IL DS MONCHI PRONTO A PIAZZARE IL COLPO – La Roma vuole Ante Coric e ha già consegnato la prima, succulenta offerta alla Dinamo Zagabria: 12 milioni di euro è infatti la cifra proposta dai giallorossi al club croato per avere il talento 20enne che piace a tantissimi top club europei.
A riferirlo è questa mattina il portale “Calciomercato.it”. Il giocatore, un trequartista che in patria viene considerato un nuovo Modric, potrebbe prendere il posto di uno tra Gerson e Under, nella lista dei partenti in prestito. Monchi vuole accelerare per battere la concorrenza di Manchester City e Juventus, ma la prima offerta per Ante Coric potrebbe non bastare: la richiesta della Dinamo Zagabria per il suo gioiellino è di 15 milioni di euro. L’affare potrebbe essere concluso già dal prossimo gennaio.
Fonte: Calciomercato.it


Talento rarissimo, da prendere al volo.
Dubito che i 12 mln offerti bastino a convincere i croati; se fosse necessario, al croato sacrificherei anche Gerson
sarei curioso di sapere quante partite hai visto per intero della dinamo..d’altronde pjaca e rog stanno facendo faville quindi..
lascia fare. ha visto gli highlights. lui è uno che ne sa.
d’altro canto scrive su giallorossi per diletto. in realtà è lo zio di mino raiola.
Concordo sono talmente innamorato di questo calciatore, seguito fortemente dal bayern monaco, da aver scritto a Monchi, mesi fa (sono matto lo so).
Comunque penso che a meno di 25 non si siedono neanche a parlarne.
Forza Roma
Ecco il nuovo regista della Roma per i prossimi 10 anni!!! A metà tra Modric e Pirlo e non dico altro… De Rossi in pensione largo alla classe (ma anche alla tigna!)!
sì. come no……tutti fenomeni con gli highlights…..Andrade era un mostro…
Guarda che Andrade era VERAMENTE un grandissimo giocatore, solo che arrivò alla Roma a fine carriera nel “pacco” Renato. Giocò male perchè non aveva più il fisico per giocare ma 5-6 anni prima era uno dei migliori centrocampisti brasiliani, in Brasile è ancora considerato un grande.
si, pure adriano era un grande.
Oh, io andrade l’ho visto gioca’
per come si muoveva lui Totti giocava altri 10 anni
Andrade è famoso per un gol, tra l altro stranissimo, dove dribbla non so quanti giocatori praticamente senza toccare quasi mai la palla e poi fa gol. Da lì questo mito.. fu pagato tra l altro poco e per un anno. Era un bradipo prestato al calcio ma come sempre, basto una frase del Barone, mi sembra, Andrade è secondo solo a Maradona per farlo accettare.. na vera sega..
Bravo sicuramente, ma vorrei far notare che i paragoni con Modric, Boban ecc. sono stati fatti inizialmente dal presidente della Dinamo Zagabria, notoriamente un supermercato. Il fruttivendolo non vi dirà mai che le mele sono acerbe…
Non capisco perché sindacare (con fare quasi derisorio) il parere di Lando Milone che magari ci capisce 100 volte più di voi,un po’di rispetto non guasterebbe.
Per’altro Milone e’uno dei pochissimi che non piagnucola mai
“per altro” con l’apostrofo è una chicca!
Ne ho viste parecchie, caro Mario.
Sono due giocatori fortissimi. Pjaca si è rotto due crociati, Rog è una vittima di Sarri che gli preferisce il macellaio di Allan.
Ora capisci perchè cinque anni fa allenava il Sorrento..
Caro Lando
Pjaca e Rog sono due grandi giocatori.
Potenzialmente due campioni.
Condivido la tua analisi come al solito.
Un saluto
Grazie Dark, sei un vero signore.
Di incompetenti PROFESSIONISTI ľ Italia è piena.
Falsone e Portaombrelli ne sono il perfetto esempio
Ragazzi,per quanto possa valere il mio parere,la penso esattamente come Lando! Questo ragazzo è fortissimo! Ha numeri unici! Vero che è giovanissimo, ma le premesse sono quelle di un campione assoluto! Può tranquillamente giocare come centrale e come mezzala.Doti tecniche assolute, classe cristallina ai massimi livelli,tignoso, dribbling imprendibile,destro e sinistro, grandissima visione,bravissimo nel verticalizzare e straordinario anche nel dialogare nello stretto (cosa che ad oggi un po’ ci manca).Non voglio fare paragoni,ma oltre a Modric ed a Pirlo, posso garantirvi che ha anche delle caratteristiche alla Iniesta. Certo che essendo giovanissimo non si puo’ avere la sicurezza, ma è filosofia della Roma dover scommettere anche sui giovani ed io,su questo ragazzo,scommetterei subito.
Voglio essere sincero: rinuncerei tranquillamente a Gerson ed a Under per prendere questo ragazzo,che ha doti calcistiche onestamente superiori ai nostri due talenti e non di poco. Per chi non lo conoscesse, andatevi a vedere qualche filmato.Mi spiego meglio: sono d’accordo che da yout… non si possano valutare i giocatori,ma in alcuni casi, si vede immediatamente quando un giocatore è di un livello assoluto. Bisogna guardare con attenzione e far caso a certi particolari. Personalmente mi rimase impresso quando lo vidi contro la juve in Champions. Un ragazzo di neanche 19 anni che fece una grandissima partita allo Stadium mi riempì letteralmente gli occhi. Da li ho cominciato ad innamorarmi di questo talento pazzesco.Su yout… ci dovrebbe essere un filmato suo solo di quella partita…
Boh, io non lo conosco, ma mi sembra strano che la Roma investa a gennaio 15 milioni su un 20enne, in quel ruolo poi… e soprattutto che lo sappia caciomarcato.it
poi ovvio che trattative sotterranee, impegni, promesse più o meno ufficiali, ci sono continuamente. nelle finestre di mercato si finalizzano le compravendite, ma contatti e trattative durano tutto l’anno.
magari ci sono giocatori che sono già della Roma e nessuno lo sa, come altri sono già venduti.
però insomma le operazioni devono avere pure un senso.
Ciao Nome 14… questo oltre ad essere un giocatore dal “probabile “futuro super luminoso, proprio per caratteristiche rappresenta il tipo di centrocampista che ad oggi manca alla Roma!! Fautore di gioco e può farlo sia da mezzala che da centrale,in grado di saltare sistematicamente l’uomo,ambidestro,eccezionale a dialogare nello stretto… Se si ha la possibilità e la voglia di investire su un talento del genere,bisogna farlo prima possibile,quindi anche a Gennaio! Bisogna anticipare la concorrenza,che su questo giocatore potrebbe essere molto agguerrita! Questo può tranquillamente finire ad un top club!
Mi ricordo L esordio ( le prime partite) di DDR, ero allo stadio, non ricordo la squadra avversaria ma ricordo il gol che fece. Avrà avuto 19/20 anni ed era di un altra categoria. Se è un fenomeno si vede. Poi ci sono quelli che effettivamente esplodono tardi. L ho raccontato un sacco di volte di quando ero a Milano e andavo a vedere L Inter. Countinho aveva 18 anni e non sembrava assolutamente il giocatore che vedo oggi in premier. Sono abbastanza confidente che Gerson diventerà un gran giocatore. A me piaceva Viviani per esempio ma è stato scartato.. anche Grassi dell Atalanta/Napoli.. sparito..seguivo Ndoi , un albanese della primavera poi mandato al Brescia per m Haidat.. me L hanno venduto.. ci capisco poco..
Se non vado errato era effettivamente un goal favoloso, un autentico missile da fuori area di collo pieno all’incrocio contro il Torino. Il Presidente Sensi scattò in piedi con un’espressione tra il sorpreso e l’impressionato ripresa dalla TV.
Per non dire di Ounas, carissimo Bluoson.
Ľ altro gioiello piantonato dal mago..
Un saluto te ed al simpatico Step
Lando, ounas è sicuramente un potenziale ottimo giocatore e Sarri dovrebbe adoperarlo di più. Detto questo, a mio avviso, Coric se avrà la testa e manterrà le premesse diventerà tra i calciatori più forti del mondo! Questa è la mia opinione dopo aver seguito il giocatore per diverso tempo.
Non conoscevo il giocatore e sono andato a vedere qualche highlights, poi li ho confrontati con quelli di under. Under in confronto sembra maradona! Sono giocatori che fanno la differenza a casa loro ma non in italia.per gerson vale lo stesso discorso.se fossero veramente forti non li fanno prendere alla roma di sicuro!
Under e Gerson sono forti e li ha presi la Roma, come a suo tempo prese pianic e marquinho , Paredes e Rudinger e poi il tanto decantato Salah.. ma perché dite queste fregnacce ? Se è per questo c è anche Emerson ..L erba del vicino è sempre più verde..
Mi finitela con questi paragoni…Iniesta, Modric, Pirlo e addirittura Boban.
Poi vi lamentato che è non esplodono. Troppe aspettative fanno male. Vi lamentate per Gerson che non sta giocando male, ma voi vi aspettate che giochi come Neymar perché considerato il nuovo Neymar. Diamo tempo e non mettiamogli pressioni a questi ragazzi!
Gerson come neymar ? Per favore .. sono due giocatori completamente diversi.. in una evoluzione lo vedrei più come coutinho..
Caro Frank,evidentemente non hai letto attentamente il mio commento o forse non mi sono ben spiegato. Non ho mai detto che ripercorrerà la carriera di Pirlo,Iniesta,Modric o Boban. Ho anche detto che un giovane è sempre una scommessa.Poi ci sono scommesse che hanno alte probabilità di riuscita, altre meno e poi ci sono le sole.Vedi io non parlo di giocatori se non li conosco e, per conoscerli,significa che li ho seguiti. Il mio parere è che questo abbia dei numeri pazzeschi ed,,a talento,sia tranquillamente paragonabile ai sopracitati. Lo diventerà? Non si può sapere,ma,se il ragazzo avrà la giusta testa,ci sono altissime possibilità che possa diventare uno dei centrocampisti più forti de mondo in assoluto! questa tipologia o la compri ora,quando è a questo livello o non la prendi più!
Porto un esempio che mi da molto fastidio,ma rende esattamente l’idea di ciò che ti ho appena scritto. I pigiamati hanno un calciatore che hanno comprato all’età di 19-20 anni. Si avevano certezze? No! Secondo te oggi,anche se non giocasse nella lazietta,la Roma sarebbe in grado di prendere M.Savic? Nessuno ha detto che Coric ripercorrerà la carriera di Modric,Pirlo o Iniesta, ma viste le sue doti (lo seguo da un bel po’ e gli ho visto giocare svariate partite) ,non lo si puo escludere e questo non poterlo escludere è gia tanta tanta roba! Leggere chi scrive che ,avendo visto i filmati, Under a paragone è Maradona, mi fa ampiamente sorridere perché,con tutto il bene che voglio ai nostri Under e Gerson,questo è totalmente di un altro livello!
non lo conoscevo, ma ha talento e visione.
e tratta la palla con molta velocità, ambidestro.
forse gli manca il tiro.
io lo prenderei eccome.
Alex di quelli nominati da te non ne e’rimasto piu’uno!comunque gerson e under finora non hanno dimostrato nulla, da che deduci che sono forti?
Stefano, secondo me giocatori di 18/19 anni che fanno o hanno fatto la differenza al loro primo anno in Italia, in un nuovo campionato e con squadre di vertice, sono un numero ristretto. Mi viene in mente pato (che però aveva sempre problemi fisici), Kakà, T. silva. Lo stesso Dybala fece un paio d anni a Palermo, prima di essere acquistato dai gobbi, non proprio esaltanti. Ma si vedeva che era forte. A quell età devi avere innanzitutto tecnica, poi su fisico e tattica bisogna lavorarci. Se hai un allenatore in grado di lavorare con questi profili e una società disposta ad aspettarti, allora può essere che ti ritrovi un campione in casa, altrimenti lo perdi e magari ti capita come con continuo ai tempi dell Inter.
*coutinho
Caro Alex, a volte hai ragione che l’erba del vicino, per alcuni, è sempre più verde.Ti rispondo che, per altri, l’erba propria è sempre più verde di quella del vicino ed anche questo modo di ragionare è sbagliato quanto il primo! Ci vorrebbe obbiettivita’! Stefano 55 è da ieri che lo ha bollato come pacco,perché pare che una volta abbia detto di essere tifoso del Milan e che gli sarebbe piaciuto giocarci!Io seguo il ragazzo da tempo e posso assicurarti che l’opinione che mi sono fatto, pur considerando Under e Gerson due giovani interessanti e di valore, è che questo appartiene ad un’altra categoria! Sono convinto che chiunque segua il ragazzo la pensi come me, poiché questo non è di un’altra categoria solo rispetto ai sopracitati, ma lo è rispetto a quasi tutti!
Diego se un giocatore mi viene a dire che e’tifoso della lazio (e’un’esempio) e che se venisse in italia gli piacerebbe giocarci, per me si e’bruciato in partenza!
Su questo sito ho letto dichiarazioni di schick che diceva che gli sarebbe piaciuto andare a giocate nel real o barcellona in futuro ed e’successo il finimondo! Tra l’altro non so se e’stato multato per questo. Percio’non continuare a battere su questo tasto, e rispetta le opinioni altrui!
Ciao Stefano,io rispetto le tue opinioni, ma non hanno niente a che vedere con il calcio giocato e quindi,visto che qui è concesso il contraddittorio,mi permetto di dissentire.L’episodio di Schick è totalmente diverso. Schick fece quelle dichiarazioni quando ormai già stava alla Roma, facendo passare,secondo alcuni, la Roma come una squadra di passaggio. Io invece accetto che, ad oggi, qualsiasi calciatore al mondo (tranne Francesco Totti) preferisca giocare al Real o al Barca,perchè ,sottolineo “ad oggi”,è nella normalità delle cose. Allo stesso modo non sostengo che i giovani presi dalla Roma (gerson,Under) siano a prescindere i più forti in circolazione,visto che non è il mio reale pensiero. Sono onesto e ti dico che,a parer mio,Coric è potenzialmente molto più forte.
Non portarmi paragoni estremi. Non dirmi se un giocatore avesse dichiarato di sognare la Lazio. Non mi da fastidio il fatto che Coric abbia espresso ammirazione per il Milan,visto che ci ha giocato quello che forse è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della Croazia e per il fatto che ci abbia giocato Ronaldinho (altro suo idolo calcistico). Quello che secondo me dovrebbe interessarci e come giocano a calcio i giocatori sui quali investe la Roma. Kolarov è stato un idolo di quelli la,ci ha fatto goal al derby,ma ora è uno dei nostri idoli. Questo perché sta dando tutto per la maglia e perché le sue prestazioni sono a dir poco eccezionali. Normale e giusto che sia così! Un caro saluto.
Alla Roma manca da matti un giocatore che sappia velocemente verticalizzate ed illuminare il gioco, capace di fare il passaggio vincente. Purtroppo De Rossi non lo sa fare e spesso per paura di verticalizzate fa il passaggio laterale o indietro, rallentando la manovra e rendendoci prevedibili soprattutto nelle ultime partite. Gounalons d’altra parte il passaggio verticale lo ha nelle sue corde ma purtroppo è pachidermico e soffre il pressing del calcio italiano perdendo spesso palle pericolosissime al centro. Di Francesco ama la verticalità e ha segnalato la carenza a Monchi che sta cercando un giocatore già da Gennaio. Purtroppo Torreira, che per me sarebbe la migliore scelta perché conosce il calcio italiano e unisce la rapidità di pensiero in regia ad una capacità di recupero palla…
..ad una capacità di recupero palla incredibile, a Gennaio non lo cedono se non a 50 mln, e quindi Monchi punta Coric che ha una gran classe ma allo stesso tempo anche la necessaria tigna. Se riesce ad anticipare una possibile asta tanto di cappello a Monchi!
Torreira 50 milioni? Ormai il mondo del calcio si è bevuto il cervello
BATTIC.ORIC..eh eh eh..
Concordo con Diego al 100 pct. Ha nel sangue la stoffa del fuoriclasse. Crea superiorità a centrocampo con facilità irrisoria. In alcune movenze (finta e controfinta) mi ricorda Bruno Conti. Magari Monchi lo prende a gennaio. Sicuramente questo porterebbe molta più gente allo stadio.
ricordandoci che i possibili acquisti vanno equiparati alle possibili cessioni …
stavolta mi fido del tifoso 2.0 Diego 😉 che lo vedo molto appassionato per sto giovane che andrebbe a sostituire 2 giovani che ad oggi hanno dimostrato ben poco, in particolare Gerson mentre Under potrebbe anche crescere insieme a sto Coric, d’altronde DiFra non ha più volte chiaramente detto che vuole 2 calciatori per ruolo (anche se 1 dei 2 dovrebbe esse pronto e maturo, da come sembra)… ben vengano simili operazioni…
CeSoloLaRoma!!!
Ciao GS. Ti passo la tua solita ironia sul 2.0,tuo cavallo di battaglia verso coloro che fino ad oggi hanno semplicemente apprezzato quanto fatto dalla società,credendo che quanto realizzato fino ad ora sia un ottimo lavoro,che diventa a dir poco sensazionale se si considera lo stadio. Non capisco la storia dei due per ruolo che debbono essere pronti parlando di Under,Gerson e Coric. Coric è un fautore di gioco,che ama toccare una miriade di palloni e può farlo, ad oggi da mezzala.Nel calcio moderno infatti non sta scritto da nessuna parte che il regista (inteso come colui che distribuisce palloni e crea gioco) debba per forza stare davanti alla difesa. Può farlo tranquillamente anche da centrale (col mister sicuramente potrebbe imparare egregiamente a giostrare al centro).
In altre parole,il gocatore in questione, potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di mezzala sinistra o di centrocampista centrale (nasce come trequartista). Under è solo ed esclusivamente un esterno alto e lo è soprattutto a destra (magari all’occorrenza potrebbe adattarsi a farlo anche a sinistra). In altre parole,anche se Coric potrebbe, da adattato,disputare una partita da esterno alto a sinistra, i due non si giocherebbero mai un posto. Gerson,a mio avviso, non è assolutamente un esterno alto e se Di Fra ce lo impiega è perché ha fuori Schick, Defrel e vuole far riposare uno tra Perotti ed Elshsa, non reputando pronto Under. Allo stesso tempo non reputa,ad oggi, Gerson una soluzione valida a centrocampo(suo vero ruolo).Coric potrebbe arrivare comunque o al posto di uno dei 2.
In ogni caso migliorerebbe la rosa e sarebbe da subito una tipologia di giocatore ad oggi non presente nel centrocampo della Roma. Voglio però chiarire che si tratta di un giovane al quale,forse,bisognerebbe dare il tempo di ambientarsi e di capire la serie A. Contro la Juve,lo scorso anno a Torino,fece una partita straordinaria, il che fa presupporre che il giocatore possa impiegare poco tempo. Certo certezze non ce ne sono,ma se già fosse ciò che sembra possa essere, costerebbe 60-70 milioni e non sarebbe a Zagabria. Ha 20 anni! In ogni caso, se dovesse arrivare al posto di uno dei due sopra,a mio avviso, la Roma perderebbe un potenziale buon-ottimo giocatore ed acquisterebbe un possibile fuoriclasse. Mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo chiarire quello che è il mio pensiero.
fidandomi della tua conoscenza del calciatore, che non sembra quella di chi legge l’articolo o va solo su youtube, direi che il tuo ragionamento non fà una piega… 😉
i 2 per ruolo, oltre ad apprezzarlo personalmente, l’ha richiesto DiFra… 1 è Under (che secondo me nonostante dimostri classe ha bisogno di continuità e tranquillità, mi sembra soffra di ansia da prestazione) e l’altro doveva esse Mahrez, di conseguenza abbiamo Schick e Defrel adattati e Gerson che, forse per necessità, ma lo abbiamo visto sempre li… tranne per Defrel abbiamo 3 20enni(circa) utilizzati nello stesso ruolo e secondo me sono un pò troppi ne sfoltirei 2×1 anche se Coric può ricoprire più ruoli e magari insieme a Coric ce metti un’ala dx pronta, anche se non toppayer(magari come Kolarov)…saluti
anche se per altri diventano polpettoni da parte mia è sempre interessante leggere approfondimenti come i tuoi e di molti altri tifosi 2.0 🙂 , anche se a volte alcuni concetti non li condivido come alcuni nick… personalmente intervengo se ho qualcosa di diretto da dire ma se leggo un mio stesso concetto mi limito a leggerne le risposte serie, anche se lunghe, e saltare su 2 piedi quelle degli inquisitori pallottiani…saluti
Non lo conoscevo, ma a sentire i vostri commenti e da come si mouve (fermo restando che calcolo la metà di quello che si vede su utubbu), pare proprio tecnicamente dotato e tignoso de brutto!
E comunque sempre Daje Roma!!!
Basta spendere cosi’ tanti soldi per giocatori che sono un punto interrogativo…fino ad ora la campagna acquisti della Rpsa è da ritenere fallimentare Under(13) Karsdorp(16) Moreno(5,3) Defrel(23)…ci prendevi Marhez..oltretutto DiFra aveva chiesto un esterno e Shick e Defrel non lo sono…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.