ALTRE NEWS (Corriere dello Sport) – «Non penso che mi abbiate mai sentito fare interviste in cui inveivo contro qualcuno o buttavo lì illazioni che non fanno bene a nessuno…» Eppure in passato anche Gigi Buffon ha fatto sentire la sua voce quando certe situazioni penalizzavano lui e la sua squadra. Come analizzato ieri da ForzaRoma.info e come riporta oggi il Corriere dello Sport, già nel 1997, a 19 anni, criticò con durezza l’arbitraggio di Parma-Juventus (giocava con gli emiliani) facendo infuriare Luciano Moggi che lo liquidò con un’espressione: «quel ragazzino…».
Sempre a Parma nel 2007, questa volta però da giocatore bianconero, si infuriò per le decisioni arbitrali: «Ci hanno dato un altro rigore contro. Così è difficile partecipare alla corsa scudetto, si danno troppi vantaggi agli avversari. Un arbitro deve essere sicuro quando concede un rigore, altrimenti è meglio che non lo dia. Per compensarci dovranno restituirci gli scudetti revocati». E nel 2009, al Chiambretti Night, lamentò una certa prevenzione da parte degli arbitri nei confronti della Juve, dopo una partita contro la Roma: «Dopo Calciopoli i rapporti con gli arbitri sono cambiati. Ora si eccede nel punirci per mostrare trasparenza».
E infine lo scorso campionato. Durante Roma-Juventus di Coppa Italia, Buffon abbandonò la panchina per un arbitraggio ritenuto contro i bianconeri da parte di Tagliavento, che non convalidò un gol a Peluso.
Buffon: “Non parlo quando perdo”. Falso
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
CHISSA’ COME MAI TUTTE LE SQUADRE CHE GIOCANO (O CHE HANNO GIOCATO) CONTRO LA JUVE SI LAMENTANO DEGLI ARBITRAGGI ||||||||
A BUFFONE E CHE TU DICI ADESSO E CHE TU DICI, MA TANTO ANDRAI A PIANGERE DALLA TUA AMOROSA VERO? Il CAPITANO MOGLIE E FIGLI LI RISPETTA TU NO.
BUFFONe PAGLIACCIO. Calciopoli, scommesse e puttanopoli è la tua storia. Al Capitano non sei degno nemmeno di nominarlo. Rappresentante degno di degna società e tifoseria.
hai messo l’accento giusto su buffon…….e è proprio vero corespin da condividere