AS ROMA CALCIOMERCATO – «Nessun problema, Nicolò resta alla Roma». Papà Zaniolo prova a spegnere l’incendio di mercato che sta per avvolgere l’estate romanista. Nonostante le rassicurazioni paterne, infatti, ci sono elementi che preoccupano i tifosi. La Juventus, che come anticipato da Leggo qualche giorno fa sta preparando un’offerta da capogiro, ma pure il Real Madrid che è peraltro la squadra contro la quale Zaniolo ha esordito tra i big.
Domenica sera, infatti, sia Zaniolo sia papà Igor sono stati beccati al ristorante Il Kaimano in via Brera a Milano in compagnia di due persone che parlavano con loro in un animato spagnolo. Un incontro né confermato, né smentito dagli interessati. Proprio venerdì sera a San Siro erano presenti due emissari del Real per seguire Piatek. E a Madrid hanno messo da tempo gli occhi su Zaniolo per rinnovare una squadra arrivata fine ciclo e rispondere ai colpi milionari del Barcellona in grado di spendere un totale di 330 milioni per Coutinho, Dembele e de Jong. Una cessione all’estero sarebbe meno dolorosa rispetto al passaggio alla Juve, ma la volontà resta comunque quella di proseguire il rapporto con la Roma. Alle giuste condizioni.
La prima offerta del club è stata ritenuta bassa dall’entourage del giocatore. Pronto il rilancio a 2,5 milioni a stagione più bonus, quasi il quadruplo di quanto percepisce ora (700 mila euro) ma forse ancora non abbastanza per coprire le offerte di Juve, Real e Psg (sì, anche i francesi sono alla finestra). Sono sempre più intensi i contatti col procuratore Vigorelli che ha vinto la concorrenza di Raiola. «Mino ha chiesto informazioni ed è interessato – ha confermato papà Zaniolo al Corriere dello Sport – Ma Vigorelli resterà l’agente di Nicolò per tanto tempo. A fine stagione ci sarà un incontro con la Roma per il rinnovo, non ci saranno problemi. Da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere positivamente».
Per ora Zaniolo è concentrato sulle due sfide decisive che attendono la Roma. A cominciare dal suo primo derby capitolino. E Nicolò, almeno in questo, vorrebbe superare Totti che ha segnato il suo primo gol in una stracittadina a 21 anni, anche se va detto che fu decisivo già a 17 rimediando un rigore (poi sbagliato da Giannini).
(Leggo, F. Balzani)


Non c’è niente da fare…Balzani, proprietario del cartellino di Zaniolo, nonostante un contratto scadenza 2023, ha deciso di venderlo.
Se arriva il Real e offre 120 milioni sfido chiunque a resistere ad una simile offerta. Capirei anche Zaniolo, purtroppo la Roma non è il Real…e ci può stare se a quel punto optasse per i Blancos. L’importante è che non vada alla Juve e soprattutto se dovesse decidere di restare…beh allora signori miei tanto di capello ad un ragazzino con le pa@@e da uomo. Vedremo come andrà a finire, ma spero che la piantino di rompere troppo le pa@@e su Zaniolo che va via…lasciatelo giocare e lasciatelo respirare.
Il problema è che qui si vende solo, e non si compra nulla.
Tutto ha un prezzo.
Le squadre vincenti si fanno tenendo i giocatori più forti, e qui, sistematicamente, i campioni partono e vengono rimpiazzati da pesi morti come Pastore, Cristante, Nzonzi, Marcano, Moreno, Schick.
La vergogna è che una minima parte della “tifoseria” giustifica questo stato di fatto.
Ma analizziamo i fatti: il milan, che secondo i pallotta boys non avrebbe neanche dovuto giocare l’europa league, a gennaio ha investito 70 milioni comprando paqueta e piatek – quest’ultimo, secondo il nostro ds, non sarebbe stato un giocatore da grande squadra. L’atalanta fa mercato. Il cagliari fa mercato. La Roma non ha i soldi per fare mercato.
Pallotta ha trasformato la Roma in Rometta.
qui si vende solo, non si compra nulla.
Partiti nainggolan e strootman sono arrivati cristante, pastore e zaniolo come mezzali, e nello specifico tutti e tre possono fare il centrocampista avanzato in un centrocampo a rombo. Usciti 2 entrati 3.
Però non si compra nulla, si vende solo.
il problema è, come si fa a vendere solo se non si compra? tutti i giocatori che abbiamo venduto vengono dal vivaio?
manco voi riuscireste a non prendervi in giro guardandovi allo specchio mentre ripetete ste scempiaggini.
La rosa che ha trovato pallotta valeva 150 milioni, nella Rometta che ha creato supera i 400.
La società venduta a 60 milioni con giocatori a fine carriera oggi ne vale quasi 500 con un vivaio di età media di 26 anni.
Siete sicuri che non vi sfugge qualcosa?
A Lei è sfuggita la cessione di Alisson Becker.
75 milioni per un portiere?
a te sfugge una cosa molto più importante però, ma siccome è Monchi che ste cose le dice, ve le dimenticate subito.
Disse “se Alisson fosse voluto rimanere non lo avrei venduto neanche per 200 milioni”.
eh già, se n’è voluto andare lui, ed è lo stesso che dice che i tifosi del liverpool sono i migliori al mondo.
un portiere DIO in una squadra di pippe al massimo strappa uno 0-0 ad ogni partita, fa un punto a partita insomma.
Non voglio dire che sia ininfluente, per carità, ma uno come Olsen sta salvando tanti punti quanti ne ha salvati l’anno scorso Alisson, anzi, sono curioso di fare la conta dei punti guadagnati grazie al portiere, ti stupiresti.
Quella che è mancata quest’anno è la difesa, stessi uomini dell’anno scorso, strano eh?
Ah, perché Pastore, Cristante e nzonzi sono calciatori?
Scusa, ma ad oggi faticherebbero a trovare posto nel centrocampo della Fiorentina.
Alisson sono 62 milioni + bonus sportivi. Tu sei a conoscenza di quali siano questi risultati sportivi e se sono stato maturati? no. Il prezzo è 62 + bonus, i bonus sono componenti straordinarie positive di reddito. Quindi di certo sono i 62. Due settimane dopo è stato venduto un certo Kepa, inferiore ad Alisson, per 80 mln.
Il valore nominale di un calciatore è diverso, i prezzi, come le entrare, si sono più che raddoppiate.
Anche perché quella rosa che valeva 60 milioni, qualche trofeo l’ha alzato, a differenza di questa che prende 7 goal dalla fiorentina. Come te lo spieghi? Per non parlare dei 7 del Bayern e dei 6 del Barça. E quel 26…
te scordi un altro sette….a uno.
Ma era un altra società eh?
Sto ragazzo lo stanno rovinando. Ha fatto vedere bellw cose ed improvvisamente il suo ingaggio è schizzato al quadruplo. Non sò se è la Roma che non sa tenersi i campioni o un modus operandi del club non abituato a gestirli di fatto ancor prima che inizi il rinnovo di zaniolo pare già diventare un problema. Zaniolo deve rimanere a meno che veramente non ti offrano 200M.
Gladio, i contratti al massimo durano 5 anni. Zaniolo non è arrivato manco a 8 mesi.
Che c’è da rinnovare? per allungare il contratto di un anno?
Chi poteva essere a mettere benzina sul fuoco? Lui, sempre lui, non ti sbagli. Oramai certi articoli li riconosci anche senza leggere la firma.
Benzina sul fuoco chi,Balzani?
Quel Balzani che blatera da Marione?
Balzani non è in grado di mettere sul fuoco manco una minestrina.
Balzani, tutte queste righe per scrivere QUANTO SEI VUOTO A PERDERE!
ma pure questo deficente di balzani fa parte della banda alcolica della doppia pecora? giornalai ridicoli, fuori dalle palle una volta x tutte.
Daje Pallottaaa….arrivano altri soldi sbrigate a venderlo…ahahahahahah
L’amore (?) idilliaco tra ICARDI e L’INTER e’finito da un pezzo, culminato con la cialtroneria di togliere la fascia di capitano, una porcata colossale, solo perché la moglie parlava in TV e lui non diceva niente. Ora sta fuori squadra per un finto (?) INFORTUNIO, ma sui giornali non ci sta scritto niente, possibile che nessuna BIG lo cerchi?
Allora le cose sono:
1) e’un sopravvalutato
2) i pennivendoli del Nord stanno zitti per non creare ulteriori problemi all’Inter.
A Roma invece ogni giorno sparano ca**ate destabilizzando, sempre e comunque,indipendentemente da ciò che ci stiamo giocando.
Ogni giorno ogni Santo giorno a tutte le ore…
e mica solo quello , guarda la juve , sai se avevamo preso noi 2 pappine sui denti dall atletico , titoloni di giornali per giorni e giorni , su al nord , mezzo trafiletto e sai perche ?? perche non ti fanno piu entrare neanche a prendere un caffe dove si allenano e non entri neanche allo stadio se non ti fai il biglietto .
il problema qua caro Gaetano è la società che non si fà sentire , noi siamo sempre signori e giustamente questa gente ..giornalai e radio da 4 soldi non ha paura , fagli perdere il lavoro e vedrai come stringono le ciappet
alla società non frega niente del gossip, perché è entropia pura, sono pugni sferrati al vento.
Ai giocatori poco importa, quelli che leggono si incavolano, poi scendono per strada e camminano sulle lingue dei tifosi stese a tappeto, quindi sta percezione raccontata dai pennivendoli la sentono fino ad un certo punto.
Facci caso, l’unica cosa che chiedono i dirigenti della Roma è quella di limitare i social, veri e propri ricettacoli di melma umana.
gli unici a schiumare sono i beoti, ma di quelli ci frega il giusto.
quelli che hanno un po’ di sale in zucca lì per lì se la prendono perché capiscono che è una persecuzione, poi ridono alla miseria di questi saltimbanco dell’informazione, che cercano solo di sbarcare il lunario sferrando lo ripeto, pugni al vento.
entropia xD
La società farebbe bene a muovere i fili per avere una stampa collaborativa.
Alla Roma costerebbe meno sia a livello di risultati che di costi, se investisse nel smorzare quest'”ansia”(ambiente,contesto,tifo,radio,etc) che ci trasciniamo da troppo tempo…
E ci somo quelli che gli danno aria..
Animato spagnolo? Quindi fluente. Papà Aigor ha giocato in Spagna? Nicolò, no di certo. Ha frequentato il liceo linguistico? Che Il Balza abbia scritto una cazzata? A voi l’ardua sentenza…
Nella vita tutto è passeggero..
Da tifoso è innamorato di zaniolo dico che deve rimanere qui. Lo dovete vendere?? X una volta fatelo voi il prezzo.. 150 milioni… Tutta plusvalenza. Azzerate il debito e si comincia a fare una squadra x vincere senza bisogno di continuare a vendere x forza. Se zaniolo deve essere l ultimo sacrificato fatelo col cervello.
“la Juventus come anticipato qualche giorno fa da leggo sta preparando un offerta da capogiro” questi giornalai non mollano di un centimetro ormai hanno deciso che lui parte monchi va via difra lo segue under è già partito e manolas è già a madrid mamma mia che pena. Forza Roma
Come dicevo ieri: non vi preoccupate perché ne uscirà una al giorno!
Sono proprio curioso di vedere chi è che fa l’offerta irrinunciabile fino adesso si è visto solo 50 milioni da parte della Juve le altre non si sa quanto offrono, di sicuro se alla Roma dovesse arrivare un offerta sui 100-120 milioni dubito che diranno di no ad un’offerta del genere; però qui si sta trascurando un dettaglio non indifferente e cioè il padre di zaniolo ieri ha dichiarato che non ci saranno problemi per il rinnovo. Inoltre per marzo ci sarà il fatidico incontro tra società e giocatore per il rinnovo quindi mi fanno ridere queste notizie
Fossi la Juve mi preoccuperei più di dove piazzare Higuain….
Oddio, costa meno di Sturaro in effetti.
A proposito, ma il portiere del Chelsea????
80 milioni per quello là?? Ma è uno scherzo????
Zaniolo può arrivare a valere oltre 200 mln. Ragion per cui, una società scaltra, lo può trattenere o cedere a non meno di 200mln, visto che ha un contratto lunghissimo. Una società ambiziosa, invece, lo tratterrebbe a vita.
Cederlo a giugno per cifre inferiori sarebbe, secondo me, da miopi e non avrebbe senso (quest’anno gli incassi hanno certamente superato gli esborsi, quindi, se dovesse vendere, l’ASR lo farebbe per scelta, non per necessità).
La Juve dal, canto suo, per permettersi una cifra del genere dovrebbe fare a meno di Pjanic, Dybala e Douglas Costa oltre a trovare un club pronto a prendersi Higuain che non potrà essere riscattato dal Chelsea.
Il prossimo anno spero che Zaniolo abbia voglia di affinare le sue qualità a Roma, mi pare ancora troppo presto per andare in una squadra come il Real, da evitare PSG e altre… morte calcistica di troppi giocatori (vedi pastore).
Zaniolo non si vende.
Allo stato attuale, se continua sto pressing questo chiederà 3 milioni di stipendio. E verrà venduto subito. Fammi altri 10 goal e 10 assist. Di sicuro se li merita. Per ora é bene aspettare il rinnovo. Secondo il mio parere.
se parte ZANIOLO dovrebbe partire anche Pallotta…
farà caldo!
Letti tutti gli interventi ricordo a tutti:
“Amo vennuto Nainggolan per 24 milioni, na sega e un regazzino…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.