IN LIZZA ANCHE EMERY E MONTELLA – Proseguono i rumors di mercato riguardo il possibile sostituto di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma in caso di addio del tecnico di Certaldo a fine stagione. Come riferisce questa mattina la “Gazzetta dello Sport”, il neo ds Monchi dovrà risolvere in fretta la questione relativa alla guida tecnica.
In casa giallorossa il nome più gettonato in questo momento è quello di Gian Piero Gasperini, artefice del miracolo Atalanta. Si è fatto anche il nome di Unai Emery, in bilico al Paris Saint Germain e tra i candidati c’è anche Vincenzo Montella, il quale potrebbe entrare anche in orbita Juve in caso Allegri lasci a fine stagione.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Finalmente! Una vera rifondazione.
Allenatore ideale per una squadra nuova di zecca. Serio e preparatissimo, insegna calcio spettacolare giocato su ritmi elevatissimi. Altro che tiki taka empolese.. Con Monchi DS, Gasperini è la svolta
Spaletti ha le sue colpe e non discuto ma con la rosa attuale puntare tre competizioni vuol dire credere nei miracoli. Troppe partite sempre gli stessi giocatori. C’è solo l’AS ROMA.
Non si discutono le qualità di gasperini, il problema è che i risultati della sua carriera sono le salvezze e questo grandissimo anno con l’Atalanta. Quando ha allenato l’Inter ha fatto malissimo.
Poi certo montella è il contrario, ha allenato squadre di media classifica e ha fatto benino, nn eccezionale.
Per quanto riguarda allenatori stranieri ce sempre l’incognita dell’adattabilità al nostro campionato.
Quindi boh..almeno che nn si prendano conte o ancelotti (impossibili) chiunque arrivi è una mezza scommessa.
E con questo filo gobbo, anti romanista da sempre, cosa pensiamo di poter fare? L’unica nostra speranza è l’uscita degli americani, chiunque venisse non potrà fare peggio!
?
o meglio, non potrebbe fare peggio
Preferisco Mancini
Solo Vincenzo Montella
Nel mio piccolo ho sempre difeso il MISTER, sempre…ma ora basta con questo stillicidioolio! La società deve mettere fine a questa storia di se e forse…non decidi un caxxo, bastaaaa
Ma di Francesco no e’ ??
In ogni caso bisogna vendere pure diversi pipponi e svogliati , soprattutto Dzeko, Manolas e Nainggolan
Esonerare subito il pelato e mettere Alberto De Rossi vero stratega sottovalutato che insegna calcio
E mettere titolare fisso Totti fresco carico e riposato al posto del bollito Dzeko se vogliamo salvare il secondo posto
Ce vorrebbe ce vorrebbe.. Con questo Presidente il superallenatore da 6/7 all anno potete scordavvelo… Purtoppo pii di un “economico” Gasperini sara’ difficile…. Oppure Monchi ci trova un “Gasperini” spagnolo/sudamericano a basso prezzo… Il che nn sarebbe male…. Fidandosi di Monchi…
E questa di gasperini per noi sarà una crescita? Ba!!!! Miriamo al massimo…
Gasperini è un grande tecnico che ha fatto imprese (non salvezze) con Genoa e Atalanta. Di una qualificazione Uefa, poi negatagli da Preziosi, con Bertolacci e Pavoletti..
È ľ uomo adatto alla ricostruzione di una squadra improntata sui giovani fuoriclasse del mago andaluso.
A chi, con pregiudizio, contesta il tecnico di Grugliasco, ricordo ľ ascesa di Unay Emery.
Nullità prima di Siviglia, con cui avrebbe poi vinto tre Coppe Uefa..
COSÌ è NATO il MIRACOLO ANDALUSO
Ma quale nullità lol… Emery prima del Siviglia ha allenato il Valencia (a tipo 35 anni….) ottenendo splendidi risultati.
Non ci provassero nemmeno ad accostare alla Roma mezze figure come Gasperini…buono per l’Atlanta ma non all’altezza per gestire una grande squadra….serve un allenatore autorevole di profilo internazionale…mi e’ molto antipatico ma l’ideale per me sarebbe Conte….
Con questa squadra di montati, illusi e sopravvalutati Conte farebbe come se non peggio di Spalletti. Quando mai Conte ha saputo vincere con squadre “normali” o di medio fatturato europeo? Non è detto che il suo Chelsea vinca la Champions League. Conte non vale Simeone e neppure Unay Emery.
A me Gasperini non convince per niente: ho grande stima di come riesce a far giocare bene le sue squadre, ma mi ha sempre dato l’idea dell’allenatore perdente ad alti livelli e che potrebbe avere grossi problemi in ambienti e spogliatoi difficili. Dico questo a prescindere dalla sua esperienza in un’inter completamente in disarmo in cui era impossibile combinare qualcosa di buono.
Con quali titoli, caro Hitchens? Dopo Benitez, il Valencia è scomparso. Dopo Valencia, Emery era finito in Russia, massacrato dallo Zenit di Spalletti dopo un memorabile 5 a 0..
Una qualificazione Uefa a Genova, vale per Gasperini più di un piazzamento di Emery a Valencia.
Quali titoli poteva vincere il Valencia? L’ha portato due volte al terzo posto in campionato (il massimo possibile il Spagna se non sei Real o Barca) con una semifinale di EL e due ottavi di CL (una volta eliminato per il rotto della cuffia dal PSG, l’altra non ricordo). In copa del Rey eliminato in semifinale dal Real.
Con lui il Valencia era una squadra di tutto rispetto, sia in Spagna che in Europa.
Dopo di lui il Valencia ha fatto solo pena.
I trofei in Spagna non li vince nessuno fuori dal solito duo… Real e Barca trasbordati in Italia, negli ultimi 10 anni avrebbero costantemente dato 15-20 punti alla juventus.
C’è stata solo la brevissima ed irripetibile parentesi dell’Atletico, una squadra immensamente superiore nei singoli al Valencia di Emery.
Beneeeee finalmente si è deciso di andare in B…bene…..società incapace
La svolta ha un solo nome
ANTONIO CONTE!!
Secondo me l’errore più grande è considerare la Roma una grande squadra e soprattutto una grande società… mai ci renderemo conto dell’attuale valore … mai cresceremo…
Qui bisogna ripartire da zero.
Gasperini è adorato da tutti i suoi giocatori. La Roma non ha nè i Campioni nè lo spogliatoio del Real Madrid. I problemi li ha avuti a Milano, dentro la pattumiera interista. La stessa che travolse Benitez e Ranieri, gente che ha vinto molto più di Spalletti.
Rivoluzione, credo che tu abbia proprio ragione. Lo dico a malincuore perché ho sempre pensato che lo sport di Gasperini non fosse il calcio ma “i calci”. Tuttavia in questa situazione, con la prospettiva di valorizzare i giovani (e magari farci qualche soldo) per arrivare al nuovo stadio e consegnare una squadra matura ad un top allenatore , credo ci siano poche alternative. Oltretutto Spalletti, che mi è sempre piaciuto molto, tra amnesie tecniche e contorsioni dialettiche, ultimamente non lo riconosco più!
Ma che stai dicendo, Hitchens? Il primo Atletico di Simeone (campione di Spagna e prima ancora vincitore dell’ Europa Leaue) era immensamente superiore al Valencia dei Villa, Mata e David Silva, allenati da Emery?
Prima di lui, ti ricordo che il leggendario Valencia di Benitez aveva vinto due Campionati di Spagna ed una splendida Coppa Uefa con gente mai entrata nella storia del calcio.
Eppure Barca e Real Madrid erano già nate da un pezzo..
Confondi le epoche: Benitez ha allenato il Valencia 15 anni fa, quando il calcio spagnolo era completamente diverso e Real e Barca non erano così dominanti. Emery ha allenato durante l’era Messi-Ronaldo.. aveva contro il Barca di Guardiola (Puyol, Xavi, Iniesta…).. cosa doveva fare? Mata-Villa e Silva l’ha allenati solo il primo anno, in cui è arrivato terzo (appunto il massimo possibile) poi gliel’hanno venduti perché il Valencia era pieno di debiti. A fianco a loro comunque c’era il nulla. E parliamo di una squadra che l’anno prima di Emery era arrivata tipo decima.
Ah dimenticavo: sì l’Atletico di Simeone era immensamente superiore al prima Valencia di Emery… la difesa era di due categorie superiore, il centrocampo di due categorie superiore, l’attacco più o meno equivalente. Dimenticavo, il portiere: due categorie superiore quello dell’Atletico.
daje parlotta sei er numero uno societa ridicola t avevo detto pallo che a gennaio te dovevi affitta ombrellone ma tu nun me dai mai retta mo come te posso aiuta i posti so tutti occupati te tocca anna ar circeo e damme retta er prossimo anno affittatelo verso i primi de dicembre che tanto a giugno nun ce arrivamo come tutti l anni poi mica pe niente daje co mister plusvalenza annamo alla grande preparate apallo pe 5 posto se ce arrivi daje co gasperina ce nacava solo questo mo stai bene cosi a parlotta ah m ero scordato mo famo o stadio daie che a prima pietr a se mette domani matina pe e 4 e 50 ridicoli come da 6 anni a sta parte e intanto venne er palotta e tutti quei tifosi che glie danno fiato ve meritate questo!!daje
Sballate sono le tue categorie di giudizio, caro Hitchens.
Il Real di 15 anni fa, era in Spagna molto più dominante di quello attuale, dato che vantava fuoriclasse del calibro di Figo, Zidane, Roberto Carlos e Raul.
La doppia impresa di Benitez (soprattutto per quell’ epoca) resta leggendaria, poichè ľ ex Liverpool sbaragliò per due volte in tre anni colossi del peso di Real e Barcellona.
Più di recente Simeone, con un Atletico inizialmente inferiore in TUTTI i REPARTI al Valencia di Emery, ha dimostrato che Barca e Real sono battibili perfino in Liga. Se non mi credi, ti ricordo che nella finale di Lisbona persa contro il Real di Ancelotti, nei cochoneros di Simeone giocava un certo “Principito” Sosa, ex panchinaro nel Napoli di Mazzarri….
Una squadra (il primo At. di Simeone) costruita con pochi spicci ed infinito sudore. Ora le cose sono cambiate
Ora escono fuori quelli dediti agli insulti dicendo che la Roma non ha la rosa per affrontare 3 competizioni, quando altri (sparuto gruppo) lo dicevano in tempi non sospetti venendo ricoperti di epiteti indicibili e pollici bassi.
Oggi hanno scoperto l’acqua calda.
Mi vanno bene tutti gli allenatori basta che siano italiani.
Se poi oltre l’allenatore si potrebbe cambiare anche il presidente sarebbe tanto di guadagnato.
Gasperini alla Roma non l’ho considerei uno ridimensionamento. Se non mi dai Emery, jardin, klopp o Simeone meglio un mister preparato italiano.
Sì, cambiamo l’allenatore un’altra volta…uno ogni anno…così si che si costruiscono le squadre…
Il problema è la rosa; tolti i giocatori sopravvalutati (es. Paredes) o inutili (es. Gerson) ne restano 14/15 insufficienti x 3 competizioni. Un altro allenatore forse sarebbe arrivato in finale di C.I. o E.L. ma avrebbe perso punti in campionato (vedi Lazie e Siviglia quando ha vinto E.L.). LA ns. dimensione attuale è questa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.