L’ALLENATORE DEGLI OSPITI AVEVA DETTO AI SUOI DI NON RIENTRARE IN CAMPO – Bizzarro episodio occorso durante Mainz-Friburgo, partita del massimo campionato tedesco che può decidere la salvezza dei due club. Il primo tempo si era chiuso sullo zero a zero ma poi l’arbitro, richiamato dall’assistente al Var, si è accorto di non aver visto un fallo di mano avvenuto nel corso del primo minuto di recupero.
La cosa particolare però è che quando il direttore di gara ha deciso di optare per il rigore a favore del Mainz, il Friburgo era già rientrato negli spogliatoi. A quel punto è stato necessario far rientrare in campo gli ospiti e avvertirli che c’era un penalty da battere. La cosa però ha fatto andare su tutte le furie l’allenatore del Friburgo, Christian Streich, che in un primo momento aveva ordinato ai suoi di non tornare in campo.
Poi però, per paura di una pesante squalifica che avrebbe condannato di certo la sua squadra, il ripensamento. E così le squadre sono tornate in campo, il rigore è stato battuto e realizzato da De Blasis esattamente al settimo minuto di recupero. Costretto a rimontare, il Friburgo nella ripresa si è sbilanciato e al 78′ ha incassato il colpo del ko dallo stesso De Blasis. Con questa vittoria il Mainz aggancia proprio il Friburgo e il Wolfsburg al terzultimo posto.
Redazione GR.net


bene , anche se l’allenatore è contrariato ,si era evitata una beffa sul campo ,e la squdra aveva la possibilità di ribaltare il risultato ,un alro conto se non l’avesse usata le moviole avrebbero detto di un ingiustizia .
Che il dio del calcio benedica sempre il VAR.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.