CALCIOMERCATO ROMA – Cristante ad un passo, affare da 30 milioni senza contropartite tecniche: le ultime

64
993

AGGIORNAMENTI: AFFARE AL TRAGUARDO, LA FORMULA – Siamo al rush finale, Bryan Cristante sarà presto un giocatore della Roma. Aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sulle ultime riguardo alla formula dell’affare: all’Atalanta andranno 30 milioni, 5 per il prestito oneroso e 25 per l’obbligo di riscatto.

La novità è che non rientreranno né Tumminello, né Defrel nell’affare. I due calciatori della Roma interessano ancora agli orobici, ma ogni trattativa sarà slegata da quella per Cristante. Accordo raggiunto con i bergamaschi, ora Monchi inconterà Giuseppe Riso, agente del calciatore, per definire l’affare ormai ad un passo dalla fumata bianca.

……………….

IL GIOCATORE SALUTA L’ATALANTA: VUOLE LA ROMA – Bryan Cristante si appresta a diventare il prossimo acquisto della Roma di Monchi. Il giocatore nelle prossime ore incontrerà l’Atalanta per salutare il club e ringraziarlo per quanto fatto in questi mesi.

Quindi domani incontrerà il direttore sportivo giallorosso per definire l’affare, che quindi va verso la fumata bianca a passi spediti. Affare da 30 milioni complessivi: probabile un prestito oneroso con obbligo di riscatto, con l’acquisto del cartellino che quindi finirà sul prossimo bilancio e permetterà alla Roma di continuare la sua campagna acquisti.

Resta da capire chi finirà all’Atalanta: Gerson, Defrel e Tumminello i giocatori in ballo. L’attaccante francese è l’obiettivo più o meno dichiarato dei bergamaschi, ma bisogna convincere il giocatore a fare un passo indietro nella sua carriera e ad accettare il trasferimento nel club nerazzurro.

Fonte: Sky Sport 24

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSTROOTMAN: “Kluivert e Ziyech sarebbero i benvenuti, sono da grande squadra”
Articolo successivoSky Sport: “Ziyech ha rivelato ai compagni che giocherà nella Roma”

64 Commenti

  1. Per me non li vale, siamo d’accordo che i prezzi sono arrivati a livelli assurdi ma l’affare avrebbe senso solo se nello scambio ci fosse Defrel a titolo definitivo con una valutazione di 15-20 milioni ad abbassare il costo. Altrimenti stai strapagando un giocatore che ha fatto una stagione buona e oltretutto all’Atalanta dove i giocatori in generale rendono sopra le loro potenzialità. Inoltre se arriva un centrocampista da 30 milioni non credo proprio che non partirà uno tra il Ninja e Kevin.

    • Su quali basi non dovrebbe valere 30 mln?

      La storia che i giocatori all Atalanta rendano sopra le loro potenzialità fa abbastanza ridere. Solo i boccali ni possono crederci.

    • L’Atalanta è uno dei migliori settori giovanili italiani, oltretutto sono bravi a prendere i sostituti quando vendono, che non rendano quando venduti è pura leggenda, perchè per ogniuno che non ha reso ce ne è almeno uno che è diventato forte.
      D’altronde si sa che non sempre quando fai salire di livello un giocatore rende bene, però Cristante era considerato uno dei migliori prospetti già a 18 anni… è cresciuto un po’ lentamente (complice pure l’avventura all’estero dove si è molto perso)

    • Cristante non è un prodotto del vivaio dell’Atalanta ,viene dal settore giovanile del Milan

    • No, la domanda è su quali basi dovrebbe valere 30 milioni? Perché una stagione decente non ti rende un fenomeno. Il Papu con l’Atalanta sembrava messi lo scorso anno, quest’anno già ha dimostrato che era un caso in cui le cose gli giravano bene. Per me è un buon giocatore ma lo prendi a quei prezzi solo perché è italiano e gioca in nazionale. Estica?

    • Non partiranno ne Ninja ne Kevin……al massimo Jerson……mi preoccupa invece l’ arrivo eventuale Zieck ( MAGARA ) chi va via ? Gonalons ?

  2. se l’atalanta…chiude con noi, credo davvero che stia cambiando qualcosa nel calciomercato in italia, non tanto per il valore (che io comunque apprezzo, ottimo acquisto per far rifiatare i titolari veri) ma perchè da SEMPRE bergamo è feudo bianconero !!!!…..bravo monchi!!

    • Ma bravo di che? C’era un accordo l’anno scorso con Kessiè , poi ceduto al Milna per volere del procuratore del giocatore, la Roma aveva la strada spianata per questo prestito, era in pole proprio per quell’affare di kessiè sfumato alla fine, non è che ce voleva Monchi!

    • sei popo na quaglia … io ringrazio IDDIO che Chessie non sia venuto a Roma … Ma de che sta a parlà ?

    • Ho seguito le gare del Milan per tutto l’anno e Kessiè è l’unico che si è salvato. Nel centrocampo della Roma ci sarebbe stato alla grande, al posto di Pellegrini, in quanto sa fare veramente tutto e molto bene. ma di che stai parlando tu, semmai…

    • Mi sa che non hai mai visto il Milan: Kessié è stato uno dei migliori, costante, poi ovvio che se fai un centrocampo con Biglia/Montolivo/Locatelli e Bonaventura… Kessié si deve sempre occupare di coprire e mai di attaccare perché semplicemente gli altri non sanno farlo (il secondo migliore su questo aspetto è Montolivo: tutto dire!!!). Poi se qualcuno si aspettava che facesse i gol come con l’Atalanta è ovvio che non capisce di calcio dato che fa un ruolo differente. Anche Cristante nella Roma avrebbe qualche occasione in meno, perché il centrocampo ed il gioco sono differenti, però le qualità ci sono sia in Cristante che in Kessié. L’unico dubbio sul secondo è che al Milan avevano dubbi sulla reale età… inutile dire che se ha 2/3 anni in più l’anno pagato troppo!

  3. Con questa modalità di pagamento direi è buono, anche se non mi aspetto il salto di qualità da un ex panchinaro del Pescara retrocesso, non so fino a che punto potrà portare mentalità vincente al gruppo.
    Male Che va il prossimo anno lo spediamo in Sud Tirolo con Shick

  4. 30 milioni son tanti.
    Sono Manolas e Strootman insieme.
    Sono Dzeko e Under insieme.
    E’ quasi quanto Schick, che alla fine costerà 34ML, e diluiti in 4 anni.

    Più di Gagliardini.
    Più di Kessie.

    Ma possibile??

    • Potenzialmente (E forse già attualmente)miglior mezz’ala italiana, se defrel è costato più di 20(quelli vanno a bilancio), iturbe 25, gerson più di 18 …I soldi spesi per Cristante sono anche pochi.
      Dzeko è costato non molto per via di un contratto oneroso,Gagliardini è stato pagato quasi come Cristante, Manolas e Strootman sono stati grandissimi colpi(anche in un periodo dove c erano spese un pochino meno folli) ma non è detto che l’attuale giocatore bergamasco non possa superare anche il loro rendimento.
      Se arriva sarà un un elemento di grande aiuto per un centrocampo che escluso il ninja è estremamente statico.

    • 5 anni fa se ti offrivano 50M per un portiere (Alisson) sarebbero stati un enormità… i tempi cambiano, non puoi rapportare i prezzi di ieri ad oggi, così come non si devono giudicare i giocatori solo dalla provenienza… Lo United prese dallo Sporting Lisbona un ragazzino che aveva fatto solo 25 presenze e TRE gol… si chiamava Cristiano Ronaldo. Il Barca aveva messo su Neymar 200M di clausola pensando fosse come mettere una cifra per tenerlo a vita… e invece il PSG l’ha pagata! Se cionsideri che Kessiè e Gaglierdini sono stati pagati lo stesso prezzo MA prima del impennata Neymar… 30M è un prezzo decente.

  5. Gran bel giocatore Cristante.

    Aggiungo se Berardi arrivasse in prestito sarebbe un colpo strabiliante.
    Deve riscattarsi, i colpi da grande giocatore li ha sempre avuti, È GIOVANE, come vice-Under sarebbe un LUSSO.

  6. Siamo tutti un pò scettici su questo ragazzo. Di solito l’Italia non la vedo più come prima, però dato che Cristante a quanto pare sarà il prossimo acquisto volevo vederlo fuori dall’ orbita Atalanta e più in un campo europeo diciamo. All’ inizio mi è parso molto in difficoltà con errori abbastanza banali, ma poi ha preso fiducia ed ha fatto vedere buone giocate, soprattutto grande fisicità e inserimenti ottimi. Detto ciò è un ragazzo da tenere molto in considerazione e sono convinto che sarà un ottimo acquisto!

  7. Ma l’avete vista ieri la Nazionale? Cristante non ha toccato palla e non si capiva neanche che ruolo avesse. Se vendiamo (e lo faremo) uno tra Strootman e Naingolan e arriva lui siamo nettamente più scarsi.

    • SE.
      Invece secondo me l’unico che può partire in mezzo tra i titolari o simili è Pellegrini.
      Prezzo non eccessivo per l’età (per le prestazioni finora sinceramente sì),
      sano, stipendio accessibile non è un titolare fisso quindi magari anche lui è più sensibile
      all’argomento.
      Solo che se prendi 30 per Pellegrini e li spendi tutti per Cristante non ti sei mosso di un cm:
      due giocatori validi ma certo non trascendentali. Il livello resta quello.

    • Pellegrini, secondo me, è in prospettiva molto più completo e forte di Cristante,in Nazionale la pensano allo stesso modo, allegri conosce bene Cristante, ma vuole Pellegrini, mah,spero di sbagliarmi, ma vedo una mezzala lenta e un trequartista coi piedi da fabbro!

    • Eccolo! Il campione che giudica i giocatori da una partita amichevole. Di un CT nuovo e ben oltre la fine stagione.

      Ossigeno bruciato per nulla.

    • Nella nazionale italiana, che è una squadra di pippe, anche Messi farebbe fatica. Nainggolan è l’unico incedibile, per me, gli altri possono tranquillamente andare, visto che proprio il centrocampo è stato il grande problema della Roma di quest’anno. Strootman ormai è solo un buon giocatore, che non vale i quasi 4 milioni di contratto all’anno. Se rimane mi fa piacere, se parte non mi strappo i capelli, Cristante è uno che si inserisce in continuazione e ha molti goal nei piedi e nella testa, proprio quello che ci è mancato quest’anno.

  8. contro di noi è stato mostruoso , l’unica perplessità è che ha la faccia da laziale…..spero che con la maglietta giusta questa orripilante visione scompaia!

    • Ahahah, quando il titolo era ” Derby per Cristante” avevo scritto che era proprio un giocatore da Lazio! Se dovesse arrivare, come sembra, forza Bryan,sperando di sbagliarmi totalmente sul giocatore! Non mi rassicura il fatto che lo abbia richiesto Di Francesco, visto che ha richiesto anche Defrel e Berardi,mentre mi spaventa che Allegri che lo conosce bene,voglia Pellegrini e non Cristante!

  9. A me non fa impazzire ma fate i nomi dei comprabili migliori di lui???? Se teniamo la stessa squadra base (via solo gerson gonanols defrel ed eventualmente jj ed elsha ) con innesti di qualità possiamo fare meglio dell’anno trascorso !!!!

  10. A stefano 63,l’ atalanta e’ un feudo juventino con allenatore juventino.posso pensare che la juve lo abbia lasciato alla roma d’ accordo con l’atalanta per prendersi pellegrini che a questo punto potrebbe essere ceduto proprio ai bianconeri.

    • e secondo te perchè la Juve preferirebbe Pellegrini a Cristante? Io credo di saperlo……

    • ancora! la Roma era già il pole position perchè ha buoni rapporti con l atalanta …era saltato l affare kessiè, non è che se lo semo rubbati alla Juve,! Me state a fa ricorda Iturbe rubbato alla Juve…e Shick rubbato alla Juve..2 scarpari inutili buoni per le sòle

  11. Idiot1.0 se arriva berardi considerato il feeling che ha con di francesco penso che sara’ under la riserva di lusso.per quello che riguarda defrel se considera l’ atalanta un passo indietro nella sua carriera ,forse un’ anno di panchina gli fara’ cambiare idea!

  12. Non capisco questo innamoramento x Cristante. Visto giocare diverse volte lo scorso anno a Pescara e non vale nemmeno Pellegrini (che già non è un fenomeno). Comprensibile solo se fosse l’unico modo di sbarazzarsi di Defrel. Che però ancora non ha accettato Bergamo…

  13. Chico in realta fino a ora a parte marcano e coric in effetti sono solo voci e basta,anche se poi di tutti i nomi usciti qualcuno dovra’ pur venire.piu’ per i nomi in entrata sono curioso di quelli in uscita,perche’ ho l’ impressione che monchi voglia far piazza pulita degli aquisti di sabatini!

  14. Non mi convince spendere 30mln per una riserva, ma credo che la sua fisicità e capacità di inserimento possano essere preziose nel turnover di DiFra.
    Mi fido della società, come ho sempre fatto tiferò chiunque vestirà la nostra maglia.
    Me lo ricordo invece nelle giovanili del Milan, dove onestamente sembrava di un’altra categoria (giocava regista basso).

  15. Kluivert e Ziyech vanno bene Cristante non mi piace via Gonalons Peres Juan Jesus uno tra perotti ed elsharawy tenere assolutamente Pellegrini prendere laxalt un forte centrale difensivo un terzino dx un esterno in avanti forte e un grande CENTROCAMPISTA

  16. 30 milioni per cristante, e poi magari cediamo strootman o pellegrini per 25, ma che affare e’.
    ma perche’ si possono spendere 30 per cristante e no per ziyech.

    • Dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto in pratica si pagherebbe n altr’anno…aspettiamo il fatturato Champions al primo di Luglio e poi vedemo de fa li botti…Depay e Kovacic, che Monchi stava a chiede i due olandesi in prestito ( Kluivert e Zyech), ovvio che l’Ajax non li molla coi pagherò, nun se può presentare con le valigie sgombre in Olanda, per questo aspettiamo Luglio. La cosa buona è che ha già l accordo coi giocatori almeno stiamo al 40%

  17. CRISTANTE è un buon centrocampista sui livelli di Sturaro. Quindi il suo valore si aggira sui 15 ml massimo; 30 sono un’assurdità.
    Come operazione ricalca quella di Defrel, giocatore mediocre da squadra medio-piccola pagato 2/3 volte il reale valore.
    Nella Roma Cristante sarebbe un panchinaro.
    Ha sicuramente delle qualità ma tecnicamente è inferiore a tutti i centrocampisti che abbiamo attualmente in rosa.
    Il fatto che abbia segnato molto quest’anno è dipeso dal fatto che l’Atalanta ha fatto una gran stagione e lui ha giocato dietro le punte nella metà delle gare giocate.
    Per me prenderlo non è un errore.
    Lo è prenderlo a quelle cifre, pensando che possa sostituire uno tra Radja, Kevin o Pellegrini.

  18. Senza parole. 30 milioni. TRENTA. La Juve con dieci milioni in più ci ha preso Douglas Costa, Giocatore con la G maiuscola. Ma chi è Cristante per meritare una valutazione del genere? Qua mi sembrano tutti impazziti. Fino all’anno scorso Cristante era un signor nessuno con una cinquantina di presenze complessive in 6 anni. Meritiamo di non vincere nulla, se per una volta non hai il FFP che preme in maniera asfissiante e sprechi i soldi in questo modo.

  19. Continua…….
    Per 30 ml si deve prendere un titolare, uno di qualità dal rendimento assicurato o un fenomeno dal potenziale ancora inespresso, non un buon panchinaro, macchinoso e lento.
    Monchi non può sbagliare nulla sul mercato.
    Pena il nostro ridimensionamento.
    Purtroppo temo che l’operazione Cristante sarà un boomerang specie se comporterà il sacrificio di uno di quelli che ho menzionato sopra.

  20. Secondo me, tutte ste cessioni che leggo non vanno effettuate. Migliorare la rosa ovviamente si ma come diceva nonno:”più stamo, mejo stamo”. Vorrei evitare di uscire subito dalla Coppa Italia oppure finire a 20 punti dalla prima in campionato perché la squadra è stremata. Vorrei non dover scegliere quale competizione portare avanti ma lottare per tutto anche perché è ora di vincere.

  21. Quello che mi rincuora è che gli esperti del sito già lo schifano.

    Ricordo alcuni giocatori che gli espertoni hanno approvato all’unanimità :

    Iturbe
    Bruno Peres
    Stekelenburg
    Karsdorp
    Rui
    Dzeko (bruciato il primo anno)

    Tutta gente bruciata/sfortunata

    Ricordiamo anche tanti giocatori insultati e tacciati come “pippe” da questi esperti mondiali.

    Gervinho
    Salah
    Kolarov
    FAZIO
    Under
    Coso
    Alisson

    Bisogna capire se portate più sfiga o non ci capite proprio un catzo. Io credo entrambe.

    P.s. Ed anche per questo ho paura su Ziyech, potrebbe essere stato già bruciato. Attenzione.

  22. Per me li vale tutti, un Milinkovic solo un poco più lento, ma li si può migliorare…..
    Poi magari gli passiamo Defrel a 3 di prestito oneroso e 15 obbligo……
    Ottimo acquisto! Ora Kluivert , poi FORZA ROMA.

  23. Premesso che a me cristante piace tantissimo,vorrei dire che quando sono venuti giocatori su cui avremmo scommesso hanno fallito , magari cristante su cui parecchi sono scettici si puo’ invece rivelare un’ ottimo aquisto!

  24. Mah…continuo ad essere dubbioso sulle potenzialità del giocatore…ho visto un paio di partite fatte con l’atalanta e le due amichevoli con l’italia…a mio avviso lo stiamo strapagando…continuerò a ripeterlo…i giocatori italiani, chiesa a parte, costano tanto senza farti fare nessun salto di qualità…a questo punto ho perfino paura di non riuscire a vedere ziyech con la nostra maglia visto l’acquisto di cristante.

  25. Quando acquisti in italia li paghi un po di più na le formule di pagamento sono molto vantaggiose vedi schick..
    Poi speriami che dimostri di essere forte FORZA ROMA

  26. Acquistare in italia costa un po di più ma sei agevolato con le formule di pagamento vedi schick speriamo si dimostri forte FORZA ROMA

  27. Perchè Emerson valeva 25 e Bernardeschi 40?? E poi Ragazzi CRISTANTE costa 5ml ora e gli altri 25 saranno poi spalmati nei prox 2 o 3 esercizi… Per ZYTECH e KLYVERT (che spero vengano) ci vogliono 50 pippe cash una sopra l’altro…. quindi questo affare non preclude quello degli olandesi che verrà fatto dopo il 30 giugno ma che richiederà sicuramente una cessione (all’estero) di un big anche se non capisco dato tutti i soldi incassati fin ora… il concetto è anche abbassare il monte ingaggi

  28. Secondo me va così…cristante 30 mln è defrel a loro per 20…così niente minusvalenza…alla fine è come cristante 25 e defrel 15…

  29. State quasi tutti a dire: se allegri vuole pellegrini e non cristante allora stiamo prendendo un brocco e cedendo un campione….quindi automaticamente dite che la dirigenza della juve è la migliore e la nostra fa cag.. Credo che ad ognuno serva giocatori con certi tipi di caratteristiche e siccome che noi non li possiamo giudicare se non dalle partite domenicali, lasciamo che il falegname lavori con il legno e non con il ferro. Pensiero mio personale meglio cristante per il presente, pellegrini lo vedo che sente troppo la presenza della maglia della roma addosso, lo cederei in prestito….

  30. Non ho la presunzione di giudicare il valore del giocatore ma certo si rimane colpiti dalla cifra abnorme che sarà spesa ,in effetti per ora ha solo un grande campionato alle spalle,speriamo nelle certezze di monchi e restiamo fiduciosi!!

  31. Il prezzo è di sicuro gonfiato volontariamente in quanto tra le 2 società c’ è un patto non scritto di plusvalenze .
    La Roma se vende Defrel attuale valore di mercato attuale 10 milioni e invece pagato 20 fà una minusvalenza di 13
    Se lo vende a prezzo gonfiato di 20 va a pari e quindi il valore di Cristante passa da 20 milioni attuali a 30 proprio per compensare la differenza che l’Atalanta pagherà per Defrel.
    Ovviamente l’Atalanta farà una plusvalenza di + 25 milioni visto che ha pagato Cristante al Benfica 5 milioni
    Ecco perchè costa 30 milioni Cristante

  32. Tutte le opinioni sono rispettabili.
    Ma omologarle è stupido.
    Se alla fine di questo mercato registreremo l’acquisto di Cristante a 30 ml e la cessione di Lorenzo Pellegrini a 30 ml, per me avremo fatto due operazioni idiote.
    Parere personalissimo.

  33. La partita della nazionale di ieri conta zero, giocatori nuovi, molti giocavano per la prima volta insieme, schemi nuovi allenatore nuovo. KESSIE e’stato pagato (?) 28 mln, due in meno di Cristante, con la differenza che il primo aveva fatto solo i primi 4 mesi, mentre Cristante e’stato continuo tutto l’anno, pure in Europa. Ultima cosa ad oggi 05.06.2018 sono arrivati TRE GIOCATORI E NON E’PARTITO NESSUNO. PUNTO

  34. Nessuna notizia su Alisson. Hanno fatto pace con se stessi e non vogliono vendere piu? Mi mettono in anzia tutte queste ore senza: Alisson Blues, Alisson Reds, Alisson Merenges, asta per Alisson, Alisson prende tempo e aspetta una telefonata dal Real. E poi Spalletti vuole a tutti i costi Nainggolan, entourage di Strootman parla con Inter, Juventus al assalto di Pellegrini, giocatori della Juventus chiamano Florenzi, etc etc

    FORZA ROMA

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome