AS ROMA NOTIZIE – Dopo il caso Malcom, il ds Monchi è stato costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un esterno offensivo destro. Tra i nomi sul taccuino del direttore spagnolo c’è anche quello di Florian Thauvin, attaccante ora in forza al Marsiglia.
A tal proposito il club francese ha fatto sapere di essere aperto a una eventuale trattativa per il giocatore classe ’93, ma alle giuste condizioni. Ora spetta alla Roma decidere se intraprendere tale operazione di mercato oppure virare su altri obiettivi.
Fonte: Tmw.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Magari Thauvin , il mio preferito !! Fortissimo , giovane e fa tantissimi goal , gioca a dx ma è sinistro , insomma sarebbe perfetto da alternare a Under !!! Daje monchi portacelo a Roma !!!
Vedo una grande maggioranza di tifosi chiedere un attaccante dx ed un centrale centrocampo. io la butto li, in controtendenza…. spero di sbagliarmi ma sono molto dubbioso sulle condizioni psico fisiche di Karsdorp e non so se Santon riesca a tornare giocatore decente. IMHO, forse preferirei un terzino forte offensivo ed un centrocampista. Florenzi tra laltro da il meglio quando gioca alto a dx con un terzino che spinge, cosi quando serve ci sta lui a coprire (vedi lanno con Maicon)
CMQ
DAJE ROMA DAJE
È un grande calciatore un esterno ma che sa pure giocare in mezzo, sicuramente meglio di Malcom magari.
Questo è forte forte magari.
Se arrivasse thauvin credo sia lui il titolare con under riserva eccezionale..poi in mezzo al campo ci vuole per forza un giocatore alla n’zonzi altrimenti prendiamo una valanga di gol..non dimentichiamo che alisson non c’è più e che kolarov ha un anno in più che florenzi non è un terzino difensivo insomma c’è il rischio che la valutazione economica di manolas crolla insieme alla difesa della Roma..
Con lui e n’zonzi….. e s’abbracciamo!
Ora vedremo se pallotta sfrutta l’occasione malcolm sfumato..ossia se e’un purciaro o no.45 milioni e porta a casa thauvin , 20 herrera e siamo ok
Con pastore cristante e coric come fai a giocare il 4/3/3 ? Spero di vedere il 4321 oppure il 4231 sono questi i moduli che può usare la Roma
Il 4-3-2-1 non esiste, è un altro modo di scrivere il 4-3-3 inventato dai giornalisti, non dai tattici, il 4-2-3-1 e il 4-3-3 sono la stessa cosa… dipende sempre dai movimenti e da quello che fai.
Non ricominciamo con “la Roma di DiFra è come Zeman, non cura a difesa, etc.etc.” tutte ca***te scritte da ignoranti e riprese dalle pecore che parlano di tattica per riflesso rispetto a certi giornalisti (il 90% incompetente di tattica). Una partita in preparazione non cambia nulla, ne sui giocatori ne seu allenatore. Lo scorso anno il Milan di Montella fece 4 gol a Bayern e la Roma prese un imbarcata col Celta Vigo… per direne una e ricordo che il portiere allora era Skorupski (poi entrò Alisson) e dopo l’amichevole molti sentenziarono che la Roma NON aveva un portiere decente!
A noi Thauvin, a loro Kevin, alla pari, poi tutto sul regista
E’ talmente forte che non arrivera’ tranquilli..60/70 milioni..
Ecco,con Thauvin si andrebbe su un giocatore giovane e pronto!
Garcia lo adora e questo e’ gia’ un garanzia.Bisogna solo prenderlo al prezzo giusto,ma qui subbentra il nostro grande direttore Monchi che sa il fatto suo!
Sono anni che chiedo questo giocatore.
Il Marsiglia potrebbe anche venderlo, ma non per 45 mln
Sta notizia è bona come la colazione
Scusate ma che vuol dire st’articolo…Non dice niente come al solito! Cmq magara viene….
Thauvin: “Sogno o Realtà ”. Io mi auguro che diventi presto una bella realtà 🙂 🙂 🙂
Monchi fai il miracolo!!!
Thauvin sarebbe un grandissimo colpo ma ho paura che non possiamo arrivarci…io ripunterei su Ziyech, per l’Ajax è cedibile e con 30 credo si potrebbe fare, il resto lo utilizziamo per Nzonzi
A me….me piace! Prezzo accessibile? Mi sa di no!
Esterno destro e centrocampista di schermo davanti alla difesa . Non sono rinforzi alternativi : servono in maniera stringente entrambi .Come esterni d’attacco per ora la Roma ha a disposizione quattro elementi, dei quali il più talentuoso ( Kluivert) , è anche quello che offre minori garanzie nell’immediato , data la giovane età . A centrocampo serve un giocatore pronto che possa contendersi il posto e alternarsi con De Rossi ( che per ovvi motivi anagrafici dovrà rifiatare sempre di più ) La sola discriminante è relativa al ruolo sul quale investire più risorse . Ma in generale sono caselle che vanno assolutamente coperte. Non farlo ridimensionerebbe di molto le ambizioni e darebbe tinte più fosche a questo mercato ( Cessioni pesanti a fronte di una non adeguata copertura, in termini…
Non può essere Thauvin, troppo “scoperto” e troppo costoso. Non amo la proprietà , ma non penso siano idioti, anzi pure troppo volponi (altrimenti non avrebbero tutti quei seguaci senza vincere ancora niente)
Scusate ma io non ci credo. anche perchè è un giocatore forte e il prezzo supera i 50 mln
poi … tutto può succedere !!!!! Cmq… MAGARI
Più ripenso al caso Malcom e più mi rendo conto che il bourdox ha fatto apposta tutto. Non è Monchi uno che fa annunci ancora prima di averli presi semmai è il contrario (guardasi gli acquisti fatti fin ora tutti a sorpresa) i francesi sapevano ed hanno giocato sporco che avrebbero creato un asta consapevoli che c’era qualche altra squadra dietro. Se è vero che loro sono in crisi economica spero che la Roma gli faccia causa e e gli faccia un mazzo tanto. Comunque Thauvin meglio di malcom .. speriamo !
Thauvin è sicuramente un ottimo giocatore e con lui si va quasi sul sicuro, ha tecnica ed età giusta, certo che se ci fosse la possibilità di prendere Pulisic… sarebbe un rischio ma se esplode ti cambia la squadra.
Forza Roma.
“essere aperto a una eventuale trattativa per il giocatore classe ’93, ma alle giuste condizioni”
ammazza che scoop.
Pensavo fossero aperti solo nell’evenienza di regalarlo subito o di chiedere 780ML di dollari… e invece no, alle giuste condizioni!
Sorpresona….
non mi ero firmato.
@ cambiano ds allenatori giocatori, ma sempre squadra da seconda terza fascia rimarremo. Da anni il problema è il centrocampo, senza regista che fa girare la squadra, che detti tempi di gioco, che verticalizzi, uno due tocchi per giocare in velocità ed in vericale. Investire lì pesantemente. Noi da anni gioco in orizzontale, lento, senza idee e con passisti. L’ unico che rompeva gli schemi era il Ninja, matto di testa ma sapeva stare in campo e correva. DDR Strootman Gonalons, non superano i 10 km orari. Ora il calcio è velocità di esecuzione e servono gli interpreti giusti, che noi chiaramente non compriamo. Anche DiFra quest’anno deve dimostrare il suo reale valore.
Io lascerei stare il laterale destro, li abbiamo under e possono giocarci kluivert e il faraone. Con i soldi avanzati prenderei due tra Nzonzi dombele Herrera e barella. Il massimo sarebbe giocare con il 4 2 3 1
Con Nzonzi e Herrera dietro a Pastore
Sono d’accordo sul modulo e sul prendere 2 centrocampisti completi ma bisognerebbe vendere Strootman.
Sull’ala mi sa che invece l’acquisto va fatto e anche forte, non ci si può appoggiare solo su un ventenne ed eventualmente giocatori adattati. Le grandi squadre hanno tutte alta competizione in ogni ruolo, non ci deve spaventare questo.
Thauvin rappresenterebbe l’Acquisto della gestione americana, e credo di non essere (eccessivamente) blasfemo nel dire che fisicamente e tecnicamente avremmo finalmente un degno erede di Totti.
Significherebbe dare finalmente attuazione pratica ad una dichiarazione magniloquente, prenderemo uno più forte, (cosa di regola non fatta), sarebbe un acquisto serio.
Thauvin ottimo ma la vedo dura.
NERES è un fenomeno ma non so se possiamo aspettare la sua esplosione.
Non avrei dubbi: prendi ziech ( forte tecnico può giocare in più ruoli non costa troppo e conosce già Kluivert) e Herrera.
Uno tra Thauvin e Pulisic e veramente stamo apposto sulla destra! e se dovesse abbocca pure Nzonzi si parlerebbe di una Roma Mostruosa !
Ma vediamo un pó cosa fará Monchi….#InMonchiWeTrust!!
Se si potesse, se davvero si potesse scegliere, prenderei Thauvin e Herrera, molto più che Pulisic e Nzonzi.
Forza Roma, sempre
Toglieteve dalla testa Thauvin……spareranno una cifra mostruosa. Ma sto Zon’zi poi a me non è che me sembri un gran fenomeno…..meglio Rabiot.
Ma avete capito quanto costa thauvin?
A quel prezzo prenderei Martial che è più pronto e più forte, ed oltretutto in rottura con Manchester, ha lasciato il ritiro ed è sul mercato.
Difficile ma non impossibile!
Oltretutto 3 anni più giovane di Thauvin e molto più maturo calcisticamente!
Ma se gioca a sinistra o come seconda punta ed è di piede destro, pensa alle trofie che è meglio
Martial Arts, ma che te lo dico a fare 🙂
Thauvin è strafortissimo e con Barella ce la giocheremo con tutti, e dico tutti, se non quest’anno per i prossimi almeno 5. E quest’anno comunque si vincerebbe qualcosa e tanto tanto spettacolo!!!
Magari sarebbe fantastico ; ritengo tuttavia sia inaccessibile specie dopo l ingenuità Malcom che indurrà chiunque ad alzare i prezzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.