ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La tribuna di Champions League è stato il segnale evidente di un momento di forma non certo dei migliori per Stephan El Shaarawy.
L’attaccante giallorosso aveva già l’accordo per il rinnovo di contratto fino al 2022 con la Roma ma le ultime prestazioni hanno frenato la trattativa con il club che vuole prima vedere sul campo che il numero 22 meriti il prolungamento del contratto.
Fonte: Calciomercato.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


è in scadenza 2020.. e prende 2,5 mln annui.. un rinnovo con aumento sarebbe da pazzi.
personalmente non rinnoverei il contratto a nessuno se si continua cosi, nemmeno ad alisson visto che anche il brasiliano è in scadenza nel 2021 e il rinnovo non è una prioritÃ
Ancora con Elsha è un mezzo giocatore, come Perotti, in due ne fanno uno completo.
Il papu gomez a 30 anni è meglio.
pure il papu gomez è un mezzo di giocatore..esterni veri sono altri
È una buona riserva, niente di più…
Rinnoviamo il contratto a peres e il resto tutti via!!
Si mandatelo al Napoli e vedrete che giocatore ..continuo a sostenere che L organizzazione e tutto in una squadra …e noi purtroppo non L abbiamo .
tipo Gabbiadini? O Tonelli? o Pavoletti? o Ounas? O Diawara?
No voleva dire che elsha non può giocare tutte le partite perché non è un calciatore che mantiene la concentrazione. Ma una decina di partite l’anno le fa. Lasciamogli fare la riserva. In attacco il problema è che hai solo gente non matura a cui non puoi assegnargli responsabilità . Perotti ed elsha non sarebbero titolari sennò. Così come non lo sarebbero in nessuna squadra da Champions. Tuttavia una riserva come lui poche squadre la hanno
El Shaarawy è più forte e DECISIVO di Perotti.
Il faraone segna sempre goal pesanti ed è uno dei pochi giocatori da non vendere ( a meno di offerte da 20 mln).
A Napoli, mi auguro di rivederlo titolare accanto a Dzeko e Under.
Elsharawi ha fatto splendide partite con la Roma e altre meno buone, ma l’impegno non è mai mancato. Dicono che sia un giocatore piuttosto umorale, forse gli manca un po’ di grinta?
ma si sacrifica comunque molto correndo a coprire.
Dopodiché, in un sistema di gioco che funziona, pure gli scarsi fanno bella figura.
Il Napoli attualmente sta giocando con la difesa dell’Empoli di 2 anni fa, un centravanti che era una mezzala scartata, un regista che in nazionale ha fatto cagare ed è in testa al campionato e tutti sembrano forti.
Nella Roma di adesso pure Messi sembrerebbe una pippa.
Bisogna capire cosa si intende per esterno. Salah era una punta, gervinho anche, Perotti come Elsha o come Under o come Defrel devono fare un ruolo diverso. Per il gioco Di Difra Papu andrebbe benissimo, come anche Manzukic o Berardi o Politano o callejon o Insigne. È tutto relativo. Quello che ha detto uno di voi è che il progetto squadra va condiviso. La squadra/il modulo deve essere consono ai giocatori che hai e non viceversa. Puoi adattarne uno ma non tutti. Nella Roma sono tutti fuori ruolo e anche quelli di ruolo vengono travolti da quelli che giocano male fuori ruolo. Diciamo la verità Difra non capisce una mazza. Ovvio che tecnicamente è in grado di sciorinare tattiche e quant altro ma nella pratica sono i risultati che contano. Gioca a tre con Kolarov che imposta e a 5 a centroca
Scusa Nome14..
Reina, Koulibaly ed Albiol, non sono ľ ex difesa dell’ Empoli. Fosse per Rui ed Hysaj il Napoli galleggerebbe a metà classifica.
Jorginho è un regista fortissimo, sul quale in estate si concentrerà mezza Europa. Nell’ unica apparizione in Nazionale (Italia Svezia), è stato di gran lunga il migliore in campo.
Mertens, infine, è un grande giocatore sin dai tempi del PSV. Solo chi non capisce di calcio, lo aveva reputato un brocco. In ogni caso 30 reti da CENTRAVANTI (lui che è un formidabile esterno, un funambolico nanerottolo micidiale al tiro e nell’ uno contro uno) li può fare solo nella misera Serie A.
Esattamente come Immobile. Solo che il centravanti laziale, già bocciato da Siviglia e Borussia, è al contrario del belga, una mezza tacca miracolata da…
Reina è un ex portiere. E Hysaj e Rui sono metà della difesa del Napoli, attualmente che sta reggendo il passo della juve vincendole tutte.
Tutti a perculare il napoli quando si è preso Rui, questa estate, ma Sarri lo ha voluto non tanto perché lui lo conosceva, ma perché Rui conosceva il gioco di Sarri. E quando è stato necessario si è inserito perfettamente nell’ingranaggio.
Jorginho ha giocato 3 partite, (2 amichevoli) con la nazionale.
Maertens mai pensato fosse un brocco, dico che ha fatto un mucchio di gol e anche belli, e diversi fra loro, eppure è il modulo, che lo valorizza. Infatti non è cercato come lo è stato higuain (o altri centravanti).
Lo so che tu non ami Sarri, ma resta il fatto che con una squadra sulla carta inferiore a Roma e Juve, è primo.
Che sia una mezza tacca lo dici tu, io visti i gol fatti e le prestazioni posso dire, dati alla mano, che con aimmobile al posto di Dzeko sarei primo in classifica. Jorgihno era stato scelto da Benitez come callejon e Albiol Ghoulam e Koulibaly e poi Reina vero uomo squadra e portiere modesto. Il buon Sarri all epoca preferì Valdifiori a jorginho e poi non giocava il 4 3 3 modulo scelto dai calciatori ( questo dovrebbe far riflettere quel cerebroleso di Difra). Lo stesso Martens( non faceva la fase difensiva) , riserva di Insigne , è diventato centravanti per caso ( come Totti per capirci) quando milik si fece male. Gli uomini più significativi da Higuain a Calejon sono venuti al Napoli grazie a Benitez ( grandissimo allenatore).
Una grande Roma si fa con un grande Allenatore .. BENITEZ.
Mertens era talmente campione che lo vendettero per 8ML, e non era più un ragazzino…
Simone Inzaghi
Ma quello che volevo dire è un concetto semplice: la squadra deve essere fatta da giocatori adatti a giocare tutti nello stesso modulo.
Ovviamente ogni giocatore ha dei margini di adattabilità .
Ma se prendi un fortissimo contropiedista. Un Gervinho ad esempio. E lo metti a giocare nella Roma di adesso, sempre nella metà campo avversaria intasata… dopo qualche partita lo definisci una pippa stratosferica. Se viceversa gli lasci campo, lo chiami la freccia nera.
Ma ogni ruolo è così. Se vuoi giocare alto ma hai dei centrali lenti o poco intelligenti tatticamente, prendi gol. Se vuoi giocare con gli esterni che rientrano ma non hai terzino che corre e che si sovrappone, hai un buco sulle fasce.
ecc.
Allora se hai un terzino statico, meglio giocare con un esterno ala classica che va in fondo e crossa?
si ma devi avere un centravanti forte di testa e mezzali che si inseriscono.
la roma è una chimera.
alcuni giocatori sono buoni per fare un gioco, altri un altro.
questo aldilà della qualità dei singoli, che può anche variare, nel corso di una stagione.
troppi sono “adattati”.
la roma di monchi prevedeva karsdorp e un esterno a rientrare.
poi mahrez non è arrivato e hanno preso schick, che ancora non sappiamo cosa sia.
una seconda punta da 4-3-1-2 ?
ma pure Dzeko è una prima punta atipica.
così abbiamo un vero centravanti? no.
poi è uscito Under. se no non avevamo nemmeno un esterno.
se ci si mette ad analizzare sono molte le contraddizioni di questo tipo.
Sì, anch’io (che non capisco una ceppa di calcio, ma mi ostino ugualmente a scrivere qui) immagino che il problema della Roma attuale sia che s’è data erroneamente per scontata un’adattabilità dei singoli ad un modulo di gioco differente da quello nel quale avevano reso alla grande.
Questi qui non reggono 90′ di pressing alto. E non si sa perché, il centrocampo misteriosamente scompare (alcuni ho letto qui sostengono che sia DiFra stesso ad aiutarlo a scomparire, sbagliando i cambi. Tutto è possibile).
Ferma restando la relativa affidabilità della fonte della notizia, a me sembrerebbe una stupidaggine accantonare ElSha, che le capacità le ha e lo ha mostrato, deve solo trovare, forse come tutti, una posizione che gli consenta di sfruttare la meglio le sue caratteristiche.
Questo è un valido giocatore e per una partita che ha sbagliato viene subito inserito come possibile partente, per fortuna che la fonte è calciomercato.com, na massa de caxxari!!
No, caro Nome 14.
Reina è un ex grande portiere, in fase calante e con alcune amnesie. Non sarà Alisson, De Gea o Szcezny, ma resta un portiere di assoluto livello europeo.
I tre quarti della difesa azzurra sono ľ insormontabile Koulibaly (in estate andrà in una Big) e ľ ottimo Raul Albiol: Ľ unico vero regista di difesa, attualmente presente in Italia. Mario Rui (che continuerò a perculare) ed Hysaj sono due mezzi giocatori che sfigurano contro ogni squadra di livello.
Sulla superiorità della nostra rosa rispetto a quella del Napoli, non sono mai stato d’ accordo. Per me è vero ľ esatto contrario. Negli anni di Garcia e Benitez, la Roma arrivava davanti al Napoli solo perchè il primo privilegiava il campionato, il secondo le Coppe (quel Napoli vinse due trofei e sfiorò una Coppa…
e io che ho detto? un ex portiere.
i tre quarti sono due?
o giocano in 6 o sono metà . non 3 quarti 😀
la superiorità della rosa (io parlo della rosa attuale)
è un concetto che si può basare su opinioni o su fatti.
sulle opinioni ognuno ha le sue quindi insindacabili.
sui fatti:
valore/ingaggi dei giocatori (che è un parametro obiettivo, riconosciuto dai professionisti del mercato)
e la Roma è superiore al napoli.
risultati.
se diciamo la rosa del napoli è superiore alla roma perché è davanti è una tautologia, perché partivamo dal cercare di capire perché il napoli è davanti alla roma.
e allora equivarrebbe a dire: è davanti perché è davanti.
Sulla carta, la rosa della roma era formata da giocatori migliori.
Solo che quelli sono una squadra, questi no.
E sfiorò una splendida coppa Uefa, scippatagli solo da Platinì.
Un caro saluto
Che significa Anto?
Pure Strootman era uno dei migliori mediani della sua generazione olandese. Solo che il PSV lo cedette per meno di 17 mln .
Mertens che era meno giovane, ma altrettanto talentuoso del suo compagno, che andò al Napoli per 10.
Al contrario dell’ Italia ladrona, in Olanda si praticano prezzi onesti.
Su Benitez, caro Alex, con me sfondi una porta aperta.
Su Immobile, non sono d’ accordo. Bomber di razza in Italia, assoluta nullità on Europa.
Non si può arrivare a certe conclusioni. Immobile ha avuto dei problemi ambientali, Dzeko qui il primo anno è stato un disastro , si è ripreso lo scorso anno è quest anno ancora un disastro. Per il resto se a Dzeko gli levi wolfsburg, faceva la riserva a Aguero. Poi Balotelli ha fatto flop a ripetizione e adesso sta tornando grande, Elsha lo hanno cacciato da Monaco e potrei continuare .. Immobile oggi è fenomenale e fa gol di grande fattura , è un uomo squadra e sta trascinando la Lazio, quando non c è la Lazio fatica.
Sono contento che sei d’accordo su BENITEZ, tra i più grandi allenatori in circolazione. Grande conoscitore anche di calciatori. Avrebbe vinto lo scudetto con il Napoli se Delaurentis gli avesse preso mascherano invece di Lopez. Il grande Napoli nasce con lui.
I tre quarti, caro Nome 14, volevano essere un valore di sostanza, non esattamente numerico. In sintesi, intendevo dirti che senza quei due, il Napoli avrebbe una difesa colabrodo. La differenza, come sai, la fanno sempre i giocatori forti.
Sulla rosa, il parametro valore/ingaggi è fuorviante e non sempre attendibile. La Roma di Sabatini, con costi enormente più alti, ha vinto esattamente nulla rispetto al più economico Sviglia di Monchi.
Il Siviglia è e rimane una squadretta. È una squadra di seconda fascia. Ha collezionato 5/6 retrocessioni e poi ha azzeccato un ciclo. Di fatto arriva sempre fuori dalla CL ( si è qualificato solo per aver vinto la EL) . Di fatto si concentrano sulla EL perchè il campionato non è il loro obiettivo, mi sembra ovvio. Poi, per carità , hanno vinto e complimenti a loro ma rimangono una squadra mediocre nell ambito internazionale e nazionale. Anche la a roma è e rimane una squadra mediocre, peggio del Siviglia ma almeno sulla carta fa finta di puntare a vincere lo scudetto e comunque anche se a distanze siderali, al secondo posto ci è arrivata in più di un’ occasione.
Potrei farti altri esempi di squadra vincenti in Europa (e più economiche della nostra) per dimostrarti chiaramente come le nostre rose siano state sempre sopravvalutate.
A partire dai parametri di costo e valore di mercato dei calciatori.
In ogni caso, se a Naingollan offri 5 mln di ingaggio, non significa che il belga li meriti solo perchè Conte al Chelsea gliene garantirebbe il doppio. È probabile che Radja sia stato sopravvalutato da entrambe.
Non è così, caro Alex.
Immobile non ha avuto problemi ambientali. Semplicemente è stato scartato da tutto il calcio che conta il Europa.
Dzeko ha fatto quasi 300 reti (più di quelle segnate da Higuain) in giro per il mondo e fino a quattro anni fa era giustamente considerato un Top Player.
Benitez è un grandissimo allenatore, nonchè un profondo conoscitore di calcio. Titoli e carriera parlano in suo favore più di qualunque minchione che lo offenda.
No, Higuain ha fatto almeno 30/40 gol più di Dzeko ed è più giovane di un anno. Immobile ha 100 gol in meno ed è 4 anni più giovane. Dzeko gioca praticamente al wolfsburg in germania e poi va al Manchester City dove fa 3 anni con buoni risultati, il quarto anno lo passa in panca. Stiamo parlano del Manchester City non del Borussia Dortmund ( tra L altro ha fatto i suoi 10 gol) o Siviglia. Tornato alla Lazio sta facendo 30 gol a stagione, scusa se è poco. È più difficile segnare qui che all estero ( vedi salah). Poi non è che L estero da il passaporto di bravura ad un giocatore , semmai il contrario.
Continuo a pensare che El Shaarawy sia una seconda punta, un’ottima seconda punta, piccola, mobile e tecnica che può ben fare da supporto a una punta di peso o dialogare con un altro giocatore del suo tipo.
Continuo a pensare che venga schierato sempre fuori ruolo, perché il calcio di oggi – non so perché – le due punte le schifa.
Il problema è che Dzeko non è un bomber, ma anche lui è una seconda punta nel fisico di un tank…
Non sono d’ accordo.
Non è questione di passaporto…Il mito delle grandi difese italiane è oramai crollato da tempo. In serie A, il tasso tecnico è immondo a partire dai difensori stessi. Gli spazi sono più stretti, ma i giocatori molto più scarsi.
Comunque Dzeko è meno opportunista, ma al confronto di Immobile, globalmente per me è un fuoriclasse. Proprio Benitez che noi tanto stimiamo, fece carte false per portarlo a Napoli, dopo aver perso Cavani e prima di avere Higuain.
Il Siviglia di Monchi non era una squadretta. Lo è diventata, in parte, oggi. In Spagna andava fuori dalla Champions perchè il livello della Liga è alto e ľ EL al giovedì, sottrae energie al campionato di domenica
Quello oggi allenato da Montella è una minima parte (nei valori più alti) di quello costruito dall’ andaluso.
Basti pensare che ieri aveva Gameiro, Bacca e Vitolo ed oggi si arrangia con Muriel e Ben Yeder (a mio avviso giocatorini di terza fascia).
In ogni caso, ti ricordo che Higuain gioca nella Juve, una squadra tecnicamente più forte della nostra.
Accanto a Dybala, Manduzkic, Pianic e Doulas Costa segnare è senz’ altro più facile
El Shaarawy è un ottimo calciatore e se quest’anno la resa e scarsa è solo colpa del mister!!!!!!!
A sentir te ,qui e altrove, è colpa sua pure se a Roma nevica…c’è vento….fa troppo sole…
Più allenamento….meno parrucchiere e Playstation!
Tanto se ne vanno tt prima poi.. ancora poche idee chiare in societÃ
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.