quello più corrotto del mondo ,il posto dove gente che al massimo potrebbe stare a pulire i cessi è invece assessore comunale con una laurea avuta per grazia ricevuta.
Forza Presidente.
Sta riuscendo nel miracolo di vincere una battaglia che dire Davide contro Golia forse è pure troppo poco.
Sta riuscendo a scardinare lo schifo che ha sempre contraddistinto il nostro Paese.
A questo punto, non si parla più solo di calcio, c’è ben altro in gioco, dall’immagine del Paese a una miriade di opportunità per tutto il popolo romano.
Voglio vedere se ai denigratori dello stadio (laziali e (purtroppo) non) gli viene proposto un posto lavorativo nell’impianto (che spero sorga, e il prima possibile).
Risponderanno “Pallotta maiale, volevamo i gambioni non lo stadio”?
Gianfranchì, con simpatia, è un po’ da paraculi dire che l’epiteto(?), se cosi si vuole intenderlo, non era rivolto ad *El Flaco*. La conversazione era praticamente tra te, Ilario e *El Flaco*, ed in quel commento spalleggi Ilario senza nominare il terzo, ma che si evince con chiarezza per esclusione.
Siamo tutti delusi e arrabbiati della situazione, sia dei risultati e sia dello stadio.
Ma se Pallotta ha le palle, DEVE ANDARE AVANTI e mandare a fanxxulo, tutti sta manica di zozzoni che remano contro
Presidè,al Comune fagli notificare una cartella da 75 milioni di Euro…gli si sturba tutta la Giunta…
A parte i
Giullari di corte 2.0
Ma a questo signore
Chi gli dice che si va
Avanti se tutti quelli che rientrano nella
Delibera nonché nel progetto se li stanno a beve tutti?..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.