CALCIOMERCATO ROMA / Pjanic, c’è il Real. Ma potrebbe tornare Lamela

28
714

lamela-2

NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic sarebbe in cima alla lista dei desideri del Real Madrid per rafforzare il reparto mediano dei galacticos. Al momento la Roma non sarebbe intenzionata a cedere il 25enne ex Lione, ma di fronte ad una ricchissima proposta di un grande club europeo, i giallorossi potrebbero convincersi a privarsi del proprio numero 15.

Ecco che in tal caso, secondo il quotidiano spagnolo potrebbe farsi strada una clamorosa suggestione: il ritorno all’ombra del Colosseo del Coco Erik Lamela, esterno d’attacco mancino in forza al Totthenam. Ceduto nell’estate 2013 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, l’argentino classe 1992 è stato protagonista fino ad ora di una stagione molto positiva, e non ha mai escluso negli ultimi anni la possibilità di un ritorno nel club che lo ha lanciato in Europa. La liquidità che arriverebbe dalla cessione di Pjanic sarebbe così subito reinvestita per portare alla corte di Spalletti un altro giovane di grande talento.

(Fichajes.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePEROTTI: “Spalletti allenatore ideale per le mie caratteristiche. Totti? Spero rimanga”
Articolo successivoThohir: “Senza il restyling di San Siro club come la Roma potrebbero superarci nei ricavi”

28 Commenti

  1. Eh si un cambio estremamente intelligente. Da una parte il giocatore più prolifico che abbiamo, con cinque anni di carriera a Roma e centrocampista dal talento immenso, dall’altra un esterno che non vale Perotti, El Shaarawy o Salah, venduto a 35 milioni e che in Inghilterra ha fatto ridere pure la Regina. Non scherziamo.

    • Soprattutto vai a perdere un grande centrocampista dal rendimento elevatissimo, che non si assenta mai in campo, sempre nel vivo del gioco e cattivo agonisticamente. Un leader in campo e fuori, pronto a caricarsi la squadra sulle spalle in ogni occasione. Perdere Pjanic sarebbe veramente un disastro……ehm….o quasi 😉

  2. Se non ricordo male è un esterno….. un altro ancora? È la difesa che va rafforzata con bruno peres e il ritorno di benatia senza vendere manolas s intenđe poi se il resto rimane così andrebbe più che bene.

  3. Pjanic via potrei essere pure d’accordo dato che Paredes, Gerson e Hucan scalpitano (giustamente) per dimostrare il loro valore ma non per Lamela, li siamo a posto.
    I soldi di Pjanic per un terzino Dx (Vresaljko o Perez), BENATIA, i riscatti di Digne (ad un prezzo più ragionevole) e Rudiger + un terzino Sx per la panchina (Kolasinac o Mario Rui)

  4. Mi sembra logico vendiamo uno dei centrocampisti più forti al mondo (non dite che non è così perché lo vuole il barca il Bayern ed il real quindi scarso non è) e prendiamo una riserva del totthenam che occupa il ruolo di salah che è attualmente il nostro miglior giocatore con manolas ninja e pjanic… se devo prendere un esterno con la cessione di pjanic proporrei l’accoppiata gaitan,bernat dal benfica e dal bayern e aggiusterei la fascia sinistra per alcuni anni considerando che li abbiamo anche perotti come possibile riserva (anche se per me è un fenomeno puro)… io faccio il nome di gaitan perché è uno dei miei giocatori preferiti poi possono trovare anche qualcuno più bravo e più giovane come sembrava fekir del lione prima del grave infortunio ma questi non sono discorsi da fare adesso perché il mercato varia dal piazzamento in campionato!

  5. Bruno Peres e Benatia per la difesa; Moutigno per il centrocampo, e con i giovani Paredes, Allison, Gerson, Ponce e confermando TUTTI la Roma vincerà lo scudetto CON SPALLETTI!! Via De Rossi, Torosidis, Maicon, Keita e Totti….. Ripulita per bene vinceremo per 5 anni di fila!

  6. Gran pacco regalo con il fiocchetto…..in cambio di qualche decina di milioni e…..vai al Real Madrid.
    Sperando sempre che al posto di Pianic arrivi un campione vero!!

  7. alex me stai a rovinà, questi non ci capiscono più niente, io so quello che tifa per Spalletti contro Totti e ce la a morte con Garcia, su pianic, non mi entusiasma ma non è una pippa. Tu sei proprio un talebano, non te sta bene nessuno.. Sei un grande..

  8. ovviamente oggi non c’era nessuna notizia importante o lite importante e dove si va? sul
    mercato!! 1:in un giorno fatti gia 3 nomi, a giugno saremo a 67/68. 2:sabatini rimane? 3:se rimane non saprete mai i nomi che tratta 4:la squadra va ritoccata nei punti giusti non sugli esterni 5:spalletti potrebbe far giocare bene pure me, perchè lui insegna calcio quindi chiunque venga è ben accetto

  9. Credo che sicuramente ci sara’ una partenza illustre a fine stagione e questo lo dice il bilancio societario e l’indiziato maggiore dovrebbe essere Miralem Pjanic che con la conferma di Ucan il ritorno di Paredes e l’arrivo di Gerson risulterebbe quello piu’ facile da rimpiazzare ovviamente la cifra che verra’ incassata dovra’ essere reinvestita su altri profili di calciatori molto piu’ utili al progetto tattico di mister Spalletti..

  10. No ai cavalli di ritorno… Pianjc al real per 40 milioni ? magari ! Mire è troppo discontinuo …per vincere servono giocatori sempre con alto rendimento …magari tornasse il marocchino lui è il greco grandissima difesa tra le migliori d Europa !!

  11. Cosa ci fa la Roma con Lamela? Abbiamo già Salah, Perotti, El Sharawi. Io punterei un gran difensore centrale. A destra siamo a posto con Nura, su cui Spalletti secondo me punterà l anno prossimo..

    • Perché Iturbe, Ljajic, Doumbia e forse Ibarbo di ritorno dai prestiti dove li metti… 🙂 🙂 🙁 🙁

  12. Me dispiace ma x me Pianic quello vale… È il più sopravvalutato giocatore che c ha la Roma e siccome al di là delle chiacchiere nessuno lo cerca nessuno lo vole io x 15 lo vendo xke faccio la plusvalenza e vado avanti…
    Er turchetto in mezza partita che ha giocato ha fatto un lancio de 50 metri preciso che Pianic in 5 anni nn ha mai fatto….
    Te lo ricordi quel nostro grande allenatore che diceva “io basta che vedo come stoppa e fa 2 palleggi un calciatore e capisco di che pasta è ” chi era?
    Beh c’aveva ragione.. Io ho visto 5 minuti er turco e 5 anni er bosniaco e te lo dico oggi: Ucan può diventa’ un grande giocatore, Pianic no.
    Me dispiace se t accori ma è così la realtà.

  13. Si vende Pianjic se si e sicuri di gerson,si allontana de rossi se si e certi dell’esplosione di Paredes non si può ricostruire l squadra ogni anno in una programmazione seria si sostituiscono massimo 2 elementi l’anno tra i titolari cercando soprattutto di elevare il tasso tecnico dei titolari o dei subentranti….e bisogna vedere Strootmann al quale io auguro di tornare più forte di prima per lui ma soprattutto per la Roma

  14. Ma siamo sicuri che qui commentano i romanisti? Mi cadono le braccia nell leggere certi commenti! Ma pjanic per voi e scarso perché non gioca tutte le partite al top? Gioca 50 partite l’anno e in tanti ruoli diversi grazie al cazzo! Teniamoci de rossi Keita ucan che giocano 5partite l’anno..

  15. Cosa cavolo ha fatto ucan per avere tutto questo credito ancora non lo so non giocava con garcia e neanche con spalletti…anche a me sembra bravo però dai per una mezza partita che ha giocato non può essere valutato

  16. A zii l’hai fatti te ,questo anno 9 gol di cui 8 su punizione.
    Ma per favore.
    Trovami un altro giocatore in Europa che questo anno ha segnato tanto come lui,su punizione?
    Non esiste.
    Il turchino e’ tutto da dimostrare che sia un giocatore forte.
    Se resta deve fare come Paredes,un anno a Empoli se dimostra di essere da Roma torna.
    Finora Ucan sappiamo solo che e’ un oggetto calcistico,non identificabile.

  17. Sono d acoordo con Zio, ma devo ammettere che la bravura di Ucah rimane sulle sporadiche apparizione che dovrebbero essere confermate da minutaggi più sostanziosi. La sensazione che ho avuto è di un giocatore dotato tecnicamente e forte fisicamente con la giusta cattiveria agonistica . Purtroppo non erano allenati i titolari figuriamoci le riserve. Le sue due tre aperture, una su gervinho se non erro, erano degne del capitano, per imprevedibilita. Pianic è diverso, gioca benissimo sullo stretto, buon dribling ma è prevedibile sui passaggi e non vince un contrasto. Con Spalletti possono crescere tutti e due e uno non esclude l altro, ucan come regista davanti alla difese e pianic trequartista ma il prox anno c è paredes e gerson. Gran centrocampo e noi come sempre vinciamo l anno prox.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome