ULTIMA ORA: UFFICIALE, PONCE VA ALL’AEK ATENE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo giovedì 19 luglio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:25 – Ufficiale: Ezquiel Ponce (21) si trasferisce all’Aek Atene con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ore 19:20 – Ufficiale: Mirko Antonucci (19) si trasferisce in prestito al Pescara.
Ore 16:40 – Gerson (21) si trasferisce in prestito secco alla Fiorentina: sabato il giocatore sarà a Firenze per visite e firma. (Premium Sport)
Ore 14:30 – Ancora aggiornamenti sull’affare Malcom (21): questa sera ci sarà un incontro tra i dirigenti della Roma e gli agenti del brasiliano. Passi avanti nell’affare. (Premium Sport)
Ore 13:25 – Malcom (21) si avvicina. L’agente del brasiliano dichiara: “Sarebbe molto contento di approdare in Italia, nelle prossime ore avremo un incontro con Monchi”.
Ore 13:00 – Retroscena dietro la virata della Roma su Olsen. Il principale nome seguito da Monchi era infatti quello di Areola (25), ma l’agente del portiere, Mino Raiola, ha comunicato al diesse giallorosso che il PSG non era intenzionato a cedere il suo assistito, che vuole giocarsi il posto con Buffon. (alfredopedulla.com)
Ore 12:45 – Ludovico D’Orazio (18), esterno offensivo classe 2000, ha firmato un contratto con la Roma fino al 2021. Monchi ha voluto blindare il gioiellino giallorosso per i prossimi tre anni. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:30 – Monchi risponde alla redazione di Tele Radio Stereo su Malcom (21) svelando: “Qualcosa è cambiato…” … LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:00 – La Roma ha scelto, sarà Olsen (28) il sostituto di Alisson. L’agente è già nella Capitale… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:45 – Alisson (25) ha iniziato questa mattina le sue visite mediche con il Liverpool. Nel pomeriggio le firme con i Reds. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 10:40 – La Roma si inserisce nella corsa a Malcom (21): lo conferma Mario Giunta di Sky Sport, Monchi sta sfidando Inter e Everton. (Sky Sport)
Ore 10:25 – Aggiornamenti e conferme sull’affare Gerson (21) alla Fiorentina: il brasiliano si dovrebbe trasferire in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 10:00 – Di Francesco ha chiesto a Monchi un centrale di centrocampo di livello, il ds sta lavorando al colpo N’Zonzi (29)… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:30 – Un po’ a sorpresa Gerson (21) è molto vicino al trasferimento alla Fiorentina… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Seguono aggiornamenti…


Se i nomi che circola sono veri, risparmierei i 50 mln (minimo) che ci vogliono per Malcom (anche se è fortissimo).
Secondo me, ora ci vogliono solo 2-3 colpi, ma giocatori d’esperienza, che ti danno prestazioni elevate da subito.
Personalmente, andrei su Draxler (chiusissimo al PSG, per cui si può prendere a 30 mln o meno), che è un profilo più di esperienza e N’Zonzi (non ha bisogno di presentazioni).
Fuori Alisson(75) ed elsharawy (25)
e Gonalons (5) Defrel (10) Gerson (10)
Dentro Areola (25) Di Maria (40) e Nzonzi (30) e versaliko (25)
Poco probabile, ma così credo che ci saremmo rinforzati parecchio
Almeno leggeteli i giornali, Gerson è alla Fiorentina prestito secco.
Se la Roma prende malcom e n’zonzi punta allo scudetto seriamente..venderei perotti defrel gonalon Gerson credo che 50 milioni dovrebbe incassarli monchi da questi 4..
50 mln? E come? Gerson andrà in prestito,Defrel se andrà alla Samp andrà in prestito con obbligo di riscatto,magari, fra 2 anni così da evitare minusvalenze! Perotti non ha molto mercato, anche perchè guadagna molto e accetta solo destinazioni dello stesso livello della Roma,per Gonalons dobbiamo sperare in qualche amatore dalla Premier,chissà se ha ancora il gradimento di Benitez che lo aveva cercato anche l’anno scorso! E,poi,lui accetterà? Dalle dichiarazioni sue e dell’agente non schioda!
Fidati che schioda eccome se gli fanno capire (come sembra) che è fuori dal progetto.
Lo hanno fatto giocatori più ottusi come Peres e Gerson, figurati Gonalons, che comunque sembra un professionista serio, aldilà delle prestazioni.
Anche io sono d’accordo con usb, ci vuole un centrale forte, Coric in questo posto non ha convinto e Gonalon resta un mistero
Ancora uno che viene a rivendicare che grazie a lui che siamo arrivati in semifinale…ma che stai a di se nn era per alisson e dzeko cge te volevi vende..sei proprio un furbo..
Scusate ragazzi, vorrei sapere cosa fare per l’abbonamento a radio rai tutto il calcio minuto per minuto. Per quest’anno, e chissa per quanti altri anni, credo sia la soluzione piu economica…
Il Champions si siamo arrivati per il Grandissimo BRUNO PERES .
La squadra era per 9/11 di sabatini. E’ stato massacrato per anni. la più grande colpa è stata quella di non esonerare garcia dopo la conferenza stampa di roma – palermo.
Già detto, abbiamo campato con le scoperte di Sabatini ( Allison per ultimo) . Sabatini non è in grado di allestire grandi squadre nel senso che non sa portare avanti colpi importanti ma rimane un grandissimo scopritore di talenti. Su Garcia si impuntò perché era come lui, una brava persona incapace di gestire l ambiente. Monchi essendo straniero e avendo quest alea di grande Manager ( non lo è ma comunque c’è l ha) sembrerebbe gestire meglio le cose ( questo dovrebbe essere il suo anno, vedremo di cosa è capace. Per il resto la sua funzione sul MKT è la stessa, comprare prospetti e vendere dove c è una corposa plusvalenza. Il progetto per vincere lo fanno i giornali non la società. Dai fatti anche quest anno non vinciamo niente con La Rosa attuale, magari da qui a metà agosto ….
Malcom forte quanto Klyvert ma è l’ennesima giovane/scommessa… qua serve un grande nome x la piazza e per la credibilità sulle ambizioni di questa squadra… OK OLSEN in porta ma li avanti serve DI MARIA e HERRERA o N’ZONZI in mezzo al campo a meno che lì Difra non voglia spostare Kevin…
N’Zonzi e Malcom si ragiona e si lotta per il tricolore…….e senza Plusvalenze del caxxo per il prossimo anno! Forza Roma! Avanti Curva Sud! Ave Marco 67….Le Legioni sono pronte, tra poco si parte! ⚡️? ?
Alisson è andato, AMEN!!
Ora, con il probabile arrivo di Olsen, la Roma dovrà cambiare.
Infatti, se l’anno scorso i clean sheet, merito soprattutto del portiere brasiliano, permettevano ai giallorossi di accontentarsi degli 1 a 0, ora dovrà sicuramente ritrovare quella prolificità in attacco che era mancata.
vedremo cosa Monchi ci porterà sotto l’ombrellone.
Facile, una plusvalenza
I clean sheet erano ANCHE merito di Alisson, non SOLO merito di Alisson… Tra parentesi la qualità più notevole di Alisson è la freddezza, vedrai che a Liverpool, con la difesa che fanno, farà tante grandi parate, ma prenderà anche TANTI gol e i clean sheet saranno pochi. Quelli che dicono che Alisson ha portato 10-15 punti dicono un eresia, manco CR7 e Messi portano da soli tanti punti L’unico portiere che ha cambiato la storia di una squadra era Lev Yashin uno che negli anni ’60 giocava già come libero ed era alto 1:90, un eccezione perché era avanti di 50 anni rispetto al resto del mondo. Per il resto il portiere contribuisce, MA una forte difesa e un forte centrocampo di copertura fanno molto di più di un portiere, a differenza di un grandissimo attaccante che può far reparto da…
Malcolm sarà il sostituto di Under? Perché spendere nei ruoli dove siamo coperti? Under non va bene? A me sembra un mercato incomprensibile. Un grande regista che sostituisse De Rossi sarebbe stato più importante.
Beati quelli che nel 2000 quando venne presentato Batistuta provarono l’emozione di sentirsi i più forti (e così infatti fu).
Nome quando dicevo che under,il prossimo campionato avrebbe fatto panchina il motivo e’ proprio questo! Se prendi malcom lo fai giocare,non gli fai fare la riserva di under,altrimenti non cerchi un’ altro esterno!
Basta con quella pippa di DI MARIA! Ahaha almeno cambiate nome andiamo a prenderci Reus che ne so o Draxler a sto punto ma di maria NO. È uno spreco di soldi. Per favore ahah
Non capisco certi commenti, se sta solo Under come esterno destro d’attacco ci si lamenta perché ci sarebbe solo un calciatore; se si parla dell’arrivo di Malcom come alternativa ad Under ci si lamenta perché poi Under troverebbe meno spazio.
Boh!!
E vedrai che ci vendiamo Under, magari a gennaio. Comunque Malcom, Kluivert, Schik, sai che plusvalenze il prossimo anno, altro che Real e Barcellona…
A fenomeni ma la juve ha sugli e quadrato a dx e Bernardelli secondo voli uno se lamenta de fa la riserva? Tra campionato e coppe devi avere alternative di primo livello. Mo che c’è stanno nun ve stanno bene….ma come fate a ragiona così. ..poi se non ce l hai nun va bene fate pace Cor cervello
Una cosa è certa al 100%: i ds lavorano per i presidenti e non per i tifosi: Se il presidente è anche tifoso come fu Viola o Franco Sensi (la figlia non fa testo) o come in altre realtà Moratti o Ferlaino o a modo loro la famiglia Agnelli o Berlusconi, fanno di tutto per portare coppe a casa. Se poi, ci troviamo ad avere presidenti come Pallotta, Suning, l’altro pupazzo del Milan, De Laurentis o Lotirchio che guardano solo come mangiarci e fare soldi sulla passione e l’amore di tanta gente, trovi DS come Sabatini e Monchi che l’obiettivo primario è solo quello di fare soldi e chi se ne frega se esci in coppa Italia con lo Spezia. L’importante è il piazzamento in campionato che porta più soldi di una coppa Italia che magari farebbe contento qualche tifoso. Che schifo! Cheziovefurmini!
La colpa è dei Cesaroni che gli danno retta.
È sempre colpa dei Cesaroni.
Ma il Napoli o l’Inter ce l’hanno i Cesaroni o purtroppo è solo un problema di Roma?
Cesaroni traditori della Patria!
Nome 74, pensa che quello che hai scritto, l’evangelista lo sostiene da diversi anni ma il cornuto non vuole sentirsi dire la verità perché gli fa male .. preferisce portare le corna con tanto di vanto giustificando il fatto che la maggior parte delle persone le hanno…
Comunque ho letto che Emery ha messo sul mercato cech, vero non è giovanissimo ma comunque titolare dell’arsenal, con uno stipendio che se si abbassa è più che sostenibile per un anno con opzione sul secondo inoltee ho visto come si è presentato in ritiro assolutamente in fortissima. A costi contenuti perché non lui come titolare per quest’anno? Inotlre Monchi può avere una corsia preferenziale con Emery e magari avanzano soldi per doppio colpo regista/ esterno alto. Così giusto un ipotesi.
Procede spedita la campagna di sistemazione degli ‘esuberi’. Dopo Skorupsky e Peres oggi anche Gerson, Ponce e Antonucci… è un mercato così: arrivano poche stelle già affermate (l’anno scorso Kolarov, quest’anno Pastore…) ma molti giovani di (grande) prospettiva. Che si mescolano con 22-23 enni dal prospetto più consolidato (Schick, Cristante, Karsdorp…), con 27-29 enni che garantiscono l’affidabilità (Strootman, Manolas, Florenzi, Perotti…) e con 31-34 enni (Dzeko, Kolarov, DDR, Fazio…) che di fatto hanno fatto la differenza nella passata stagione. L’unico 25 enne che abbiamo in rosa, se non mi sbaglio, è ElSha…
C’è della razionalità evidente dietro a tutto questo e un progresso lento, da formichine…
Ma non c’è nessuna vedova di Antonucci, Ponce, Gerson e via dicendo? Su su, non fate i timidi. Lo scorso anno eravate più agguerriti. Ma non è che niente niente vi state innamorando della ROMA come squadra a prescindere da chi ci gioca? Nel caso non preoccupatevi, non è una malattia. Al contrario, state guarendo quindi continuate così. Daje Magica ROMA!!!
Giaco magari facciamo le plusvalenze con tutti i gipcatori che citi, vorra’ dire che abbiamo fatto l’ennesimo gran campionato cheche ne dicano tutti i piangina.
Ma ha finito de cena Monci? Che voglio sape i sviluppi
Concordo pienamente con Monika e aggiungo a dare in prestito i giocatori sarebbero capaci tutti…dove sta la bravura di monchi? Prendere defrel a 23milioni e darlo in prestito alla Samp l’anno successivo? E magari contribuire a pagargli lo stipendio?
Fabiolone io c’ero quando fu acquistato Batistuta. Ancora ho la pelle d’oca nel ricordare la presentazione. Purtroppo non penso che questa proprietà ci faccia vivere simili gioie…forse anzi senza forse certamente al contrario le facciamo provare ai tifosi a cui vendiamo i nostri giocatori
C’è chi le porta con orgoglio e fa finta di no…
Con Sabatini a quest’ora stavamo ancora a trattare il primo acquisto… Monchi porta in America la rosa completa o quasi e migliorata. Forza Romaaa!
Ho avuto la fortuna di vivere entrambi i scudetti, quello dell’era Viola e quello della gestione Sensi.
È qualcosa di indimenticabile.
Però, se devo fare un confronto, bisogna dire che l’era Viola era prima degli sconvolgimenti portati dalla sentenza Bosmann, e che la gestione Sensi ci ha lasciato con oltre 200 milioni di debiti, sull’orlo del fallimento e sotto l’odioso controllo delle banche, un’eredità dalla quale non ci siamo ancora ripresi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.