Cagliari – Roma: le pagelle di Giallorossi.net

0
592

destroAS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Giallorossi.net di Cagliari – Roma, terminata 1-3 per i giallorossi:

De Sanctis 6: sicuro e puntuale le (poche) volte in cui viene chiamato in causa. Peccato per l’errore finale a cui però rimedia subito con un miracolo.Maicon 6.5: Nel primo tempo è la continua spina nel fianco del Cagliari. Con il vantaggio della Roma cala le incursioni.Benatia 6: Meno preciso del solito in alcuni interventi. Mantiene comunque inviolata la porta della Roma nonostante gli evidenti problemi fisici che nel finale lo costringono a zoppicare da attaccante centrale.Castan 6: Sempre puntuale, con Benatia affianco conferma la sua sicurezza.

Romagnoli 6: Da difensore centrale, ovviamente, funziona meglio sia in fase di difesa che in quella di spinta. (dal 45′ Torosidis: 6 entra e si conferma un’ottima riserva d’esperienza. Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa).

De Rossi 7: Ruba palloni, lotta e imposta sempre bene il gioco. Il De Rossi che vorremmo sempre. Cala solo un pò nel finale.

Pijanic 6.5: Pimpante. Ogni tanto sbaglia qualche pallone, ma è  sempre un valore aggiunto per la manovra giallorossa. (dal 74′ Taddei: SV)

Naingolann 6: Oggi un po’ confuso, ma resta comunque un lottatore a cui è difficile rubare la palla. Sbaglia alcuni passaggi semplici per poi servire (con pizzico di fortuna) l’assist del 2-0. (dal 84′ Bastos: SV)

Florenzi 7: Conferma la sua innata dote al sacrificio. Lotte e corre a perdifiato. Serve a Destro lo splendido assist del terzo gol. Sul finale, al 92, ancora rincorre gli avversari in pressing. Inesauribile.Gervinho 7: Ogni volta che ha palla tra i piedi, punta l’avversario ed è devastante. La difesa cagliaritana va sempre in affanno quando deve arginarlo. Assist del primo gol che rompe gli equilibri, poi diventa l’arma del contropiede. Non stupisce che Garcia dica sempre che è un profilo unico di giocatore in questa Roma.

Destro 8: E’ la sua giornata. Ogni volta che ha una palla buona, la trasforma in gol. Ha una media realizzativa impressionante. Un bomber di razza che si sta rivelando l’arma in più della Roma in questo finale di campionato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia: “Vittoria giusta. Destro è un attaccante completo, non solo d’area”
Articolo successivoBenitez si arrende: ”Addio secondo posto”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome