CALCIOMERCATO ROMA – Dalla Spagna: “Monchi pronto a tutto per avere Kovacic”

15
609

IL DS PUNTA FORTE SUL CENTROCAMPISTA DEL REAL MADRID – La Roma punta forte su Mateo Kovacic, 24 anni, centrocampista croato ex Inter che sta trovando poco spazio nel Real di Zidane. Lo riferisce il quotidiano spagnolo “Don Balon” che scrive come Monchi sia “pronto a tutto” per regalare il talentuoso mediano al suo allenatore.

L’operazione sarebbe fattibile, ed ecco perchè: l’attuale stipendio percepito a Madrid dal centrocampista si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro all’anno, cifra abbordabile per le casse della Roma, che potrebbe quindi trattare il suo acquisto senza essere costretta a svenarsi per sostenere il suo ingaggio.

Anche il costo del cartellino di Kovacic non sembra inaccessibile: con 25 milioni Monchi potrebbe riuscire a convincere il Real Madrid a cederlo, un prezzo importante ma alla portata del club di Pallotta. Il croato sarebbe un rinforzo importante per la mediana giallorossa: con Di Francesco potrebbe occupare sia il ruolo di regista che quello di intermedio.

Fonte: Don Balon

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, cinesi addio: spunta il magnate americano Ross
Articolo successivoInter, Sabatini troppo “costoso”: si va verso il divorzio

15 Commenti

  1. 25 x kovacic é un prezzo importante ( lo dice l’articolo) 30 x cristante é giusto ( lo dicono tutti i giornali)…. bo per fortuna che non faccio il ds…

  2. Magari, questo è un mostro tra un paio di stagioni. Andare al Real a 20 anni è sempre una scelta sbagliata. Gli basterebbero continuità e un indirizzamento tattico preciso e diventa tra i migliori al mondo.

  3. Se fosse vero, sicuramente avrà ragione Monchi, a me non ha mai convinto, soprattutto tatticamente. indubbie qualità tecniche che possono bastare per una grande giocata, ma non per farne un grande giocatore

    • neanche a me convince. ottima tecnica ma incostante e a volte lento e svogliato. ricordo bene le prestazioni all’Inter. non credo sia il profilo (anche caratteriale) ideale per la Roma.

  4. A me non dispiace,
    ma è un altro che ogni 6 mesi accostano alla Roma senza che nessuno confermi nulla,
    nè l’agente, nè i DS, nè il calciatore…
    però è Martedì e qualcosa bisogna scrivere, capisco 😉

  5. è solo il gancio per fare un altro articolo dove si dice che alisson va al real anche perchè ci sarebbe la pedina di scambio….tra 5 min sulla rete…

  6. Si ma anonimo il real co regala casemiro? Casemiro è il centrocampista arretrato piu forte al mondo e di distacco. Non vedo una sua cessione come una possibilità anche perchè il prezzo (a questo punto) sarebbe “giustamente” ben oltre i 100 milioni. Se pogba vale 120, è chiaro che casemiro non è alla nostra portata

  7. questo potrebbe essere un bel colpo davvero.
    sicuramente molto meno scommessa di cristante e verdi.
    a me è sempre piaciuto deve solamente trovare un pò di continuità di prestazioni

  8. Sono d’accordo con Nome, Kovacic è ancora giovane,roccioso e ben dotato tecnicamente. Sicuramente sarebbe un bell’acquisto purchè non debba comportare la cessione di Alisson.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome