Calciomercato Roma, Dani Olmo va al Barcellona: “Sono pronto al grande salto”

8
2536

NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Dani Olmo, centrocampista della Dinamo Zagabria, accostato nei giorni passati anche alla Roma, è ormai a un passo dal trasferimento al Barcellona, società nel quale è cresciuto calcisticamente.

Lo stesso calciatore ha parlato pubblicamente dell’affare: “Non so se il Barcellona mi voglia adesso o al termine della stagione, è una cosa della quale si occupano i miei rappresentanti. Se ci sarà l’accordo tra i club, però, è meglio andare via ora“, le sue parole.

“Il grande salto? Credo sia il momento, anche perché il mio obiettivo è andare agli Europei e sarà difficile farcela giocando solamente una competizione minore. E poi non voglio solo andare agli Europei, ma anche continuare a migliorare. Mi sento pronto per fare un passo in avanti”, ha concluso il classe ’98.

Fonte: lesportiudecatalunya.cat

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta verso una plusvalenza di 100 milioni dalla Roma
Articolo successivoPAU LOPEZ: “Il lavoro del portiere è difficile. Il gioco coi piedi è meno rischioso di quello che sembra. Rigori? Non sono bravo a pararli”

8 Commenti

  1. E’ un grande talento e su questo non c’è alcun dubbio, ma non capisco questa corsa spasmodica ad arrivare a 20 anni in club come Barcellona e Real Madrid. Se guardiamo la storia di entrambi i club, i giocatori che hanno fatto veramente la storia e la differenza sono quelli che prima si sono fatti anni di gavetta in squadre minori, seppur dei principali campionati. Olmo rischia di diventare l’ennesimo giocatore di talento panchinato in un top club, basti ricordare Dembele, Vinicius, Malcom, Todibo, Kovacic, Eder Militao, Jovic ecc.
    E potrei andare avanti ancora per tanto, ho solamente nominato quelli degli ultimi anni. Senza dimenticare le dichiarazioni di Schick, che appena arrivato e senza dimostrare nulla parlò di Barcellona, Real… E sappiamo tutti com’è andata a finire

    • Messi, Maradona, Ronaldo (quello di 20 anni fa e quello di oggi) sono giocatori che anche un laziese comprende che sono scesi direttamente dal cielo, regalo di Dio a chi li vede per prima. Per quelli bravissimi ma normali devi aspettare che abbiano o 23 anni, o forse più

    • Carlo non so se rispondi a me, se si allora ti dico che intanto non è sceso dal cielo ma preso giovani senza che avessero dimostrato niente (messi aveva anche seri problemi fisici), poi anche se la vedi come una eccezione non vedo perché olmo non lo possa essere.
      se poi non ti basta ti faccio questi nomi usciti dalla cantera: Xavi, Fabregas, inietta, Pedro, Busquets, Piquè, Guardiola, Puyol, tutti giocatori che hanno iniziato direttamente nel Barcellona, tranne un paio che hanno iniziato uno nell’arsenale e l’altro nel Manchester United, non certo squadre in cui farsi la gavetta.
      in ultimo aggiungo Ansu Fati che se lo avete visto giocare è un mostro, anche lui esordio nel Barcellona.

  2. Malcolm non insegna niente.
    Rubato a suon di milioni, pagato più di Schick (come se le prendessimo solo noi le sole….),
    un anno fallimentare a Barcellona,
    60 minuti allo Zenit, e ZAC, rotto da oltre 3 mesi e non si quando torna.
    Motivo? Un infortunio all’anca.
    Come Pastore. Ma c’ha 10 anni de meno.

    Però mi ricordo che non si poteva giocare più a calcio senza Malcolm.

    L’errore enorme di Monchi fu farsi prendere dalla piazza e cercare un nome,
    uno qualunque, per “rivalutare” il mercato.
    E così arrivò Nzonzi.
    Era meglio brindare per il mancato arrivo invece…

  3. Scelta azzardata. Ma per uno spagnolo come dire di no al Barça?
    Peccato.
    Chissà se Petrachi ci ha veramente provato!

  4. In questo momento abbiamo una discreta abbondanza di centrocampisti offensivi e siamo senza budget per il mercato di gennaio, a meno di cessioni. Quindi non credo proprio che la Roma abbia mai avuto la minima intenzione di prendere Olmo, per il quale la spesa non è certo lieve.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome