Cagliari-Roma 3-4, le pagelle dei quotidiani: Kalinic-Mkhitaryan, che spettacolo. Buona la prima per Villar, male Smalling

23
2863

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma continua a vincere andando a sbancare anche il campo del Cagliari e mettendo definitivamente la testa fuori dalla crisi.

Oggi i quotidiani, alle prese con le consuete pagelle, assegnano ottimi voti a Mkhitaryan e Kalinic, i due migliori in campo. L’armeno trascina con le sue serpentine, il croato finalizza e porta al successo i giallorossi. Male Smalling, buona la prima di Villar.

IL CORRIERE DELLA SERA (di L.Valdiserri)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6 (39’ st Santon sv), Fazio 5, Smalling 4,5, Kolarov 6; Villar 6, Cristante 5,5; Under 6,5 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 7,5, Kluivert 6,5 (39’ st Veretout sv); Kalinic 7,5. All: Fonseca 6,5

IL MESSAGGERO (di A.Angeloni)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6 (39’ st Santon sv), Fazio 6, Smalling 5, Kolarov 6,5; Villar 6, Cristante 6; Under 6,5 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 7,5, Kluivert 7 (39’ st Veretout sv); Kalinic 8. All: Fonseca 6,5

IL TEMPO (di A. Austini)
Pau Lopez 5.5; Bruno Peres 6.5, Fazio 5.5, Smalling 5, Kolarov 6; Villar 6.5, Cristante 6.5; Under 7, Mkhitaryan 8, Kluivert 7; Kalinic 7.5, Carles Perez 6. All.Fonseca 7

LA REPUBBLICA (di M.Pinci)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 5,5 (39’ st Santon sv), Fazio 5, Smalling 4,5, Kolarov 5,5; Villar 5,5, Cristante 5,5; Under 6 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 7,5, Kluivert 6,5 (39’ st Veretout sv); Kalinic 7. All: Fonseca 6

IL CORRIERE DELLO SPORT (di R.Maida)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6 (39’ st Santon sv), Fazio 5,5, Smalling 4,5, Kolarov 6,5; Villar 6,5, Cristante 6,5; Under 7 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 8, Kluivert 7 (39’ st Veretout sv); Kalinic 8. All: Fonseca 6,5

TUTTOSPORT (di Ser.Dem.)
Pau Lopez 6,5; Bruno Peres 6 (39’ st Santon sv), Fazio 6, Smalling 6,5, Kolarov 6,5; Villar 6,5, Cristante 6; Under 6,5 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 7, Kluivert 6,5 (39’ st Veretout sv); Kalinic 7. All: Fonseca 7

LEGGO (di F.Balzani)
Pau Lopez 5,5; Bruno Peres 6 (39’ st Santon sv), Fazio 6, Smalling 5,5, Kolarov 7; Villar 6, Cristante 6; Under 6,5 (31’ st Perez sv), Mkhitaryan 7,5, Kluivert 7 (39’ st Veretout sv); Kalinic 7,5. All: Fonseca 7

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl benvenuto a Friedkin: 50 milioni per ricapitalizzare
Articolo successivoSocietà a Friedkin, ecco la firma

23 Commenti

    • Bruno Peres ha fatto una discreta partita e a me è sembrato che fosse Pellegrini a lasciare tutta la corsia a lui. Poi, certo, Cafù era un’altra cosa, ma purtroppo ha 49 anni. Ma, al momento, questo passa il convento.

    • Vogliamo darla a Pau Lopez? Ma chi è il procuratore di questo? Uno che distribuisce prosciutti per tutta Roma?
      Sul primo goal poteva uscire dalla porta, fa un passo avanti, uno indietro, e Joao Pedro (gran bel giocatore) segna con pallonetto. Il secondo goal è palesemente CENTRALE. Quaglia clamorosa che rischia di impiccarti la partita.

      Il rigore…capitolo a parte. Il primo su 20 subiti, tra precampionato e campionato. Lo para. Evento epocale. E’ centrale, azzecca il lato. Tiro debole. Che fa? Lo rinvia al centro. Un fenomeno. Un portiere normale lo avrebbe bloccato, o respinto sull’esterno.

      Questo è più scarso di Olsen, lo abbiamo pagato 30, ne prende 3. Uno scambio con un calciatore in Premier no? Io proverei a prendere cragno. Bisogna vedere però se si è ripreso dal problema alla spalla.

      Altrimenti seguirei le indicazioni di Savoriani

    • Una tantum, incredibile ma vero, sono d’accordo con TifosoGiallorosso.
      Pau Lopez è scarso. Più scarso di Olsen.
      Uscite alte voto 2.
      Uscite basse voto 6.
      Reattività tra i pali voto 5.
      Impostazione gioco 4.
      Se si potesse prendere Cragno dal Cagliari, magari lasciandogli Olsen più soldi e girando Pau lopez da qualche altra parte non sarebbe male.

    • Pau Lopez non sarà un portiere top, ma troppo facilmente condannate le incertezze e dimenticate i miracoli. Tipico atteggiamento da tifoso del calcio, razionalità e capacità di analisi tecnica e statistica sotto le suole delle scarpe. io un 6,5 generale glielo do tranquillamente

    • @Custom75, figurati che io non criticavo nemmeno Olsen lo scorso anno. E non criticavo Kalinic quest’anno perché uno reduce da un anno di non utilizzo e poi dalla frattura del perone ha bisogno di tempo per riprendere la forma.
      Su Pau Lopez, dopo una trentina di partite, mi sento di poter dire che è scarso. E’ stato preso per le sue qualità nell’impostare il gioco. A parte il fatto che la prima qualità di un portiere dovrebbe essere quella di parare, pure con i piedi mi sembra che abbia dimostrato più volte di non essere un gran che. Spero di sbagliarmi e che nelle prossime partite ci faccia vedere di valere i 23 milioni che sono stati spesi per lui, ma al momento è una grossa delusione.

    • ma dai suuu @Toro, è vero, a volte mostra incertezza e questo, sono d’accordo, è grave per la mancanza di sicurezza che può derivarne sui compagni, però ha salvato la porta in situazioni incredibili. Guardati le partite, ho ancora negli occhi delle parate da fantascienza!

  1. Che Smalling non abbia fornito una prestazione ottimale penso sia indubbio Probabilmente stà avendo qualche problema nella forma ed il recupero sembra piu’ lento rispetto ad altri
    Tuttavia ecco “Valdiserri” che ne approfitta al volo C’è da dire che là dove c’è da bastonare la Roma lui è sempre in prima fila Curiosità, come giornalista che dovrebbe mantenere un certo equilibrio (dovrebbe) quanto meriterebbe lui in pagella? Lascio ad altri l’arduo giudizio Meglio evitare!

  2. Un’occhiata ai voti della stampa ed è subito chiaro quanto i “giornali” sono obiettivi con la Roma….
    I soliti direi valdi pinci balzani angeloni etc etc…. futuri premi Pulitzer…

  3. Pau lopez, non merita la sufficienza, e comincio a credere, che non sia un grande portiere. A portieri invertiti, il cagliari prendeva 7 goal. Inoltre la prestazione di Perez, è stata scadente, a solo corso, per il resto assolutamente insufficiente. Quanto a Under, troppo leggero, oppure paura d’infortunarsi, potrebbe fare la differenza. Il resto sono d’accordo con i pennaioli.

    • @pino, per me non ne hai azzeccata una. Olsen è tutt’altro che esente da colpe ieri. I 4 goal il Cagliari se li è fatti da solo. Hanno giocato due squadre senza difesa ieri. Se fosse durata 3 ore, sarebbe finita con punteggio da basket

    • D’ accordissimo con Pino. Aggiungerei lo zero spaccato a Fonseca che prende tre goal pure a Cagliari

  4. Concordo con vir ed aggiungo che mi pare che ci sia una discreta prevenzione diffusa su Fazio anche nelle partite in cui ha una buona prestazione

  5. ballotta: -1
    Sfonda la soglia del consueto 0 spaccato grazie alla sua ultima trimestrale di cassa con 80-100 mln di perdite al netto di plusvalenze, mercati da discount e “attenzione” ai costi.
    Un disastro totale.

  6. Che schifo di pagelle.
    Il calcio è materia opinabile, ma certo partire dal presupposto che dato che la squadra prende 3 gol i centrali siano entrambi da insufficienza piena la dice lunga.
    Di errore, ma di errore collettivo si tratta, c’è il 2 gol. E più che i centrali è un errore a catena, perché Peres non rientra, Villar scala e accompagna Joa Pedro (che Peres non copre) Kolarov cerca di chiudere la linea di passaggio verso l’esterno ma al momento dell’ultimo tocco prima del tiro, c’era un corridoio che avrebbe mandato al tiro l’esterno. Per questo Fazio non sale verso Pereiro, il quale vede lo specchio e tira molto bene.

    Il primo gol è bravo Joao Pedro.
    Se accetti l’uno contro uno, Smalling se non può anticipare, non può far altro che quello che ha fatto: aspettare il controllo orientato e cercare di restare sull’uomo senza farsi superare, se va verso l’esterno accompagnarlo se verso l’interno mettere il corpo.
    Ma c’è anche la bravura dell’avversario nel calcio. Senza che necessariamente il difensore abbia fatto un errore.

    Sul rigore, la postura di Smalling nel cercare di colpire di testa è inevitabile. Non puoi fare un movimento del genere con le braccia attaccate al corpo. Se il pallone toccasse palla-braccio non sarebbe rigore.
    Purtroppo la sfiora solo. La testa un centimetro più avanti e non sarebbe rigore.

    Dare 4.5 per questo a un giocatore che per il resto della partita è stato perfetto mi sembra fuori dal mondo.

    La Roma ha segnato 4 gol e ha avuto almeno 3 altre palle gol nitide.
    Il cagliari ha raccolto il massimo con due prodezze individuali e un rigore trovato.

    Dare a tutta la retroguardia voti bassi o disastrosi mi sembra il solito coro di affossatori per cui la Roma è sempre scarsa.

    Non aspettavano altro che dare insufficienze pesanti a Smalling.

    • senti…io Smalling lo venero, ma se dici che è stato perfetto vuoldire che mentre assistevi alla partita facevi altro.

    • Custom75
      La partita l’ho vista in televisione, e come sempre quando gioca la Roma, sono piuttosto concentrato sullo schermo. Me la vedo da solo, figurati… mi disturba guardare la Roma con gente che chiacchiera.

      quanti tiri ha fatto il Cagliari?
      Smalling normalmente gioca a sinistra.
      E’ più decisivo in quella zona.

      Eppure, messo a destra, quante occasioni ha avuto il Cagliari?
      Mi sai dire errori evidenti di Smalling?

    • ecchttedevo dì? Quali errori? Io lo chiamo walling, perché di solito funziona più di una muraglia, fa interventi decisi, puliti e con perfetto tempismo. Ieri è sembrato un pochino in panne, forse un po’ sfortunato, ma nn ci azzeccava tanto. E questo purtroppo è la seconda volta che succede nelle ultime partite (non ricordo se con Bologna o Sassuolo)

    • Lui rende meglio a sinistra.
      Però, il fatto che siamo abituati a vederlo come un vero muro (e col gent lo è stato) non vuol dire che quando fa una partita “ordinaria” sia da 4.
      Non è stato lo Smalling spettacolare che conosciamo, vero.
      Con il Bologna ha fatto errori: i primi quest’anno che ci sono costati direttamente dei gol.
      Ma ha pure fatto vedere che non era questione di condizione o di problemi di concentrazione, perché con legge e gent ha fatto il suo e anche bene.
      Ieri semplicemente non ho visto i soliti errori difensivi della Roma. A parte il secondo col come dicevo, per una serie di concause.
      Non ho visto errori marchiani di Smalling.

      La mia valutazione:
      Pau Lopez 6-
      Peres 6 (sarebbe stato 7 se non si fosse fermato a chiacchierare)
      Smalling 6
      Fazio 6
      Kolarov 6+
      Villar 6,5
      Cristante 6,5
      Kluivert 7-
      Mhkytarian 7,5
      Kalinic 7
      Under 7-

  7. Ciao Johnny B, direi che la tua analisi è perfetta però non farti illusioni perché nessuno dei direttori delle testate italiane ti assumerebbe mai….ci capisci troppo quindi non potresti mai diventare un pinci o un valdiseghe neanche se ti impegnassi al massimo nel denigrare come fanno loro ca…Piscioni!!!!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome