CALCIOMERCATO ROMA – Alisson, c’è il sorpasso del Chelsea: offerti 70 milioni

62
1091

IL QUOTIDIANO MARCA PARLA DI UN’OFFERTA MONSTRE DEI BLUESAlisson, il Chelsea mette la freccia e sorpassa il Real Madrid nell’asta che si sta per scatenare intorno al portiere della Roma. A riferirlo è il noto quotidiano iberico “Marca“, secondo il quale i Blues avrebbero proposto a Monchi un’offerta di 70 milioni di euro.

Al calciatore invece ricco contratto da 5,5 milioni all’anno per 5 anni. Il Real Madrid resta al palo, avendo offerto per il portiere solo 50 milioni di euro, cifra considerata insufficiente da Pallotta. C’è dunque l’improvvisa accelerata del Chelsea, destinato a perdere Courtois e smanioso di assicurarsi un portiere di altissimo livello.

La Roma si sta già muovendo per cautelarsi: con Meret ormai vicinissimo al Napoli, sembra scontato che sarà Areola l’eventuale erede di Alisson per la porta giallorossa. I prossimi giorni possono essere decisivi in tal senso.

Fonte: Marca

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteALISSON: “Nainggolan via da Roma? Un peccato, è un grandissimo professionista”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Politano va all’Inter, sfuma l’ipotesi Berardi in giallorosso

62 Commenti

    • Dando per buona la notizia la quale andrà verificata se mai arriverà una offerta tale, ci sono circa 2 mln in più l’anno di buoni motivi sul suo contratto che per 5 anni fanno 10 e scusa se è poco.
      Il Chelsea ha sbagliato una stagione ma negli ultimi anni ha vinto e pure parecchio al contrario della Roma, senza contare che anche Londra come città non è proprio da e male no?
      Infatti Rudiger ci ha messo zero ad accettare quella destinazione.
      Staremo a vedere, non ci sono offerte ufficiali e Pallotta ha dichiarato incedibile il brasiliano quindi non abbiamo nulla di che preoccuparci.

    • Parlando per possibilità sportive: il Chelsea in patria ad oggi è sicuramente dietro a City, Liverpool e United, quindi in campionato non vedo miglioramenti, anzi, in Europa il Chelsea farà l’EL quest’anno, quindi manco a parlarne.

      Sul mero discorso economico 2 milioni in più all’anno sono allettanti, senz’altro, ma se facesse un altro anno del genere a Roma probabilmente potrebbe ambire anche ad un contratto più sostanzioso che una squadra come il Real potrebbe garantirgli.

      Rudiger ha fatto bene ad accettare, come la Roma. Né a lui né alla Roma avrebbero potuto dare di quello che offriva il Chelsea.

      Vantaggi reali continuo a non vederli.

    • beh, magari uno stipendio più che raddoppiato, e far parte di una squadra che comunque lotterà per un titolo e che non somiglia ad un porto di mare.

    • Il Chelsea lotterà sicuramente per la Premier?
      Può essere, ma ha 30 punti da recuperare, più di noi (18), e 4 squadre che le sono arrivate davanti (noi due),. vedremo.
      In più, non ha la CL che a un campione fa sempre piacere giocare.

      Quanto al porto di mare, vediamo anche qui:
      2017:
      escono DIEGO COSTA, Matic, Quadrado, Traorè, Akè per 23ML € (con il senno di poi, non un grande affare) e Traorè, per fermarsi alle cessioni sopra i 10ML.

      L’anno prima?
      Oscar, Salah (15ML, noi scemi a venderlo per 50, pensa loro), Falcao,

      2015?
      Ramires, Felipe Luis, Cech, Hazard, Romeu e Van Ginkel.

      Ovviamente ci sono anche gli OTTIMI acquisti, ma mi sfugge la differenza tra porto romano porto inglese….

    • Vero, lottare per l’EL è veramente un gran traguardo per un calciatore.

      Peccato che il Palermo non abbia i fondi per permetterselo, altrimenti anche lottare per il titolo del Campionato di serie B non sarebbe affatto male.

  1. Si può vendere Nainggolan che ha portato la Roma sul podio per 5 anni, perchè non si può vendere Alisson che ha fatto un solo campionato da titolare (il prezzo è già stato fatto)?
    M.

    • Perchè buona parte degli introiti champions della Roma nell’ultima stagione sono merito di Alisson, io farei di tutto per tenerlo almeno un’altra stagione , oltretutto il suo valore di mercato si manterrebbe e potrebbe anche aumentare vista l’età e la buona vena che ha mostrato il nostro numero 1. Il valore del Ninja invece è già in caduta, per l’età ed un rendimento non più all’altezza di quel mostro che era 3 anni fa.

    • In realtà lo stipendio è di 6ML £, per cui ben oltre i 5.

      Ma quella cifra fu garantita per un portiere di fatto preso a 0 7 anni fa, per cui sarebbe difficile andarla a percepire in un club che deve ance investire per comprarti.
      Inoltre, non so quanti club sarebbero disposti a dare la stessa cifra ad un portiere.

      Anzi, pare che anche il Chelsea non abbia nessuna intenzione di rinnovare a quelle cifre.

      Per cui…. chissà….

    • Non alla Roma!
      Curioso però ,non credevi a Cristante,coric,kluivert e pastore ed invece a courtois si,perché non a Cristiano Ronaldo allora,chissà…

    • Su Pastore avevo fatto un commento non sapendo fosse rimasto solo 1 anno di contratto, il che ovviamente ha cambiato la prospettiva.

      Su Coric: mi sembrava molto strano che ci fosse una trattativa per un ragazzo per 4 mesi! Per cui pensavo che semplicemente ci fosse stata un’offerta rifiutata (come dichiarato dal DS croato) e che fosse finita lì. Invece mi sono sbagliato, magari meglio così!

      Cristante: vedi a fidarsi dei giornali? Lo davano sicuro in altre squadre per 30ML, e non mi sembrava un’operazione per noi. 5+15+eventuali 10 invece sì. Ma allora i 30 di cui prima erano una bufala, fatto male a crederci.

      Su Klujvert ho sovrastimato il coraggio dei dirigenti dell’Ajax. Pensavo fossero pronti a perdelro a 0 pur di non cederlo a meno di 25 come dichiaravano.

    • Su courtois non credo perchè non ho letto nessuna voce a riguardo, quindi è una mia idea.

      Diciamo che ci spero, ma spero pure Alisson rimanga un altro anno.
      E la seconda mi pare anche più facile della prima.

    • Le riflessioni ci stanno,mica lo facciamo noi il mercato così come non vediamo i giocatori in allenamento conoscendo a pieno le loro potenzialità, quindi è ovvio esprimere opinioni e sbagliarle o indovinarle per ciò che possiamo osservare da fuori.
      Il brutto è quando come fanno alcuni loschi figuri si gira qua dentro solo per creare zizzania (non è il tuo caso) tra l’altro facendola sempre franca.
      Meglio una sana discussione che i leoni da tastiera che poi alla fine non sono altro che chihuahua impauriti.
      Permettimi di ribadire che courtois non è assolutamente alla portata della Roma.
      Ciao

  2. capirei se decidesse di andare al real madrdi, ma il chelsea no.
    non farebbe quel salto di qualità che vuole lui andando alla squadra inglese.
    cmq invece che 70 cash a sto punto farei 40+courtois.
    soprattutto perchè areola mi convince davvero molto poco.

    • Andando al Chelsea non ha fatto il salto di qualità ? Infatti la Roma ha vinto molto di più del Chelsea, infatti la Roma sta trattando Kante o Hazard, infatti Pallotta ha un patrimonio superiore a quello di Abramovic…

    • Però Abramovich a causa del mancato rinnovo del permesso di soggiorno ha bloccato i lavori di rinnovamento dello Stanford Bridge e sta valutando se continuare oppure no ad investire nel calcio inglese. Quindi, questo, è il momento meno adatto per fare paragoni con Pallotta.

  3. magari fosse vero 70 milionidi euro :allison e’un buonissimo portiere ma anche nella partita di ieri del brasile ha evidenziato alcuni limiti che erano gia’emersi con la roma ovvero una certa insicurezza nelle uscite e e nelle palle davanti alla porta ,io ctedi che sarebbe un autentica follia se arrivasse un offerta del genere non accettarla,certo io non avrei per nulla ceduto skorupski che a mio pareere non e’inferiore ad allison ,sono convinto che al bologna fara’benissimo…comunque 70 milioni sono da prendere al volo

    • va bene tutto, ma dire che sorupski non è inferiore ad alisson ce ne vuole è.
      io personalmente mi auguro che resti il brasiliano, ma se arrivano tanti tanti soldi e un portiere di livello allora si può anche pensare di cederlo.
      il mio preferito in assoluto courtois.

    • ahaah eccalà.. è già diventato una pippa.
      se alisson ha dei limiti vedrai areola che cosa combinerà

    • roberto, domani a Roma è festa, poi sabato e domenica e il lavoro va portato comunque avanti. Sono curioso di vedere se Alisson viene venduto sui 70 milioni se si ripresentano quelli (molti) che hanno sostenuto che Monchi non è Sabatini e che valuterà offerte solo dai 100 milioni in su. Vediamo.

  4. Se se ne andasse al Chelsea non giocherà in Europa ma solo in Premier, se lo vendessimo prederemmo una montagna di soldi per un portiere fortissimo ma allo stesso tempo che ha dimostrato solo 1 anno quello che vale, non lo vedremmo giocare in Europa quindi non so fino a che punto si potrà alzare il suo valore rispetto ai 70…

  5. Se va via pure Allison (lui e Nainggolan restano a Roma, cit) possiamo dire che Pallotta vince a mani basse il premio “cazzaro del secolo”?

  6. Alisson, a parte i soldi non ci andrebbe a guadagnare, l’anno scorso rudiger se ne è andato perché oltretutto giocava la Champions League. Detto questo,FORZA ROMA

  7. Pallotta dice quello che gli conviene dire.
    Poi se arrivano davvero certe offerte, con proposte di ingaggio al giocatore che non è possibile paregggiare, cosa può fare? poassare velocemente all’incasso, e mantenere la squadra a buon livello senza patemi UEFA (FPF), che siatene sicuri, nei nostri confronti non è così blanda come con le Milanesi……..

    • Inutile ripetere che Alisson ha ancora 3 anni pieni pieni di contratto e senza clausola. Quindi se anche gli arrivassero offerte da 10 milioni l’anno, se sarà ceduto sarà solo e solamente per scelta societaria. Se occorre trovare scuse all’eventuale vendita di Alisson, occorre ricercarne di più originali magari che se prende uno più forte………

  8. io sono convinto che il presidente del real regge regge …ma alla prima vera parata salva brasile durante il mondiale….se cala le mutande e oltre all’offerta ci aggiunge una contro partita tecnica…..famo fa a MONCHI e non se filamo i giornalisti !!!!

    • Meret non spiacerebbe neanche a me (se proprio se ne andasse Alisson), ma pare vada al Neapolis.

    • Uhmmm… Oppure, potremmo prendere Alexander-Arnold. Ma mi pare difficile che il Liverpool voglia privarsi del suo miglior portiere.

  9. Ma si Allison ha evidenziato dei limiti ( non come chiunque prenderemo che sarà l’uomo ragno) vendiamolo. Le stesse cose che si dicevano di Dzeko a gennaio, con gente che scriveva: per trentacinque milioni ce lo porto in spalla a Londra. Che dire, ci capite tanto di calcio voi …

  10. se e dico se… va via Alisson e senza il ninja la Roma rispetto allo scorso sarebbe abbastanza indebolita….quindi i 20 punti di distacco dalla juve anziché diminuire ,…aumenterebbero !!!!Belle prospettive abbiamo.

    • Guarda, che Nainggolan sia andato dispiace a tutti o quasi,
      ma ne parlate come se al suo posto dovesse giocare Zaniolo.
      Mi pare che abbiamo preso il miglior centrocampista per rendimento (voti) dello scorso anno e un signore che faceva sì panchina, ma al PSG, dove fa panchina anche Dimaria e dove ha fatto a lungo panchina anche Marcos….

      L’Indaa perde Cancelo e Rafinha e invece sono due pippe vero? mah….

    • La Roma ha fatto a Giugno una campagna acquisti mai vista nella sua storia prima del ritiro pre campionato rinforzando di molto la panchina, se dovesse andar via Alisson Monchi non sarebbe sicuro inpreparato e comunque con una valanga di soldi ti puoi anche permettere un paio di Top Player. Naingollan è stato venduto per più per la sua cattiva condotta e per dare un segnale allo spogliatoio ed è stato spesso insufficiente nella scorsa stagione

  11. Non so cosa’ accadra’ . Dipendera’ dalle offerte che arriveranno e che si dovranno aggirare obbligatoriamente sugli 80 milioni di euro . Chi raggiungera’ quella cifra avra’ la possibilta’ di ottenere il calciatore . Per ora pero’ non paiono esserci tali condizioni e il calciatore appare ancorato saldamente a Trigoria……

  12. Sento dire se ci danno se arrivano.ma ammettiamo che ce lo pagano 70 ma a noi cosa ci torna.siete sicuri che quei soldi li rinvestirebbero?basta parlare ce danno volemo, i sordi vanno a pallotta e non credo che li cacci per il mercato

    • vabbè ma questa è na scemenza galattica, e per fortuna la Roma è pure quotata in borsa.
      spiega un po’ come farebbe Pallotta ad imboscarsi i soldi del mercato, cioè della As Roma, una SPA quotata in borsa e di cui non percepisce manco lo stipendio?
      Fino ad ora per consulenze e altro a società riconducibili a Pallotta in 8 anni sono usciti fuori meno di 10Milioni, cioè meno di uno stipendio normale per un Presidente.
      La famiglia Dela solo l’anno scorso si è presa più di 4 milioni in stipendio, per non parlare della lazie che sborsa più di 7 milioni all’anno alle società di lotito per servizi esterni, ecc.
      La Borsa vigila proprio su queste cose lo sai? Non si possono imboscare soldi per consulenze a società riconducibili a Pallotta e che sono fuori mercato!!

    • Tuo personale parere che accetto tranquillamente ma sinceramente io l’orgasmo di vedere giocare insieme gente con la qualità di kolarov pastore ziyech kluivert strootman under dzeko lo vorrei provare volentieri. Poi ti dirò pure un pensiero mio che sicuramente non si avvererà mai ovvero che alisson andrà alla fine al real per kovacic più conguaglio bello ricco grazie all’asta che si scatenerà con il chelsea con cui prendi il portiere titolare e ziyech lo compri dopo aver piazzato bruno peres defrel gerson e perotti. Sinceramente con una squadra del genere in porta ci puoi mettere pure mia nonna senza occhiali per quel che mi riguarda.

  13. Pallotta dai retta a me venditi giocatori per un valore di 250 mln, te li intaschi per la prima volta veramente veramente, ti compri un bello yacht e fai festini con Monchi tutte le notti.

    Tanto sti 4 analfabeti criticano a caso e a prescindere, almeno gli dai delle buone motivazioni…
    Fai fare un giro pure ad Anto che poverino se lo merita, risponde sempre educatamente a quei 4 falliti cronici con il QI che non arriva neanche a 70.

    L Inter con 2 scarti della Roma, con uno che alla lanzie ha fatto prendere almeno 15 gol quest anno. Ci dovrebbe stare sopra di 20 punti? Ossigeno sprecato, povere piante…

  14. Pallotta dai a Monchi il mandato per cedere sti tifosi che non vi meritano !!!

    ci sono Presidenti come mr Li , Lotito, Zang , De lamentis che vi aspettano a braccia aperte!

    Ma non ve sta mai bene una cippa , andate a tifà Lazie

  15. Dobbiamo comentare informazioni da DonBalon.com, MundoDeportivo.com, Corrieredellosport.it, Gazzettadellosport.it, adesso anche Marca.com? ancora non abbiamo capito che sanno piu o meno quanto me? Cioe niente di nuovo, devono solo dire al mondo che eistono. Non credo che è vero tutto che scrivono, non dimentichiamo cosa hanno scritto da tre settimane su Alisson. un giorno è a un soffio da Real, il giorno dopo è del Real da diversi mesi, poi affare fatto con Real, Liverpool all attaco, Asta per Alisson, Chelsea aferra l’attaco. Sembra un campo da guerra. E intanto Alisson è della Roma.
    Poi Chelsea paga la clausola di Manolas, e Chelsea di qua e Chelsea di la.

    FORZA ROMA

  16. Ma come mai, Real non aveva in pugno Alisson forte di un accordo? Adesso Chelsea mette le mani sul portiere?

    Come dicevano una volta: tutti i giornalisti sportivi son bracce rubate all’agricoltura.

    FORZA ROMA

  17. Credo che il Chelsea sia utilizzato dagli intermediari per mettere pressione al Real o,visti i buoni con la Roma il club di Abramovic stia facendo da sponda alla Roma,il portierone Brasiliano vuole il Real,il Real tirasse fuori i soldi o il Signor Alisson Becker si facesse andare bene la Roma con serenità

  18. A mio parere (nell’eventuale cessione di Alisson) Areola non mi dispiacerebbe.

    E’ giovane, ha margini di crescita, e se è titolare da 1-2 stagioni nel PSG (non il Poggibonsi), riuscendo a levare il posto anche ad un buon portiere come Trapp, cosa dovrebbe avere che non va?

    Se poi lo paragonate ad Alisson, anche Neuer non risulterebbe tutto sto granché (sopratutto dopo questo mondiale).

    In più va valutato anche il fattore stipendio, dato che prende poco più di quello che percepisce Alisson ora.

  19. A) Offerta irrinunciabile per un portiere
    B) Come fai a dire no al Chelsea per il blasone ed i soldi
    C) Alisson in fondo è scarso, si vede al mondiale, era più forte Lobont
    C) Varie ed eventuali

    Sto immaginando i tifosi dei Boston Celtics che cercano di avallare la cessione di Alisson contro ogni ragionevole motivo.

    Maledetti Cesaroni!

  20. Ma porca miseria!!!!il Chelsea piazza l’asta è il Real non ci stará a perdere pertanto offrirá quanto richiesto dalla Roma.Spero di sbagliarmi e che alisson capisca che ha ancora bisogno di savorani per crescere (non mi pare che ieri sia stato impeccabile).Speriamo bene

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome