Calciomercato Roma, Bartra si avvicina: Petrachi incontra gli agenti dello spagnolo. Il Betis chiede 25 milioni di euro

74
1631

BARTRA ROMA CALCIOMERCATO – Marc Bartra si avvicina alla Roma. Il difensore spagnolo del Betis Siviglia e della nazionale iberica è nel mirino di Petrachi e il neo ds giallorosso muove i suoi primi passi verso di lui.

La cessione di Manolas al Napoli, che va soltanto ufficializzata, lascia aperta una voragine al centro della difesa che il direttore sportivo sembra volerla colmare con l’acquisto di Bartra, centrale 28enne ex Barcellona.

Petrachi, riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio, incontrerà oggi a pranzo gli agenti del difensore del Betis per intavolare la trattativa. Marc Bartra vanta un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel Barcellona e nel Borussia Dortmund, prima di trasferirsi a Siviglia.

LA RICHIESTA DEL BETIS – Stando a quanto riferisce il giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, la richiesta degli spagnoli per liberare Bartra è di 25 milioni di euro. La Roma è al lavoro per spuntare qualcosa sul prezzo e trovare una formula che accontenti le parti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, la Juventus vuole Luca Pellegrini: pronta un’offerta di 10 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, lo Shakhtar frena: “Ismaily e Taison in giallorosso? No”

74 Commenti

    • Senti che te dico:

      A Milano, sponda Inter, chiudono in anticipo la campagna abbonamenti perché le 40mila tessere messe in vendita sono state polverizzate in tempi record; per la prima volta nella storia del club nerazzurro parte la prelazione per il prossimo anno!
      Lo chiamano effetto Conte!

      A Roma, sponda azienda, qualcuno festeggia i 16mila abbonamenti……non ho capito sotto l’effetto di che!

    • ti spiego io sotto l’effetto di cosa, forse è il caso di sottolineare che: siamo ai preliminari di europa league complici innumerevoli figuracce patite con squadre di alcuni livelli inferiori a noi, se non altro per il monte ingaggi pagato. Abbiamo preso altri 7 gol in una partita ad eliminazione diretta. Nel corso dell’anno abbiamo dovuto licenziare: allenatore, ds, preparatori e perfino alcuni giocatori e il capitano, rei chi di impreparazione chi di aver mollato. Il nostro ex-capitano, colui in cui molte speranze di cucchiai in ambito dirigenziale se non di allenatore tutti nutrivamo, ci ha sommerso di altra merda. Dopo sette anni di inchiese, rinvii e manette non è stata ancora scritta la parola fine sul progetto del nuovo stadio…che altro aggiungere…ah forza roma!

  1. Il curriculum parla per lui non è di certo Marcano il calciatore è valido ho fiducia in Petrachi mi da l’impressione di essere una persona modesta non è un Ds che si loda e poi si sbroda tipo Monchi o Sabatini,lavora in silenzio ma nel prendere calciatori di rendimento di medio a volte anche alto valore è tra i migliori

    • Vedo ancora che c’è chi ha il coraggio di dare contro a Sabatini. Un po’ di vergogna non la provi?!?! Ringrazia l’unica persona che ha tentato di costruire una grande Roma, l’unico che avendo fatto sicuramente degli errori ( chi non li fa ), ti aveva portato giocatori veri, qualche esempio? Marquinhos, Pjanic, Emerson, Strootman, Nainggolan, Manolas, Alisson, Salah, Dzeko, El Sharaawy. Solo con uno barra due di questi si è ripagato tutti gli errori che ha fatto tipo Goicoechea o Jose angel, l’unico vero buco nell’acqua, ma sinceramente ci sarei cascato anche io è stato Iturbe, all’epoca sembrava un fenomeno!

    • Iturbe un fenomeno? da quando in qua i giocatori che giocano con la testa bassa sono considerati fenomeni? e il bello è che avete pure il coraggio, magari, di sfondare un giocatore come diawara…che fa del fraseggio e della distribuzione del gioco, grazie alle sue geometrie, il suo asso nella manica…non capisco lo scetticismo che aleggia verso questo giocatore…incomprensibile…ma si sa ormai…il tifoso romanista è incomprensibile…poi appena vanno via li rimpiangete, chissà perchè…per il resto quoto…sabatini avrà anche sbagliato, ma non esiste un solo ds al mondo che non sbagli acquisti…ma gli acquisti di zukanovic, iturbe, spolli e gyomber sono stati davvero incomprensibili a mio modo di vedere.

    • Io non mi fidavo di Monchi e non mi fido di un DS che voleva portare Mihajlovic alla Roma.

      La realtà è che questo me pare ‘na batteria. Caro Luca, magari eri uno di quelli che applaudiva l’acquisto di Marcano…ricordo i commenti roboanti dei pallottisti…

      Parliamo di un giocatore che al massimo ha giocato 20 partite in spagna. 20 partite al massimo.

      Per me, per quella cifra, può starsene al betis. Spero che non venga mai a Roma, se non per fare il turista.

      I numeri nel calcio contano, fanno capire molte cose Questo è uno che io non prenderei manco per fare il terzo centrale, a quella cifra.

      Tanto per dare un’idea: vendi manolas per 36, e questo lo prendi a 25.

      Roba che manco al Borgorosso…

    • Te li raccomando TifosoGiallorosso i commenti roboa nti dei pallottisti in particolare ad ogni acquisto del Gran Mago de Sevilla, uno spasso poverini, mi sono rimasti impressi soprattutto quelli per quelle strapippe di Gonalons e Moreno ma anche per Silva preso per sostituire Emerson (Monchi farabutto).

  2. Bartra, un’altro difensore e Jesus e Fazio. Se avremo un buon portiere, buon centrocampo e difenderemo da squadra non avremo problemi

  3. Bartra ha fallito nel barcellona nella bundesliga, ovunque è andato, manolas sarà venduto, spero non rimpiazzato da uno della sua età che ha fallito in più campionati con più squadre…

    • Un bel curriculum fatto di fallimenti, uno dietro l’altro. Potrei capire se arrivasse a 15 milioni, 25 sono i soldi per un ottimo centrale, che lui non è.

  4. Non si puo’ certo definire pippa, anzi, buon giocatore, ma conoscendo la roma de sto periodo aspetto di vedere le eventuali cifre, visto diawara….

  5. Ottimo giocatore ma come caratteristiche sostiusce piu fazio che manolas servirebbe affianco a lui uno tra andersen e nastatic

  6. Costa minimo 20 milioni e ha la stessa età di Manolas, dubbi che verrà preso. Ma poco me frega, basta che vendono Juan Jesus e mettono Fazio in panca.

    • JJ è veloce ma ha solo il sinistro e per di più mezzo fucilato.
      Serve gente che sappia giocare a pallone e sia anche (almeno uno dei due centrali) veloce.

  7. Bartra è un degno sostituto di Manolas del resto ha vinto molto più del Greco. Ha il senso della posizione e sa impostare l’azione cosa che Manolas fa malino. Se verrà non sarò dispiaciuto!

  8. Giocatore che faceva parte del barcelona piu forte di tutto i tempi; certo, non era un titolare, anche perche cerano pique, puyol e mascherano, ma per media faceva 20 partite l’anno con il barca e quando si divise dal calub catalano è sempre stato titolare. Gicotore eccellente tecnicamente ( scuola barca ) e bravo tatticamente. A 28 anni è un buonissimo acquisto di grande esperienza.

    • In mezzo a quelli ce stava bene pure Josè Angel.
      Per la Roma serve altro, questo giocatore può prendere il posto di Jesus in panca, dobbiamo migliorarci e non indebolirci, Bartra non credo possa compensare Manolas.

  9. Ma che CAXXo de senso ha vendere manolas e prendere un bartra!!!! Sti INDEGNI.
    Je lo dovevi mette accanto bartra… INDEGNI!

    • Amo Manolas.
      Però ha i piedi fucilati.
      Fonseca vuole gente che sappia giocare a pallone.
      Tutto qui.

  10. Società d’incompetenti,pupazzi e caxxari!!!
    C’avete fatto diventare come l’Udinese

    Pallotta devi andare affan….

    • Se lo avessi preso noi ci sarebbero stati 100 commenti negativi contro la società che sostituisce Manolas con un regazzino dal costo di 1 milione solo per una futura plusvalenza.
      La verità è che qualsiasi cosa facciano voi gli andate contro

    • Nessuno ha detto che dovev a un ragazzino di 17 enne sostituire manolas, ma a 1 milione e mezzo un operazione che devi rischiare di fare. Ma poi adesso anche basta con sta cosa dell’età il calcio è cambiato come le nuove generazione di ragazzi i quali raggiungono una maturità anche a 20 anni come de ligt, laporte, marquinhos ecc. Ho letto di gente che voleva Kabak 18enne a 15 milioni e adesso sbaglio a dire di provarci per un 17 enne a 1 milione? Un altro giocatore che farà lo stesso percorso di v.d berg sarà yari verschaeren, un altro 17 enne nuovo de bruyne titolare dell’u21 e migliore giocatore del belgio agli europei. questi son giocatori da mangiarsi le mani. Bartra a 20 milioni è un FURTO e se l’aveste seguito un po’,le sue ultime stagioni sono state un disastro.

    • del belgio u21 prenderei SICURAMENTE Orial Mangala come sostituto di Diawara.
      un MOSTRO vero e sarei pronto a scommetterci le palle che a Gennaio sarebbe già titolare.

    • Infatti loro non hanno venduto NESSUNO .
      Non lo hanno preso al posti di Van Djke, ma l’hanno preso come RISERVA della RISERVA.
      Questa è la differenza.
      Mi fanno SCHIFO.

    • E se l’avessimo preso noi?
      “Ma ‘ndo annamo co sti pischelli?
      É questo il sostituto di manolas?
      Prossimo anno lotta retrocessione!”
      Serve equilibrio… E a Roma non c’é.

  11. difensore lento, al massimo puo’ sostituire Marcano, non certamente Manolas!
    Puntassero su Andersen e Saliba’(quest’ultimo e’ un potenziale fuoriclasse, potente, veloce e tecnico)

  12. Se a 28 anni è titolare nel Betis dopo aver fatto male in squadre presuntuose come Barcellona e Dortmund vuol dire che è in cerca di rilancio. Alla Roma si impegnerà. Non trascuriamo il fatto che al di là dell’immagine le cosiddette grandi squadre sono viziate, prive di pazienza e pretendono grandi nomi e prestazioni subito, senza calcolare che anche il Notthingham Forrest ha vinto delle champions od il Verona lo scudetto.

  13. mirante,florenzi,bartra,andersen/nkolou/lyanko,ismaily,fred,diawara,pellegrini/zaniolo,el shaarawy, dembele’/ben yedder , under . purtroppo è il massimo che si potrebbe fare per il budget , in porta lascerei mirante per spendere qualcosa in più sull’ attacante centrale .

  14. Giocatore fortissimo, chi dice che ha fallito al Dortmund non vede la Bundesliga. Bartra è stato molto amato dai tifosi tedeschi… grande senso della posizione ma soprattutto grandissima tecnica. Ottimo per il gioco di Fonseca. A questo punto avremo due giocatori che sanno impostare il gioco da dietro… la nuova aroma sta nascendo

    • Al dortmund è stato rilegato in tribuna da un 18 enne, questo si chiama fallimento. poi è vero c’è stato anche l’attacco al bus ecc. ed è bravo tecnicamente MA corre veloce quanto un bradipo, visto che l’hai seguito molto ti ricordi BALE VS BARTRA………. prima che bartra lo raggiungesse bale aveva già fatto il giro del mondo. Quindi per fonseca, che gioca con la line della difesa a centrocampo, a meno che di grandi cambiamenti, non va bene se non per sostituire fazio. Se si vende fazio ben venga bartra, ma coppia di difensori cenrtali titolari Fazio-Bartra mi dispiace ma qua altro che boston ci vuole un houston we have a problem.

    • Guarda che Bale il giro del mondo lo fa con qualsiasi difensore e questo Bartra è fortissimo sia sull’uomo che tecnicamente.
      D’accordissimo con l’analisi fatta da Menez. Solo La Maglia

    • Si ma non è forte in velocità ne in letture in profondità, grande tallone d’achille della roma l’anno scorso e che quest’anno deve sistemare visto il nuovo alleantore. Ripeto, se sostituisce fazio per me ci sta, ma se la coppia di difesa deve esssere fazio bartra affari vostri io vi ho avveritito.

    • Vedo la Bundesliga e oltre ad essere stato messo in disparte c’è da dire che la difesa del Dortmund era il punto debolissimo del team.

  15. Alzo le mani.
    Adesso Bartra, onesta sega, è un fenomeno e più forte di Manolas.

    Siete proprio cesaroni nell’animo e ve piace farvi prendere per il cubo.

    CESARONI

    • A parte l’ho visto giocare spesso, invece a te costa tanto farti gli affari tuoi e interagire con gli altri cesaroni senza scocciare?

    • Come anche di Manolas quando lo prendemmo al posto di Benatia, il quale Benatia, l’anno prima era stato additato come uno scarpone strapagato all’Udinese e così via a ritroso con Marquinhos, sconosciuto primavera brasiliano, fino all’epoca di Giacomino Losi e ancor oltre fino all’Età dei dinosauri.

    • Attento a quello che dici Blouson,altrimenti poi arriva “a colazione in balcone con candela” ad impartire lezioni farfugliate sugli anni 80, confondendo il periodo di viola con quello di sensi e porta avanti la cosa fino al passaggio della cometa di halley.

  16. Mi ricorderò di queste parole “La nuova a.s ROMA sta nascendo…” Il titolo che mi aspetto io la mattina quando mi alzo è “pollotto cede l a.s Roma a titolo definitivo, baldini indagato per aggiotaggio, baldissoni per turbativa d asta… entrambi latitanti”.

  17. Rivisto adesso Bale Bartra Copa del rey 2014….mamma mia……per giocare insieme con questo ci vuole la reincarnazione di Vierchowod…..oppure bisogna dotare lui di uno scooter…Ago buonanima era più veloce di lui nei recupero…..

    • stiamo pur sempre parlando di bale.. uno dei giocatori più veloci in assoluto in tutta europa. se non ricordo male, proprio in una stima del 2014, fu mostrato che Bale era il giocatore in assoluto più veloce palla al piede

  18. Ricordatevi il mio nome…e ricordatevi che sono uno dei pochi a sostenere che diawara è stato un acquisto azzeccatissimo…adesso aspetto le spolliciate in modo tale da salvare lo screen…ci rivedremo a fine stagione per vedere chi aveva ragione…e di solito sui giocatori difficilmente stecco

    • Guarda, per me Diawara non è scarso, ma non è neanche forte e a 22 milioni ci prendi giocatori molto più forti. Ma spero vivamente di sbagliarmi, perché qui ridendo e scherzando il prossimo anno si lotta veramente per la salvezza, se va avanti lo smantellamento della squadra.

    • Mi dispiace che le spolliciate siano poche o comunque di molto inferiori ai pollici in su…eppure ho visto tantissime persone parlare male di diawara…per quanto mi riguarda dario posso affermare che diawara è un ottimo giocatore che fa del fraseggio e della distribuzione del gioco, con le sue geometrie, le sue peculiarità…e io speravo fortemente la roma lo acquistasse…non dobbiamo dimenticare inoltre che è stato un giocatore espressamente richiesto da fonseca…e non è difficile capire il perchè…diawara poi è un giocatore che non si spaventa a fare un passaggio rischioso…ha personalità da questo punto di vista…non è un giocatore che ti fa il compitino facendo solamente passaggi a due metri dal compagno o indietro al portiere!!

  19. Mah io la penso proprio come azael, diawara secondo me è un ottimo giocatore, come dice lui fa del fraseggio e delle geometrie il suo punto forte,testa alta, buona corsa insomma x me un gran bel acquisto. Poi x il gioco che ho visto fare allo shaktar secondo me, fonseca predilige questo tipo di giocatore, poi ragazzi che vi devo di, vedremo ,cmq vada i conti sempre alla fine si fanno.

  20. Quando la Roma compra: da 20-25ML in su le richieste.
    Quando la Roma vende: da 15-10ML in giù le offerte.

    Di questo passo saremo sempre in deficit per il FFP, perchè a fronte di 3/ 4 calciatori che escono e che portano in media 40-45ML, hai bisogno di spendere mediamente 85-90ML per comprare quei 3/4 calciatori di ricambio. Io non ho mai rimproverato nè a Pallotta nè alla Roma il “tenere a bada il FFP”, che ho sempre considerato un virtuosismo, potendo andare a testa alta perchè sicuro di non incappare nè ora e nè mai, in situazioni illecite. Ma allo stesso tempo, non posso mettere la testa sotto la sabbia, vedendo che tu, Roma, partecipi a due calciomercati diversi.

    N.B. Io non critico il guadagno su Salah o di Allison, per esempio, ma le notizie sull’attuale calciomercato!

  21. Lento. Per chi dicesse meglio Fazio di Juan Jesus ma per carità, fanno a gara a chi è più scarso ma almeno a Fazio ho voluto bene mentre JJ ogni volta che lo vedo in campo mi vengono solo bestemmie.

  22. Bartra è un ottimo difensore, gioca molto d’anticipo perchè ha un gran senso della posizione, è veloce nei recuperi e soprattutto ha un piede sopraffino nell’impostazione dell’azione, meno veloce di Manolas ma molto più attento e concreto

    • Mecojoni come lo conosci bene!!….
      Com’è che nun te lo avevo mai sentito nomina’…….era pe nun fa arsa’ er prezzo vero?….
      Comunque te mesa’ che sei…come se chiameno?…..scout! ….ecco uno scout te sei proprio un scout….l’azien…cioè la Roma te dovrebbe da chiama’….anzi Mo ar sor Pallotta jo dico io!
      AJamese guarda che ce sta sto Marco che ha da esse un fenomeno!……buttece no sguardo!

      Daije Marche’

  23. Per capire.. non si puö comprere dalla Fiorentina Cagliari Empoli etc perche non ti rafforzi con calciatori squadre minori
    Non si puö comprare giovani perche ” do vai co i giovani.li dobbiamo svezzä?
    Non comprare da chi è stato in grandi club perchè ” ma se era bono lo davano a te? ”
    Neuer Marcelo Alaba Kroos Bonucci De Light Mahrez Nainggolan Lewandosky Erijsen El Shaarawy penso che possano bastare..Poi una svegiatesi una bella doccia

  24. In questi ultimi anni abbiamo visto cose pietose è normale che siamo prevenuti…un acquisto buono ogni 10 fregature…abbiamo una media scandalosa e quindi bisogna fare molta attenzione. Ogni tanto me tocca rinfrescavve la memoria:

    Kjiaer
    Stekelemburg
    josè Angel
    Destro
    Piris
    Goicoechea
    Torosidis
    Iturbe
    Emanuelson
    Tachtsidīs
    Nego
    Dodo’
    Jedvaj
    Boldor
    Ibarbo
    Holebas
    Ucan
    Vainqueur
    Carbonero
    Berisha
    Lago Falque
    Zukanovic
    Cole
    Bastos
    Doumbia
    Gyomber
    Spolli
    Vermaelen
    Ljalic
    Grenier
    Silva
    Moreno
    Gonalons
    Marcano
    Santon
    Defrel
    Bianda
    Santon

    DE LIGHT? NO
    BARTRA? FORSE

    …e allora me tengo Manolas e non rinforzo napule mille culure!!

    • Grahdissimo Frank e anche io sono assolutamente dell’opinione che Bartra non vale assolutamente Manolas e per 25 milioni si può trovare di meglio e con qualche anno in meno.

  25. Si deve ambientare ed il calcio italiano è diverso. Mi sarei tenuto Manolas che era una certezza e non avrei rinforzato ina rivale. Pa. anche a costo di sforare a alle condizioni che si sentono mai!!!

  26. Al Dortmund era sempre titolare dove veniva considerato l’erede di Matts Hummels. È stato gravemente ferito dalla bomba contro il bus della squadra e da lì ha perso fiducia. Ha chiesto lui di andarsene al Betis dove ha fatto delle annate STREPITOSE. Questo è un grande giocatore…

  27. bho…stanno dicendo in tv che hanno trovato l’accordo per il giocatore.
    Fa sorridete la parte sul nostro DS. Dicono che si rende “invisibile” e non riescono mai a beccarlo.????

  28. Su sto sito c’è la gara a chi spara più merxa sulla Roma…tutti fenomeni e grandi conoscitori di calcio…ogni eventuale acquisto è una sega oppure troppo giovani oppure uno scarto ecc.ecc C’era un detto una volta:” La Roma non si discute si ama”a prescindere dai Presidenti, allenatori, giocatori ecc. Qui invece c’è chi si augura la serie B per poter dire: Pallotta maiale, vattene ecc. Me ricordate quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliava i c….i

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome