Calciomercato Roma: avanza Fonseca, offerto un triennale da 2,5 milioni a stagione

74
1227

 

FONSECA ALLENATORE ROMA – La candidatura di Paulo Fonseca per la panchina della Roma sembra prendere sempre più quota con il passare delle ore.

Come riporta il giornalista Nicolò Schira tramite il suo profilo Twitter, il club giallorosso ha offerto al tecnico dello Shakthar Donetsk un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Al momento il tecnico portoghese sembra il candidato numero per la la Roma: De Zerbi sembra staccato, mente Mihajlovic ha perso quota nelle ultime ore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho: “Vado dove il progetto mi convince. Accetterei un club non vincente ora ma che potrei far vincere domani”
Articolo successivoDi Marzio: “Testa a testa tra De Zerbi e Fonseca, in pole c’è l’italiano”

74 Commenti

    • ASR e Emiliano ma che caz… volete?? Che pretendete Klopp? Guardiola?? Non lo so io… me parete matti. Tutti. I romanisti stanno impazzendo???

    • è un allenatore che fa un gioco offensivo, difesa alta ecc. abbiamo già dato con le sveje! ma visto che non dobbiamo vincere, prendiamo uno che cura la fase difensiva o no??

    • Rispetto per i pareri di tutti, ma dopo mihajlovic gattuso giampaolo e de zerbi, il nome di Fonseca mi sembra tutto tranne che vergognoso

  1. Calciomercato Quelli che a Gennaio non ne hanno azzeccato una A partire dai Piatex dato al 100% alla Roma …. Dà senza parole!

  2. Tralasciando la battuta scontata che dopo Garcia non potevamo fare a meno di Zorro, penso seriamente che sia la scelta migliore almeno in questo frangente, Fonseca ha tutto per fare bene in bocca al lupo al nuovo mister

  3. E meno male che volevano un allenatore che conoscesse il calcio italiano. Adesso periodo di adattamento…. etc etc. Che palle!

  4. Abituati ai nomi che abbiamo sentito,forse sembrerebbe un ripiego,ma secondo.me potrebbe rivelarsi una sorpresa, lo Shaktar gioca bene,e e’una squadra ostica, bisogna avere fiducia in questo allenatore!

  5. Allenatore che fa un gioco tecnico e tattico. Vento nuovo, uno che ha vinto in ucraina e in portogallo, con porto prima e shaktar poi ( anche con il braga ). Insomma è uno che ha alzato qualche coppa anche se non in un campionato di eccellenza. In due parole è uno che si è fatto le ossa in campionati dal ritmo duro con un gioco sempre bello subendo pochissimo: infatti nell’ultimo campionato subisce una 40 ina di goal in tre anni di campionato. Uno che cura l’aspetto offensivo ma anche soprattutto quello difensivo. Io sarei favorevole ad un suo ingaggio.

    • @lorysan Se posso:
      Intendiamoci… anche a me non dispiacerebbe in quanto se proprio debbo scegliere, trà De Zerbi e Sinisa lo ritengo affidabile. E’ della fonte che non mi fido
      Questi son capaci di dire una cosa oggi e smentirla subito dp Non sò se mi spiego
      Distinti saluti .)

    • Caro Lory, Fonseca a essere precisi col Porto (campione uscente di Portogallo quell’anno) vinse solo la Supercoppa (al suo esordio in panchina). E sei mesi dopo venne esonerato (a due mesi dalla fine del campionato) perché il Porto era terzo e tagliato fuori dalla lotta scudetto.

      Nulla contro Fonseca ma a dire la verità (dato che la scelta dell’Allenatore è qualificante, quest’anno più che mai…) speravo (spero ancora…) in un nome più fico. Vale a dire qualcuno che abbia vinto in una delle serie Europee maggiori e che sia in grado di domare una piazza come la nostra.

      Poi se arriva Fonseca e ci fa vincere sono (chiaramente) solo felice…

      Ciao ?.

  6. Siamo in un clima surreale,tra emozioni forti in tempi ravvicinati (totti e de rossi) ed una società che non si sa se pensi al bene della Roma o alle tasche proprie. Io ricordo molto bene i tempi in cui si lottava nei bassifondi, ricordo bene la luce ai tempi del Barone Liedholm e so con certezza che questi momenti di insicurezza passeranno, perchè ROMA è eterna coma la ROMA ed il nostro affetto è imprescindibile da essa. Fonseca è un profilo non di grido, ma se ricordate lo Shaktar, hanno un modo di giocare particolare ed a me non dispiace. Aspettiamo gli eventi prima di giudicare, magari insieme a Fonseca arrivassero Marlos e Taison, sarebbe ganzo! Non possiamo avere nomi di grido, ma noi abbiamo la passione UNICA che gli altri non hanno. NOI SIAMO LA ROMA! non la formellese o la rubbe

  7. Tra rifiuti, incompatibili, cazzate e altro sta lista finirà e a meno che la Roma non sarà la prima squadra del campionato ad essere in autogestione sulla panchina un cazzabubbolo qualunque dovrà pure arrivare. La cosa bella è che dovevamo partire alla grande, abbiamo al momento i preliminari e nel mentre gli aktri continuano a demolire quel poco che è rimasto dell’ossatura della Roma. Le voci su Florenzi vere o meno sono il segno di una società debole perchè o sono vere o è ora che partono le querele.

  8. è un loop infinito. nella Roma l’esperienza non insegna. serve un bravo comunicatore, e Fonseca non parla la lingua. serve un tecnico carismatico, e Fonseca affascinerà soprattutto le donnine. serve un tecnico di polso, ma non mi sembra che il carattere sia il suo punto di forza. serve uno flessibile ed equilibrato, e Fonseca è un offensivista convinto. qui sembra che il timone sia in mano ad un ragazzino che gioca a Football Manager… che si provi gusto ad assumersi rischi supplementari oltre a quelli già insiti nella qualità delle avversarie vecchie e nuove (occhio alla nuova Fiorentina) e la tipicità della Serie A imbottita di squadrette che si chiudono e non vedono l’ora di infilarti in contropiede. ciò detto, se arriva lui, forza Fonseca

  9. Semplicemente la quinta/sesta scelta come allenatore…. Si va su questo solo perché è il più facile ed economico che ci sia da poter prendere .. Nn ditemi che adesso conta anche il campionato ucraino… Semplicemente una delusione..

  10. Non lo conosco abbastanza per valutarlo.
    Potrebbe essere una soluzione vincente come pure no. Insomma una scommessa e gli si dovrebbe dare anche il tempo di conoscere il nostro campionato e di fare tutti gli esperimenti del caso.
    Per questo preferirei in questo momento di difficoltà affidarmi a EDF, se, ceduti i senatori ribelli, la rosa restante dimostrasse di volerlo riaccogliere con entusiasmo.
    Constato inoltre che vengono osannati allenatori come Conte, Sarri e Fonseca, che il nostro Eusebio ha saputo in passato sconfiggere grazie al suo gioco.

  11. Mettiamoci in testa che non è l’allenatore il problema ma l’incertezza societaria. Insomma se c’era già l’eventuale Qatar ora avremmo Conte o Sarri. Ecco la vera differenza

  12. Io non lo so ma forse qui non si usa bene la testa dunque per me Fonseca è un buon allenatore anche se proviene da campionati minori però non so se avete letto bene le cose questo allenatore nel caso accettasse l’offerta della Roma prenderà 2,5 milioni a stagione più 500 mila euro di bonus senza scordare che si sono dimenticati di scriverlo che c’è pure una clausola di 5 milioni da pagare per liberarsi adesso vi dico è sensata come scelta? Cioè se si è arrivati davvero a queste cifre e la società si mette in testa di fare veramente le cose serie perché non andare su allegri o mourinho o sarri (se non va alla Juve)? Non lo so forse sarò scemo io; tu guarda questi che devono fare pur di continuare con questa grande politica trading e menomale che pallotta ha scritto pure una lettera di…

    • Perché non è solo questione di ingaggio. Mourinho vuole una campagna acquisti da duecento milioni

    • Non dite eresie, Mourinho è lo special One e richiede queste campagne se sa che la società se le può permettere.
      Lui viene dal Porto e li ha vinto con una scarpa ed una ciavatta, non è mica sempre stato cosi.
      Io in questa possibile accoppiata rivedo troppo il Porto di Mourinho… occhio…OCCHIOOOOO DAJE ROMAAAAA

  13. Ragazzi lo so e difficile… Ma un po’ di fiducia…. Speriamo di rivalutare UNDER… CORIC…. E KLUIVERT NN ABBIAMO GIOCATORI SOLO DA BUTTARE….

  14. Dopo il sergente garcia non poteva mancare zorro ovviamente.Ho visto giocare la sua squadra solo contro la Roma, benissimo all’ andata dove solo un Alisson mostruoso evitò 4 o 5 gol nel secondo tempo e male nel ritorno in un match all’ italiana dove anche noi praticammo un calcio inguardabile( con di Francesco un classico).Non giudico Fonseca come allenatore quindi ma continuo a ritenere che per il calcio italiano è meglio un mr nostrano.Dall’ apertura totale delle frontiere solo 2 allenatori stranieri hanno visto qua da noi in più di 20anni; Eriksson con la Lazie e mou con l’ Inter,il primo gravitava in Italia da tempo Ed il secondo ha vinto ovunque.Il calcio italiano è Il meno europeo in assoluto e non è facile per chi viene da fuori adattarsi,il rischio flop è più alto.

    • Boskov era di Vetralla.
      Ha vinto con la Samp e ha fatto un’impresa immensa, unica dall’apertura delle frontiere, come Eriksson del resto. Negli ultimi 40 anni solo Roma (2 volte), Napoli (idem), Verona, Samp e Lazio hanno vinto il campionato (7 su 40!), e tre erano allenatori stranieri se includi anche Liedholm, che era italianizzato ma offriva un calcio non all’italiana.

      In Italia vincono solo le strisciate. Dai la Juve in mano a un allenatore straniero qualsiasi e vedi che vince lo stesso. Considera poi che la Roma ha vinto il 67 per cento dei suoi (innumerevoli) scudetti con gli allenatori stranieri. Benitez stesso qualcosa ha vinto, come Leonardo.
      Detto ciò se viene Zorro viva Zorro, altrimenti Viva Las Vegas.

    • Non so cosa ti sfugga del fatto che parlo come periodo Inerente alla sentenza bosman (anno 95 ) e di vittorie nei campionati; o vuoi vincere la coppa intercontinentale ad invito? No
      Perché benitez si è trovato a giocarla dopo che mou aveva vinto la champions.
      Se no se vuoi puoi anche tornare a Helenio Herrera ( la Samp ha vinto nel 91 quindi prima di bosman) ma siamo sempre lì, ho preso come parametro l’ultimo ventennio circa per una media.
      Quanto al w zorro se dovesse arrivare è giusto ma continuo a preferire un italiano e di certo non saranno i tuoi interventi fuori tema a farmi cambiare idea.

    • P.s. Se avessi parlato della prima apertura delle frontiere non avrei fatto fuori il barone no?
      “Apertura totale” intendevo sentenza Bosman,poi ti ripeto se vuoi andare a ripescare qualche cosa nel sessanta non sarò io ad impedirtelo .

  15. Intanto direi che le ultime due volte che ci siamo incontrati con il calcio portoghese siamo usciti con le ossa,rotte ,e pure con lo Shaktar c’e mancato poco,ringraziamo peres! ( tra l’altro Fonseca potrebbe rincontrarlo a Trigoria,di ritorno dal prestito).Detto questo tra i tre rimasti in lizza,mi sembra la scelta migliore,poi se c’e di.meglio ben venga!

  16. Mi sarei tenuto Ranieri… NO AL RITORNO DEL DI FRA E DI SPALLO… (di mister 7-1 o da 0-3 a 4-3 ne ho piena la sacca scrotale) Piuttosto il mister del cittadella si tte piace scommette…?

  17. Almeno portace Er petrolio che li è de moda ahahahah assurdo. Vinceremo vinceremo vincerrmoooo Er campionato de seriee BBbiiii Pallotta sei un buffone caccia i soldi delle plusvalenze e ridacce la dignità che merita Er Popolo giallorosso.

  18. Con Fonseca arriva una ventata di aria fresca, dopo serve un calciomercato importante, via chi non rientra nel nuovo progetto e senza svenderli, visto i prezzi che girano. Forza Roma sempre

  19. Sasa’ e Stefano io non metto in dubbio le qualità dell’allenatore Fonseca io ho posto soltanto un punto su cui riflettere bene su pallotta company;dunque se la società è disposta ad offrirgli 2,5 mln+500 mila euro di ingaggio all’allenatore più pagare la clausola da 5 milioni di euro per arrivare ad un totale di 8 milioni ma a questo punto non era meglio buttarsi su un allenatore top affidandogli un progetto dedito al miglioramento di ogni anno?Cioè a me questa mi sembra un’altra baggianata societaria,spendendo tutti questi soldi per uno proveniente da campionati minori dove nessuna grande si sia mai interessata a lui ditemi se non ho ragione?È l’ennesimo sperimento societario che ti può andare bene o male senza tutela, ora ne vale la pena? Visti i precedenti? Chiedo a questi anzi è…

  20. VELENO sbaji sito e probabilmente squadra che tifi ^^ scherzo in realtà nn sbagli nnt ti senti così e fai bene io invece so una persona che spera sempre che le cose vadano bene nn sto troppo a guarda anche perché non stando dentro la verità assoluta non la sapremo mai. Cmq in un modo o nel altro speriamo che la Roma nostra torni dove la vogliamo e s’abbracciamo con affetto buona domenica <3

  21. Volevate qualcuno che avesse alzato qualvhe trofeo, anche minore, questo signore qualcuno ne ha alzato. È giovane, non è scriteriato, ha un curriculum interessante e non fa solo la fase offensiva. Ricordatevi le difficoltà per fargli gol lo scorso anno, ad esempio

  22. Non lo posso giudicare, il suo Shaktar mi ha impressionato nello sviluppo di gioco, però ho la sensazione che rischiamo senza il filo di sicurezza. Ma un esperto come Donadoni faceva schifo?

  23. Peppino no, non ha vinto niente..
    giggino no, ricorda i 5stelle
    Assuntina no..troppo vergine
    Valentina no, troppi porno
    Gaetano no, troppo piagnone
    Aldo no, troppo fregnone
    Il tutto in base a ciò che conviene agli
    Antisocietari
    Giornalari infiltrati
    Lazziesi infiltrati
    E alla CTTB
    Commissione tecnico tattica BILANCIO

    • E quindi? Questo ennesimo messaggio senza senso che starebbe a significare? Che ti sta bene chiunque scelga la società? Si sapeva questo.
      Però fate pace col cervello che tra i lacrimoni Ed i gomblotti venite sconfessati a raffica…anche dal vostro palloterós che ha indicato in Monchi l’ Unico colpevole dopo che lo avevate difeso in lungo ed in largo.
      Manco più i gobbi di Pallotta riuscite a fare peppì.

  24. Assurdo catapultare nel campionato italiano questo tizio che ha fallito in Portogallo e vinto con l’unica squadra forte e ricca in Ucraina. Ma chi fa le scelte alla Roma? Questo in Ucraina è stato 3 passi indietro a livello di coppe europee rispetto a Lucescu, suo predecessore alla guida dello Shaktar.

  25. Emiliano io ho già detto che non metto in dubbio le sue qualità è una questione economica e di convenienza ora dimmi conviene prendere questo allenatore e spendere 8 milioni complessivi per averlo nonostante provenga da campionati minori senza cartezza di come andrà in Italia pure se ha vinto qualcosa (tra cui neanche ha vinto un Europa League) oppure con quei soldi cerchi di convincere allegri o mourinho o sarri facendogli veramente un progetto serio vincente dedito al miglioramento ogni anno? Se tu e altri vedete questa come ottima soluzione io direi di no;pallotta poi con la sua lettera di scuse se voleva veramente riparare le cose e cercare di dare veramente un segnale prendeva un allenatore di prima fascia (faccio un esempio così il Napoli ha preso Ancelotti,l’inter ora conte,il…

  26. Mi associo con Quovadis qui la società non sta ragionando se si devono buttare 8 milioni complessivi per Fonseca tanto vale provare a prendere un allenatore top e ti metti in testa di fare un progetto serio anche stile Napoli con Ancelotti (cioè ti trattieni i big o quelli ritenuti indispensabili e prendi poi buoni giocatori nelle caselle che mancano);se invece decidono di stabilire un livello stile Lazio Sampdoria o Torino prendendo tipo Donadoni per esempio a me mi sta bene pure così basta che non c’è l’ossessione ogni anno per il quarto posto e Champions.Perché pallotta non ha ancora capito che se si toglie anche quei pochi buoni e li sostituisce male con allenatore non adeguato e si pone l’obiettivo minimo quarto posto le contendenti mica rimangono a guardare ci pensassero questi…

  27. Ti vogliamo credere,hai speso un sacco di soldi senza guadagnare una lira,ma così certifichi la tua incapacità, perché non hai vinto un tubo.

  28. A me pare una buona scelta visto il materiale da salumeria proposto. Il rebus è capire con quali giocatori vripartire, conferme e nuovi arrivi. Il gioco di Zorro è dinamico veloce nelle ripartenze con pochi passaggi. C’è bisogno di gente adatta e dobbiamo comunque sperare. Peggio di quest’anno non potrà essere

  29. lo Shaktar ha preso 11 gol in 32 partite. È vero è il campionato ucraino, ma chi non punta sulla fase difensiva, come l’Ajax, anche nel campionato olandese, ha preso 32 gol in 34 partite (facendone 119 è chiaro).quindi non è vero che Fonseca non curi la fase difensiva

  30. Mettiamo le cose al loro posto. Questo Tizio sarà anche bravo ma come Difra o De Zerbi o Giampaolo o altri 10 a livello nazionale/Internazionale. Qual è la differenza con i top ? Nel Palmares. Gli allenatori di rango vogliono un organico all altezza per competere. Le squadre importanti hanno un DS in grado di fare mercato su giocatori importanti e i giocatori importanti vengono allenati da allenatori che rispettano. CR7 si farebbe allenare da Fonseca ? Allora una volta chiarito quello che tutti sappiamo ma facciamo finta di non sapere, prendere Fonseca vuol dire fare una stagione dove sicuramente non si parte per vincere ma da outsider con i soliti obiettivi di sempre “rimettere la chiesa al centro del villaggio “ vincendo il solito derby. Del resto o mangi sta minestra.. e sinceramente

  31. Si ancora col motto provare che abbiamo da perdere non so bastati 8 anni di prova e certo che vuoi che sia arrivare quarti ogni anno per il nostro presidente è una passeggiata tanto le contendenti ti lasciano il posto,ma si certo con la politica smantella squadra e rifare squadra ogni anno che funziona ha portato ottimi risultati e soprattutto credibilità; ancora con esperimenti dio mio aiutaci, niente la stabilità a questi non piace va bene che vi devo dire ai simpatizzanti degli esperimenti e di Fonseca continuiamo così prendiamo anche lui buttiamo questi altri 8 milioni tanto che abbiamo da ci piace soffrire ma un pizzico di lucidità c’è in tutto questo? Se vi sta bene questo accontentino da due soldi rifilato da un campionato minore e per di più da pagare 8 milioni va bene così a me…

  32. Tie’ 3 bastoni..
    Ma come non tieni a briscola?
    Ma porca …ma allora perché andavi sempre liscio a denari?
    Vedi che stiamo giocando o mariaccio mica o tresette a perdere..
    Allora lo sai che ti dico ?
    Tie’ Asso e COPPA. ..

  33. Pop’s sei simpatico a famme della quaglia ( lo sai che c’è sformo io so romano e romanista vero )te dico solo che oggi pomeriggio me so visto “CHIEDI CHI ERA FALCAO” su Roma tv. Sono tornato indietro nel tempo quando ero un pischello e annavo in curva sud io alla finale contro il Liverpool c’ero ho fatto nottata per prendere i biglietti e me so pure subito na carica ( una delle tante ) delle guardie a cavallo con lacrimogeni compresi. A vede quello che eravamo e quello che ci hanno proposto in questi ultimi anni Nun poi Nun pensa’ che oggi proporre un allenatore come i nomi che circolano su questa piazza Nun siano segno di declino neanche la Rometta stava così impicciata poi contento te io me sento male ad ogni sillaba scritta dai giornali riguardo il futuro allenatore. Sarebbe ora…

  34. Mary sono contento che ti faccio ridere anche ora che per queste notizie ci sarebbe poco da ridere. Spero un giorno di rivedere una vera squadra ed una società decisa veramente a vincere.

  35. Veleno no nn intendevo datte dello sbiadito ^^ sinceramente io la Rometta me la ricordo peggio e pure i primi anni de sensi non so stati sto spettacolo poi per quanto riguarda gli allenatori si ovviamente a pelle non mi esaltano però prendi sarri se nn ricordo male nn più tardi di 7 anni fa veniva esonerato in serie c. È ovvio che nessuno parte dal top. Io credo che fondamentalmente ci si è avvelenati con questa società per motivi giusti e no e quindi si tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto quando tante volte non lo è e anche se lo fosse nn se po’ spera o gufa nel fallimento de Pallotta perché sarebbe purtroppo il fallimento della Roma e io la Roma la amo e nn vojo che fallisca ma la vojo in cima al mondo quindi dico solo come ha detto Danielino nostro ricominciare solo a…

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome