Calciomercato Roma: a gennaio arriverà un centrocampista. Uno tra Zaniolo e Coric via in prestito

56
1267

AS ROMA NEWSMonchi sembra avere le idee chiare sul mercato di riparazione della Roma. A gennaio è scontato l’acquisto di un centrocampista centrale che possa dare il cambio a De Rossi e Nzonzi sulla mediana. Il nome in pole è quello di Herrera, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Stando a quanto riferisce la giornalista de “Il Messaggero”, Eleonora Trotta, in questi giorni la Roma sta valutando la possibilità di sfoltire il reparto con la cessione in prestito di uno dei suoi giovani: Coric e Zaniolo sono nella lista dei partenti a gennaio.

L’intenzione di Monchi è puntare su un calciatore più pronto che possa permettere alla mediana di fare un salto di qualità, e al tempo stesso mandare a giocare uno dei suoi talentini permettendogli di fare esperienza e di poter crescere in un club che possa garantirgli un minutaggio superiore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGandini: “Roma società in crescita. Pallotta molto partecipe al quotidiano del club”
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Non c’è niente di umiliante nel pareggio di ieri”, AUSTINI: “A me la Roma ha messo tristezza”, CORSI: “Squadra inguardabile nonostante le scusanti”, MAGNI: “Certificata l’inferiorità rispetto al Napoli”, CATALANI: “Il più grande acquisto che ci serve è un ds all’altezza”

56 Commenti

  1. che non si inventassero di prendere un tonali della situazione.
    diventerà il nuovo pirlo, ecc.. ma la roma ha bisogno di gente pronta che prenda in mano il centrocampo, basta ragazzini.
    in mediana abbiamo solo de rossi (che ha 35 anni e non può giocare ogni 3 giorni) e n’zonzi.
    cristante, pellegrini, coric, zaniolo e pastore per me sono tutti trequartisti.. solo coric potrebbe avere un futuro come regista ma ha bisogno di tempo.
    continuo a pensare che il modulo giusto per questa rosa con cosi tanti trequartisti sia il 3-4-2-1 e in quel caso servirebbe un altro centrale.

  2. No no Stefano a centrocampo abbiamo solo Derossi…… Zonzi orrendo e irritante… minuto 18pt perde palla sulla trequarti e invece di rincorrerlo come un dannato, trotterella come un coglione… inaccettabile ?
    Ci hanno smontato una squadra fortissima, Sti pezzi di merda, una squadra che andava solo ritocatta e rinforzata con la sola plusvalenza di +65ml del sig. Allison, unico giocatore che chiese di andar via.

    • Purtroppo concordo caro Leo74. Pensavo veramente che almeno N’Zonzi fosse un altro giocatore. Evidentemente la considerazione che almeno fino a 29 anni i grossi clubs lo abbiano ignorato resta più che mai valida. D’altra parte che il grande Mago riuscisse a prenderne uno “bono” mi doveva sembrare strano da subito. Invece oltre ai soldi regalati a destra e a manca non poteva mancare al Mago il suo amato Sevilla tanto che gli frega mi sono suoi i soldi e noi siamo una Società ricca.Per ora della “campagna” di quest’anno di Monchi sembra buono solo Olsen, peraltro affidato al grandissimo Savorani. Per correttezza discreto anche Santon e comunque utile. Velo pietoso per Pastore, Marcano e soprattutto Cristante e anche Kluivert a da cresce tanto ma tanto. Ora fora le “brande”.

    • Questa estate pareva non si potesse giocare senza Nzonzi, adesso dopo 2 mesi senza neanche il ritiro fatto è già una pippa…

      cambiate idea velocemente….

      Detto questo, per me il problema è di testa e di manico prima di tutto.
      Non si può prendere un gol con quello di ieri e prenderla con filosofia: Allegri li attaccava al muro uno a uno.

    • Dubito sia Allegri nella Juve a…diciamo richiamare i dipendenti in mutande alla corretta deontologia professionale. Lì l’allenatore fa l’allenatore, punto. Più di una volta mi è capitato di rimarcare l’atavica assenza di una figura dirigenziale con quei compiti. A volte ti capita l’allenatore con le spalle abbastanza robuste per assolvere anche a quello, almeno per un anno o due, come Liedholm, Capello o, in misura minore, Spalletti. Ma il più delle volte non ce l’hai e i risultati si vedono, o meglio, non si vedono.

    • Il calcio è materia sfuggente, ciò dovrebbe indurre prudenza e a rifuggire da sentenze apodittiche. Almeno ai saggi. Da qualche settimana annotiamo con un certo buonumore che il turpe andaluso di buoni ci ha portato Olsen e Santon. Riavvolgere il nastro a tre mesi fa e scoprirete che costoro erano il motivo principale di scorno della campagna acquisti. Adesso sotto con Nzonzi, autore del percorso inverso, da indispensabile a marchetta per il Siviglia. Tra due mesi chissà…

  3. Se dovessi scegliere ,un paio di giocatori sulla quale rifondare questa squadra sarei in difficolta’.chi per limiti di eta’ chi per inaffidabilita’ fisiche,chi per scarsita’ tecnica,credo che si salverebbero in pochi. Io credo che il reparto che vada rinforzato pesantemente e’ l’ attacco , in avanti non vedo luce, ci vogliono due esterni che saltano l’ uomo…..

    • Io punterei su Under, El shaarawy e Kluivert. Justin ha bisogno di tempo, il problema non è che lui sia scarso…è forte. Ha bisogno di ambientarsi, di crescere.

      Se lo prendi per affidargli la Roma, fai un errore.

      Poi ci sono anche i due Pellegrini, su cui puntare, e Manolas.

      Per il resto, è tutto da buttare.

      Ma io dico…serviva un regista? si presentano con N’zonzi…ma provare a prendere Fabregas? No?

    • alessandro diciamo le cose come stanno. Al Mago de Sevilla in Europa soprattutto non se lo fila nessuno, anzi (vedi i casi di Mahrez e Malcom) lo prendono pure per i fondelli e quindi, persi i suoi collaboratori di Siviglia, brancola nel buio fino ad affidarsi a loro per farsi mollare almeno N’Zonzi che, comunque, a quel prezzo e a quell’ingaggio non ha cercato nessuno come Gonalons del resto.

    • Alla Roma serviva un regista.
      C’è un signor giocatore, che non rientra nei piani della sua squadra, che poteva essere preso: Cesc Fabregas.

      A volte non ci vuole uno scienziato per fare mercato, ma buona volontà, e leggere le rose dei top team per capire quali giocatori possono essere presi per migliorare il tasso tecnico e di esperienza della Roma.

  4. Herrera e barella e si commanda centrocampo composto da herrera nzonzi barella ddr e cristante coric che fanno i jolly trequartisti pastore pellegrini daje monchi spendi 65 per sti due

    • Sarebbe fantastico ma su barella ci credo poco…l’ideale sarebbe arrivare a gennaio vicini alla zona champions (con gli ottavi di champions in tasca), e poi sfruttare il mercato per fare un girone di ritorno come si deve

  5. Serve urgentemente HERRERA in mezzo al campo dato che è più dinamico di Zonzi e magari un esterno dx mancino veramente forte anche in prestito dato che Under gioca solo un tempo… Su Coric ci punterei come mediano nel centrocampo a 2, dato che con la sua classe sicuramente sarebbe meglio di Cristante.
    Non sottovalutate il centrale di difesa; è vero, ieri Jesus ha fatto bene ma se si fa male Manolas sono dolori…

    • Anónimo, intanto con Strootman in campo a fare il lavoro brutto e sporco siamo arrivati n semifinale di champions e siamo stati la seconda miglior difesa del campionato. Dimmi un po’ invece, come vanno meglio le cose con zonzi, pastore e cristante, per il quale sono stati buttati al cesso qualcosa come quasi 100 milioni?

  6. …. e che puntano la porta, e che segnino almeno una decina di gol a testa.Finora siamo fermi a un gol con il Frosinone di Under, e a due di Dzeko e el sharawy,ditemi se questo e’ un’ attacco da prime posizioni!

  7. non voglio entrare nel merito degli acquisti fatti in queste 2 sessioni perché su alcuni calciatori avevo ed ho grande fiducia…tipo Shick Karsdorp etc….però osservando le partite di quest’anno a me sembra ci sia un problema a centrocampo…..abbiamo tutti calciatori monocorde, nessuno che riesce a variare la velocità con strappi importanti per far cambiare passo, quello che aveva Naingolan o che secondo me ha Allan….questo credo sia il grande problema attuale di questa rosa…anche guardando i giocatori rincorrere gli avversari si nota una corsa stabile continua ma senza accelerazioni…ora è da comprendere se sia stata una scelta voluta e ponderata oppure perché si è trovato un calciatore con quelle caratteristiche

    • Capello…Sabatini…magari anche Pradè….i Piagnoni soffrono,oltre che di complessi d’inferiorità,anche di Struggente Nostalgia…

    • Caro Zenone, ovvio che soffriamo di nostalgia, con gli acquisti di Sabatini abbiamo raggiunto tutti i buoni risultati dell’era Pallotta, del quale anche voi filosocietari vi vantate… ma il merito di quei risultati sempre di Sabatini è. Grazie a monchi, invece, stiamo a metà classifica e giochiamo come l’Empoli, con una squadra palesemente inferiore a quella dello scorso anno, costruita in modo osceno e senza il minimo criterio. A me solitamente piace migliorare, non andare indietro…

    • A te Lupetto e all’altro Lupo Scuro, avrei fatto incontrare volentieri Sabatini un certo 26 maggio di qualche anno fa. All’apice di due anni con uno sbilancio di 88 mln, da cui le graziose attenzioni dell’Uefa per anni a venire, due settimi posti, Zeman e Goicoechea, ‘a goppa ‘n’ faccia’. Chissà come sareste stati felici, pacche sulle spalle, “Grande Walter! Mica come quel cretino che verrà al posto tuo…”. Se ne fosse andato allora, adesso lo vorreste indietro? Ci credo, come no…

  8. La partita di ieri lascia una considerazione. Alcuni giocatori sono insostituibili, e senza di loro non si può vincere. Senza manolas ieri avremmo perso, così come il napoli senza callejon e mertens avrebbe perso. Se il napoli avesse venduto mertens, come avremmo fatto noi, per un qualunque colpo in prospettiva avrebbe perso, così come noi vendendo manolas per un qualunque difensore di prospettiva avremmo perso. Probabilemente con un salah avremmo vinto. Un campionato così ad alti livelli si vince con i singoli

    • Senza offesa, ma hai scoperto l’acqua calda. Se hai grandi giocatori vinci se non li hai perdi. E’ certo che se la roma avesse ancora alisson, benatia , naingolan, strootman, pjanic, salah forse rischierebbe di vincere il campionato.
      Sul campionato ad alti livelli ho dei dubbi. Poi sul fatto che alla nostra società interessi vincerlo ho ancora più dubbi,

  9. Anonimo che Strootman non era più quello di prima era palese ma almeno ci metteva il cuore in campo a differenza di questi 4 fantocci…

  10. Herrera va bene, ma manca sempre la qualità a centrocampo. Spero che in estate arrivi Ziyech, l’unico in grado di sostituire le caratteristiche di Pjanic ad un costo ancora accessibile.

    Fosse possibile a fine anno vendere Cristante Pastore e Nzonzi, mi piacerebbe vedere un centrocampo Herrera de Jong alle spalle di Ziyech in un 4231.

  11. In prestito ci manderei zaniolo, iniziamo da qua, perchè è italiano e si può ambientare tranquillamente anche al chievo (per esempio) e giocare li. Coric deve rimanere a Roma, e non per una questione tecnica, ma perchè se no rischi di perderlo sto ragazzo che è un diamante grezzo, gli unici minuti che ha giocato ha mostrato personalità (scendeva in mediana prendeva palla e la portava su cercando di fare il possibile per almeno aiutar a segnare) e io lo vedrei molto bene alla “verratti” però deve star a roma, lavorare a roma e con la roma se no è inutile. Poi che la roma abbia bisogno di un centrocampista è senza ombra di dubbio e per me l’errore più grande è stato non prendere Ziyech (pastore o non pastore) perchè quest’anno senza kluivert gioca a dx e in nazionale mezzala. perfetto.

  12. A A A CERCASI DS!!!! NO PLUSVALENZA, SI GIOCATORI PRONTI! VOGLIA DI VINCERE PIU’ DI VOGLIA DI FARE SOLDI (che poi se vinci, fai soldi…!!!)

  13. Monchi sei un inetto, mandare via Strootman a mercato chiuso e contare sulle presenze di De Rossi arrivato ormai al limite fisico/sportivo e non avere un sostituto adeguato di ruolo, Cristante non è mediano, stiamo solo con Nzonzi…
    Di Fra costretto a mettere il 4231, ma il mercato è stato fatto per il 433, sperando di mettere Pastore mezz’ala, asino di diesse, le squadre non si costruiscono in questo modo !
    Senza De Rossi si ritornerà al 433 escludendo gli interpreti ma con le due mezz’ale adattate che rendono poco….
    Puoi fregare chi si accontenta del punticino e del secondo posto nel girone di Champions, ma a me Ramon non mi freghi , mi son svegliato già da un pezzo !

  14. Matteo Kovacic… sta facendo la muffa al REAL… ma noi nn ce lo possiamo permettere giusto??? Noi prendiamo qualche 15enne nuovo modric nuovo falcao nuovo li mort…cci v…tra…

  15. Oh da Trigoria esce uno spiffero per informare l’utenza che a gennaio si riforzerá il centro campo…per la serie tranquilli sappiamo quello che dobbiamo fare e cosa ci serve.Ma a gennaio la stagione è già a metà ed Herrera si dovrà ambientare.Noi è da settembre che sappiamo che non dovevate vendere Strootmann senza avere un sostituto. Magari a gennaio si poteva vendere Strootmann pure facendoci qualche milione in meno e prendere il sostituto. Ma sulla tempistica del Ds stendo un velo pietoso, ha cercato di vendere Dzeko a gennaio scorso e ancora non ho capito chi sarebbe stato il suo sostituto? Forse nessuno? Mah! avanti Roma ora più che mai, Daje tutta!!

    • Paolo70 non so se ricordi cosa disse il spagnolo apena sbarcato: l’importante non vendere ma comprare bene, mi sa che ha fatto tutto il contrario…

  16. Herrera non è da roma è scarso e pure tanto !!!! Ci vuole un campione come de rossi ed è difficile io prenderei un palleggiatore ed un nome per me sarebbe banega

  17. Non capisco il senso di sperare in gente come barella o herrera, mi sanno tanto di un cristate o nzonzi qualunque, in fase di mercato osannati ma nella pratica giocatori di livello medio che non fanno fare nessuno step migliorativo. Piuttosto che tutti e due meglio prendere un solo giocatore ma di valore maggiore

  18. bè certo se lo dice Trotta de il messaggero allora ce credo come no, lasciate perde queste chiacchere dei giornalai datemi retta sapete adesso da qui a gennaio quante ne usciranno de queste notizie tanto per i prossimi 2 mesi questi ci abbiamo e questi io tifo. Forza Roma

  19. Si tutti discorsi giusto,ma x compare bisogna venedere……quindi aspettiamoci Under partente visto le richieste in Europa……..Under sta crescendo e aspettiamo Kluivert che deve crescere e se cresce…….

  20. Basta calciomercato io penso solo alla finale di Champions Roma Juventus….e PUFF poi me so svejato….è stato un sogno fantastico c’era pure Pallocchio che se faceva i tuffi a Fontana di Trevi!!!

  21. Caro Monchi lo scorso luglio andavi da Ferrero e gli dicevi: mi hai dato la sòla con Scik, adesso ci mettiamo a sedere e mi dai Torreira.
    Forza Roma

  22. Licenziare questo inetto per indennità manageriale, non sa fare , risarcimento danni, Pallotta da Boston dorme non vede niente, Baldissoni e Totti dicono basta se qualificamo agli ottavi e arrivamo secondi nel girone, basta vince, 3 su 5 stai in positivo, via via sta gentaglia !!!!!!

  23. “qui non si vende si vince”.. dopo 10 giornate la Roma sta a 15 punti…. quasi doppiata dalla juve e sotto gli anonimi..chi ve difende a spada tratta è solo un povero illuso…innamorato degli apericena e delle dichiarazioni a effetto più che della ROMA.. innamorato del tifo radical chic… zerbini di chi viene a ROMA solo per parlare di affari e mai di risultati sportivi… lo so anche io che con lo STADIO si migliorerebbe… ma non è solo quello… lo sponsor è arrivato dopo aver raggiunto una semifinale di champions… e te che fai RIDIMENSIONI QUELLA SQUADRA… spero nello stadio.. ma lo stadio non è domenica… domenica è FIRENZE.. se non vinci neanche la tra non molto verrai sponsorizzato da Antonio l’arrotino…

  24. Chissà quante partite intere avranno visto di Herrera tutti i DS in pectore che lo reclamano a gran voce! Io pochine per esempio, e neanche troppo concentrato su di lui. Adesso non si gioca senza di lui, come non si poteva giocare senza Nzonzi prima che lo prendessimo, causa il poco che avevamo visto al Mondiale. Ovviamente, preso eventualmente Herrera e assistito a due, tre partite sottotono ecco pronta l’ennesima sputtanata per Monchi. Si fatica veramente a capire perché Pallotta paghi così tanto un DS, quando ne avrebbe di più bravi e molto più economici qui nel forum…

    • Idem,l’ho visto con più attenzione ai mondiali e mi ha fatto un’ottima impressione,ma,certo,sono d’accordo con Paola,avrà bisogno di ambientarsi e non sappiamo come si adatterà ad un calcio molto tattico,infatti opterei per Barella,ma credo sia difficile da prendere. Herrera,più che altro, viene nominato per indicare la tipologia di calciatore che serve e sarebbe servito alla Roma rispetto ai tanti trequartisti-incursori presi in estate dopo la cessioni di 2 giocatori come Nainggolan e Strootman che avevano altre caratteristiche che alla Roma ora mancano!

  25. A gennaio saranno passati circa 5 mesi da iniziò campionato e i giochi saranno già molto avanzati… io valuterai di vendere pastore nzonzi Perotti e quanto altro necessario per rastrellare cento milioni o giù per di li e poi comperare Barella in primis e Chiesa in secundis , ad oggi i migliori giovani già adattati al ne. Campionato e per di più italiani…chiedo Troppo?

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome