Calciomercato Roma, dalla Grecia: Manolas, il Manchester United pronto a versare la clausola

56
966

ULTIME AS ROMA – I forti problemi difensivi riscontrati in questa prima parte di campionato dal Manchester United, che ha poi portato le dimissioni di José Mourinho, hanno costretto i Red Devils a intervenire sul mercato. Infatti il club inglese, come riportato dal quotidiano greco, sarebbe disposto già a gennaio a pagare la clausola di 37,5 milioni di euro presente nel contratto di Kostas Manolas.

La Roma però non vorrebbe privarsi del giocatore già in questa sessione di mercato, ma avrebbe paventato l’ipotesi di lasciarlo partire in estate. È per questo che il ds Monchi sta monitorando nomi del calibro di Gianluca Mancini (Atalanta), Joachim Andersen (Sampdoria) e Daniele Rugani (Juventus ) in vista della campagna acquisti estiva.

Se alla fine l’operazione dovesse andare in porto Manolas diventerebbe il giocatore greco più pagato, superando i 17,5 milioni di euro che nel 2017 Bayer Leverkusen ha sborsato all’Olimpiacos per Panayiotis Retsos. Sullo stopper ellenico c’è anche l’interesse di Psg e Chelsea, oltre alle italiane Juventus e Inter.

Fonte: ethnos.gr

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma: è l’anno decisivo
Articolo successivoCalciomercato Roma: trattative avviate con l’Atalanta per Mancini. Affare per giugno

56 Commenti

  1. Ultima plus valenza dell’era Sabatiniana..non c’e’una lira si va avanti a vista sperando nello Stadio che non faranno mai(non ci riusci’Viola con Andreotti)lo fanno fare a Pallotta?e c’e’ancora qualcuno che ci crede..

  2. La clausula nel suo contratto é preoccupante tanto quanto in quello di pellegrini.. Ancora piú preoccupante é il fatto che ancora non sia stata modificata o tolta, se si vuole almeno andare in Champions, certo giocatori bisogna tenerli, ma qui sembra che comprare 12 giocatori sia sinonimo di vincere, purtroppo caro monchi non é cosí…

    • Sono d’accordo che quantità non è sinonimo di qualità…ma i giocatori che la roma ha preso non sono scarsi eh…nzonzi era un perno del centrocampo del siviglia vincitore di 3 europa league di fila…cristante miglior centrocampista per rendimento della serie a dello scorso anno…zaniolo, cui ero molto scettico, cristante compreso, mi ha veramente lasciato di sasso…kluivert è un portento, così come coric( che conosco benissimo e che purtroppo non viene visto dal grande allenatore che abbiamo in panchina )…olsen cui gliene avete dette di tutti i colori è quello che tiene in piedi baracca e burattini…santon senza infamia e senza lode…pastore, più per problemi fisici che tecnici, ha potuto dimostrare molto poco( tranne 2 gran gol di tacco )…marcano delude

    • Ancora? Mi sembra che già sia stato chiaro il calciatore quando gli hanno detto “grazie mille quella è la porta” mentre andava allo Zenit, e ci ha dimostrato quanto ci tiene alla Roma…stiamo con le speranze dei calciatori, mo se se ne va la colpa è di Manolas che non vuole rimanere…se chi gli fa i contratti sbaglia a farglieli…

    • Senza Trofei.se veramente lasciano andare (come sostengo purtroppo da tempo, ormai sono ingamati) anche Manola ,( ancora giovane per giunta) al solo scopo di plusvalenzare pure Lui, resto senza fiato. E non mi parlassero più i pallottiani persi e gli infatuati di Monchi che si punta al ringiovanimento e al contenimento ingaggi. Vero eh? 3,5 milioni netti per 4 anni al 30enne N.Zonzi e 4 netti al quasi 30enne e fisicamente a pezzi Pastore. Oltre poi ai 2 milioni pure al 32enne Marcano. Così se parte Manolas restano per il prossimo anno il 33enne Fazio (ormai cotto) e il povero Jesus. Che fa il Mago ne compra almeno 3 di centrali e poi chi? Ma che mariolone che sono dimenticavo l’enfant prodige Bianda. A posto non c’è bisogno di niente, ciao Manolas il percorso di crescita continua.

    • Caro Romano 1 non faccia il furbo . Nessun calciatore parte contro la sua volonta’ . La presenza di una clausola rescissoria in un contratto in se stessa non vuol dir nulla . Lei sa bene come sia sempre ed esclusivamente il calciatore ad attivarla quando gli interessi farlo . Se Manolas vorra’ rimanere a Trigoria dovra’ solo continuare a rispettare il contratto in vigore fino 30.6.2022 . La leggenda metropolitana che siano le Societa’ di calcio a cacciare dei liberi professionisti ormai non incanta piu’ nessuno . Che poi lei come altri utenti prosegua nella sua quotidiana opera di denigrazione di Monchi e della ns. Societa’ in generale e’ assolutamente lecito . Meno lo e’ il capovolgere la realta’..

    • Caro Robbo1, non capovolga il discorso, quale realtà? mi dà dei formidabili assists.Alisson aveva ulteriori 3 anni di contratto,Salah e Rudiger non avevano clausole.Nainggolan e Strootman lunghi contratti in essere e non mi pare che avessero particolarmente spinto per la cessione.
      Su una cosa le dò anche ragione, è banale che su questo sito si denigri il grande Mago,si denigra e commenta da solo per quel che dice e per quel che ha combinato. Se poi il suo operato e la classifica la soddisfano sono contento per Lei. Io sono pervicacemente convinto che abbia sperperato oltre 150 milioni senza contare gli onerosi ingaggi riconosciuti a diversi Suoi giocatori che resteranno sul groppone (o andranno in prestito) gravando pesantemente sul bilancio. Certo… opinioni la Sua come la Mia.

    • Mi preme soggiungere, come del resto attestato da decine di miei commenti, che non ce l’ho particolarmente con Pallotta e men che meno con Difra ma solo ed esclusivamente, e ne vado fiero, con lo sprovveduto de Sevilla e anche con Baldini che lo ha suggerito. In un Paese poi dove si contestano e insultano financo il Santo Padre e il Presidente della Repubblica, non si può contestare Magic Monchi neanche a fronte di una serie palese di gravi e reiterati errori? ma di quale misteriosa entità si tratta? lo prendiamo in giro apostrofandolo ironicamente su questo sito? può darsi (per quanto poco conti) ma se lo merita atteso che Lui con le sue NOTE “sparate” rivolte ai tifosi e di ben altra risonanza mediatica è molto più dannoso e malevolo.

  3. Nomi del calibro? Manolas è uno dei migliori difensori al mondo 50 milioni pure sarebbero pochi e poi è uno di quelli che da l’identità alla squadra nn si può cedere

  4. Ma sì dai poi prendiamo il nuovo Bonucci (mancini a 25 ) e avanzano pure i soldi per Igor o maidana, e lo scudetto e assicurato, ma solo finché non arriva Cristian, che ci farà vincere la Champions così come ha fatto il padre, mamma mia è no sturboooooooooooooooooooooooooo a tifa pa’ a Maggika, vittorie grandi prestazioni trofei e soprattutto 25 anni del più grande calciatore nella storia del calcio, che voi de più da a vitaaaa ……….daje.

    • Esatto. Il resto sono fesserie. Le squadre che funzionano si costruiscono aggiungendo giocatori forti a quelli che gia’ hai, non sostituendoli nella speranza che chi arriva dopo sia decente. I grandi club si liberano degli esuberi, non dei loro pilastri

  5. certo è che se parte x 37 milioni ci sarà da complimentarsi col cassiere di Siviglia ma non voglio pensare a un simile orrore

    • Caro Sololaroma, se non vado errato, mi sembra pure che sulla cifra di rivendita di Manolas pende il 20% a favore dell’Olympiakos.

  6. Vi prego no… per me il centrale più forte al mondo. Non da romanista lo dico davvero perché lo penso. 37 milioni o 100 se togli kostas mi togli la difesa e un altro pezzo di romanità…

    Kostas rimani con noi Roma ti ama… a Manchester fa un freddo incredibile e scordati di mangiare perché fa schifo…

  7. E’ un’emerita panzanata,niente di più, niente di meno….ma anche le panzanate hanno i loro proseliti,alias Abbocconi,basta che si possa criticare la Roma.

    • Infatti…c’hai proprio ragione…solo panzanate…
      La cosa strana è che qui ogni tanto le panzanate si avverano…chissa perchè…

      Mah…

    • Eh già so tutte panzanante :«Se vendiamo Alisson?No, perchè in porta poi dovrei giocarci io» «Qui non c’è un cartello si vende ma uno si vince» «Rudiger?Non è in vendita» «Malcolm? Ne prenderemo uno piu forte» «Roma regina d’Europa in 5 anni» «Il tempo delle cessioni è finito (8 luglio 2017)». Poi potremmo aggiungerci Manolas e Dzeko già con le valigie pronte ma non avevano chiesto il parere alle signore…eh sì, proprio panzanate….

    • Antonio, tanto ad attestare la tanto (da alcuni) presunta serietà societaria basti ricordare la vergognosa manfrina Nainggolan con il famoso “io ci sono” giusto per ingannare un pò di tifosi e rastrellare qualche abbonamento in più. Ancora peggiore la cessione di Strootman a mercato in entrata chiuso e soprattutto, tanto per gradire, a campagna abbonamenti ormai ultimata. Poi qualcuno ha il coraggio di rizelarsi e dà del laziale a chi si risente giustamente.
      Ma a chi vogliono prendere per i fondelli? almeno in soldi di Strootman ci sono, si dessero da fare invece di piangere sempre miseria. Vediamo l’imminente uscita della semestrale, ci sarà da discutere in particolare sull’uso dei soldi e di incassati ce ne sono tanti.

    • Io non chiedo campioni, ho capito che finché ci sarà questa proprietà, Stadio o meno, si vivacchia alla giornata e ci va di lusso che le milanesi stiano peggio di noi in termini economici altrimenti li vorrei vedere quelli che si accontentano di un quarto posto già dopo mezzo campionato. quello che non mi va è di essere preso per il culo sapendo che il progetto con giovani o meno giovani non esiste perché belli, buoni o brutti che siano se arriva l’offerta giusta li impacchetti e via. Stile Udinese, insomma, senza una progettualita’ c costruire un bel niente. Se è vero che stanno trattando Mancini è perché già hanno in testa di vendere Manolas.

  8. Continuiamo a leggere “monnezza”, giornalai che non sanno ma fanno finta di sapere.
    Allenatore, DS e società che non comunicano nulla.
    Continuiamo a sperare, ma c’è ben poco della speranza.
    La sola cosa è NON
    ANDARE PIÙ ALLO STADIO !!!!!

  9. Ciao Kostas, è stato bello finché è durato. Io avrei tenuto anche te, oltre Alisson, Nainggolan e Strootman, ma sai c’è chi deve fà plusvalenza e quindi eccoci ai saluti anche con te. Ovunque andrai rimarrai nel mio ?❤

  10. Questi fenomeni di giornalisti starnazzano con i titoli “deviati” sulla Roma, vedi se mai ne riescono a scrivere uno di questi toni sulle “altre”!!! Intanto l’Inter ” prenota” Godin… Ma che te prenotò che se hanno un ruolo coperto è proprio il centrale di difesa!!! Però so’ forti!!! A ridicoliii, ancora ancora se veniva da noi, ora, aveva un senso Godin. Cmq, a parer mio, questo modo di far giornalismo, è grasso che cola, stanno a strigne e chiappe!

  11. Dajeee a ballooooooo altra plusvalenza per Anna a focene ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei

    • Ciao zeno buon anno??? te che dici con l entella o passamo er turno de coppa italia oppure ballotta ha detto che Nun serve perche Nun se piano sordi? Come l anno scorso no? A ballotta glie interessa pia li sordi der quarto posto.. E da na parte sai che te dico.. Pure mejo.. Che se no ballotta a sto giro se venne pure I 3 scudetti che ci avemo in bacheca..

    • Gli opposti si attraggono, dovresti provare simpatia, non lamentarti. Se le “idee” che professate divergono, infatti, le modalita’ di comunicazione sono identiche. Tu sei esattamente lo stesso tipo di sbomballatore di cocomeri

  12. Nooooo pure Manolas via, che scusa avranno stavolta? e lui che vuole andare via? probabilmente qui non potranno chiamare in causa ne i problemi comportamentali come per ninjia, ne l’offerta irrinunciabile come per allison.
    Tenerne uno che sa giocare a calcio proprio non è possibile?
    Costruire una squadra vincente e vendere i migliori sono due cose inconciliabili, non mi sembra difficile da capire.
    La verità e che vincere a questi proprio non interessa.

  13. Basta! Non si possono inserire clausole simili, se il giocatore vuole la clausola bassa si vende subito. La società deve gestore il giocatore e se non vuole vendere non si deve sentire obbligata. Manolas il più forte difensore al mondo.
    Forza Roma Daje

  14. Qualunque squadra tra i top club può pagare la clausola di Manolas se decide di prenderlo, trovando un accordo con il giocatore dandogli un contratto più ricco il gioco si chiude.
    L’ unico modo per tenerlo è quello di dargli uno stipendio molto più alto ma, la Roma non può pernetterselo e quindi anche grazie al vincolo imposto da monchi la situazione rimane in mano al greco ed al suo procuratore.

    • La Roma non se po’ permette de da no stipendio alto a Manolas perché so troppo impegnati a regalà fior fior de stipendi a dirigenti incapaci o a giocarli finiti come pastore. Capito come stamo ridotti? E l’abbocconi qua ancora li difendono, che coraggio e che faccia tosta…..

    • Caro Nome, non c’è limite all’arroganza, alla presunzione e,in particolare, alla faccia tosta. D’altra parte quelle non si vendono, non fanno plusvalenza. Regalano montagne di soldi ai 30enni Paqstore e N.Zonzi e non possono adeguare il contratto di Manolas? Ma via……….. Vabbè che ce frega, c’avemo Bianda…….

    • Se dalla Roma se n’è andato uno come Samuel,senza che ci siano state sommosse popolari,se ne può anche andare Manolas,definito da Uno dei Vostri,”con i Piedi Fucilati” ( tal Al. Sdr.).un saluto…

    • non ho mai descritto come “piedi fucilati” neanche quelli di Juan Jesus. La diffamazione è il tuo vizio peggiore.

      Tuttavia, è ovvio che questi centrali non si possano lontanamente paragonare a Samuel, sotto ogni punto di vista

  15. Devo dire che la partenza di diversi nomi illustri…Nainggolan e Allison in primis, ma anche Strootman, mi avevano fatto storcere il naso parecchio quest’estate. Poi alcuni sostituti si sono dimostrati sopra le aspettative (Olsen bravo ma non bravissimo come Allison e Zaniolo che sarà una delle stelle della Roma del futuro – almeno così spero), altri che hanno faticato ad esprimersi ma che stanno migliorando (Cristante, Nzonzi e Kluivert), Santon (un buon giocatore), altri ancora per i quali non è possibile esprimere un giudizio definitivo per vari motivi (Coric e Pastore). Sicuramente comunque si è perso qualcosa subito, facendo cassa per uscire dalla situazione debitoria controllata e investendo in alcuni giovani. Mi lascia sconcertato comunque che si lasci andare via uno come Manolas…

    • …che è il pilastro della nostra difesa (unico marcatore veloce e forte). Soprattutto in Italia (ma anche all’estero in fondo) una squadra viene costruita avendo una solida difesa. La cosa che mi lascia perplesso è che Manolas viene lasciato andare via per una quotazione non di mercato, 36 milioni sono pochi per un difensore forte della sua età (maledette clausole!!), ma soprattutto che non vedo una difesa ben organizzata per i seguenti motivi: 1) a destra Karlsdorp a tutt’oggi non ha recuperato (Florenzi è un adattato e Santon lo vedo più come un ottimo sostituto). 2) Fazio centrale quest’anno, fa fatica (stato di forma, età?), soprattutto contro avversari veloci (ma il calcio moderno è velocità!). Juan Jesus è un buon sostituto ma non un titolare fisso. 3) Marcano/Bianda sono flop.

    • 4) Kolarov non sta entusiasmando, meno incisivo di anni passati (può essere che risente del mondiale estivo, ma anche dell’età) e sbaglia tanto.
      Tutto questo porta alla considerazione che tra poco (il prossimo anno, tra 2 o 3 anni?) toccherà mettere mano pesantemente cambiando buona parte della difesa….ma almeno un punto fermo forte, che può rimanere per diversi anni e che guidi e stimoli i nuovi, non vogliamo lasciarlo? Soprattutto se sono giovani difensori (e ancora di più se provenienti dall’estero), necessitano di un periodo di adattamento prima di esprimersi al meglio. Quindi Manolas al centro del progetto difesa la vedo più come una necessità a meno di non voler “rischiare” con giovani o dover spendere grandi cifre per giocatori già affermati (ma il vantaggio dove sarebbe?)

  16. Per convinzione personale ho sempre ritenuto che i calciatori che sono da diversi anni nella stessa societa’ senza vincere nulla e’ giusto che vadano dove meglio credono per il bene di tutti . Non so cosa accadra’ con Kostas Manolas come con altri la prossima estate ma qualunque decisione sara’ presa nell’interesse primario ed asclusivo dell’as roma . Sappiamo bene come nel calcio spesso prevalgano gli interessi professionali e come le strade si possano dividere…

  17. Chi gestisce Manolas e’ Raiola e questo non guarda in faccia a nessuno e se Manolas si è affidato a lui è perché e’ un professionista e cercherà di sfruttare al massimo i contratti che il suo agente gli proporrà in futuro. Quindi a meno che Pallotta non gli proporre un ricco adeguamento al suo contratto o possiamo starne certi che il suo procuratore come è giusto che sia farà gli interessi del calciatore e sopratutto i suoi e allora credo se non a gennaio alla prossima estate lui non sarà più un calciatore della Roma. C’est la vie.

    • SardoRomano hai colto nel segno nominando Raiola che ormai si gioca a scopone il povero “desaperecido” Monchi (che fa il morto) gestendo anche Luca Pellegrini e Kluivert. Pensa se i due dovessero sfondare quanto rimarranno a Roma.

  18. credo riuscire a tenere uno dei migliori difensori in circolazione all’ultimo contratto verso l’alto per questa ASRoma sia veramente dura, aiutato pure da una buona clausola perchè 37ml sono tanti ma non impossibili ai tempi d’oggi, inoltre ha già rinunciato una volta (e maliziosamente aggiungo: visto anche la squadra che sè ritrovato dopo una semifinale de CL) ad un trasferimento e dai pallottiniboys ormai è partita la solita cantilena “mercenario” (come se quelli che rimangono lo fanno per la maja) “vecchio” (perchè i nostri giovani stanno facendo faville) “cè la clausola, nessuno lo obbliga” (come se ci volesse una pistola per spingerti ad accettare) “almeno 37 sò tanti” (???), da parte mia non credo alle voci però temo sarà ceduto, nonostante speri rimanga almeno un’altra…

  19. Dopo una sfilza di messaggi commentati da 10 persone perché poveri o privi di macerie, ecco che arriva la panzana di mercato tipica della sosta. A poco serve dire che la clausola la paga il giocatore e non le squadre, ancora a meno serve spiegare a questa masnada di interdetti che si sbracciano qui con i vari refrain del tipo “non c’è una lira”, che le clausole le pretendono i giocatori perché permette loro di liberarsi, e non di certo la società, che è costretta ad accettarla per non vedersi negare il rinnovo con il rischio di perderlo a parametro zero.

    Quando c’è maceria c’è il click, e i contatti si quadruplicano. I nick, perlomeno.

    Tristezza.

  20. Rischiare di perdere Manolas= FOLLIA. Mi sembra inutile anche motivare e parlarne, chi guarda qualche partita della Roma (se ssno di mente) lo sa

  21. Arrivato Raiola….ciao manolas….invece noi senza Raiola abbiamo buttato 140 milioni per stare a 25 punti dalla juve. Grande magooooo. Mo perdi pure manolas a 36 mioni. Bravoooo vai ora a Bergamo che a giugno famo l’asta e se fossi da mancini cor cavolo verrei a Roma. Bravoooo grande mago de sivigliaaaaa…..rinnovaaa il contratto ai boni che tenemo invece de butta sordi in scommesse per poi fare artri sordi. Vergognateve. Il giorno che tu e ballotta sparite da Roma me mbriaco così tanto che me dovranno ricovera’ ma dalla felicità. Voglio morì contento sapendo che la cosa che amo di più al mondo…dopo a famiglia mia…a Roma…non sarà più er vostro supermercato!!! Dajeeeeee

  22. Caro P, chiaro, preciso, incisivo. Detto in un certo modo ma rende perfettamente l’idea peraltro del tutto aderente alla realtà. Non posso che associarmi al Bravoooo Magic Monchi.

  23. Due anni fa Manolas, non all’apice come lo è oggi, riceve un’offerta dallo Zenit, circa 4 mln se non ricordo male. Tentenna, non per la moglie, ma perchè lo Zenit non vale nemmeno la Roma e liberarsi poi dai russi è cosa complicata. Rinnova quindi con la Roma, a cifre inferiori, pretendendo una clausola che lo garantisca in futuro da eventuali richieste di veri top club. Ragionamento lineare e corretto per la sua carriera. La Roma accetta perché ovviamente sta bene anche a lei. Oggi il greco è un top player. La Roma potrebbe riconoscergli un ingaggio da top entro i suoi limiti. Dipende da chi arriverà a bussare alla sua porta. E Manolas non è trasteverino…

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome