Calciomercato chiuso, per la Roma è un finale amaro: saltano tutti gli ultimi affari

285
2597

Scattano le ore 20: si chiude il mercato estivo 2025/2026. Per la Roma è un finale amaro: nessun colpo sul gong, nessuna sorpresa last minute.

Sfumano infatti tutti gli ultimi obiettivi inseguiti da Massara: Sancho passa all’Aston Villa in prestito, Tyrique George si accasa al Fulham per 26 milioni di euro.

Salta anche il passaggio di Pessina, jolly di centrocampo che avrebbe gradito Gasp, così come il trasferimento di Baldanzi al Verona, bloccato da Massara vista l’impossibilità dei giallorossi di arrivare a dama con un esterno.

Non si concretizza nemmeno lo scambio tra Dovbyk e Gimenez: dopo una trattativa durata un paio di giorni, non se ne fa nulla. L’ucraino resta alla corte di Gasperini, e ora proverà a far ricredere tecnico e tifosi.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il baby Coletta passa al Benfica per un milione di euro
Articolo successivoCalciomercato Roma, retroscena Dominguez: il Bologna ha rifiutato un’offerta di 10 milioni più 2 di bonus

285 Commenti

    • Calma e sangue freddo, ci siamo tutelati con Bailey. Purtroppo è andata così, ma la squadra c’è.
      Forza Roma sempre, ora finalmente è arrivato solo il momento di tifare.

    • beh certo andrea paghi 30 milioni un 20enne sconosciuto piuttosto si lamentano tanto di dovbik ma qualche gol l ha fatto solo che il suo valore non era 38 milioni ma la meta

    • Mercato mediocre, però condizionato anche da chi non è voluto schiodare da Roma, anche sapendo che qui non ha futuro, vedasi Pellegrini attaccato più ai soldi che alla maglia come vorrebbe fare credere.

    • di vergognoso c’è solo il non capire che si spende se si può e se ne vale la pena.. quando in casa si fa fatica ad arrivare a fine mese è inutile lamentarsi perché si pretendono i vizi dei ricchi.. Ranieri ha abbondantemente spiegato che sarebbe stato un mercato economicamente complicato.. buttare soldi quando non ce n’è è da stupidi, ma a tanti piace riempire la squadra di nomi.. poi se sono pippe o falliamo sarà sempre colpa del dirigente di turno.. Forza Roma Sempre

    • Stiamo bene anche così. Testa al campo. A sinistra abbiamo Dybala (che può giocarci alla grande), Bailey ed El Shaarawy… Si può giocare a calcio con quelli che abbiamo.
      Meno male che non abbiamo ceduto Dovbick, con Ferguson e lui siamo ok.
      Forza Roma

    • non può essere un caso che qualche giorno fa arriva dan e poi si ferma tutto. non è un bel segno per me.

    • Andrea non sono d’accordo, quale sarebbe la vergogna, se non hai le possibilità per ovvi motivi, non c’è niente da vergognarsi ANZI cn quelli che permetteva il FPF hanno mantenuto i migliori presi un allenatore all’avanguardia e dai primi risultati c’è da essere fieri…Forza Roma

    • Spiego meglio perché definisco brutto l’epilogo del mercato.
      Il mercato in se non è male. Sono stati spesi dei bei soldi e acquistati giocatori di qualità.
      Ma il modo e la forma con cui si sono svolte alcune trattative e’ stato molto infelice. Aspettative per giocatori mai arrivati e tutta una serie di coiti interrotti….
      Quando si creano delle aspettative e si finisce per venderle sfumare per incapacità di portarle a dama ci si rimane parecchio male.

    • Massara, non ci sei proprio, ne come valutazioni, ne come scouting e ne come iniziative parallele, ma toglimi una curiosità: io nel mio lavoro quando devo arrivare ad un obiettivo cerco almeno tre strade strade parallele, ma Tu mi spieghi che pesce sei? Stavi cercando l’ennesimo giovincello al Troyes che se lo fai giocare qui la palla manco la vede, ma non ti é venuto in mente che ci sono solo una marea di giocatori giovani piú maturi e non reclamizzati anche fuori dal territorio francese che possono saltare l’uomo e giocare a sinistra? Per i difensori alzo le mani, che a parte Ziolkowsky che hai avuto come imbeccata gli altri ti sono stati segnalati dal Gasp e sicuramente Ranieri. Evito di continuare per non sparare sulla Croce Rossa…sebbene siano arrivati 8 giocatori ce ne erano due essenziali: il centrocampista e l’ala sinistra, che si vede come un vestito rosso in campo bianco come mancano.
      Sempre Forza Roma e chiedo di dare una prova di appello a Massara per Gennaio, sennò la vedo durissima poi!

    • Manca sempre un soldo per fare una lira.
      Se non puoi spendere perché non hai accettato il prestito secco di Echeverri?

    • questa squadra sta facendo un 2025 sontuoso, vediamo come arrivano i giocatori a Natale, hanno fatto tutti la preparazione seria con Gasperini. qualche innesto arriverà a gennaio. io non sono così pessimista, ho grande fiducia in questo gruppo, hanno dimostrato di sudare la maglia e di avere le pelotas!!

    • quello che è vergognoso sono gli impicci che a alcune società sono permessi, e gli atteggiamenti di alcuni calciatori e procuratori… si è fatto il possibile e va bene così, testa al campo e al lavoro, forza Roma!!!

    • Simone79 sono razionale ed ho sempre difeso la società e Massara … ma se il Gasp ti chiede un esterno d attacco sx perché il suo gioco usura e sfrutta in maniera esagerata tutti i giocatori di attacco, tu lo devi prendere … hai preso 2 difensori giovani per circa 18 mln, a questo punto potevi tenerti Kumbulla e con Hermoso che è stato ripescato potevi tranquillamente o prenderne 1 solo dei 2ne veicolavi quelle risorse finanziarie per l esterno .. questa volta non si può difendere l operato della società e spero che il Gasp non sia incavolato

    • Massara ai titoli di coda! Vergogna!
      Ma quando farete una squadra degna di questa città e questi tifosi!

    • io non penso che siamo piu scarsi dell’anno scorso, ricordiamoci che parliamo della squadra che ha fatto record di punti nel girone di ritorno
      difesa:
      abbiamo hermoso in più, ed hermoso era anomalo che avesse floppato, visto è stato titolare dell’atletico per tanti anni. in piu hai 2 difensori di prospertiva e forti. giusto per dire, scalvini ha 21 anni. + celik
      terzini
      abbiamo un terzino dx più forte di quello dell’anno scorso con una riserva e a sx abbiamo la riserva di angelino.

      centrocampo
      siamo.piu meno come l’anno scorso, con el aynoaui al posto di paredes che alla fine giocava poco.

      3/4
      bailey in più

      attacco
      ferguson che è più forte di dovbik, con dovbik in panca

      non è un mercato da 5, la squadra è più forte di quella dell’anno scorso

    • Mah, fasse tutti e tre i fronti co ElSharawi, che c ha delle qualità ma la continuità nun è er forte suo, e co la gente contata a centrocampo nun me pare un successone de Massara ( al momento Cristante è titolatissimo per dinne una). Poi qui è pieno de tuttapposter e nun se po di un ca…
      Io insisto sur fatto che se nun t attrezzi pe la champions ogni anno è la stessa cosa.
      Speriamo che Gasp fa qualche miracolo.

    • se facciamo un analisi seria qualcosa e stato fatto soprattutto a sinistra e Ferguson di sicuro mi sembra meglio di Abram ,però sta società da sempre idea di non volere o potere fare il salto per diventare una big, qualche trattativa può saltare ma Rios sancho echevarri Dominguez George perfino il vetusto Pessina d’anno o sono segnali di una carenza società che risulta sempre più allarmante e una proprietà che vuole fare il salto avrebbe dovuto capire che adesso ci ha un allenatore e una squadra che se completata può fare macelli ma per 1-2-3 milioni siamo ancora punto e a capo.

    • Simone famme capi una cosa ma sancho volevano 20 pippi e se lui decideva andavano bene quindi quei 20 pippi non li hai spesi per lui ma potevi investirli per un cc ed un esterno sx ma i giovani talentuosi che costano poco bisogna scovarli vedi sartori e il ds dell’atalanta per dirne una atta l’udinese lo paga 8 ml per me massara equivale hhisolfi gorse peggio

    • Sono d’accordo.
      Questo non sembra proprio un mercato da Champions.
      Lasciamo perdere i 2 mesi per prendere il quarto centrale difensivo, la presa in giro di Sancho e la barzelletta Bailey che sembra Renato Sanches 2 la vendetta.
      A centrocampo siamo cortissimi, in attacco Dovbik resta un punto interrogativo.
      Ci sono attenuanti, ovvio, potevi spendere poco, Massacra è arrivato tardi (per colpa di una pessima programmazione), ma al momento c’è poco da star tranquilli.

    • Daemsy, fosse rimasto Kumbulla ora si direbbe che abbiamo una sega in difesa senza prospettive.. forse i due acquisti sono stati fatti in prospettiva e col parere del mister.. Non credo che Gasperini avrebbe avuto problemi a dire: teniamo Kumbulla e investiamo i soldi in un esterno sx.. Anzi, Gasp ha detto che non si prega nessuno, e qui rispondo ad Un Capitano su Sancho .. per un Sancho motivato avrebbero corso il rischio di spendere 20 milioni.. per altri evidentemente non valeva la pena correre il rischio.. Forza Roma Sempre

    • a fine mercato leggo molti commenti contrastanti , c’è chi giudica il mercato molto deficitario e chi invece pensa che sarebbe stato difficile fare di più. I presupposti erano chiari e più volte espressi dai rappresentanti della società con Ranieri in testa, il succo era ” Bamboli non c’è una lira” il FPF incombe. Ora i giochi sono finiti , pensiamo al campo. Nessuno può dire come finirà, adesso tifiamo e BASTA. Lo dico sottovoce 2 partite 6 punti e lo grido forte Daje Roma Daje.

    • Abbiamo sperato che facessero uno
      sforzo per un grande colpo, ma i
      migliori colpi sono stati fatti in primis tenendo i calciatori di valore che avevamo in rosa e poi hanno preso dei calciatori funzionali nelle zone
      dove eravamo un pó scoperti,
      e giá questo é un passo avanti rispetto
      agli anni passati.
      Da non sottovalutare il fatto che due di
      loro se li vogliono riscattare l’anno prossimo
      devono sborsare 50M.
      Che dire, un portiere, due esterni forti,
      un centrocampista di valore, un attaccante
      forte, un difensore promettente + il ritorno
      di Ermoso che puó ancora dire la sua.
      Anzi menomale che non hanno preso Pessina
      sarebbe stato penalizzato Pisilli il miglior giovane che abbiamo in rosa e va valorizzato.
      Se recupera di testa e di fisico Pellegrini
      potrá essere il centrocampista che completa
      quella zona e ti porta qualche goals.
      Io vedo il bicchiere abbastanza pieno e dico
      facendo tutti gli scongiuri del caso che se
      non incappiamo in acciacchi vari tutte le
      cosiddette favorite se la devono giocare
      anche contro la Roma.
      Le certezze per il presente ci stanno, per
      fare un nuovo proggetto di valore ci vuole
      piú di una sessione di mercato e in piú ci
      aggiungerei qualche vittoria che porterbbe
      dei guadagni da reinvestire.

    • l’unica persona che può commentare e Gasperini.
      l’opinione dei tifosi rimane tale ma chi vede lavorare giocatori e staff, tecnico e medico tutti i giorni sa davvero cosa si può migliorare. comunque c’è il mercato invernale e fino li sapremo di che pasta siamo fatti. Un’altra cosa è che Ranieri ci ha avvisato, quindi ora non cadiamo dal Pero a peso morto.
      suvvia..

    • Lasciamo da parte il pessimismo, nella
      realtá dei fatti e con obbiettivitá
      il calcio Italiano in generale in questo
      momento specifico a livello di mercato
      non ha voce in capitolo.
      Delle squadre che faranno la CL
      solo il napoli si é svenato ma solo perché
      ha incassato quasi 200M dalle cessioni
      gli altri hanno fatto pure meno della Roma.
      Basta, con sti mercatini alla tv e alle radio
      che vogliono far credere che la Roma non
      abbiamo fatto quello che doveva perché
      pura follia.

    • Non si sapete come vanno le cose… Trattative, volontà dei giocatori, degli agenti, accordi economici, restrizioni, regole, persino organizzazioni familiari… Da quanto complicata è la faccenda ci sono pure agenzie che organizzano e seguono i trasferimenti dei giocatori.
      Troppo facile dire pezzenti e incapaci. Siete solo leoni da tastiera. DS nati. Almeno oltre ai Friedkin e Massara ditece pure qualcosa a Claudio.
      Forza Roma e basta!

    • ma vergognoso cosa???? Ranieri lo aveva detto chiaramente che questo è il prossimo mercato di gennaio saranno complicati per FPF. .
      Abbiamo comprato qualche giocatore e altri purtroppo non è stato possibile proprio per questo problema ma la squadra non mi sembra affatto scarsa . Adesso è l allenatore che deve dimostrare di saper valorizzare e tirare fuori il massimo da ogni calciatore d altronde è stato preso anche perché sa valorizzati giovani .
      Ogni volta il tifoso romanista ha da lamentarsi anziché rifare la squadra e tutti quelli che la compongono,dal presidente all ultimo raccattapalle.
      Quindi se veramente siete tifosi romanisti con la Roma nel cuore ,tifate e basta perché le questioni e i problemi interni non li conosce nessuno.
      Sempre Forza Roma!!

    • Sinceramente non capisco tutta questa acredine, visto tra l’altro che quando era ancora allenatore Ranieri aveva ben spiegato a tutti in conferenza che la Roma per 2 sessioni di mercato non poteva operare come voleva ma doveva attenersi al FFP e aveva preannunciato che non ci potevamo permettere colpi di mercato con il botto come possono fare altre squadre… lo aveva detto non ci aspettiamo chissà quali giocatori , anzi era stato più drastico dicendo che forse non ci sarebbero stati tanti movimenti per quanto ci riguarda , ciò nonostante sono arrivati comunque 8 giocatori nuovi, e sono usciti profili che sicuramente erano inferiori, quindi calma e sangue freddo, teniamo duro e se le cose vanno come devono andare forse ne usciremo con la possibilità anche per noi di fare acquisti più graditi a noi tifosi

    • Vorrei aggiungere una cosa, magari qualcuno mi delucida in merito, non vi sembra stano che da quando abbiamo questa proprietà i giornalai non hanno mai beccato come si muoveva la Roma sul mercato, producendo ogni anno un infinità di nomi senza prenderne uno, quest’anno che abbiamo il Senior Advisor , finalmente un DS Italiano e un allenatore che gli fumano , sono usciti tutti o quasi tutti quelli che la Roma stava trattando, mi sembra un modus operandi all’opposto di quello a cui ci ha abituato la proprietà… e mi puzza un pochino, non è che da quel di Trigoria c’è qualche spiffero che riporta e questo porta destabilizzazione a tutto l’ambiente? visto che questo ha creato aspettative nei tifosi e probabilmente ha complicato anche un pò i piani della società in fase di trattativa? Io non credo che questo sia un cambio di direzione della società soprattutto e ancor di più proprio per quello detto da Ranieri per il mercato, penso che più di prima avrebbero voluto navigare nell’ombra, ma forse mi sbaglio io

    • Hai ragione Giorgio, ma se Gasperini voleva Sancho, solo Sancho, Sancho e basta, cos’altro avrebbe dovuto fare Massara? Portarsi quattro energumeni a Londra e caricarlo sul primo volo? Siamo un po’ seri, su.

    • Ma mi chiedo perché questa ostinazione nel volere comprare quasi solo in Inghilterra? gli esterni non esistono in Belgio, Africa o paesi slavi? Gli inglesi sono ricchi e non ti fanno regali.

  1. Tyrique George ringraziamo il cielo che non abbiamo speso 26 mln per un giocatore mediocre..
    ma con 30 milioni ti prendevi paixao e avevi un top per i prossimi 5 anni

    • Francesca nun è vero. Se te qualifichi pe la champions e vai in finale di Europa League , magari vincendola, er bilancio cambia parecchio. Per cui nun dimo cose nun vere. Se doveva abbassare er monte ingaggi, questo era l’obiettivo. Spiegato ampiamente da Ranieri.
      Nun se può di che ad oggi er titolare a centrocampo è Cristante, sennò ve offendete.

    • Francesca 30 li hai spesi per wesley forse li avevi non parlate tanto pe di paixao ti faceva la differenza

  2. È semplice, dimettiti immediatamente. Non penso che hai fatto meglio di Ghisolfi. Trattative durate mesi per calciatori che non sarebbero mai venuti anche con centomilioni. Siamo arrivati alla fine a cercare calciatori a 3 euro cosa che i vuoti andavano coperti all’inizio.

  3. era così difficile dirottare i soldi di george su dominguez, baldanzi in prestito e prendere pessina anche in prestito? la davanti dovevamo rafforzarci ma abbiamo bailey gia ai box, dovbyk separato in casa e le cariatidi di elsha e pellegrini, mercato VOTO: 5
    ps: anche gollini è rimasto abbiamo il record di cambi di secondi portieri

    • Ma se Gasperini ti ha fatto capire che con George e Dominguez ci fa il sapone che fai?
      P.S. Io, personalmente, Dominguez l’avrei preso, me ne frega il giusto del giudizio del mio allenatore, fra l’altro considerato bravissimo a valorizzare i giovani.

    • Mazza oh ma sai tutto, strategie di calciomercato vincenti, che Dovbyk è separato in casa (te l’ha detto Ferrazza? Perché Gasp non ha mai detto nulla di simile), ma che ce fai su sto forum?

    • @tttt non fare il fenomeno, argomenta, non mi pare di avere detto cose cosi fuori dal mondo, forse dovevamo tenerci 11 shomurodov

    • Voto 5 secondo me te si tenuto largo questo era l’anno per puntare al 4 posto vedendo inter e atalanta non forti come anni passati

  4. Molti acquisti (come numero) ma nessuno particolarmente significativo. Tempistiche dubbie.. Bisognerà lavorare con quello che c’è. Speriamo che Bailey rientri quanto prima. Forza Gasp!

  5. Un finale disastroso, mercato per me da 5. Peggio di Massara solo Monchi. Mi piacerebbe sapere quali garanzie ha dato questa proprietà a Gasperini dopo la gara con l’Aston Villa, visto che dopo un colloquio il mister si era dichiarato molto fiducioso.

    • Guarda quanti soldi ha speso ghisolfi anno scorso e come Sono andati I giocatori e Guarda Cosa ha speso massara quest’anno da meta giugno e vediamo a giugno prossimo I risultati. Massara con meno avra’ fatto Molto meglio di ghisolfi.

  6. la colpa in primis è dei friedkin….Dan pensa a fare i giretti in aereo…..se ne devono andare via subito da Roma ……..non si possono fare le nozze con i fichi secchi…..ritornate in America

    • Compri tu la ROma?
      Grazie, a Gennaio subito una mezzala, mi raccomando.

      O dici che non ci iscriviamo al campionato e ripartiamo dalla D, dove Elshaa e Pellegrini fanno un figurone?

      Seriamente, per quanto deluso anche io dal mercato,
      che senso può avere questa frase?
      “se ne devono andare via subito da Roma”

    • fai una proposta di acquisto diventi presidente e spendi quello che vuoi. magari aggiungi alle rate dell’auto e del cellulare. però se non prendi haaland sei un fallito

    • se ne devono andare significa che molti tifosi sono stanchi dei sesti posti. Questi hanno riempito lo stadio per sei anni grazie alle chiacchiere da imbonitori. O pensate che ai possa andare in Champions con Cristante titolare?

  7. In un azienda quando un manager sbaglia si prendono provvedimenti. Mi aspetto lo stesso per Massara che non si e’ dimostrato all’altezza della Roma. Acquisti strapagati per giocatori non eccezionali e molta fatica anche ad avere prestiti ……

    • Concordo Massara assolutamente inadeguato.nSe avesse un minimo di dignità si dimetterebbe ma siccome non lo farai,figuriamoci, va cacciato immediatamente. Di un Ds come lui si può fare tranquillamente a meno così come,giocoforza, dell’esterno sinistro che voleva Gasperini

  8. Va bene così. È stato un mercato drogato con giocatori medi o mediocri a prezzi fuori dal mondo. Più che altro avremmo dovuto vendere qualcosa….

  9. Vediamo se adesso i mercati di Arabia e turchia, che restano ancora aperti, saranno sfruttati per cedere ulteriori giocatori senza avere l’onere di sostituirli; Strootman docet.
    Non solo non siamo stati capaci di acquistare un solo giocatore richiesto dal tecnico ma non sappiamo nemmeno vendere. Tutti in prestito o a prezzi regalo

  10. A prescindere di chi è la colpa sono dilettanti allo sbaraglio. Non capisco perché in questa situazione con un budget limitato abbiamo schifato i prestiti secchi. Qualcuno ce lo spieghi. Ranieri doveva fare da garante? Garante di cosa? Un nome da usare come parafulmine per la piazza? Veramente una pantomima di una tristezza infinita.

  11. Sbaglierò ma datosi che ero tra quelli, che si aspettavano qualche rinforzo in piu’ gl’ultimi giorni di mercato li considero un bel Flop. Adesso tutti diranno che va bene cosi’, che il budget era limitato, alla prossima sessione di mercato andrà meglio… Che posso di… Speriamo bene Forza Roma!!!

  12. Mercato del tutto deludente per come è stato condotto e per quello che si è riusciti a fare. Proprio perché erano note le difficoltà finanziarie, sarebbe stato opportuna una maggiore “creatività” e maggiore decisione.

  13. Un mercato senza senso.
    Spesi tanti soldi a Luglio, zero ad Agosto.
    al momento 35ML in panchina, e Elshaa in campo.
    Restati con gente che Gasp chiaramente non vuole,
    come Baldanzi, Pellegrini, temo anche Pisilli…. e forse pure Dovbyk.

    Non resta che sperare che Wesley, Ferguson, Ghilardi, Bailey e EA si rivelino dei colpacci azzeccati. All’Atalanta è successo spesso.
    Ma la mediana corta e la massa di esuberi in alto a sinistra senza avere un vero titolare gridano vendetta.

    Voto 5, alzato solo perchè abbiamo tenuto Svilar, Ndicka, Kone e Soulè.
    Però solo una cosa, quando fare paragoni con le altre squadre,
    ricordatevi anche chi hanno ceduto.
    Se avessimo ceduto anche noi un paio dei nomi sopra avremmo fatto un altro mercato.

  14. Non tutti i mali vengono per nuocere….. piuttosto che comprare futuri bidoni meglio pochi acquisti ma buoni……pagati il giusto…….certo che si può fare di meglio…ma già non fare di peggio è buono …..e poi aspettiamo le risposte del campo….oggi tutti hanno comprato i campioni….. vediamo a Giugno all’arrivo

  15. Echeverri in prestito secco, non andava bene, vero? Tra Brasile, Argentina e tutta Europa non c’ era un esterno destro da prendere vero?? Un centrocampista poi serviva come il pane… speriamo che risorga Lorenzo Pellegrini…

  16. Si era detto di un mercato prudente, adesso sento gente che chiede la testa di massara; solo per inquinare l’ambiente, come sempre. Secondo me mercato invece da 7 considerando le condizioni.

  17. Sottovalutate quelli che abbiamo preso . Fate le somme aritmetiche tra acquisti e cessioni e vedrete che abbiamo migliorato tantissimo.
    usciti : Shomurodov Paredes Abdulhamid salemeker questi sono usciti gli altri erano in prestito o non giocavano
    entrati: ferguson Wesley El Aynaoui Bailey Ghilardi Ziolkowski , Tsimikas
    direi che nn ce’ confronto i primi 4 sono titolari gli altri giovani interessanti e il greco un rinforzo ma secondo me con Gasp gioca parecchio . se Ranieri che parte con handicap arriva 5° il Gasp je tocca che arriva meglio, per me.

    • Anche Saelemaekers era in prestito. Quando Gasperini diceva qualche giorno fa che sono usciti 10 giocatori fa un po’ il furbetto (poi che faccia bene a farlo è dibattibile) perché di quei 10 giocatori solo 4 facevano effettivamente parte della rosa, e solo 2 erano effettivamente considerati dall’allenatore. Di contro, sono arrivati 7 giocatori (+ un portiere di riserva), e di questi almeno 6 sono già stati considerati o lo saranno sicuramente in futuro, ma con una discreta probabilità lo saranno tutti e 7.

  18. Ok a mercato chiuso si può parlare.
    Vabbè pochi soldi e tutto quello che voi però se stai così allora prendi Pessina a 6M te scordi El Anauyi e pigli sto c…o de esterno alto sx.
    Rimango perplesso, perché se avessi preso l’esterno il mercato era ottimo ma così è deficitario su di una precisa richiesta del mister.

  19. Boh non so che pensare! Il parametro sarà la reazione di Gasp…capiremo dalle sue parole se il mercato è da bocciare oppure se hanno tutti preferito colpire meglio a gennaio dopo aver perso troppo tempo dietro al muto 🤐

  20. Tutti fenomeni con il budget illimitato… Massara ha lavorato con le mani legate dalla Uefa… adesso insultate tutto e tutti ma come diceva un tipo,”potrebbe andare peggio…… potevi nasce laziale…” SFR

  21. Dovbyk scaricato e rimane, Pellegrini scaricato e rimane, non accontentato Gasperini praticamente su niente. Adesso bisogna che tutti si dimostrino intelligenti sennò è un casino.

  22. Riepilogando rispetto alla Roma di Ranieri , prima in campionato nel girone di ritorno, abbiamo perso Shomurodov, Salemaker e Paredes, gli altri erano comparse, ma abbiamo preso El Aynaui, Ferguson, Wesley, Ghilardi, Bailey, Zelezny e Tsimikas oltre aver ritrovato Hermoso. Tre di questi ancora li dobbiamo vedere giocare e c’è un Pellegrini che potrebbe scomparire del tutto ma anche risoorgere. Il tutto con un Gasp al timone. Io non la vedo poi così messa male questa Roma.

  23. L’unico acquisto che avrei fatto è quello di Pessina ma non so né cifre, né motivazione. George a 19 anni a 26 milioni al Fulham non mi entusiasma per la cifra, a quell’età o prendi giocatori a poco tipo Marquinhos o prendi potenziali crack che già fanno molto bene, e lui non è l’uno nell’altro. scambio gimenez Dovbik sarebbe stata una follia e ci avremmo rimesso. Sancho senza motivazioni sta bene do sta. Con i paletti del FPF hai preso comunque 8 giocatori. Secondo me il mercato è positivo, considerando i limiti di spesa. Non puoi comprare rischiando di non rientrare nell’investimento. A chi fa il musone invito a riflettere sul fatto che con Gasp anche Retegui è diventato un calciatore e che diversi suoi giocatori hanno reso molto meglio con lui che con altri allenatori avuto. Io sono fiducioso

  24. La verità ce la diranno i fatti. Se Massara verrà cacciato domani la colpa è della sua incapacità. Se rimarrà, a onore del vero devo dire anche se si ora ho criticato Massara e difeso i Fridkin, la Proprietà è da considerare l unica responsabile di questo calciomercato fallimentare sia per le uscite che le entrate.

  25. É andata come è andata, ma certamente la società non potrà pretendere da Gasperini il raggiungimento dell’obiettivo previsto a determinate condizioni,cioè gli acquisti sollecitati più volte dal mister.
    Gasperini é bravo, bravissimo ma non può fare miracoli. In quanto a Massara, ha sbagliato la strategia che si era prefissa (ci tornerò sopra a tempo debito), confermando quello che ho sempre pensato di lui, che è un buon esecutore di intuizioni altrui ma che in proprio non é all’altezza del ruolo che ricopre.
    Il suo viaggio recente a Londra è stato un buco nell’acqua e ha dimostrato in modo eloquente la sua incapacità operativa.

    • Stavolta concordo pienamente. Massara è un buon galoppino ma non ha qualità proprie da DS con i controco… Onestamente a questo punto rivaluto e non poco Ghisolfi il quale aveva “più agganci” per chiudere gli affari. Massara sembra non lo caghi nessuno e quindi, se non spende un botto, rimane col cerino in mano. Tra Wesley ed El Aynaoui sono stati spesi quasi 60 mln. Sono buoni giocatori per carità (Wesley voluto fortemente da Gasp) ma secondo me sono stati spesi troppi soldi …

  26. VA BENE COSI. Di esterni ne abbiamo in abbondanza (più sinistri che di piede destro, ma qualcuno può giocare anche in entrambi i lati). Lo scorso anno avevamo in attacco Dobvik e Shomurodov. Oggi Dobvik, 17 gol primo anno (ricordiamo Dzeko il primo anno?) e Ferguson.
    Abbiamo finalmente due veloci sulla fascia, un ottimo centrocampo (qualità/quantità), buona difesa (Ghilardi giocatore di prospettiva) e ricordiamoci che si lotta per arrivare quarti, andare più avanti possibile in Uefa League (non vedo grandi squadre favoritissime) e cercare finalmente di arrivare in finale di Coppa Italia. Non pensiamo ad altre cose

  27. a parte che si sapeva che sarebbe stato un mercato difficile. però penso che meglio non prendere nessuno tanto per prendere piuttosto che caricarsi altre zavorre per anni in termini di stipendio (embolo , Pessina etc ..) ci tornerà utile per il prossimo

  28. Volevo citare l’ utente julian e fargli i più vivi complimenti. Aveva scritto che dopo il terzino del Liverpool non sarebbe arrivato nessuno e ci ha preso alla grande. Anche io che non avevo grandi aspettative però non avrei mai creduto a questo finale amaro che lascia scontenti i veri tifosi ma soprattutto con il cerino in mano gasperini che ha spinto a più non posso per avere altri giocatori (si ritrova con Baldanzi, dovbyk e Pellegrini completamente fuori dal progetto). Ho una teoria personale ovvero che il presidente che quando è arrivato in aereo è stato invocato ed acclamato perché accreditato di portare con sé il jolly spacca mercato probabilmente al contrario è venuto per stoppare tutto. Sapendo che ci si esalta facilmente a Roma ha fatto capire che se avessimo vinto a Pisa nell’ euforia generale si potevano chiudere i rubinetti. Così Massara si è trovato a fare il parafulmine ed una figura barbina dietro l’ altra in questa ultima giornata di calciomercato che passerà alla storia come la peggiore di sempre per il numero cospicuo delle trattive sfumate. Battuto anche il top Zamblera.

    • Sono convinto anche io che Dan sia venuto a dire “non mettetevi in testa idee strane, i soldi so’ questi”, punto.

  29. Tutto sommato meglio così che fare cose in fretta e furia. Probabilmente, sbagliando. Guardiamo solo agli ultimi giorni, ma gli acquisti ci sono stati. Per esempio, Ferguson è un fior di giocatore. Adesso si tratta di lavorare. La squadra c’è, poteva essere ancora meglio ma non è male. E poi qui sta anche l’abilità del allenatore: qualcosa può uscire anche dal vivaio. Non è stato così all Atalanta?

    • ma che la Roma è L Atalanta???
      noi meritiamo di più dovremmo poter lottare per i primissimi posti non con Atalanta lazio Bologna e fiorentina ma che ve siete tutti rincojniti.
      Nun cantate “tu sei nata grande…” Co tifosi come voi e Co l americani siamo condannati e esse sempre più piccoli.
      E basta pure Co le bugie der S.A. firmato dai gentleman City e Barca hanno i conti disastrati ma continuano 2spende e spande senza che nessuno je dice niente.Troppa gente s’è fatta incanta’….

  30. L’unica vera stupidaggine metodologica è stata la comunicazione della messa sul mercato di Dovbik. Il ragazzo non se lo meritava ed è stato esposto a sfiducia su tutti i fronti. Questa è una cosa di estrema gravità.

    • Che abbia avuto ripercussioni, concordo con te. Però va detto che la Roma non ha mai comunicato nulla in merito, in nessuna forma e per bocca di nessun suo rappresentante.
      Diciamo che c’è stata una po di ‘fenomenite’ di F. Romano e di tutti quelli che gli sono andati dietro scrivendo “UFFICIALE”.

      Così ci facciamo male da soli…

  31. Finalmente il mercato è finito, è stata una cosa estenuante, manco le dovessimo fare noi le trattative.
    Purtroppo c’è da dire che la rosa è decisamente incompleta, a centrocampo siamo cortissimi e in attacco non sono riusciti a prendere nessuno per il ruolo di sinistra che rimane scoperto (se non coperto con calciatori di poco valore, sperando in Bailey).
    Abbiamo fatto delle trattative infinite per quei calciatori che sono arrivati senza considerare la situazione sancho dove ci siamo stati dietro per un mese senza concludere nulla.
    Massara ha solamente l’attenuante di essere arrivato a metà giugno per il resto il suo lavoro è stato insufficiente.
    Ormai bisogna solo sperare nel lavoro di Gasperini.

  32. Mi faccio una domanda ……….ma stiamo parlando di una squadra che ha fatto 6 punti spendendo poco o di una squadra che ha fatto 1 punto in due partite spendendo molto di più?
    La differenza è tra questo e quello passato di campionato.

  33. ti sei incartato con sancho possibile che non hai trovato un esterno sinistro sono arrivati i friedkin massara e andato a Londra. La riunione di mercato aveva promesso di arrivare a giocatori che ancora servivano. Arrivi all’ultimo e non completi l’opera. E’ proprio vero a Roma manca sempre uno pe fa trentuno. Così non va!!

  34. Meglio nessun accordo di uno sbagliato.

    Alla luce dei nomi degli ultimi giorni, va bene così.

    Chissà se con Dybala esterno sinistro non sarebbe il meglio per noi o forse Pellegrini ritornerà un giocatore di livello come trequartista con Gasp…

  35. massara praticamente bruciato. un fallimento su tutta la linea. società di serie b.
    mai visto niente di simile.
    una caporetto!
    Gasperini deve subito chiedere l allontanamento di chi non è all’altezza a certi livelli.
    debacle totale!
    vergognosi.

  36. Oltre che tutti ct ora ci riscopriamo tutti ds 😁. Massara è un ottimo dirigente, arrivato a giugno (quando il mercato si pianifica appena finisce la finestra invernale…). Tra l’altro era da febbraio che mister Ranieri avvisava i naviganti che ci sarebbero state due finestre di mercato difficoltose. Capisco anche il Gasp che ha cercato in tutti i modi di mettere pressione; però il mio modestissimo parere è che non ci fossero danè. Ora per fortuna il mercato è finito, ci penseremo a gennaio, forza Roma!

  37. dai che va bene anche così.. può anche darsi che non è stato ritenuto indispensabile perché Gasperini si sta convincendo che può giocarsi Dybala a sinistra alternandosi con Bailey.. che se si adattano bene sono superiori a molti dei nomi usciti..

  38. Delusione c’è ma la realtà è che si è fatta anche oltre ciò che le casse della Roma potevano permettersi, Pellegrini, esubero 11-12 Milioni lordi, Dybala 16-20 (speriamo sia in salute almeno metà delle partite), Elsha rinnovo automatico a 33 anni, giocatore finito per calcio che conta a 3-4 milioni, Baldanzi che il Verona non riesce ad accollarsi nemmeno stipendio annuale tra ammortamento e stipendio 5-6 milioni, Dovbyk tra ammortamento e stipendio 13-14 milioni, Gollini indesiderato di Gasperini 2-3, sono solo si fa per dire 50-55 di costi a bilancio quasi a fondo perduto, credo almeno la metà di costo ingaggio della rosa per giocatori inutili di cui il mister non sa che farne (eccetto Dybala se sta bene). Ma che mercato vuoi fare, gli altri Milan, Juve e Napoli hanno fatto cessioni per ben oltre 100 milioni da gennaio ad agosto, noi riusciamo a cedere Coletta a 1 milione, gli unici buoni non possiamo venderli perché sennò stai con una mano davanti ed una di dietro. Gasperini è stato preso per creare una squadra organizzata e che vada oltre i limiti attraverso la valorizzazione dei giovani acquistati, questa è la realtà. Anno prossimo senza i costosissimi esuberi che termineranno i contratti si potrà completare la squadra adesso che poteva fare Massara, acquistare George a 26 milioni a 19 anni con 10 apparizioni in PL, o acquistare Dominguez, terza alternativa del Bologna a sx a 23-25 mil, Sancho demotivato in prestito secco operazione stile Lukaku con ingaggio stratosferico un solo anno? Siamo seri, si può fare molto bene anche così cambiando qualcosa nel reparto offensivo, Gasperini ripeto è stato preso per questo.

  39. Eppure io sono sempre più convinto che i Friedkin stanno prendendo per il culo i tifosi giallorossi.
    Delusione totale……un mercato da schifo forse secondo solo a quello di Monchi

    • Damiano sono perfettamente d’accordo con te. Qui tanti considerano i friedkin come i salvatori della patria, invece ci stanno perculando a più non posso. Sono degli incantatori di serpenti, e sono riusciti ad incantare Mourinho, Gasperini e tutti noi tifosi. Spero che questi due spariscano al più presto, perché è evidente che non hanno NESSUNA intenzione di creare una squadra competitiva, ma soltanto di galleggiare in attesa dello stadio (se mai verrà) E c’è ancora gente che va loro dietro come col pifferaio magico.

  40. Finale di mercato amaro e deludente,rosa rinforzata rispetto la passata stagione ma incompleta.
    Con qualche acquisto mirato,funzionale per il gioco del mister probabilmente non avremmo avuto difficoltà a raggiungere la qualificazione champions,purtroppo con gli acquisti mancati la qualificazione champions non è assolutamente una formalità,anzi.
    Mi dispiace che per l’ennesima volta non si è potuto o voluto fare un solco tra noi e le nostre avversarie,le quali hanno avuto anche loro grandi problemi per rinforzarsi in questa finestra di mercato,eccezion fatta per il Napoli ovviamente.
    Ulteriori note stonate in questa giornata è stata la mancata acquisizione di Pessina,giocatore che poteva tornare utile alla causa ad un prezzo contenuto e la cessione di Coletta per 1 mln,operazione assolutamente incomprensibile a mio parere.
    Voto al mercato della Roma sufficiente ma deludente per come si sono evolute tante operazioni ,rivelatesi fallimentari,che hanno danneggiato l’immagine della AS Roma.

  41. Rimangono solo gli svincolati. Tra le ali sinistre di piede destro che conosco c’è Karamoh; è abbastanza duttile, dopodiché non ricordo altro di lui.

  42. semplicemente non c erano i soldi!che Sancho non volesse venire x la rapper ed altro erano baggianate! semplicemente l Aston Villa gli ha offerto lo stesso ingaggio che prendeva al Manchester!la Roma gli dava poco più della metà!George poteva arrivare solo a certe cifre!oltre non potevamo andare(poi sarà un bene od un male che non sia venuto?).il punto è che gli altri club hanno fatto mercato vendendo.noi abbiamo tenuto i migliori ma a causa di questo,e senza pure i soldi della Champions,non avevamo molto budget.

  43. Ma come? Sono mesi che mi prendo centinaia di spolliciate… e ora siete delusi? Addirittura il problema sarebbe Massara? Ma che è venuto a fare il vostro Presidentissimo Illustrissimo Dan? Riprendete il vostro Jet, per favore “one way”

  44. un mese dietro a un disagiato morto di phiga…ripieghi su un ragazzino e manco quello porti a casa…bah!
    La telenovela estiva con finale amaro non ci mancava per niente, grazie Massara

  45. Comprare tanto per comprare non è il caso, prendere dei “piombi” e poi non sapere cosa farsene non è una buona strategia. Chiaramente le tempistiche sono state sbagliate. É dall’insediamento di Gasperini che si sapeva di cosa avesse bisogno. Ridursi alle ultime giornate di calciomercato per cercare di accontentare il mister non è un modo corretto di procedere. L’unica attenuante che concedo a Massara è il fatto che è stato chiamato a giugno, quando invece il mercato, specie se non hai grandi disponibilità, si fa nei mesi precedenti. Detto ciò non ci resta che tifare e confidare in Santo Gasp… FRS!!

  46. difficile essere soddisfatti di questa sessione di mercato, tuttavia a bocce ferme non è così scandaloso. Si era detto dall’inizio che questa e la prossima sarebbero state due sessioni difficili. Purtroppo scontiamo gli errori dei precedenti DS, a partire da Salah Eddine (pagato 8 milioni mi sembra), Saud, Le Fee, e dall’oggetto misterioso Baldanzi (15 milioni). Molti acquisti sono sfumati – è vero – ma almeno abbiamo tenuto i pezzi pregiati, Koné e Svilar su tutti. a questo aggiungo che comprare tanto per (vedi i già citati Saud e Salah Eddine) non ha molto senso. Adesos speriamo di riuscire a recuperare qualcuno dato per bollito.
    In ogni caso, Forza Roma

  47. …il campionato italiano è diventato ricettacolo di vecchie glorie che vengono a svernare prima della pensione, i giocatori giovani e ritenuti forti vanno a giocare nel campionato inglese dove anche le squadre medie o piccole hanno budget di spesa superiori alle nostre cosiddette big…la nazionale è lo specchio di questa fase decadente del nostro calcio…visto l’andazzo inutile spindere e spandere a vanvera, può e deve andare bene così…vediamo il campo cosa ci dirà…daje Roma daje

    • Sono d’accordo, e do 6,5 soprattutto perché, una volta falliti gli obiettivi principali (Rios, Sancho) non si è comprato ad minchiam tanto per comprare, oberandosi di altri futuri piombi che avrebbero annullato le prossime scadenze contrattuali.
      In difesa stiamo meglio dell’anno scorso, esterni sicuramente meglio, come centravanti la coppia Ferguson/Dovbyk > Dovbyk/Shomurodov.
      A centrocampo stiamo più o meno lì, – Paredes + E.A.
      Inoltre gente come Koné e Soulé prevedibilmente innalzerà il livello delle proprie prestazioni.
      Sul fronte sinistro di attacco cmq è arrivato Bailey, che è vero che ogni tanto si ferma, ma parliamo di 30/40 gg l’anno di media, non è Renato Sanches.
      Tra lui e, ogni tanto la supplenza di Dybala, ogni tanto ElSha quando servirà maggiore copertura, si può sopravvivere.
      Nessuno dei big è partito e questo cmq vale uno o due acquisti.
      Non condivido affatto il clima di caccia alle streghe e l’isteria collettiva.
      Ovvio che sperassi anche io in qualche cosa di più, ma da qui al disastro ce ne passa.

    • Sono d’accordo con Wtf e drastico.

      Sinceramente non capisco molto il disfattismo che aleggia qua dentro.
      Certo sarebbe stato bello prendere un altro attaccante e magari un altro centrocampista.

      Ma dovevano essere bravi, non pippe qualunque prese tanto per prendere. E per quelli bravi hai bisogno di soldi e si e’ ormai capito, dopo discussioni ad nauseam sull’argomento, che possiamo spendere fino a un certo punto.

      Pero’, nei nostri limiti, abbiamo tenuto tutti i migliori e abbiamo preso calciatori che hanno un senso con modalita’ che hanno un senso. Su questo, vedo un miglioramento rispetto a campagne acquisti recenti. La squadra e’ stata migliorata, ha un grande tecnico dalla prima giornata, ed e’ una squadra che e’ arrivata quinta l’anno scorso (anzi, se consideriamo solo il periodo in cui l’ha guidata un grande tecnico l’anno scorso, ha praticamente vinto lo scudetto…).
      Quindi di che stiamo a parla’ esattamente?

      E permettetemi un commento: non lo posso sentire piu’ questo tormentone che sulle fasce si deve avere giocatori col piede incrociato. Mi sembra davvero che il gioco del calcio sia stato inventato 15 minuti fa.

      Primo, un giocatore d’attacco di una squadra di vertice in serie A, che si rispetti, puo avere si un piede preferito ma DEVE essere in grado di calciare BENE con due piedi.
      Secondo, a sinistra bisogna comunque usare due piedi. Un cross dal fondo verso l’area lo fai con il sinistro (ad uscire, per incontrare la capocciata dell’attaccante), raramente con il destro (a girare verso la porta). Un tiro a giro dalla sinistra lo fai con il destro, ma se vuoi tirare di collo sul secondo palo, usi il sinistro. E cosi’ via, si possono citare mille esempi. Si usa il piede che si deve usare a seconda della situazione, sia a destra che a sinistra.
      Sta cosa che devi essere destro per giocare a sinistra mi sembra na mezza scemenza e lo stesso Gasperini ne parla al limite in termini di varieta’ e assortimento, ma non ha mai detto che non si possa giocare con attaccanti che preferiscono lo stesso piede, specie se si tratta di calciatori tecnicamente forti.

  48. Innanzitutto l’esterno è stato preso e si chiama Bailey. Ricordiamoci che la Roma ha ingaggiato ben nove giocatori, due portieri, due terzini, due difensori centrali, un centrocampista, un esterno alto, un centravanti. Non fatevi fare il lavaggio del cervello da Radio, TV, quotidiani e soprattutto dai social.

  49. Spero che esplodano Pisili ed El Aynaoui altrimenti a centrocampo siamo corti. L’esterno di piede destro sarebbe stato fondamentale per fare il salto di qualità, per il gioco che fa Gasperini avresti avuto tre bocche da fuoco là davanti pronte a sparare, ora uno deve necessariamente pensare più a crossare che a tirare sperando che le due punte che abbiamo le prendano di testa. Che altro dire? Per ora due partite e due vittorie, che sia di buon auspicio.

  50. Quella di Coletta è un’operazione senza alcun senso.
    Peraltro a vantaggio di un club che sa riconoscere i talenti in erba e quindi dovrebbe suonare un campanello d’allarme quando ti vengono a chiedere un giocatore.
    Massara chiude un mercato piuttosto deludente mostrandosi lento, poco incisivo, inconcludente e senza grandi idee e senza una strategia valida.
    Eppure aveva iniziato col botto con l’arrivo di Ferguson che ritengo una delle migliori 3 operazioni della serie A.
    Invece alla fine è arrivato a fine mercato senza valide alternative: per un DS è una cosa grave.
    Non ricordo una serie di rifiuti così grande da parecchio tempo.
    Ci hanno snobbato tanti giocatori che poi hanno scelto squadre con blasone di gran lunga inferiore al nostro.
    Per il sottoscritto che in passato l’aveva lodato, apprezzato e desiderato è una delusione totale.
    Francamente non so se gli darei una seconda chance.
    Chiaramente, come avevo sottolineato da subito, sarebbe stato meglio tenersi Ghisolfi che a parità di difficoltà di mercato, anzi in una situazione peggiore, aveva chiuso il mercato in maniera più che discreta.
    Tutti quelli che hanno esultato all’addio di Ghisolfi riflettessero bene ora sull’errore di quella decisione societaria.

  51. Non avevo mai visto un d.s. inseguire un calciatore così a lungo per poi non ottenere neanche una risposta. Inevitabilmente la credibilità sia stata quantomeno incrinata…non c’è dubbio. Ma davvero non si poteva puntare su altri profili? Possibile che non ci fossero altri calciatori in quel ruolo magari più motivati e che potevano soddisfare quelle caratteristiche richieste dal mister? Non si può essere soddisfatti anche alla luce di quello che hanno ottenuto le altre squadre…

  52. In 2 mesi di mercato 1 mese e mezzo lo abbiamo perso ad inseguire gente che nemmeno voleva venire alla Roma , Rios ,Etcheverry , Sancho e non siamo riusciti a piazzare nessuno degli esuberi………..
    Io sono uno di quelli che criticava i disfattisti che per 2 mesi inveivano contro la società, perché dicevo che solo il primo settembre si sarebbe potuto fare un giudizio obbiettivo. Ero strasicuro che Gasperini sarebbe stato accontentato (almeno in parte) ed invece NO , quindi ora posso dire, anche io: “ma in che mani siamo finiti?”Gli Americani hanno modificato il vecchio detto: “Vorrei ma non posso” in “Potrei ma non voglio”…. questo è!!!

  53. Per ora può bastare. Abbiamo preso Ferguson x Shomurodov, El Anaoui x Paredes, abbiamo finalmente un terzino destro e la difesa è a posto con Hermoso, Ghilardi e il polacco. A sinistra vedremo spesso Bailey, inoltre è un delitto tenere in panca uno tra Soulè e Dybala. Numericamente servirebbe un centrocampista in più a gennaio x il marocchino che andrà a fare la coppa d’Africa… probabilmente arriverà Pessina.
    Andate a vedere la lista degli acquisti delle altre squadre e vedete chi ha comprato di più. E partivamo con una rosa che ha perso una sola partita nel girone di ritorno. Contro Gasperini che ora è passato di qua..

  54. Sotto con gli svincolati adesso. Così…en passant…pare che Insigne stia per firmare coi laziesi. Ha 34 anni, attaccante che gioca a sinistra di piede destro. 30 minuti li può fare. Magari qualche tiro a giro lo azzecca ancora. Non so quanto chiede di stipendio ma per un annetto meglio di nessuno…

    • Ironia questa sconosciuta…che poi lo piglierei solo per levarlo a quelli là. Cmq scherzi a parte se ci serve qualcuno ci tocca pescarlo tra gli svincolati.

  55. non è riuscito a vendere nessun giocatore!! prestiti che torneranno tutti il prossimo anno e gia questo meriterebbe la messa alla porta!!! VOTO 0.
    Acquisti pochi e strapagati rispetto al valore di quello dimostrato. tarantelle continue per ogni trattativa anche per giocatori semisconosciuti. corti a centrocampo dove il primo acquisto e perdipiu da 25milioni (troppi e senza un senso) relegato in panchina. esterno sx di piede dx non pervenuto e a dx ne abbiamo a sproposito che chiaramente non è riuscito a piazzare!! VOTO 4
    (P.S. tutti i giocatori da noi trattati alla fine si sono accusati altrove )
    VOTO AL MERCATO 0+4:2 = 2 SENZA SE E SENZA MA
    ad oggi si preannuncia ennesima stagione da 5/6 posto!!! Napoli lontanissimo ma visti gli ultimi movimenti di mercato si sono allontanate chi più chi meno anche le strisciate

  56. i conti si fanno a fine stagione non alla chiusura del calciomercato. A me la squadra sembra quasi completa. Come ala sinistra ci sono Baley El Sharawi e soprattutto Dybala. In difesa siamo coperti a centrocampo anche. Eppoi Soulé N’Dicka Svilar Kone ho solo un rammarico Salaemaekers

  57. sempre a giudicare…quelll è una pippa, quell’altro è un incompetente e peggio del precedente…anche se chiamasi mercato, i calciatori non stanno in vetrina come la frutta, le bistecche o gli abiti…..se fosse cosi semplice, potrebbe andare chiunque a fare spesa e ci sarebbero tanti giocatori che resterebbero invenduti e che poi andrebbero in saldo…..finalmente possiamo pensare alla nostra squadra, chi andrà in campo e chi potenzialmente potrà subentrare. daje Rom daje

  58. C’e una grande delusione, si aspettava la sorpresa che non c’è stata, ma perlomeno è finita questa via Crucis che da anni ormai ci vede stressati a fine calciomercato… Ora pensiamo solo a giocare, le premesse sono buone, per il resto Gasperini ci deve mettere del suo per sopperire con il suo gioco al mercato non proprio all’altezza!

    • Sicuramente dovra’ un po’ rivedere il suo gioco e plasmarlo con i giocatori che ha e che non sono stati venduti per mancanza di acquirenti.

  59. Dovevamo tenerci Shomurodov, ci costava poco, lo abbiamo svenduto e oggi la sua vivacità avrebbe potuto far comodo.
    Paghiamo ancora troppi errori del passato: acquisti sbagliati, esuberi pesanti mai ceduti a titolo definitivo, troppe scommesse su pseudotalenti.
    Il problema è sempre lo stesso: manca una rete di osservatori valida, gente che giri i campi veri, i tornei meno noti, in Italia e all’estero.
    Continuare a comprare in due mesi giocatori da milioni senza conoscerli a fondo è un rischio enorme. E lo sappiamo, dopo un anno siamo lì a pregare che qualcuno li prenda.
    Detto ciò, io darei fiducia a Dovbyk, lo motiverei, e punterei su Baldanzi: nella trequarti può dare molto più movimento di un Georgie.
    Poi, se si programma con intelligenza, magari a gennaio o l’estate prossima qualcosa di buono si pesca.
    Me lo aspettavo così, comunque, questo mercato. Giriamo pagina.

  60. se nell’ultima settimana fossero arrivati: Bailey, Wesley, El Aynaoui, Ziolkowski, Ferguson, Ghilardi e Tsimikas oggi avreste dato tutti un 8, sarebbero state create pagine “Massara compra cose” e sareste tutti fomentati!
    Ma li ha presi 1 mese fa, e tutti ve li siete dimenticati!
    Io non capisco se avete un piacere personale a criticare e fare polemica! Ma vi siete tutti dimenticati le parole di Ranieri e i due mercati che saranno difficili? E nonostante questo per me siamo molto ma molto migliorati rispetto all’anno scorso. Poi, io posso capire tutto, ma accollare a Massara il no di Rios, il no di Sancho e adesso il no di Gimenez vuol dire essere in malafede. Riguardo George noi non siamo il Sassuolo ne il Fulham, sono finiti i tempi che valorizziamo i giocatori per gli altri, e sono contento che non ci siamo fatti mettere i piedi in testa dal Milan, dal Manchester per Etcheverri e dal Chelsea!
    La colpa è stata casomai non avere un piano B,C o addirittura D per l’attacco, perché Ferguson non le può giocare tutte, e ho i brividi a rivedere Dovbyk titolare, ma questo è, e da oggi forza Dovbyk!!!!
    Ma amen, fra 4 mesi speriamo si riesca a mettere delle toppe… ma lo sapevamo che quest’ultimo anno di FFP era difficile, e prepariamoci pure a una o addirittura 2 cessioni dolorose a fine anno… e lo sapeva pure Gasp!

    • Caro Maurizio il problema e’ davanti e lo sanno tutti. Abbiamo avuto tre mesi per comprare ali o punte e invece siamo rimasti con un pugno di mosche in mano! Devi solo sperare che Ferguson non si faccia mai male e che Dovbik entri solo a risultato acquisito!
      E questo sarebbe il grande DS che aspettavamo? Non ho parole!

  61. A prescindere penso che sia autolesionismo cercare responsabili. Questa è la squadra fino a Gennaio e fino ad allora si sostiene l’allenatore ed ogni singolo giocatore della rosa, nessuno escluso. Forza Roma Sempre

  62. Dimissioni e lo sapete perché aveva due ruoli scoperti e a perso tempo per prendere uno da 25 milioni che andrà in coppa d africa !Non sei riuscito a sostituire crisantemo e ho detto tutto e guarda con il senno di poi avrei preso rios e preso un parametro zero in difesa barcola dello spezia . non sei capace di vendere e non me dite che dicka o baldanzi o lo stesso ucraino non avevano mercato . Quindi che aspetti Gennaio deve dare subito le dimissioni . A quanto ci scommettere che fra due giorni ci sarà il titolo il vero acquisto è pellegrini ecco anche per questo se deve dimette.Coletta 1 milione è un offesa a conti dimenticavo George 30 ma non te vergogni solo per questo

  63. Mi dispiace in primis per i tifosi meritavano tanto di più dal mercato per la grande passione che mettono che non ha eguali. Poi l’allenatore le sue richieste sono state disattese il mercato non è stato completato il centrocampo ha la coperta corta manca l’esterno sinistro il centravanti rimane ma non è quello che voleva il tecnico. Insomma per il quarto posto anche quest’anno rimane complicato la stagione e lunga il Gasp chiede tanto ai suoi giocatori la rosa andava sicuramente rimpinguata con altri innesti!!

  64. la Roma poteva prendere un’ ala sinistra ovunque, anche fuori dall’ Europa, ci sono trentamila giocatori che saltano l’uomo di piede destro

  65. primo bilancio:
    la cosa buona è stato aver trattenuto i 4 giocatori buoni che hai (svilar, ndika, soulè, Konè).
    hai ceduto alcuni pezzi senza grossi ricavi, più che altro per levarteli dai piedi, come Abraham.
    a livello di acquisti, al momento hai solo Wesley che gioca.
    più Ferguson che ha evidentemente scalzato dobvik, ma è in effetti solo un prestito difficilmente convertibile in acquisto.

    El Anoui sono sicuro che troverà il suo spazio, ma al momento parte dietro.
    Bailey è una incognita, sebbene potrebbe essere un buon inserimento.
    i due giovani difensori sono operazioni intelligenti, ma che nell’immediato spostano molto poco.

    sei uscito allo scoperto con pellegrini, ma alla fine non sei riuscito a risolvere la questione.
    hai screditato baldanzi e dobvik, che però sempre qui stanno…

    in conclusione:
    in alto a sinistra non hai un titolare (o è davvero El sharawi?) ci devi adattare qualcuno
    hai tre terzini contati (rensh riserva sia a destra che sinistra)
    a centrocampo cristante è divenuto il titolare e hai una riserva (El Anoui) più pisilli se torna a dare segni di vita
    la difesa non è malaccio, anche grazie al reintegro di hermoso e i due nuovi aggiunti.

    soprattutto, hai un gioco.

    e adesso vediamo come procede.

    unica cosa certa, questa conclusione amara del mercato al momento azzera l’entusiasmo per i 6 punti e per due settimane anziché esaltarci sentiremo lamentele su lamentele

    insomma, è stato ampiamente confermato quanto predetto da Ranieri: mercato di sofferenza.

  66. il problema che secondo me Massara non ha appoggi e non conta niente in giro….ha toppato in Francia proprio perché “non è del mestiere” e ha dimostrato cosa vale Un buon DS deve sapere vendere prima di comprare…poi chiaro che non è solo colpa sua ma dei 2 americani e, perché no un po’ anche sor Claudio che doveva fargli capire che con Rios,Sancho etc si perdeva solo tempo…mi sa che il ragazzo è stato abbandonato a se stesso e non ne è venuto fuori….. però dai non è detto che alla fine non sia meglio così…. speriamo

  67. Io aspetto un chiarimento a questo mercato da 4,dal nostro Ranieri.Mi aspetto delle scuse al popolo giallorosso da qualcuno in società, se si può chiamarla ancora così!!!

  68. A bocce Ferme. 4 squadre con una rosa decisamente superiore allá nostra. Il nostro vero acquisto e’ stato Gaso. Per il resto giovani di prospetto, spero molto in Ferguson, e una coperta corta. La speranza: Gasp ha gia’ fatto miracoli con rose non super a morte con l ‘allenatore se ci porta un champion farebbe un mezzo miracolo. Il campo psrlera’. DS e propieta” comunique non all’altezza.

  69. Daccordissimo con Giallo e Rosso. Mercato stradrogato, prezzi folli e la Roma ha fatto bene a non cedere a prezzi folli che sapevano molto di ricatti. Non abbiamo venduto nessuno dei nostri big (e non era per niente scontato viste le nostre finanze), abbiamo finalmente invertito la tendenza e dai vecchi pachidermi strapagati abbiamo preso giovani più che promettenti; 8 acquisti gasperiniani (come lui stesso ha dichiarato). Malino le cessioni ma era oggettivamente difficile riparare e disfarsi degli errori altrui. Vediamo come va fino a gennaio e poi e entualmentesi metterá una pezza. Voto complessivo sul mercato, lontano dagli isterismi del momento: 6.

  70. Massara è bravissimo a trovare talenti, ma fare il ds è totalmente diverso. L’accordo con l’uefa ha messo una pietra tombale sulle nostre ambizioni. Probabilmente i soldi sul marocchino potevano essere dirottate subito sull’esterno alto, visto che per il gasp era essenziale. Faccio notare che se si dimette Massara, sono 3 Ds che danno le dimissioni nel giro di 1 anno e mezzo. Io a sto punto mi farei due domande. Friedkin cercare nuovi investitori no eh? Mercato bocciato, tranne Ferguson e Bailey non vedo giocatori importanti.

  71. Bastava chiedere un nuovo prestito di Lucas Gourna-Douath, che a me sembrava molto bravo e molto fisico. O quantomeno riscattarlo ad un prezzo più basso. Veramente non capisco. Il centrocampista era più importante dell’esterno.

  72. Quando le trattative per i giocatori migliori, Sancho Rios sono saltate, è stato meglio, a mio avviso non prendere nessuno piuttosto che l’acquisto last minute di un giocatore che poi non si rivela utile. A questo punto è necessario individuare un altro giocatore con le caratteristiche di prima qualità Come poteva essere sancio, un esterno di qualità, ma non prendere i giocatori tanto per prenderli per far contenti tutti. In fondo Gasperini è appena arrivato, Roma non si è costruita con un giorno, sono d’accordo con tutti quelli che dicono che il direttore sportivo ha mostrato qualche lacuna Diciamo così per non esagerare. Comunque il materiale per lavorare c’è… Vedremo a gennaio

  73. E si…finale che lascia l’amaro in bocca…dopo quasi un mese tirato avanti con la questione Sancho…non si è riusciti a portare avanti un piano B o un piano C ….e alla fine non è arrivato nessuno
    metti in vendita ufficialmente Dovbyk qualche giorno prima della chiusura del mercato…non lo vendi e adesso sara’ , si spera di no , un problema fargli ritrovare anche le giuste motivazioni dopo averlo offerto a destra e a manca.La delusione c’è…inutile nasconderlo, mi dispiace soprattutto per Gasperini a cui magari era stato promesso qualcosa in piu’ soprattutto nei ruoli d’attacco…forse i soldi a disposizione potevano essere spesi nei ruoli cruciali…nonostante tutto mi sento di dare un 6 all’operato della Società perché al di la della delusione finale, sono arrivati comunque giocatori importanti e non sono stati ceduti Svilar e N’dicka…non dimentichiamoci di questo aspetto
    Sempre Forza Roma 💛❤️ !!!! Guardiamo Avanti.!!!!!

  74. Penso che ora si può tirare le somme, noo..??
    È stata “regalata” mezza primavera, (Mastrantonio, Boer, Plaia, Mannini, Oliveras, Pagano, Darboe, Cherubini, Colella, Graziani) Penso che alcuni di questi potevano essere interessanti al progetto…
    Sono stati acquistati alcuni giocatori giovani ed interessanti (Ferguson, Ghilardi, Ziolkowsxkj)
    Avrebbero dovuto applicare questa strategia, con un nuovo allenatore disponibile a lavorare con giovani forti, rinnovando la rosa impostandola per ottenere risultati sportivi entro 2/3anni…
    Ed invece no, sono stati dissipati milioni e risorse e non ho capito se volevano fare un “instant team” o cosa..
    Alla fine a CC e in attacco a sx siamo scoperti.
    Questa società dai Friedkin capeggiata, non ha programmazione né strategie…
    Le vittorie e non intendo una ogni tanto in campionato ma, i trofei rimarranno una chimera…
    Dalla cacciata di Mou e dall’arrivo di DDR ho iniziato ad essere critico nei confronti di Gianni&Pinotto…
    Loro non si smentiscono… 🤷
    Ma, in fondo hanno ragione: tifosi entusiasti ed abbonamenti record, tanto come capro espiatorio c’è sempre l’AIA e la stampa..
    Forza Roma sempre..!!!

  75. Se I Friedkin non tirano fuori i soldi, non è che Massara li può prendere dalle sue tasche… Questo per discolparlo in parte di mancati aquisti…

    • Se i Friedklin non tirano fuori i soldi.. ( e nel mercato attuale sappiamo che i presidenti non possono mettere soldi) … Non vai a trattare Sancho a 23 + 10 di ingaggio lordo..

      Ma guardi nei campionati minori.. Tu Ds che lavori con Scout e dovresti avere una conoscenza molto forte del calcio giovanile, vai, non so, in Belgio ?.. E cerchi diportare a casa una possibilità che in Premier ti costa 30 mln..

      Come credete che fanno mercato le piccole?.. Magari sbagli acquisto, oppure se sei bravo, capace, sai vedere le qualità, prendi un calciatore giovane, futuribile, che durante l’annata ti cresce..

      Ma no, neanche questo.. Andiamo in Premier tanto per perdere 1 bel mesetto.. E lo fai senza soldi.. ragionamento che non sta in piedi..

      Forza Roma

  76. Prendere giocatori dalla premier è veramente difficile.
    trattative lunghe che fanno perdere tempo e poi arriva il Fulham o il Burnley di turno e se li prende senza fatica. È così.
    Ma Bailey non è per niente una pippa, Soule è in formissima, Dybala si conosce già.. I terzini non sono male.. Gasperini vedrete che toglie fuori qualcosa, e poi c’ è Gennaio. La Roma non poteva comprare “tanto per”.. Ha comprato calciatori giusti. Peccato poteva essere meglio, ma quando la Roma sarà più appetibile sarà più facile fare mercato.

  77. più che per gli acquisti mancati sono deluso per le situazioni tipo sancho visto le fesserie che facevano girare ma la verità quale è???? abbiamo gli americani sbagliati purtroppo

  78. Finale indecente del mercato. Se giochiamo ai voti, darei 4, ma non per i giocatori presi e la squadra costruita, ma per le modalità, le tempistiche, in uscita ed in entrata. La squadra secondo me scarsa non è, e abbiamo avuto innesti che porteranno qualità. Però questo non ti deve portare a dare rassicurazioni all’allenatore sugli arrivi se non sei sicuro o hai in mano già qualcuno. Dai in prestito un prodotto del vivaio, Cherubini, ci può stare per farlo crescere, ma poi dichiari un 19enne come obiettivo per la fascia, dove da inizio mercato serve un titolare. Perdi settimane su giocatori che ti snobbano, spendi in reparti dove, bene o male puoi mettere una pezza, e lasci incompleti altri reparti. Inconcludente, troppo fumo veramente. Se non sei in grado di chiudere trattative all’ultimo giorno, o se non hai alternative bloccate, regolati con i tempi! Ci sono dinamiche che non capisco. Non diciamo che Massara è scuola Sabatini per giudicarlo bene, ognuno ha un modo diverso di portare avanti le trattative, e siamo distanti anni luce da come operava Sabatini! Doveva piuttosto essere un campanello d’allarme quanto fatto da Massara in Francia. In tutto questo, andrò controcorrente, ma non sono nemmeno per il licenziamento o per le dimissioni di Massara, come non sono stato contento di quello di Ghisolfi, perché secondo me l’operato sul mercato si può vedere dopo 2-4 sessioni almeno. Quindi sarei per lasciarlo lavorare sinceramente, nonostante sia profondamente deluso da come è stato portato avanti questa sessione di mercato in termini di strategie.

  79. DS incapace di prendere un esterno alto che Gasp sono 2 mesi che chiede… Per il resto qualche acquisto di prospettiva e tanto fumo negli occhi…Mi spiace dovermi ricredere ma giudico il suo lavoro di un livello bassissimo

  80. mercato tutto sommato buono che ci ha rafforzato e ringiovanito : senza considerare il secondo portiere preso un ottimo prospetto come ghirardi , Wesley un nazionale brasiliano con margini ancora più grandi, un vero vice Angelino, El aynaoui che presto sarà anche lui titolare, bailey che é l’esterno dai sprazzi che ci mancava non discutere tecnicamente ma fragile fisicamente, Ferguson che ci farà togliere diverse soddisfazioni , non mi esprimo su ziolwkoski perché non lo conosco ma ne ho sentito parlare un gran bene. mercato secondo me da 6,5/7- serviva un ulteriore ala più affidabile a sinistra e un centrocampista ulteriore.
    Purtroppo le altre sulla carta soprattutto la Juve negli ultimi giorni hanno fatto acquisti di livello…
    gravissimo aver perso un mese appresso a obiettivi falliti. malissimo massarà in questo come non aver ceduto gente inutile come pellegrini e elsha che ci restano sul groppone così come avrei fatto qualche milione con celik….. benedetto giugno quando scadranno i loro contratti

    • Perdonami, ma io tutti questi miglioramenti non li vedo. Rispetto alla scorso anno hai messo dentro un esterno destro che si deve ambientare (togliamo il dente, non è Cafu’) ed un attaccante che tra parentesi è in prestito. Alla fine, come le partite dimostrano, stai sempre attaccato a Dybala.

  81. ..alla luce di ciò…mi sembra evidente che l everton è più importante della Roma…
    …vedremo se qualcuno ha il coraggio di assumersi le responsabilità…
    …delusione totale…
    …applausi solo per Gasperini e Ranieri…

    • ..aggiungo…spero quanto prima che vendano e che la smettano di prendere in giro noi tifosi della Roma…

    • Io sto aspettando le famose SINERGIE con l’EVERTON figurati. Ma il Main Sponsor a che punto è? E l’amministratore delegato? Lo hanno nominato? Tanto con questi è sempre la stessa storia…. il modus operandi è sempre quello.

    • Mi dispiace ma non assolvo Ranieri,il fallimento di questo mercato è anche colpa sua, Gasp sarà inxxxxxto nero,non è da escludere le sue dimissioni

    • Ogni anno…si rinvia all anno dopo…sponsor? ci sarà la fila immagino…dopo la greca…il vuoto.totale…le energie sono esclusivamente per l.everton…è evidente…aspetto anche io le dimissioni di gasperini…poveretto…e a questo punto anche di Ranieri….

  82. Semplicemente non abbiamo un Ds non servono solo i soldi manca l’inventiva Elmas ottimo giocatore trasferito al Napoli in prestito con diritto di riscatto….. Anche la Roma era su di lui ma con un Ds del genere non era possibile chiudere…… Ci e tante altre trattative che secondo me non è stata solo una questione economica dipende dal peso che ha il rappresentante della società e con Massara non si va da nessuna parte …… Anche con questi proprietari non si va da nessuna parte.

  83. Massara è una sciagura, via subito. Ha distrutto quanto è stato creato da Ranieri e Gasperini. Siamo di nuovo una povera Rometta …..

  84. Non siamo riusciti a prendere l’esterno sinistro e un centrocampista in più. Questo il risultato del mercato.
    Eppure abbiamo tenuto i più forti, Kone,Svilar, Dybala, Soulè.
    Si poteva dare di più? Forse, ma siamo andati verso nomi che poi ti hanno richiesto milioni di troppo per la reale valutazione. Giocatori mediocri valutati 30 o più milioni. Mi dispiace molto che sia partito Coletta, ma per un misero milione, non perché fenomeno.
    Siamo più forti? Lo scopriremo a fine anno.
    Massara ha fatto quel che ha potuto. Ma subito gli si da addosso come incapace.
    Adesso questa fase è chiusa, si deve essere solo al campo.
    Forza Roma! Dobbiamo arrivare fra le prime 4.

  85. Contento che non si sia smantellata la squadra l’ultimo giorno, tanto per. Specialmente se non dovremo correre ai ripari a Giugno – una cosa di cui avevo molto paura (anche perchè, se Ferguson fa una bella stagione, vorrei a Giugno ci fossero i 28 milioni per il riscatto). Davanti a sinistra Baldanzi non farà rimpiangere nessuno… oltretutto, lì può giocare bene anche El Aynaoui – e Dovbik si sveglierà (e segnerà molto, ma molto di più del collega del Milan!). Spiace un po’ per Pessina, ma probabilmente non si è riusciti a piazzare Pellegrini. Ora voglio vedere Pellegrini con gli occhi iniettati di sangue (se non fa una signora stagione, il prossimo anno sarà tanto se trova chi gli dà due milioni l’anno…). Chi serviva subito, è arrivato direi per tempo (Wesley per Saelemakers, El Aynaoui per Paredes, Ferguson per Shomu). Avanti così, nessun dramma.

    • Che poi erano gli stessi che nella prima parte di stagione prendevano pizze da chiunque. Il risultato è il solito quinto/ sesto posto.

  86. Abbiamo perso settimane dietro a Sancho ed il risultato è stato un nulla di fatto.
    Idem con George dove era chiaro sin da subito che le cifre in gioco erano alte vista l’età del giocatore eppure anche qui nonostante il poco tempo abbiamo continuato.
    Dovbyk messo sul mercato gli ultimi giorni senza una concreta alternativa.
    Non so cosa avevano in mente Massara e Gasperini ma la seconda parte del Calcio mercato è stata un totale fallimento e li davanti al momento non abbiamo chi segna e manca un altro terzino.

  87. Ho appena letto che Coletta è stato ceduto per 1mln.
    Ecco, questa notizia l’ho capita ancor meno dei due mesi bruciati dietro a Rios, Sancho, George e milan.

  88. E menomale che Gasp aveva avuto rassicurazioni x quanto riguarda il mercato, con tutti i limiti imposti queste so figure brutte che fai con l’allenatore che col senno di poi mai sarebbe venuto…. come dargli torto. E non pensate che 2 partite vinte vogliano significare qualcosa. i problemi di una rosa incompleta arriveranno presto !!

  89. secondo me va bene così.
    hai tenuto i pezzi pregiati come svilar, ndicka, koné [e non è poco]
    hai preso giocatori che arricchiscono la squadra Come Wesley, bailey, ferguson, E A, i due centrali giovani e il forte esterno sinistro olandese, specialista di cross e assist man che nessuno considera.
    hai preso l’allenatore migliore.
    in fondo hai ceduto paredes, stella calante, Abraham, sempre contestato,
    non hai preso l’ala sinistra.. è vabbè , ce ne faremo una ragione.
    ricordiamoci che siamo stati la squadra più forte del girone di ritorno e che stiano andando abbastanza bene.
    e se gasp riesce a rivitalizzare pure pellegrini ….

    • Credo che la proprietà sia stanca di questi personaggi a Trigoria ( procuratore di Pellegrini e Riso). Gasperini è stato chiaro “Pellegrini dovrebbe cercarsi una nuova opportunità”. Poi i miracoli si possono anche fare, ma credo che punti a liberarsi a zero, ovviamente su consiglio del procuratore, come quell’altro romanistine di Zalewsky. FRS

  90. Premesso che il FFP e SA sono accordi volontari con la UEFA questo è quello che succede se un DS si mette a trattare giocatori di alto livello senza avere un budget adeguato proponendo prestiti con diritto o con obbligo. A questo si aggiunga che sono stati ceduti giovani interessanti come Cherubini e Coletta. Se non ci sono soldi si cercassero le promesse in giro per il mondo con gli scout. Ennesimo “mercatino” con braccetto corto altro che portafogliate! FRS

  91. Ghisolfi appena potuto è scappato
    Massara non ha avuto un compito facile, è arrivato in corsa, troppi paletti, ad esempio Abraham poteva essere venduto a molto di più ma avevamo la scadenza del ffp

  92. Non farei drammi: Dovbik ha segnato 17 gol e se impara il gioco del Gasp può fare la differenza; l’ altro attaccante Fergusson è forte; a sinistra hai Baely Faraone e all’occorrenza Dybala. Infine a centrocampo Pellegrini potrebbe lasciare un bel ricordo impegnandosi come fece quando gli rinnovarono il contratto .

  93. massara re del mercato. Chissà perché rennes e milan si sono lasciati sfuggire questo fenomeno. Purtroppo far fare il ds a uno che non conosce un calciatore è stata una scelta sbagliata. Volevamo fare una barzelletta: c’è un ds portoghese, uno francese e uno italiano ma in tre non conoscono un calciatore. Comunque i friedkin hanno voluto fare un regalo ai 40.000 abbonati a prescindere: la cessione di Coletta a 1 milione di € e squadra incompleta. La società schifa così tanto quei 40.000 che non li ritengono neanche degni di una squadra competitiva. I soldi degli abbonamenti serviranno a pagare la competenza di massara. E per gennaio il regalo ai 40.000 sarà il rinnovo del SA con l’uefa con vincoli ancora più stringenti così ci saranno pseudo tifosi della Roma che potranno difendere ancor più veementemente i friedkin dicendo che vogliono spendere ma non possono. Da altre parti invece chi non rispetta il FPF paga multe. In effetti il fpf è stato inventato per far guadagnare all’uefa soldi dalle società. Poi se, invece, vogliamo rispettarlo i friedkin possono andare a scuola da de laurentis che vince e rispetta il fpf.

  94. Per me va bene così, evidentemente non potevamo fare di più.
    E’ inutile illudersi, le difficoltà erano state dichiarate fin dall’inizio e lo stesso Ranieri lo aveva preannunciato, quest’anno sarebbe stato condizionato dai limiti imposti dal FFP.
    Ho fiducia in chi sta lavorando e credo si stia facendo il meglio per la Roma.
    Sarebbe stato peggio prendere qualcuno pur di fare numero e dare qualche nome alla piazza, preferisco questo atteggiamento.
    Adesso parlerà il campo e sono sicuro che arriveremo pronti a gennaio se si dovesse rendere necessario qualche ritocco.
    Lascio le chiacchiere da direttori sportivi agli altri, adesso c’è solo la Roma!
    Dajeeeeeee!!!

  95. Ranieri alla presentazione di Gasperini ha comunicato che questo sarebbe stato un mercato molto complicato.
    Nonostante questo, Gasperini, ha accettato di venire a Roma, Svilar, Kone’, N’Dika e Dybala sono rimasti e questi sono top giocatori.
    Il presidente Friedkin ha immesso un miliardo nella società se no chissà dove saremmo, consapevole che ha un sistema contro, coppa Uefa rubata, arbitraggi italiani vergognosi ( Pisa è solo l’antipasto di quello che ci attende), il primo anno Friedkin spese 100 milioni e poi lo hanno bloccato col fair play, anche impedendo,poi, di costruire lo stadio.
    Quest’anno ha portato Wesley 25 mil., El Aynaoui 23 mil. , Ziolkowsky 6,6 mil.,Bailey 3 mil., Ferguson 3 mil., Ghirardi 2,5 mil. e Tsimikas
    spendendo 64 milioni.
    Dico solo grazie a tutti, giocatori e società per credere e continuare a costruire questo progetto.
    Orgoglioso di poter urlare
    LA ROMA SI AMA NON SI DISCUTE.
    Questo ho imparato da pischello dietro la pezza che ha insegnato al mondo cosa è il tifo, cosa è l’ amore e la passione.
    Semplicemente
    TI AMO💛❤

  96. Quanto meno Pinto, alla fine di ogni sessione di mercato, faceva una conferenza stampa e spiegava come erano andate le cose.
    Vorrei la facesse anche Massara, al quale avrei tante cose da chiedere:
    In che misura ha soddisfatto le richieste di Gasperini?
    Perché non ha preso Rios e ha speso quasi la stessa somma per prendere El Ainaoui?
    Perché ha preso così tanto tempo dietro a Sancho senza avere un piano B?
    Perché non ha valutato, sapendo di non avere soldi, prestiti secchi come ad esempio Etcheverri?
    Che fine hanno fatto i 20-25 milioni offerti per Sancho o George e rifiutati?
    Come mai non si riusciti a prendere nemmeno un giocatore di serie B come Pessina?
    Siamo davvero così messi male?

  97. Sinceramente mi aspettavo un po di più da Massara, ma non gliene posso fare una colpa più di tanto visto quando è arrivato. Posso valutarlo come sufficiente: per me vanno benissimo gli acquisti che abbiamo fatto per qualità e per anni. Mancano un paio di acquisti, ma credo che abbia fatto il massimo che si potesse fare. Forse ha perso troppo tempo dietro a giocatori che non volevano venire, ma forse erano giocatori richiesti espressamente da Gasperini.
    Per me il vero compito di Massare inizia ora è nei prossimi mercati che vedremo il suo reale valore.

    • Giusto, lo valuterei per quello di gennaio a questo punto se fallisce lì è da mandare via. Ma ndo sta Ranieri? Mi aspettavo di più visto che lui è resonsabile delle scelte (presuppongo anche di calciomercato). Wesley voto 7, Ferguson voto 7 (perché in prestito perché riscatto comunque alto), El Ayanoui voto 5.5, Ghilardi voto 4.5, Ziolkowski voto 2, portieri S.V.

  98. È arrivato Dan, è arrivato il Salvatore! Ora vedrete che acquistone l’ultimo giorno! Ah no, il mercato ha chiuso, ma lui non lo sapeva… è che aveva lasciato il portafoglio in America! Ma mi faccia il piacere…

  99. Esprimere dissenso e delusione è più che lecito e forse anche condivisibile in considerazione delle aspettative che il mercato di luglio aveva fatto crescere fra noi tifosi, ma vomitare indiscriminatamente bile contro la dirigenza per degli acquisti o delle cessioni non concretizzati in questa sessione di mercato, francamente mi sembra un’esagerazione senza senso.

  100. Mi aspettavo molto di più! Non è stato fatto il salto di qualità e siamo come da alcuni anni a questa parte “appesi” alle condizioni fisiche di Dybala, che ti garantisce 20/25 massimo all’anno. Conto 3 centrocampisti per 2 posti, quindi sicuramente il reparto andrà in sofferenza durante la stagione per mancanza di alternative. Serviva un esterno sinistro in grado di strappare e creare superiorità numerica, invece rischiamo di giocare con Elsha (non voglio infierire sulle prestazioni oscene ma non me ha proprio più) titolare. Dovevamo sostituire Dobvyk e ce lo dobbiamo tenere!!! Penso che siamo l’unica squadra al mondo ad avere una batteria di esterni/ trequartista quasi tutti mancini: Soulè, Bailey, Dybala e Baldanzi. Questa proprietà è in grado di costruire squadre solo dal quinto posto in giù, per il FFP? Per incapacità? Per sfortuna? Fate voi. Per inciso… Monchi (che solo il pensarlo mi genera una forna di urticaria) prima ti ha rifilato Bailey e poi ha fatto posto a Sancho e noi? Ci siamo cascati in pieno.

  101. Ma basta… sempre a lamentarvi….. eppure l’hanno detto in tutte le salse che era un mercato difficile per il FPF…. eppure nessun big è stato ceduto e bei giocatori sono arrivati…. l’esterno sinistro l’hanno preso ed è Bailey….

  102. Ma basta mercato. Sono arrivati 7-8 nuovi giocatori, di cui 3 titolari. Non abbiamo ceduto nessun big, abbiamo abbassato il monte ingaggi. La squadra ha un senso, non ci sono lacune clamorose.
    Ora la parola al campo, al gioco. Chi diceva che il miglior centravanti è il gioco?
    Del resto per battere metà delle squadra in serie A non servono i super campioni, non dobbiamo giocarcela contro Real e Psg: non dobbiamo perdere punti contro Cremonese, Lecce e Como. Purtare punti a casa e centrare la Champions….
    “Solo con Dybala si può vincere…” Si, contro il Pisa?! Mentalità da provincialotti. Dobbiamo vincere con chi abbiamo, sviluppando finalmente un gioco che ci manca da anni.
    Continuiamo sulla scia dello scorso anno e miglioramoci, rimaniamo stabilmente in zona Champions…. Altro che Sancho & Company. Abbiamo giocatori che altre squadre si sognano e siamo qui a lagnarci… Dai Gasperini, tocca a te, fai ricredere tutti i lagnoni.
    Forza Roma!!!!

    • Intanto gli altri comprano…8 giocatori 3 titolari. Sarebbero i titolari? Ad oggi sono 2: Wesley e Ferguson. Buonissimi giocatori va bene. Di cui uno Ferguson è in prestito. Bailey è rotto e potrebbe fare così per tutta la stagione non ci conterei troppo. El Ayanoui 23 milioni per vedersi le partite dalla panchina. Hermoso N’Dicka e Mancini non se le possono giocare tutte e chi ci metti Ghilardi o Zio? 🤣 Al posto di Wesley c’è Rensch che sarà da valutare perché anno scorso è stato statico. Fortuna arrivato Tsimikas che lo voglio titolare al posto di un non terzino sinistro che abbiamo. Chi so sti acquisti i 2 portieri a parametro zero? Si un calciomercato da 10 🐔🔝

  103. Ranieri alla presentazione di Gasperini ha comunicato che questo sarebbe stato un mercato molto complicato per via dei paletti finanziari.
    Nonostante questo Gasperini ha accettato di venire a Roma, Svilar, Kone’, Dybala, N’Dika non sono partiti e sono top giocatori.
    Quest’anno sono arrivati Wesley, El Aynaoui, Ziolkowsky, Tsimikas, Bailey, Ferguson, Ghirardi, spendendo circa 64 milioni.
    Il presidente da quando è arrivato ha speso più di un miliardo, il primo anno ha speso in campagna acquisti 100 milioni, e la macchina antiRoma si è mossa subito impedendo di costruire lo stadio, rubandoci la coppa Uefa e continuando con arbitraggi vergognosi ( Pisa non è che l’antipasto ).
    Ringrazio giocatori e società per continuare a credere e costruire la nostra squadra.
    Orgoglioso di avere imparato, dietro la pezza che insegnato al mondo intero, cosa è il tifo, l’amore e il sacrificio per la nostra Roma.
    Orgoglioso di urlare
    LA ROMA SI AMA NON SI DISCUTE.
    Quest’anno zittiremo avversari e gufi vari.

    • aveva detto pure che Gasperini nn sarebbe mai arrivato…
      ripetete il mantra del miliardo, ma a parte che se di quel miliardo rientrerai quando vendi si chiama investimento, nn beneficenza o amore per la ASRoma, ma soprattutto su un miliardo hai speso tra entrate e uscite neanche 100ml per il mercato, ossia meno di 20ml l’anno e secondo te bastano per fare della ASRoma una big???

    • Infatti ne abbiamo vinti di Scudetti col miliardo che pensi che lui abbia speso di tasca sua. Sei il suo Commercialista? Non penso proprio. Poi metti insieme giocatori gridando ai fenomeni e chi sarebbero? Sì Ferguson che non riscatterai mai buono ad oggi ma per futuro sarà di qualcun altro. Zio cosi e Ghilardi giovani mediocri. Dai via Saud Dahl e Coletta che sono 1000 volte meglio dei due presi. Quindi de che stamo a parla? vennemo i nostri giovani migliori per prende delle pantofole che utilizzeremo poco o mai

  104. Trovo il titolo dell’articolo alquanto forzato ed ingeneroso nei confronti di Massara e della società! Trovo surreale tutta quanta la narrativa estiva su Pellegrini e tutti gli obiettivi mancati o saltati e sapete perché? Perché qualcosa in pasto alla piazza bisogna pur dare che sia vero o che non lo sia, diciamo un po’ come mangiare graminacee senza anticrittogamici o dolci senza nemmeno dolcificanti! …Peccato ci si debba nutrire in questo modo! ;-))

    • Anche quando te lo dice gasperini che volevano sancho o george è dare qualcosa in pasto alla gente? Quelle 20 cucuzze le mettevi per un cc ed un giovane a sx affare tipo ziolkoski ma bisogna saperli scovare,so 3 mesi che te chiede esterno sx e tu niente

    • Gasperini fa parte o no della as roma? per me è soltanto tutto un teatrino creato ad arte e questa è banalmente soltanto la mia opinione e potrebbe essere una visione sbagliata ma fino a prova contraria …;-))

    • Ancora credi che la colpa è dei giornali ma non dici che all’ultimo non è arrivato proprio nessuno. Criticare i giornali significa che ne sai più di loro e sei convinto che non ce stava bessuna trattativa? Dici che i giornali inventano acquisti ma tu inventi il fatto che non c’era nessuna trattativa in atto…

    • Dovrei credere che abbiamo condotto trattative senza il becco di un quattrino e dovrei credere all’incapacità di Massara che non riesce a chiuderle? E poi sentirmi sbertucciato da titoli di giornali che ci sguazzano nell’arte della provocazione? Ma anche no! Ora non credo che tutte le notizie sulle trattative siano state inventate solo dai giornalisti ma percepisco da fuori situazioni poco trasparenti ….mille trattative tutte saltate ? eddai! Ma che davvero ogni ds che varca i cancelli di trigoria si debba crocifiggere? eddai! Se il gioco delle provocazioni ci porterà alla verità delle cose allora voglio giocare anch’io!!! ;-))

  105. io sinceramente non credo che sia una campagna acquisti fallimentare ma purtroppo con il ferply finanziario devi rientrare in precisi parametri e a differenza degli altri anni che sforando hanno pagato solo multe questa volta si rischia di non fare mercato la prossima estate

    • Ebbasta co sto fairplay. 23 per El coso so stato spesi, 6 per Zio caro, 10 per Ghilantropo. Sono soldi buttati e spiego perché: non riesci a intavolare una trattativa. Vendi qualcuno dei nostri discreto per prenderne altri allo stessi costo non sapendo manco chi sono. Intanto svendi Dahl, Saud e Coletta tutti giovani tutti e 3 forti.

  106. La squadra e’ migliorata, l’anno scorso e’ arrivata quinta e quest’anno si arriva secondi , dietro il Napoli. La Rosa e’ amalgamata meglio rispetto agli anni scorsi. Forse siamo un po carenti a centrocampo mana gennaio si puo’ intervenire nel caso.
    I migliori Sono rimasti e quelli arrivati Sono forti.

  107. La strategia di puntare su giovani di prospettiva in modo sostenibile è giustissima.
    Quello che cerco di spiegare peró è che, quando investi 25 milioni su un talento ancora tutto da verificare, ti giochi molto.

    Hai due strade: O trovi i profili giusti nei campi meno battuti, li prendi a poco e, se esplodono, hai fatto un capolavoro. Se falliscono, hai comunque perso poco.

    Oppure alzi l’offerta per un profilo già pronto, anche se fuori programmazione, perché sai che quel giocatore ti dà subito un impatto reale per gli obiettivi.

    Ma tutto questo ha senso solo se alle spalle c’è una rete di osservatori seria, preparata, presente sui campi giusti in ogni parte del mondo.
    Perché il problema non è solo il budget: è sapere chi prendere prima degli altri.
    Le vie di mezzo, investimenti medi su profili incerti, sono spesso solo punti interrogativi.

    Detto ciò, massimo rispetto per l’impegno di chi lavora ogni giorno per migliorare. Ora sosteniamo la squadra, con anima e cuore, ogni domenica.

    • L’anno scorso quasi 40 per Dovbyk, 23 per Le Fee, poi non ricordo quali altri soldi sono stati buttati al cesso. I soldi ci sarebbero pure ma spesi da pietà. Ad ogni sessione spendi 25/30 + bonus per 3 giocatori VERI, in 2 anni ti sei fatto una bella squadra. Giovani chi sarebbero i ceduti Dahl, Saud e ultimo anche Coletta un promettente centrocampista. Se questa è la politica dei giovani…
      Per prendere Ghilardi messo in dubbio da Gasp e Zio de che, che ha fatto ride i polli facendosi infilare 3 gol da una squadretta di Cipro. Questa non è la politica dei giovani, è la politica per annientare la Roma.

  108. Penso che il calciomercato sino ad ora fatto sia più che positivo.
    Si è preso il giusto.
    Ho letto nel mese di Agosto di tutto e di più.
    Serviva ancora qualche rinforzo? Non saprei ma la ROMA vince e convince il resto è FUFFA.
    GASPERINI ha dato già un buon indirizzo alla squadra, farà bene è uomo serio.

  109. ma se veramente non cerano soldi, cosa caxxo ci va a fare Massara a Londra? restava a Roma e risparmiava sul biglietto. I Friedkin le guardano ste cose.

  110. Io penso che ci siano rinforzati rispetto all’anno scorso, vi ricordo che Ranieri senza Dybala avendo in attacco un certo Shomurotov ha fatto un girone di ritorno pazzesco quindi se invece di lamentarsi si pensa a giocare si può fare altrettanto bene.

  111. Comprare non significa vincere !
    Io penso che alla fine Massara abbia fatto bene a non piegarsi davanti a nessuno
    NOI decidiamo a quanto comperare e NOI decidiamo a quanto vendere … siamo l AS Roma
    non si possono comperare giocatori di belle speranze a prezzi assurdi … fateli comperare agli altri
    A Giugno si presenteranno tutti con i milioni …. fidatevi
    Cmq una mezza tirata di orecchie a Massara va fatta
    l ‘ esterno alto andava preso . sono sicuro lo prenderanno a Gennaio…. con calma
    state sereni … e forza Roma

  112. non nascondo che mi aspettavo qualcosa di buono in questa giornata finale, invece niente e quindi mi sento deluso. comunque analizzando il tutto e visto che i migliori sono rimasti e come credo abbiamo fatto anche degli ottimi acquisti, quindi mi sento fiducioso x il campionato, forza Roma

  113. Visto l’andazzo generale delle prime 2 giornate (livelli mediocri), la società avrebbe dovuto pensare che con un ulteriore sforzo avrebbe potuto dare a Gasp qualche freccia in più al suo arco…invece mi sembra si sia ragionato al contrario…nella mediocrità generale questa squadra/rosa è sufficiente x competere…peccato…

  114. tutte le squadre hanno fatto colpi in entrata all ultimo respiro,inter Milan juve senza un miracolo sarà impossibile la champion,ma il calcio a volte riserva sorprese,tuttavia il giudizio è negativo…

  115. Magari Gasperini riesce a resuscitare Pellegrini e Baldanzi.
    E insegnare i movimenti a Dobvik.
    Ha portato a grandissimi livelli giocatori con potenziali molto più bassi.
    In quel caso per me la Roma sarebbe completa.

  116. È stato venduto un promettente cebtrocampista niente popo di meno che….al Benfica! per appena 1 milione di €! Non solo gli abbiamo regalato Dahl, ci hanno soffiato Rios, no ma regagliamoli uno forte della Primavera! Qui c’è qualcuno che vuole il male della Roma. Resi ridicoli dagli altri che hanno acquustato. Noi fallito su tutti i fronti. Quandi le bordate di fischi? O vogliamo applaudire a questo scempio. Ranieri che sta ancora in vacanza? Non si vede e non si sente. Si salva solo Gaaperini. BASTA BASTA BASTA!

  117. Io mi chiudo in silenzio stampa fino alla ripresa del campionato.
    Perchè non so più cosa dire nè cosa pensare.
    Troppe cose incomprensibili che non mi riesco a spiegare, non ci arrivo, davvero.
    E allora è meglio tacere, che a parlare sia il campo. E speriamo bene.
    L’unica cosa che mi sento di dire è il nome della delusione più grossa: a malincuore, Ranieri.
    Il suo silenzio è imbarazzante.

    • Hai fatto centro….vediamo se oggi qualcuno della società (lui?) farà un resoconto del mercato appena concluso….

  118. Sono molto contento della notizia battuta alle 20.00: il calciomercato si chiude.

    Ora, lasciamo depositare le tossine e l’adrenalina di queste settimane e ridiamo ruolo di protagonista al campo (che L’assurdità di un mercato che si protrae per due settimane dopo l’inizio relega a comparsa…)

    Almeno ora sappiamo chi sono i giocatori che indosseranno QUELLA maglia. Io penso che per quanto perfettibile, La Rosa non sia male per nulla.

    Ora, che ci piacciano o meno, che dentro di noi li riteniamo pippe o fenomeni, andiamo a tifare sti ragazzi come si deve.

    Non mi pare che una valanga di punti nel 2025 e 6 su 6 di inizio campionato li abbiano fatti Sancho o Rios, quindi mi dispiace pe chi non ci è voluto venire e un incondizionato incoraggiamento a chi ha scelto la maglia giusta

    Forza Roma!

    • sancho se la tira ed è un mercenario, viemme a parla de romanita e romanisti ora ahahahah pigialo un pulsante della tastiera ognitanto quaquaraqua

  119. il primo e ultimo calciomercato di Massara . Salvo solo Tsimikas e la conferma di Hemoso due calciatori veri . . Per il resto si tratta di chincaglieria calcistica da bassifondi della serie A…

  120. come siete pallosi, tutti a protesta’…si sapeva che il mercato sarebbe stato difficile per questioni trite e ritrite. secondo me la squadra è più forte dello scorso anno. poteva essere fatto meglio? probabilmente. è il meglio che è riuscito a fare? probabilmente. ha speso male i soldi? non credo.

    • Continuate a difendere l’ indifendibile finché ci saranno questi la Roma galleggerà nel limbo della mediocrità pure grazie a tifosi come voi

    • e tu magari sei uno di quelli che alla prima partita sbagliata comincia a prendersela con Cristante, Elsha e Pellegrini

  121. abbiamo 4 portieri ma manca un centrocampista, per non parlare dell attaccante esterno, non avessi sentito dalla voce di gasperini avrei pensato a magagne dei giornalai, ma purtroppo e’ proprio così, abbiamo poche idee e confuse ed il portafoglio vuoto. non ricordo a quasi 60 anni un mercato del genere

  122. Da quello che sta emergendo l’intento di Massara per incrementare il budget era quello di vendere Dovbyk al Milan e rimpiazzarlo con qualcuno di meno costoso, sia per ingaggio che per cartellino, come Embolo in scadenza al Monacò, in effetti finito al fotofinish al Rennes x 13 milioni.
    Pare che Embolo abbia aspettato fino all’ultimo la Roma per poi accettare all’ultimo la corte del club francese.
    Lo scambio Gimenez-Dovbyk è stata solo una ipotesi di ripiego sondata quando è apparso chiaro che non sarebbero arrivate offerte adeguate x Gimenez dall’estero.
    Lo stesso Milan avrebbe potuto aiutarci prendendo Pellegrini per ovviare all’infortunio ad Jashari, ma poi hanno chiuso per Rabiot in rotta col Marsiglia.
    In assenza dell’extra budget derivante dallo switch tra Dovbyk ed Embolo, circa una ventina di milioni tra cartellino e stipendio, il budget residuo rimasto era di 10 milioni circa, quelli offerti senza successo al Bologna x Dominguez ed al Troyes x Detourbet.
    Con i 20 milioni circa extra probabilmente Massara avrebbe preso Tyrique George.
    Insomma, anche quest’anno siamo stati fregati nel finale dal Milan, lo stesso Milan che l’anno scorso aveva tergiversato per lo scambio di Saalemakers+conguaglio in cambio di Abraham, fino ad arrivare allo scambio di prestiti secchi.
    Lo stesso Milan che aveva prima sedotto e poi abbandonato Zaniolo, comportando la rottura con la Roma ed innescando la parabola discendente del giocatore.
    Direi anche basta fare affari con i diavoli.

  123. Echeverri, Sancho, George e Dominguez… Massara non è riuscito a prenderne nemmeno uno… Vergogna. Ci ritroviamo ancora con Cristante ed El Shaarawy titolari. Abbiamo speso 25 milioni per El Aynaoui che non vedrà mai il campo, così come Ghilardi, altri 12 milioni buttati al cesso… L’unica mia speranza si chiama Gasperini… Speriamo che faccia il miracolo. Massara OUT

  124. ogni anno la stessa storia.non si possono aspettare le ultime ore dell’ultimo giorno per fare campagna acquisti. Gasperini sicuramente sarà deluso,perché le promesse fatte da Ranieri e Massara,per quanto riguarda gli acquisti di giocatori funzionali al gioco dell’allenatore, alla fine non sono state rispettate

  125. L’errore in partenza è stato di Ghisolfi, che ha condizionato tutto il mercato,cioè la trattativa per la vendita di Angelino saltata per non aver fatto uno sconto di un paio di milioni agli Arabi,e per questo il DS ha pagato con l’esonero..

  126. Ci sono 4 societa’ Napoli Juve Milan e Inter superiori alla Roma certo che bisogna tifare ma se poi i Friedkin spendono per acquisti cosi cosi in CL non ci vai. L’ unica speranza che Gasperini riesca a cavare il meglio di quello che ha. Non credo sia contento lui come noi sperava che il presidente potesse fare il di piu’ di quello fatto. Nessuno discute che i soldi sono stati spesi ma ci sono stati i pagamenti di Kone’ ed altro poi i vari diritti di riscatto tutti negli gli anni vanno quasi a pari, ma i debiti aumentano…e anche giusto soffermarci su queste cose se abbiamo 500 milioni di debiti e fai uno stadio da 1 miliardo e mezzo compri una squadra inglese e poi sei controllato e badate bene la Roma sara’ sempre controllata dall’ UEFA dal punto di vista della gestione economica. Siamo tifosi ma non siamo stupidi non ci piace la Roma indebitata. Certo che se qualcuno parla male oppure non e’ in sintonia con Dan lui arriva in aereo e detto fatto licenziato se questo e’ il modo di gestire una societa’ calcistica top scusate a me non piace. Devo altresi’ credere che davanti a Ranieri lui non sapesse come fare per portare la Roma in alto ? A detta del mister quasi piangeva…e’ vero io delle parole del mister ci credo del Texano solo le azioni no. Tanto con noi non parla.

  127. Qui nessuno sembra capire che il CALCIO E’ FATTO SOLO DI PRESENTE . Bastava fare due prestiti secchi ( a partire da ETCHEVERRI ) e completare la squadra BENE ! Gasp col suo gioco ci portava al quarto posto e i soldi sarebbero arrivati dalla champions ! NON SI PUÒ PROGRAMMARE SEMPRE PIÙ DI UN ANNO ALLA VOLTA e i prestiti ti garantiscono ! Se vanno male li dai indietro , se vanno bene ottieni risultati ! NON CI VUOLE UNO SCENZIATO ! Ai più giovani ricordo che con Pietro Wierchowod ci abbiamo vinto lo scudetto !

  128. Squadra corta e incompleta: appena prendono un raffreddore i titolari (alcuni abbastanza cagionevoli, peraltro, siamo, come da diversi anni, costretti a giocare con giocatori fuori ruolo.
    Da Ranieri and co, mi aspettavo qualcosa di più. Evidentemente gli americani sono questo.
    Forza Roma

  129. Svilar, Vasquez, Rench, Wesley, Angelino, Celik, Ghilardi, Mancini, Ziolkovski, Ndica, Hermoso,Tsimikas, Kone, Pisilli, Cristante,El Eynaui, Baldanzi, Pellegrini, Bailey, El Shaarawy, Dybala, Sule’, Ferguson , Dovbyk .. Sono due per ruolo. Mi sembra che non ci siano tante lacune. Sancho e Rios non sono voluti venire, altro costa oltre i 50. Il cuore oltre l ostacolo e vinciamo questo scudetto che è anche ora. Forza Magica Roma

    • c’è anche zelezny terzo portiere e teoricamente Arena terzo centravanti, Gasp ne ha parlato bene

  130. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome