NOTIZIE ROMA CALCIO – Nikola Kalinic e Cengiz Under, nel 2019 hanno accumulato cifre da incubo per attaccanti del loro valore. Il croato ha segnato solo una rete in tutto l’anno solare, mentre il turco appena tre.
Il paradosso è che domani a Parma, nella sfida a eliminazione diretta degli ottavi di Coppa Italia, Paulo Fonseca è costretto a puntare tutto su di loro. Motivo semplice: Dzeko sarà squalificato per via dei tempestosi esiti della eliminazione dello scorso anno contro la Fiorentina, mentre Zaniolo, com’è noto, sarà fermo a lungo per via del brutto infortunio rimediato contro la Juventus.
Così Kalinic è chiamato a rilanciarsi, anche se a 32 anni – fermo com’è a quota zero nella casella dei gol segnati in questa stagione – il suo riscatto dall’Atletico Madrid, a meno di miracoli, sembra una chimera. In realtà la Roma, se il croato avesse accettato le numerose richieste ricevute (Genoa, Fiorentina, Verona, Bordeaux, Newcastle), avrebbe ben volentieri voluto un’altra punta come vice Dzeko, ma il no di Kalinic a qualsiasi ipotesi di trasferimento ha bloccato tutto. Dal sogno Mertens alla possibilità Petagna.
Discorso diverso quello relativo a Under. A 22 anni, il turco ha tutto il futuro davanti, anche se forse lontano da Roma. Se il rendimento dell’attaccante tornerà sui livelli di quelli delle stagioni precedenti, è lui il primo giocatore individuato per fare plusvalenza in estate. Il club giallorosso per lui, comunque, è intenzionato a chiedere non meno di 50 milioni, ma per tornare a valere una quotazione del genere, occorre che Under torni prima stabilmente titolare – e l’arrivo di Politano difficilmente lo aiuterà – e poi a segnare. Fino a questo momento le sue presenze stagionali sono state 12 in 438 minuti d’impiego, mentre il bottino è stato di una sola rete, alla prima giornata di campionato contro il Genoa.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)
 
		
Qualcuno mi dovrebbe spiegare l involuzione di Under. L unico decente comprato da Monchi siamo riusciti a rovinarlo. Era diventato uno che faceva la differenza, ha addirittura dimenticato come si corre.
È che non si trova con i movimenti che gli vorrebbe far fare fonseca, pure con di francesco faticarono molto all’inizio ad inquadrarlo, giocatore con qualità ma difficile da adattare
Insomma vedendo i dati non si possono certo definire due macchine da gol. Anche se Under e’ stato probabilmente la delusione piu grande considerate le premesse iniziali.Kalinic e’ arrivato senza grosse pretese, il suo ruolo era soltanto quello di alternativa a Dzeko per farlo rifiatare in alcune partite,ma Under era il titolare sulla fascia destra e ora dopo una serie di prestazioni deludenti si vedra ‘scavalcato probabilmente da Politano,come lo era stato comunque anche prima del resto da Zaniolo.Giovedi saranno sicuramente entrambi della partita, e sara ‘l’ ultima occasione per dimostrare a Fonseca, di non essere proprio cosi derelitti.Fonseca nonostante i suoi modi educati e gentili,ha dimostrato di essere un sergente di ferro,e di avere una black list nella quale e’ meglio non entrare,pena la presemza stabile in panchina o addirittura la cessione,come e’ successo con Spinazzola.Avere dei contrasti con Zorro,equivale a trovarsi la Z marchiata sul c@lo,quindi auguro a Under e Kalinic di disputare una grande partita con il Parma per dimostrare di poter essere ancora affidabili,nei momenti in cui sono chiamati in causa per evitare di non cadere di nuovo nel dimenticatoio,nei pensieri dell’ allenatore.
Io penso che lui e kalinic faranno bene col Parma, diamogli fiducia.
La fiducia da parte ns non costa niente , alla roma forse il mancato raggiungimento della CL con pesanti implicazioni in termini di gestione e quindi ridimensionamento. Per me possono comprare pure 11 pippe e andare in serie B , io + dell abbonamento SKY e le prese per il culo dei cugini laziali non posso subire , come sempre poi arriva la bella stagione, iniziò ad andare al mare e non rompo più per tornare prima per vedere la partita con la gioia di tutti.. addirittura posso fare come Amedeo che le partite non le guarda mai ci riempie di ricordi di quando andava in curva insieme a Zenone 😂😂😂😂
Ridi da solo A.? Sono tornato allo stadio quest’anno, mi ci hanno tirato per il collo della camicia, ma sono tornato. Domenica notte con una temperatura polare mi aggiravo ancora sotto Monte Mario buio e spettrale alla ricerca della macchina e maledicevo la Raggi e tutta la sua compagnia di accoliti, pseudo tifosi compresi.
Fai come me, siediti sul divano, ormai cominci ad avere una certa età. Ti dirò con Difra mi addormentavo con Fonseca no ed ho riscoperto il gusto di difendere la Roma… mai Pallotta
Sono sicuro che il Parma, a differenza degli sparring partner di ieri affrontati da napoli, quegli altri e inda, ci darà del filo da torcere.
Per passare il turno dovremo dare il 100% altrimenti rischiamo un’altra figura di m.
L’acquisto di politano a titolo definitivo, significa una sola cosa, bocciatura x under, e sinceramente mi dispiace perché questo il potenziale ce l’ha. Forza Roma
Sinceramente se si guardano i risultai in base al rendimento , troppi dovrebbero entrare nella lista nera del mister incominciando da Kolarov e Dzeko , ma a questi viene concesso di tutto e di piu’. Come mai?
Dzeko, come Kolarov stanno alla Roma come Cristiano Ronaldo sta alla Juventus. Entrambi sono stati identificati come i salvatori ( in termini di ambiente e credibilità) della As Roma. Il mio parere è, visto i risultati, che come sempre hanno pensato ai cavoli loro e alla Roma ha fatto comodo. Dzeko è tra i peggiori realizzatori della Serie A in termini di gol segnati e partite giocate ( non tira i rigori ed è meglio così). Dzeko ha sempre avuto ampie pause durante la stagione ma non si è mai potuto mettere in discussione tranne che con Spalletti che lo pungolava al termine di ogni gara ( Per Spalletti era fondamentale trasmettere il pensiero che tecnicamente i giocatori non contano niente e tutti sono sostituibili/criticabili). Questi sono i limiti di squadre come la roma che galleggiano in questo limbo tra squadre semi importanti sopratutto senza una società seria alle spalle. Avviene questa sorta di reciproco soccorso ( giocatori che fanno da parafulmine alla Società verso i tifosi che pensano di avere campioni in squadra), un humus dove Totti ha vissuto alla grande fino a quarant ‘anni. Prima o poi anche la Roma si scrollerà di dosso questo complesso di inferiorità, speriamo che questa sia la volta buona sempre che Friedkin non abbia scoperto nel frattempo ( due diligence) magagne talmente grosse che gli facciano preferire l abbandono del progetto .
Tutte le settimane sono all’ultima chiamata…….il bronzo non diventa oro…
CARO GIO il bronzo diventa oro se già ce di fondo , salha e stato cacciato dal chelsea rivalutato dalla fiorentina noi lo abbiamo fatto diventare bronzo ed il liverpool lo ha trasformato in oro , spegacelo come ha fatto…
Under è stato fuori a lungo per l’infortunio e nel mentre Zaniolo ha fatto molto bene. Ora, senza Zaniolo, avrà la possibilità di dimostrare quello che vale, speriamo…🤞
Per Kalinic spero in un miracolo che gli faccia ricordare come si segna…
Caro Lupo mi dispiace che stai parlando di un campione… il liverpool lo ha acquistato dalla roma perchè era rinato…se no lo lasciava a roma,pertanto a roma non era bronzo ma diventato oro…a liverpool è diventato platino….poi questi paragoni…ma dai…stiamo parlando di Kalinic e Under…..paragone inesistente con Salha….comunque sono contento che ci sono tifosi a cui piacciono questi giocatori è quello che vi meritate.
…quando fu preso salah molti commentorono “hanno preso uno scarto del chelsea”…tutti soloni, come oggi…
Ragà questo abbiamo a disposizione…sono stati entrambi oscurati da Dzeko e Zaniolo…infortunati hanno perso ulteriore terreno..lì sta all’allenatore non perderseli definitivamente per strada…con il distinguo che Cengiz è un potenziale Crack
CARO GIO a me under piace per questa roma, tu hai bisogno di rammentare che tifi una squadra che sono 20 anni che non vince niente e che gli anni successivi ha vinto poco e niente fossi in te mi soffermeremo a contare dal 1927 ad oggi quali sono stati i giocatori di fascia superiori a under tolto salha , penso che neanche te ne ricordi uno, aspetto il tuo conteggio…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.