ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ante Coric, centrocampista della Dinamo Zagabria, è ormai ad un passo dal diventare un giocatore della Roma. Novità importanti sulla chiusura dell’affare vengono riferite dal sito tuttomercatoweb.com: nelle ultime ore sarebbe stata alzata l’offerta per il giovane talento con un’apertura del club croato per dare il via libera all’operazione.
Queste le cifre: alla Dinamo Zagabria andranno 7 milioni più uno di bonus, che scatterebbe alla prima presenza con la maglia giallorossa. Il calciatore classe ’97 non è stato convocato per la gara di domani contro lo Slaven Belupo e si prevede un suo arrivo in Italia nel week end.
Ante Coric, 20 anni, è un centrocampista centrale che può giocare sia da trequartista che da regista. Il mediano croato è considerato in patria l’erede di Modric. Monchi si è mosso per primo sul promettente giocatore, e ormai il suo approdo alla Roma sembra imminente.
Fonte: Tuttomercatoweb.com


Se tenessero la rosa attuale, con un terzino sinistro vice Kolarov affidabile, un centrale di livello che possa far rifiatare manolas e fazio, coric e un esterno di qualità si potrebbe fare qualcosa di grande.
l’importante è non smantellare perchè questo gruppo sembra molto coeso.
Io credo che per il terzino sx abbiano rinnovato Pellegrini per puntarci, non credo abbiamo bisogno di uno li. Sicuramente servirebbe un centrale, sopratutto se vuoi a volte riproporre la difesa a 3. Per il resto son valutazioni, certo che servirebbe uno che salta l’uomo 1vs1 per le partite “chiuse” (ElSha è fenomenale quando si gioca “a calcio” in Europa o a campo aperto ma fatica contro i “pulman” e gli arbitri che permetto non di mettere le mani addosso subito), con i soli Perotti e Under ne hai troppo pochi perché i giocatori del genere per essere decisivi devono stare al 100% e con soli 2 il rischio è che ti ritrovi in certe partite a no averne nessuno in forma.
Eusebio non ha paura di lanciare i giovani e quanto a Luca Pellegrini si vedeva che aveva stoffa quando giocava in primavera.
Mi chiedo se però un ragazzo che ha giocato solo nella compagine di DeRossi e che è reduce da un anno di stop può essere considerato un’alternativa a Kolarov o lo può sostituire senza farlo rimpiangere.
Ad esempio Lirola che era un terzino fenomenale nella Juve primavera al secondo anno tra i grandi non è ancora diventato un terzino affidabile nel Sassuolo.
Eusebio non ha paura di lanciare i giovani e quanto a Luca Pellegrini si vedeva che aveva stoffa quando giocava in primavera.
Mi chiedo se però un ragazzo che ha giocato solo nella compagine di DeRossi e che è reduce da un anno di stop possa essere considerato un’alternativa a Kolarov o lo possa sostituire senza farlo rimpiangere.
Ad esempio Lirola che era un terzino fenomenale nella Juve primavera al secondo anno tra i grandi non è ancora diventato un terzino affidabile nel Sassuolo.
Colpaccio
E’ piccolino di età e di fisico (172 cm). Se ha le potenzialità ci vorranno almeno un paio di anni per esprimersi ad alto livello e con la necessaria autorità . Poi entro agosto serve l’acquisto di un centrocampista importante che prenda stabilmente il posto di De Rossi.
E’ un giocatore che a 21 anni ha 17 presenze in champions league. Numeri incredibili, sarebbe già bello pronto per prendere il posto di De Rossi.
Il problema è la poca credibilità di tuttomercatoweb. Oggi hanno scritto che l’inter ha dzeko in pugno per esempio….
Come giovani punterei talisca e kluivert.. Poi un centrocampista europeo un buon terzino e un difensore centrale col botto
Ante Coric è un acquisto da paura. Non l’ho mai visto giocare ma
1) un titolare della Dinamo Zagabria a 20 anni è PER DEFINIZIONE un potenziale campione, dal momento che la Croazia, paese piccolo come la Lombardia, produce talenti (in verità anche le gnocche) a iosa, e la selezione è durissima (per entrambe le categorie);
2) – cosa più importante – il nostro Lando Milone lo considera un futuro fuoriclasse;
3) vado a intuito cogli slavi (come con i sudamericani): dopo aver visto Milinkovic Savic dal vivo al derby di coppa dell’anno scorso scrissi qui che era un fuoriclasse.
concordo su tutto tranne sulle dimensioni della croazia (che è più del doppio della lombardia)
😀
Chiedo venia Colonnello, ma da vecchio revanscista considero sempre l’Istria come parte integrante dell’Italia, per motivi storici, culturali e soprattutto fisici. Spero che una pellaccia come lei né convenga. (Scherzo, ovviamente).
Grazie della correzione, la mia era solo una grossolana iperbole per evidenziare la realtà un paese piccolo, la Croazia, di poco più di 4 milioni di persone, con una Nazionale di calcio fra le più forti d’Europa.
Ti credo sulla parola perché 1) l’ha detto Lando e 2) è il primo il cui filmato su YouTube non mi ha impressionato per niente ? .
(Logicamente neanch’io l’ho mai visto giocare e poi chissà se la notizia è vera…)
tuttomercatoweb come si fa a prendere sul serio…
Io ve dico solo guardate su YouTube coric in champions contro la juve…e di teme che questo è una pipa. Forte forte forte
Dopo quanto fatto non ci si può piu
accontentare ben venga questo giovane
croato ma l’asticella va alzata in modo
Decisivo i tifosi di ieri leggasi incasso
Meritano non più giovanotti di bella
Speranza ma assolute certezze
Per provare a vincere il campionato
E poi ricominciare con il sogno
Champions var e UEFA ladrona
Permettendo ieri siamo arrivati
Al punto di svolta o si lavora per il
Salto decisivo o rimarremo sempre
Un eterna bella squadra incompiuta .
Ma quanta fiducia ho per questa società !!!!
Il prezzo non è da Schick, bisognerà vedere nello schema di Di Francesco, su you tube si vede il giocatore solo in fase di attacco.
Seguo i suoi filmati da un Po aumentano sempre….
Fortissimo….
Come sempre Lando grandissimo intenditore di calcio e un centrocampista offensivo che salta benissimo l uomo piede fatato grande visione di gioco da mettere sotto con preparazione atletica per renderlo più veloce e stabile sulle gambe
….
A quel punto hai un fenomeno in squadra….
Schick sta prendendo tempo ma si sbloccherà under già fatto con lui davanti staremmo a posto magara un Balotelli ??
Da,capire piuttosto come comportarsi con alcuni dei nostri che non vedrei più forse per dare una scossa alla squadra..
Per me schick lo annuncio ora se non si fa male …..
Sarà lui a fare malissimo ai nostri avversari..
La prossima stagione…
Parliamoci chiaro Perotti il primo anno segno tutti rigori non ci prendiamo in giro
Se non ha il cervello instabile ….
Sarà una bomba…
Con un coric appena dietro mamma mia
Pellegrini lo metterei in panca per un Po….
Ante Coric è uno che ha giocato nella massima serie croata a 16 anni, insomma un predestinato.
Ho iniziato a seguirlo dopo che era entrato tempo fa nell’ orbita di Walter Sabatini (uno che ha l’occhio lungo) ed è diventato subito uno dei miei pupilli.
La sua crescita è stata costante tranne in questa stagione.
Ma secondo me è un 10 che deve ancora trovare la giusta collocazione in campo.
Come Pirlo, Kovacic o Paredes potrebbe anche essere spostato più indietro davanti alla difesa come regista arretrato.
Pupilli che (forse) arrivano e pupilli che (forse) si allontanano.
Soyuncu e Arsenal sarebbero ai dettagli.
Peccato, per me è fortissimo.
Staremo a vedere
Se fosse vero Anderson Talisca…….
Non lo conosco a 20 anni solo rotti era già considerato un fuoriclasse.
Sul tubo é forte pure mi nonno
Se non ci capisci un ca*zo di calcio è vero.
Se è per questo aggiungiamoci pure che le partite vanno viste allo stadio. Che non ci sono piu le mezze stagioni e che se stava meglio quando si stava peggio.
Nn lo conosco ma di certo a 20.anni.nn sei un campione
questi son colpi alla monchi….
E son convinto che a fari spenti ce ne sia ancora qualcuno….
ringrazio il presidente che ci ha portato sul tetto d’europa , altroche’ terrazzo coi gerani…
Viva la Roma,eppure a patonzola….
Io dico dentro Coric, Talisca, Karsdorp*, Balotelli. Fuori Defrel e Peres. A centrocampo, direi Gonalons, anche se sia col Liverpool che nelle ultime uscite mi è piaciuto. Il discorso è capire quanto reggerà De Rossi la prossima stagione. Per il resto confermare la rosa (Skorupski escluso, monetizziamo e prendiamo un portiere tipo Mirante o Sorrentino). Sarebbe un bel mercato senza grosse spese (diciamo 30 talisca 0 balotelli 9 coric). *Karsdorp lo considero nuovo visto che non ha mai giocato praticamente.
Finalmente “un colpo alla Monchi” . Questo è forte davvero altro che Schick ( Monchi non sapeva che Ferrero fosse una sòla ).
Se viene veramente , oh Nun ce smantellare la squadra ASSOLUTAMENTE devono rimanere i Top di Reparto ! Alisson in primis 🙂
Io ancora non so se Schick sia davvero fortissimo oppure no però non mi sembra per niente malato. E mi domando cosa fosse tutta quella storia…
Non lo conosco ma mi fido di Monchi. Un dubbio, uno forte forte costa 7 milioni ? Gerson è costato 18, Under una 15ina, torreira ne vogliono 40 .. di questi tempi per 7 milioni c è il massaggiatore.
A Gennaio fu annunciato a 12 M forse hanno convinto Zagreb a darcelo a di meno, ecco la differenza tra il sòla Ferrero e i Campionati esteri, in Italia con 7 milioni ci prendi il tosaerba tlecomandato ( torreira praet cristante barrella bereginski niang barreca BERARDI MAMMA MIAAAA tutti sui 40 ahaha e giocano in squadre da mezza classifica o retrocessione) all’estero peschi giovani nel giro della Nazionale che già hanno vinto trofei a meno del meno di quelli sopra citati. Il bello è che stiamo abbassando anche l’età media in campo : Under i fratelli Pellegrini, Karsdorp Antonucci e mo ritorna pure Tumminello che secondo me è forte davvero ! Tutti sui 20 anni, stiamo finalmente imparando ad investire bene ( Schick a parte 40 milioni , se vede proprio che Ferrero fa le sòle )
I Pellegrini (Luca e Lorenzo) non sono fratelli
voglio fare i complimenti a rudy garcia che conquista la finale di europa league…
bravo bravo bravo…..
Non l’ho mai visto giocare, ma si parla sempre molto bene di lui.
A mio modesto parere:
Dentro: Coric, Talisca (o Max Meyer), Upamecano (o Stark), Bernard, Blind (o anche solo il riscatto di Silva, se continua così), Mukiele, Mirante.
Fuori: Defrel, Gonalons (da valutare), Perotti (a malincuore, ma è arrivato a 30, spesso infortunato, con uno sproposito di stipendio), B. Peres, Skorupski, Gerson, Capradossi (per questi ultimi due, prestito di 2 anni).
Vediamola sta campagna acquisti.
Se arrivano. Campioni.e.nn partono i ns giocatori migliori allora Mo chi ha un senso. Se mi vendi quelli forti e mi porti 2 croati di 20 anni e balotelli che nessuno vuole….allora
Milinkovic Savic 6 milioni
Torreira 4/5 milioni
Marquinhos 5 milioni
Bisogna vedere quando li prendi
I DS bravi li prendono prima che esplodono e Monchi in questo è il più bravo perché a 5/6 milioni ha preso un certo Dani Alves.
Tutti confermati a parte Defrel e Peres con Talisca/Balotelli , Cristante al posto di De Rossi , Coric e un buon centrale.
Questa sarebbe una corazzata non una squadra.
Se poi Pellegrini vuole andare alla Juve nessun problema se al suo posto arriva Barella
BLIND DIOPP
TORREIRA CORIC
TALISCA
ALISSON
Kardsdropp
Kolarov
DIOPP
MANOLAS
Stritola
TORREIRA
Naingolan
DZEKO
Perotti
Talisca
Mirante
FLORENZI
Pellegrini
Fazio
JESUS
De Rossi
CORIC
Pellegrini
Schick
Under
El sharawy
Il mio giudizio su Coric si basa sui video di youtube, non credo ci siano persone che seguono il campionato croato.
Da quello che si vede ha un ottimo piede come rifinitore, grave mancanza in questa Roma di Di Francesco, gioca più avanti rispetto a Modric. Nel complesso un ottimo prospetto.
Quest’anno ha giocato poco a causa sia di un paio di infortuni sia perchè il club croato già da gennaio sa che che Coric ha un pre-accordo con la Roma e quindi ha puntato su calciatori che anche l’anno prossimo saranno a Zagabria.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.