CALCIOMERCATO ROMA – Il Chelsea pensa a Di Francesco per il dopo Conte

50
839

L’ALLENATORE DELLA ROMA FA COLPO DOPO L’EXPLOIT IN CHAMPIONS – Il grande cammino in Champions di Eusebio Di Francesco con la Roma non è passato inosservato. Il Chelsea, che sta per divorziare da Antonio Conte a fine stagione, è alla ricerca di un profilo giovane su cui ripartire e il tecnico giallorosso è finito nella lista dei possibili obiettivi.

L’edizione odierna del quotidiano inglese The Telegraph riporta che i blues avrebbero sondato il terreno, oltre che per Nagelsmann dell’Hoffenheim e Wagner dell’Huddersfield, anche per Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma.

Dopo la bella prestazione offerta dalla Roma allo Stamford Bridge, la squadra del tecnico giallorosso ha travolto i Blues all’Olimpico e quelle due partite sono rimaste ben in testa dei dirigenti inglesi. La vittoria su Shakthar e l’impresa col Barcellona hanno fatto il resto.

Fonte: The Telegraph

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Ziyech, nuovi contatti tra Monchi e l’agente del calciatore
Articolo successivoLiverpool, Klopp: “Abbiamo una grande chance di creare qualcosa di importante. Col City l’attenzione era tutta su Salah”

50 Commenti

    • Comunque con Chelsea e juve (quindi con molti più soldi) Conte in CL ha fatto MENO strada di Di Francesco… e questi sono FATTI. Che Allegri ha fatto meglio di Conte sono FATTI. Che Conte con la juve dei record si sia fatto buttare fuori dal EL dal Benfica è un fatto. Che senza la “juve” (e sapete cosa intendo) riesca a vincere veramente è tutto da dimostrare, visto che ha vinto solo un Premier col Chelsea e l’anno successivo ha fallito tutto… e dietro ha Abramovic mica lotito!
      Io che Conte farebbe meglio di DiF alla Roma non ne sono per niente convinto! E’ STATO per un periodo il miglior tecnico italian, ma lo è ancora? Per me lui, Mourigno e Guardiola la china “discendente” l’hanno già presa, come accadde a Capello e sta accadendo ad Ancelotti

    • No, qui ti diranno che il merito è di pallotta. Ma se hai una squadra numericamente e qualitativamente inferiore a quella dello scorso anno (alcuni giocatori sono impresentabili) e sei in semifinale, FORSE il merito è del tecnico.
      Vincere con la Juve è facile, qui a Roma, per una serie di motivi, un po’ meno. EDF ha fatto meglio di Conte in champions (non ha mai superato gli ottavi, credo).
      Teniamocelo stretto, molto stretto. Diamogli una rosa numericamente valida, e forse i sogni diventeranno realtà.

  1. Di Francesco l’abbiamo preso perché costa poco, s’accontenta e non discute le scelte societarie.

    Di Francesco può allenare solo in provincia.

    La Sassuolizzazione della Roma.

    E’ uno zemaniano e come lui un integralista.

    Lo spogliatoio l’ha abbandonato.

    Ha scelto quella pippa di Defrel.

    Queste e altre cento gemme le abbiamo lette qui, scritte dai sedicenti critici del forum, in arte le Comari isteriche. Non capire di calcio non è assolutamente un peccato, il bello però è che ne parlano con una pretensione che sfiora la boria. Alcuni, e se ne vantano, si ritengono dei critici assoluti e rivendicano tale status ogni giorno. Dal momento che le loro previsioni vengono ogni anno smentite vivono il momento felice della Roma con certo imbarazzo che traspare a ogni commento.

  2. “è un’incompente”
    (Cit.)
    “è un’dilettante”
    (Cit.)
    “è un’incapace”
    (Cit.)
    “è un’inetto”
    (Cit.)
    “La sua dimensione è il Sassuolo”
    (Cit.)
    “La Sassuolizzazione”
    (Cit.)
    “Allenatore da provinciale”
    (Cit.)
    “Questo è peggio der Boemo”
    (Cit.)
    “Ha vinto cor Cersei pecche’Conte ha sbajato’a formazzione”
    (Cit.)
    “io’o gridigo pecche’er tifoso c’ha er diritto de gridiga’ ”
    (Cit.)

    • E come dimenticare:
      “É inadeguato!”
      (Cit.)
      “Non ha personalità!”
      (Cit.)
      “É un integralista!”
      (Cit.)

  3. Ma come sto carciofaro ??
    N’era uno che poteva solo assimilare una dinamica provinciale ??
    Non dovevamo arrivare 7 ??
    Non doveva saltare il panettone ??
    Ndo stanno i contestatori ??
    ?❤?❤

  4. in concomitanza di una serie di partite decisive per il futuro della ROMA escono tutte ste notizie , vendita di giocatori , della rosa della rOMA , allenatore e acquisti dati per certi e altre menate del genere ,me sa tanto de manovre de disturbo per creare veleni come se non bastassero quelli che già ci sono ,ho solo un grido FORZA ROMA (iniziano seriamente ad avere paura di te)

  5. erano anni che Di Francesco aspettava il ritorno a Roma da allenatore, oggi si vede che è affascinato da questa sfida…
    sta costruendo un grattacielo coi mattoncini Lego

  6. Ad inizio stagione affermai fra i pochi come as roma e Monchi in particolare avessero avuto la forza e il coraggio di scommettere su loro stessi ingaggiando un allenatore di pochissima esperienza professionale ad alti livelli e dando prova di grande crescita societaria . Non so al pari di tutti come finira’ la stagione ma di certo oggi si puo’ affermare come quella scommessa non sia stata persa…

  7. In questo momento di francesco e’sugli allori, ma a fine stagione vorrei che ci restasse pero’, perche’qui vedo che come cambia il vento….
    Qui si puo ‘passare da essere campioni d’ europa(o vice campioni) arrivare 3/4 in campionato, o a rimanere con un pugno di mosche in mano!

  8. Da qui a fine anno…? tranquilli per tutti i giornali saremo quelli che smantelleranno e rinforzeranno le strisciate, i milanari e ultimamente anche le squadre Europee…ma non è che ci temono un pò?

  9. Se i giocatori si mettono in riga e seguono il tecnico allora si vedrà il cambiamento se invece solo delle volte si ascolterà il suo credo, penso che si continuerà a viaggiare a corrente alternata in campionato.
    In coppa gli effetti del suo credo calcistico si è rilevato abbastanza bisogna continuare li il percorso e comunque mantenere la posizione in campionato.

  10. Divertente comunque notare che alcuni utenti bollano le notizie vere e le bufale a loro uso e consumo. Adesso fa comodo classare la notizia come fondata x poter dare addosso a quelli che criticano Di Fra. Se invece la notizia diventa scomoda x la loro posizione (es. arabi che volevano la Roma), allora è una bufala. In questo forum non ci sono specialisti. Se ci fossero, sarebbero ben pagati da società professionistiche. Scendete dal piedistallo…”fate solo ride

    • pensa na volta… me pare un certo Austini su 2 articoli dello stesso giorno a distanza de qualche articolo su uno prendevano la notizia come vera e quindi era credibile sull’altra come non vera e quindi non credibile, con relativi commenti… però loro sul carro non ce so mai scesi… ahahah

    • Chico….ti darei 100 pollici in su ma te ne posso dare solo 1, ma sono d’accordo al 101% su quanto hai scritto.

      Avevo notato anch’io che quando gli articoli sono prodomo-loro allora sono “attendibili” mentre quando non sono conformi al pensiero cesaronico, i giornalisti diventano giornalai….il tutto condito dal malcelato autoconvincimento che ….”io sono io e voi non siete un c…..”

      Patetici!!

    • A Chico, ma che fai come te pare? Rovesciamo il discorso: per quelli come te (che hanno insultato il tecnico) la notizia su Difra è falsa e viceversa su quella di Pallotta. Siete voi che v’aggiustate le cose secondo i vostri intendimenti. Personalmente non so se la notizia sopra è o meno fondata, neanche me ne frega. Di certo nessuno, qui, può negare che le cose che ho riportato non siamo state scritte dai soliti noti. Datevi una calmata perché vi vedo tutti un po’ straniti. Invece di gioire per la Roma siete nervosi per la figuraccia che avete fatto a forza di spalare tutto l’anno.

  11. È la legge del mercato. Di Francesco, allenatore da noi stessi tifosi spesso osteggiato per non aver convinto appieno in campionato, in Europa è tra i primi quattro tecnici e inevitabilmente riscuote gli interessi da parte dei maggiori club in circolazione. Per cui c’è poco da stupirsi. Notizia ovvia che sarà replicata da adesso e per tanto tempo ancora.

  12. Mannaggia ma a me il Chelsea non mi cerca? per 5/6 milioni (di sterline ovvio),villa con piscina, due macchine con relative autiste (giovani e discinte), biglietti aggratise per cinema,teatro,tennis,sauna,autobus e metro, un paio di strafi…e al giorno (bhe facciamo alla settimana), potrei anche convincermi ad accettare.In fondo è quasi la metà di quanto prende Gonde e,quest’anno, forse non avrei fatto peggio.

  13. Anche se attempatello e negato nel gioco del calcio sò della Roma pure io. Possibile che a me nun me cerca nessuno, non dico Manchester, Chelsea o il Real Madrid, mi accontento anche del Marsiglia o dell’Arsemal.

  14. Ma quei carciofolari che scrivono sempre e solo per regolare i conti, con chi non si sa,, ma non farebbero meglio ad andare a vedere le corse dei cavalli invece che farci sti pezzi tutti i santi gioprni per dimostrare che loro sono bravi e gli altri non capiscono nulla:

    Secondo me siete quanto di peggio si possa incontrare,perchè siete dei falsoni ipocriti, state solo ad aspettare il momento opportuno per buttare fango su chi si permette di fare critiche.ma perchè non sparite?
    Sapete solo stupide falsità

  15. Non capisco. ..siamo una squadra di pippe,giocatori senza carattere..ds incompetente…gente che deve esse e cacciata a calci..ma tutti li cercano, io capirei se sta notizia fosse uscita all’indomani del successo sul Chelsea o il giorno dopo ROMA-Barcellona..ma esce adesso e perché? Perché una roma in semifinale da fastidio, una Roma in FINALE fa paura..una roma campione crea terrore. .allora il pennivendolo vassallo deve destabilizzare..munnezze

  16. Poi hanno telefonato e hanno detto che stavano su scherzi a parte.. questo fa scopa con gli arabi che hanno offerto 1.5 B. Per la Roma… e Pallotta ha detto No..?.. comunque sembra che Difra abbia detto : senza Defrel non mi muovo… ma per favore.

  17. Ogni giorno nella savana la gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone, ogni giorno 200 e più persone del forum si svegliano e si ritrovano la banducola dei professorini innamorati di se stessi (che si leccano a vicenda tutto il di con gran cameratismo) che non stanno nella pelle per la bramosia di ricordare al mondo che loro sono più bravi, sono veri tifosi (da salotto), più dotati e che lo avevano detto dall’inizio. Avete rotto il Kaiser, se Di Francesco va bene ci sono milioni di romanisti prima di voi felici e contenti,stoppatevi, state male di mente, tappatevi quelle zolfatare che non se ne può più.

  18. Sti articoli escono per un sacco de gente io compreso li legge e li commenta e magari ce se pure incazzamo…ecco…se non li leggeva nessuno non uscivano. Facile…

  19. Hay algo que es seguro, sin Di Francesco no hubiéramos llegado a la semifinal de Champions, nadie debería dudar de su capacidad pero como esto es fútbol siempre habrá discrepancias, por mi lado siempre pensé era la mejor opción, se le acusaba de ser un “fundamentalista” del 4-3-3, es verdad, pero en el partido con Barcelona al hacer linea de 3 al fondo cosa que Di Francesco creo nunca hizo demostró no serlo, y ese partido específicamente también demuestra estar por encima de muchos técnicos tanto en lo estratégico como en todo lo que rodea ser un entrenador, yo creo y tengo la esperanza que con él ganemos el Scudetto, tiempo y paciencia necesitamos pero de algo estoy seguro, Roma con DIFRA está en el camino correcto.

  20. Il signor Amedeo,qualche giorno fa aveva giustamente centrato il punto….

    Questo mister con l’exploit fatto in Champions, sarà sotto i riflettori dei più grandi blasoni…

    Non male per un mister bistrattato, snobbato ecc.

    Abbracci giallorossi….

  21. Conte vince. Lo ha dimostrato ovunque.Ma capisco che per la mediocrità attuale che vi hanno inculcato un terzo posto è oro.
    Speriamo nella Champions. Ma soprattutto in Italia vinci con i vincenti. Prima diRoma Barca Di Francesco lo volevate linciare tutti.

    • Bastamonchi, per quanto mi riguarda, ho sostenuto convintamente EDF (con numerosi post) anche prima di Roma – Barca. Ti invito a verificare.
      In Italia vinci se sei più forte degli altri e anche questo può non essere sufficiente, e sai bene a cosa mi riferisco.
      Per la stagione in corso, diversi mesi fa, pensando di essere realista, scrissi che vincere un titolo qualsiasi sarebbe stato miracoloso. Ebbene, essere ancora in corsa per la CL lo ritengo un mezzo miracolo, il cui merito va, in buona parte, proprio a Mister Di Francesco che tu vorresti sostituire.
      Per provare a vincere bisogna sostenere la nostra squadra e demolire le altre. Non il contrario. Ciao

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome