Ombre su Qatar 2022: “Ha sabotato i candidati rivali”

6
608

ULTIME NOTIZIE – Nuovo scandalo, nuovo intralcio sulla strada dei Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Il ricco emirato del Golfo, dove i lavori per il grande evento sportivo procedono a tappe forzate e con grande dispendio, in rivelazioni del britannico Sunday Times è accusato di aver promosso una campagna occulta di controinformazione e di fango nei confronti dei Paesi rivali, soprattutto Stati Uniti e Australia, per aggiudicarsi otto anni fa quei Mondiali, assoldando ogni genere di persuasore e perfino ex agenti della Cia.

Per sviluppare una strategia di questo tipo, sarebbe stato messo a libro paga del Qatar l’ex agente di intelligence Brown Lloyd Jones, con un team di altri ex 007. E così uno stimato accademico americano, secondo le rivelazioni, fu pagato 9.000 dollari per scrivere un rapporto negativo sull’impatto finanziario dell’evento: un rapporto che sarebbe poi stato fatto arrivare alla stampa da giornalisti e blogger “compiacenti”.

Accuse che ieri il Comitato Supremo qatariota responsabile della promozione e delle infrastrutture respinge totalmente le accuse.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma e Barça, nuovo scontro per N’Zonzi
Articolo successivoLazio, Milinkovic non si presenta alle visite mediche

6 Commenti

  1. Beh, qui a Roma per “perdere” le Olimpiadi e lo Stadio abbiamo fatto tutto gratis. Per le prime è stato sufficiente mandare un’anonima collaboratrice di diversi azzeccagarbugli, spostandola da Palmarola dove risiede al Campidoglio (una decina di km, nulla più, mezzo pieno di motorino) e il gioco è stato fatto.
    Per quanto riguarda lo Stadio invece le cose erano più complesse, ma con a disposizione autentici fuoriclasse come Berdini e soci (in Qatar se li sognano), col corollario di una stampa, De Cicco e co., cui è bastato lasciare qualche ciotola di croccantini, il “successo” non poteva che essere assicurato.
    Prendessero lezioni da noi, altro che CIA. Dilettanti.

    • Caro Amedeo, non per contraddirti, ma è ormai chiaro che anche Berdini e De Cicco sono membri della C.I.A. (Caltagirone’s Intrallazzatores Agency). Nell’Organizzazione svolgono funzioni apicali, tant’è che qualcuno li definisce capo-membro o giù di lì.

  2. Nel calcio gli imbrogli ci sono semore stati, ma negli ultimi 10 anni e’diventata una vera porcheria. Mi fa ridere la parola ” SCANDALO”, ma cosa ti vuoi scandalizzare? E’TUTTO REGOLARE. TUTTO A POSTO. anzi come diceva il GRANDE TOTO’: sono bazzegole..quisquilie..pinzellacchere

  3. Ma parlate di scandali,tangenti ed incapacità… Ma dai! Dopo che i vostri amici hanno ridotto l’Italia ad un perenne debito pubblico .ce ne vuole per accusare chi cerca di fare le cose oneste e trasparenti. Possono sbagliare, chi lo nega, ma non rubare. E chi sbaglia va fuori.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome