Calciomercato Roma, i giallorossi pensano di affiancare Schröder a Petrachi

16
915

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue la rivoluzione dirigenziale in seno alla Roma. Dopo l’addio di Monchi a marzo, ieri è stato il turno di Massara di risolvere consensualmente il suo contratto con il club capitolino. A raccogliere l’eredità dello spagnolo sarà con Petrachi, che attende il via libera di Cairo.

L’attuale direttore sportivo del Torino, riferisce in questi minuti il portale “Calciomercato.it”, potrebbe essere affiancato da un altro manager. Tra i profili vagliati dai giallorossi c’è anche quello di Rouven Schröder, 43enne dirigente tedesco che dalla stagione 2015-16 ricopre il ruolo di direttore sportivo del Mainz, con cui ha conquistato anche una qualificazione in Europa League.

In questi quattro anni Schröder ha sempre fatto quadrare i conti del Mainz: cessioni per oltre 140 milioni di euro a fronte di acquisti per poco meno di 90 milioni. E soprattutto grandi plusvalenze: da Jhon Cordoba preso dal Granada a 7 milioni e rivenduto al Colonia a 17 fino a Diallo acquistato dal Monaco a 5 milioni e ceduto al Borussia Dortmund a 28, senza dimenticare la stella Gbamin arrivato per 5 milioni dal Lens e valutato oggi intorno ai 30 milioni.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSCHICK: “Futuro alla Roma? Dipenderà dal nuovo allenatore”
Articolo successivoIcardi-Roma? Bello e impossibile… E su Dzeko niente sconti all’Inter

16 Commenti

  1. Ma io dico… Siamo quelli che spendono un patrimonio x staff e dirigenti e continuiamo a prendere persone che se piovesse… Perché ci servono 2 Ds? Boh certe cose non le capisco, eppure si dice sbagliando s’impara…

  2. Alla fine il fine ultimo di questa società sono sempre le plusvalenze. Non si parla mai di vincere, o di essere ambiziosi per poter centrare qualche traguardo importante.

  3. Daje sà…n’antra figura a busta paga, ammucchia Gasperì! Dice, la Roma sta in passivo, e ce credo, co tutti sti magnapane a tradimento…

  4. Ancora? Fare un mercato con le occasioni pensando alle future plusvalenze porta a rischiare di fare molti più errori,non si può prendere come esempio chi fa bene e fa plusvalenze in club come il Magonza o l’Atalanta o la Sampdoria,perchè Roma ha un’altra dimensione ed altre pressioni e lo stesso modello non è trasferibile.Costruire,invece,una squadra con giocatori funzionali ad un progetto,acquisti mirati,magari di un’età che non li renda investimenti a perdere(non servono i diciannovenni,basta che non siano trentenni)e ben assortiti,porterà anche il giocatore di livello medio a valorizzarsi,basta pensare ai giocatori della Roma del primo Spalletti che fuori da quel contesto non hanno reso allo stesso modo,ma si sono tutti valorizzati,anche i comprimari,il Napoli quanti pesi morti o…

  5. Ma Totti che ce sta a fa? Come sempre è chiara la strategia. Si cercano uomini plusvalenza unica fonte di assestamento di bilancio. E così la schiera dei dirigenti si allarga e quella dei giocatori si restringe. Ad oggi solo nomi e niente di concreto. I preliminari di EL poi ci spiegate con chi li famo!

  6. o ma è impressionante ogni ds che fa una plusvalenza, deve affiancare Petrachi.
    Mo non che se c’abbiano 2 ds facciamo due plusvalenze!!
    La dirigenza è devastata ma non credo fino a sto punto..
    Ragazzi siamo troppo tifosi ci pigliano in giro ( non ho detto per il c…lo) per correttezza

    • Venderanno lo stesso giocatore a due squadre diverse, intascando due plusvalenze e scappando con il malloppo!

  7. Melli dice che gente del mestiere gli ha riferito che Fonseca è bravo se gli dai giocatori bravi. Fortuna che c’è gente del mestiere che ci dice queste cose che altrimenti nessuno si sarebbe immaginato. Mi sento una nullità, forse avessi studiato quanto loro sarei potuto arrivare anche io a certe intuizioni o forse no ci arrivano loro perché sono dotati di intelligenza superiore.

  8. ma ancora manco uno ce ne abbiamo di d.s. e i giornalai ce ne vogliono dare addirittura due calma è prima fatene arrivare uno ufficiale poi vedremo che succede. Forza Roma

  9. Il calcio è la rappresentazione ‘ludica’ di questa epoca. Le nazioni trovano più conveniente incoraggiare chi fa soldi con soldi piuttosto che guardare lontano e costruire economia reale. IIl calcio sta facendo lo stesso. Non si crea un progetto. Troppo complicato e soprattutto lungo e insicuro da realizzare. E allora compro oggi a poco per rivendere a molto domani. E’ il trading sportivo. Non ci sono rimedi. E infatti si stanno attrezzando tutti con financial companies. Che vi aspettate?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome