CALCIOMERCATO ROMA / Le notizie del giorno sul mercato giallorosso

12
502
Italian Soccer Serie A - Milan vs Empoli - Milano - San Siro Stadium - 29/08/2015 Piotr Zielinski - empoli - fotografo: Fabrizio Forte

Italian Soccer Serie A - Milan vs Empoli - Milano - San Siro Stadium - 29/08/2015 Piotr Zielinski - empoli - fotografo: Fabrizio Forte

ULTIME NOTIZIE SUL MERCATO GIALLOROSSO – Tra possibili acquisti e dolorosi addii il mercato della Roma resta ben presente su giornali, tv e ogni altro mezzo di comunicazione. Dopotutto si sa che il tema calciomercato è quello che non passa mai di moda ed è pronto ad infiammare la curiosità e le fantasie del tifoso.

E così anche oggi sono diversi i nomi accostati ai giallorossi: gli arrivi al momento più probabili restano quelli di due giovani. Il primo è il terzino della Primavera biancazzurra Moustapha Seck, 20 anni, esterno mancino che Sabatini ha voluto soffiare alla Lazio dopo le difficoltà che il giocatore ha avuto nel rinnovare il suo contratto con Lotito. Il secondo affare in dirittura d’arrivo è quello del 19enne argentino Giovani Lo Celso: il calciatore però è extracomunitario, e se verrà preso dovrà essere girato in prestito altrove. Per Sabatini non sarebbe una novità. Per la difesa piace il centrale svizzero Lacroix, 24 enne colosso del Sion. Attenzione poi alla pista Zielinski, 21enne centrocampista offensivo dell’Empoli che la Roma segue con grandissimo interesse: i contatti sono già stati avviati.

Movimentato anche il mercato in uscita: la cessione eccellente di giugno sembra essere quella di Miralem Pjanic, che alcuni organi di informazione danno per sicuro partente. Ma anche Adem Ljaic e Manuel Iturbe potrebbero tornare a Trigoria per poi essere messi sul mercato, magari per venire utilizzati come pedine di scambio per obiettivi più o meno conclamati: l’argentino potrebbe finire al Milan nell’affare El Shaarawy, mentre il serbo piace al Torino che ha nelle sue fila un certo Bruno Peres, vecchio pallino dei giallorossi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic verso l’addio, ci pensa il Chelsea
Articolo successivoPallotta: “Domani andrò a Trigoria”

12 Commenti

  1. Una cessione “eccellente” c’è tutti gli anni. L’anno scorso fu evitata per miracolo e grazie alle follie rossonere (40 milioni per Bertolacci e Romagnoli). Quest’anno non penso che pioveranno gli stessi soldi dal cielo. E se devo sacrificare un pezzo forte della rosa, sacrifico Pjanic, considerando che a centrocampo con il rientro di Paredes, il recupero di Strootman e l’inserimento di Gerson la Roma è più che coperta. Senza parlare di Zielinski, che sarebbe un buon rinforzo per il reparto.

  2. Per me tra Iturbe, Doumbia e Ljajic escono fuori i soldi necessari a fare mercato, a questi aggiungo anche la probabile cessione di Sanabria, ha molti estimatori in Spagna e penso che quel campionato sia il più adatto alle sue caratteristiche. Sabatini crede molto in Ponce, speriamo che si riprende dall’infortunio il prima possibile.

  3. Direi che tutto dipende dal piazzamento per la CL. Ma in ogni caso, se vogliamo una squadra forte, Mire non può essere mai ceduto.

  4. Io sul mercato potrei delle priorità. La prima è un urgenza il terzino destro. A fine stagione partiranno sicuramente (spero!) Maicon e Torosidis, accertato che florenzi da il meglio a centrocampo rimane solo Nura. Io ci punterei ma assolutamente deve esserci un titolare grande e fortissimo. Seconda priorita: un difensore centrale. Manolas va benissimo come rudiger che all occasione va bene come terzino dx. Zuk e gyomber ottime riserve, via castan. Ne serve uno di esperienza ma non vecchio, forte, esplosivo e che sappia impostare. Terza priorità un mediano. Via keita e DDR ormai sempre infortunato. Ok paredes, ne serve uno ancora più forte. Quarta priorità centravanti. Uno da alternare a dzeko. Si vuole puntare forte su sadiq. Secondo me é fortissimo. Cmq vedremo! Ah dimenticavo…Spero che non partano szczesny, manolas, pjanic, nainggolan, florenzi e salah! DAJEEEEE!

  5. Zielinski da prendere assolutamente e di corsa…ha una qualità e una capacità naturale di giocare in verticale che fa impressione alla sua età…

  6. Tutto dipenderà dal piazzamento, se arriviamo secondi o terzi si farà una campagna acquisti, se dovessimo arrivare quarti o giù di li saranno dolori.
    Dobbiamo riscattare Digne, Rudiger, Perotti, El shaarawy per una cifra di circa 50 milioni, partiranno sicuramente Scezny De sanctis, Maicon, Torosidis, Keità, Castan???, Emerson Palmieri.
    Non sarà per niente semplice

  7. Castan dubito vada via visto che e’ rimasto a gennaio. Pensiamo alla fiorentina che mancano davvero pochi giorni, tanto il mercato vero si fara’ una volta capito il piazzamento i campionato e non scordiamoci la vetrina dell’europeo.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome