CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

48
1398

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo venerdì 5 luglio 2019  sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:10 – Il papà di Gerson, dopo il rifiuto alla Dinamo Mosca, rivela: “All’80% giocherà nel Flamengo”. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:50 – Sandro Tonali (19) ha rinnovato il suo contratto con il Brescia fino al 2023. Il centrocampista era stato accostato alla Roma. (alfredopedulla.com)

Ore 15:20 – L’agente di Mariano Diaz (25) smentisce: “Nessuno della Roma mi ha chiamato, la notizia di AS non è vera”. (Sportface.it)

Ore 14:55 – Nuove voci dalla Turchia che accostano Aleksandar Kolarov (33) al Fenerbahce. Dopo le voci insistenti dei giorni scorsi e le successive smentite, ora secondo il portale sportivo turco il serbo avrebbe trovato un accordo con il club di Istanbul, con il quale già nei prossimi giorni potrebbe firmare. (aspor.com.tr)

Ore 14:20 – La Roma ha chiesto Mariano Diaz (25), esterno offensivo del Real Madrid, che però vorrebbe monetizzare la cessione dell’attaccante vendendolo a titolo definitivo. (as.com)

Ore 13:00 – Gonzalo Higuain (31), dopo aver ascoltato le parole di Petrachi di ieri in conferenza stampa, sta riflettendo sull’offerta della Roma. (Sky Sport) – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO – 

Ore 10:20 – E’ fatta per Pau Lopez (24), affare da 30 milioni complessivi. Lunedì le visite mediche. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – Affare Higuain (31): per andare alla Roma servirà spalmare l’ingaggio in modo da arrivare a guadagnare 4,5 milioni netti, circa 9 lordi, più altri 9 per il prestito. Nell’affare è previsto un diritto di riscatto fissato a 27 milioni, su cui le due società sono già d’accordo. (La Repubblica)

Ore 9:50 – La Roma sta chiudendo in queste ore il colpo Pau Lopez (24): dopo il summit nella nottata, oggi le parti si rincontreranno per chiudere l’affare. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 9:30 – Non solo Mancini: la Roma sta lavorando al difensore Nkoulou (29) per affiancare un calciatore esperto al giovane centrale dell’Atalanta. (Il Tempo)

Ore 9:00 – La Roma punta Brahimi (29) attaccante del Porto in scadenza di contratto: nel caso in cui i giallorossi cederanno El Shaarawy in Cina, sono pronti a sostituirlo con l’ala franco-algerina. (Il Messaggero – Gazzetta dello Sport)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Petrachi insiste per Higuain: il Pipita ci pensa, le cifre dell’affare
Articolo successivoCalciomercato Roma: chiesto il prestito di Mariano Diaz. L’agente smentisce: “Non mi ha chiamato nessuno”

48 Commenti

  1. Buoni tutti.. ho dovuto seguire un po’ il toro quest’anno e Nkoulou è una belva.. ma El Shaarawy spero davvero che rimanga.. è troppo forte..

  2. Se sono queste le modalità di acquisto di higuain, è un vero affare. Malgrado mi puzzi un poco di corsia preferenziale per zaniolo l anno prossimo, non lo so

    • Scusami però a me proprio non sembra un affare
      Forse ho letto male Ma a noi ci costa

      – 9 Milioni Lordi a stagione di stipendio
      – più 9 milioni alla vecchiaccia per l’acquisto

      A torino si tolgono uno stipendio pesante non ammortizzabile e incassano pure 9 milioni

      Forse ho letto e capito male ma messa così il brindisi lo fanno a Torino

    • Quel che daremmo a Higuain è quanto davamo a Dzeko, cioè 4,5 netti (un po’ meno di 9 lordi). Quindi dipenderebbe tutto dalle prestazioni se è un affare o no. Se l’affare fosse così il guadagno della Roma sarebbe avere un giocatore di 1 anno e mezzo più giovane e la diferenza tra la spesa per Higuain e quanto incassi per Dzeko.

  3. Alderweireld??? Ma siamo matti? Ma non se ne parla proprio. Un altro dal cognome impronunciabile. E basta! Mi è venuto male pure il copia e incolla.

    • Sì, però così salta il proposito di ridurre gli ingaggi… Se si crea l’eccezione, si indebolisce la regola.

  4. Stranamente dopo le parole,giuste, di petrachi nella conferenza di ieri…si comincia a leggere “ magari viene” in riferimento ad higuain.
    Solo qua sopra ne sono state dette di tutti i colori contro un attaccante fortissimo che potrebbe veramente cambiare la stagione della Roma facendo le nostre fortune.
    Per gli aziendalisti ci voleva la “spinta” del ds perché per loro il calcio è un racconto, non lo vivono in prima persona.

    • Io resto della mia idea, almeno fino a prova contraria. Se però il parere di tecnico e DS è diverso, conta quello e non il mio. Comprendo anche che la caccia ad un centravanti affidabile non è semplice. Il punto fondamentale per me è che Higuain venga, se deve, a condizioni eque. L’unico vantaggio per i gobbi deve essere quello di liberarsi di quello che per loro è un esubero. Basta e avanza. Altre contropartite non voglio neanche prenderle in considerazione.

    • @Fabianone alias Guardiola:
      Girovagando per internet posso assicurarti che non è solo qui che accade Purtroppo si sà che per alcuni denigrare a prescindere è diventato un Hobby Un passatempo a cui non si può rinunciare Per altri l’importante pur di dar contro alla Società tutto fà brodo?
      Faccio un piccolo esempio, ti ricordi cosa si diceva a proposito di un certo Piatek?
      Quando s’ipotizzava che venisse alla roma, gli sfottò erano all’ordine del giorno
      Eppure mi sembra che in campo qualcosina l’abbia vista vedere ?
      Per me ha ragione chi sostiene che se pur venisse un Messi, sarebbe criticato ugualmente
      La prima cosa che direbbero sarebbe Messi, chi? Per carità Troppo vecchio ????
      Cordiali saluti 🙂

  5. Ma ci sta pure chi lo vive male.
    Per me rimane un ex giocatore. La juve lo vuole sbolognare a tutti i costi. E se nemmeno Sarri che lo ha voluto a tutti i costi al CHELSEA,spende una sola parola per HIGUAIN. Poi arriva veramente (perché ad oggi stiamo parlando del niente, Petrachi ha detto che gli interessa mica che e’fatta) e segna 25 gol, allora mi (ci) cospargo il capo di cenere. La stampa ..la stampa..la juve compra HIGUAIN dal NAPOLI e sembrava che avesse preso RONALDO, POI Ronaldo arriva veramente,allora HIGUAIN diventa un pacco da spedire a destra e a manca..segue..

  6. Per certi VASSALLI qualunque cosa faccia la juve esce sempre alla GRANDE, prende HIGUAIN? Ehhh aleeee’!Vende HIGUAIN o lo caccia a calci? EHHH aleeeee’!
    Ma non dovrebbe essere cosi: io tengo HIGUAIN a fianco ci metto Ronaldo e divento la squadra più forte d’europa..nooo. Non vedono l’ora di smammmarlo..chissà perché?
    Ma facciamo che HIGUAIN non sia finito,fisicamente e tecnicamente, allora se hanno l’ansia di smammarlo, forse e’una questione di soldi? Ronaldo e’costato troppo per le tasche degli Agnelli? Ma allora pure la “RICCA” juve ha bisogno di soldi? E’perche’solo a noi ci scassano il ca** dicendo che facciamo le plusvalenze? Ma perché le altre che fanno? Mah! Anzi boh da FOCENE. .

    • Sì,la Juve ha bisogno di rientrare,ma è vero anche che vuole comunque liberarsi di Higuain,prenderà sicuramente un altro centravanti,Icardi?A me 36mln per Higuain a 32 anni non sembra un affare per noi,per la Juve sì,non lo ha cercato nessuno!

  7. In generale un DS non fa direttamente nomi se non c’è già qualcosa di concreto, quindi su Higuain c’è sicuramente qualcosa. A me piacerebbe, però vorrei ricordare le parole di Petrachi, ovvero “Alla Roma solo chi vuole la Roma”. Quello di Higuain mi sembra proprio il caso opposto, ovvero un giocatore che fa di tutto pur di non venire qua. Sarà anche un grande nome, ma se deve venire svogliato e senza grinta, allora può pure restare parcheggiato in eterno alla Juventus

    • Diawara e Spinazzola,riserve nelle rispettive squadre di provenienza, hanno mostrato grande voglia,intanto,però,gli ha triplicato e raddoppiato lo stipendio,i soldi contano sempre!Senso di appartenenza,voglia di dare tutto,stesse parole pronunciate da Di Francesco, ricordo anche:”Chi non ha voglia e non ha la giusta mentalità può andare via!”Se,poi,per motivi di bilancio,sono proprio quelli più forti e che sono andati meglio ad andare via,le parole le porta via il vento e il messaggio che arriva alla squadra è un altro!Anche perchè se no,dopo 8 anni,non stai all’anno 0,se no Sabatini non avrebbe parlato di Roma costruenda ogni anno,Monchi non avrebbe chiesto tempo perchè a a lui non interessava ciò che era accaduto in passato,ma c’era bisogno di tempo per costruire qualcosa,ma quando…

  8. Siete abituati a giocatori soppravvalutati dalla stampa romana, perchè rapportavano ogni indiscrezione in cambio del votino piú alto e propaganda per i contratti faraonici. Giocatori che pascolavano da anni e pretendevano milioni e calciatori che non gli facevano ombra. Viva il nuovo corso della societá e chi viene per sudare non per atteggiarsi a principi, re, imperatori. Da oggi si giocherá e soprattutto si correrá in undici.

  9. La penso come Petrachi, discutere Higuain è una follia. Il primo anno di Higuain ti costerebbe come l’ultimo di Dzeko, con la differenza che higuain la porta la spacca, è un finalizzatore quello che manca veramente alla Roma.
    Abbiamo una Rosa infarcita di trequartisti ( grazie ancora Monchi !) che la porta la vedono pochino, ci serve come il pane uno che fa i gol “Facili”.
    Forza Roma

  10. Chi ha incontrato Higuain su qualche spiaggia e gli ha confidato che non vuol venire alla Roma? Forse solo ugolino ha potuto visto che parla come chi ha avuto un bel colpo di sole. Perchè per giocare dovrebbe prendere la metá quando ha un contratto pari al doppio?

  11. @fabianone alias guardiola, io sono stato sempre favorevole a higuain, anche prima che lo dicesse petracchi… 2/3 giorni fa avevo fatto notare che due anni fa valeva 95 mln… Che con il Napoli aveva fatto disastri… Onestamente preferirei icardi per età e forma fisica, ma higuain per me va benissimo!

  12. Scusate forse dico una bestemmia… Ma preferisco che rivinca la juve piuttosto che Conte all’Inter a questo punto. Buona giornata a tutti… Forza ROMA

  13. Secondo me higuain va benissimo, per il peso non è un problema con gli allenamenti in due mesi dieci chili spariscono. FORZA ROMA! Ma rendete conto che siamo in mano a Pallotta vero?

  14. Magari Mariano Diaz… Dovemo levasse da l cojons n sacco de individui però .
    Gonalons,Nzonz,Gerson,Marcano,Perotti,B.Peres,JuanJesus,Pastore ecc.

  15. Mariano Diaz tanta roba! Higuain fiuto del gol come pochi e Nkolou a parte il nome è un gran difensore! San Petrachi Abbate ci affidiamo a te

  16. Se Mariano Diaz viene a fare la riserva di Higuain con Schick in prestito per ritrovare fiducia bene. Se la Roma lo cerca per fare il titolare non ci siamo.
    Vedremo..
    Forza Roma.

    • Mariano non può fare la riserva, tanto vale che rimane al Real… Viene a giocarsi il posto col Pipita a 50 e 50 ed è abbastanza forte per insidiarlo .. non vi ricordate quel gol balistico che ci fece al Bernabeu… un meraviglia!!!.
      Schick per me a CALCI in scambio di prestiti al Borussia per Weigl, grande centrocampista .

    • Il gol di Mariano Diaz contro la Roma se lo ricorda soprattutto lui perchè è l’unico che ha fatto in champions. Se la Roma prende Higuain non c’è partita tra i due.

    • Con me a ricordarcelo siamo in 2 . Se non lo facevano più giocare non è colpa sua, non ti può sempre fare la differenza negli ultimi 10 minuti perchè è questo il tempo che gli hanno sempre concesso.
      Lui e il pipiata si possono tranquillamente giocare il posto come faceva con Dybala.

  17. Mi domando se in giro per il Mondo nonn ci sia un altro centrale di livello. Possibile che sempre N.Koulou dobbiamo prendere? Higuain? va bene ma senza panza, lo mettano a dieta per 3 mesi.

    • Cavani è una Belva affamata
      E sembra sia sul mercato
      Quello sarebbe un acquisto da urlo
      ma non mi illudo penso che costi ancora troppo per le nostre tasche

  18. Non so perché ce l avete tanto con Perotti…. è fortissimo, ha avuto tanti problemi… marcano, j j, fazio… so questi che devono spari’…

  19. Perotti è l’esterno più forte della Roma da quando è arrivato, per talento era pari a Salah (quello della Roma non del Liverpool con Klopp che l’ha super pompato) ma sappiamo tutti quanto conti il fisico nel calcio (vedi pastore). Perotti è un giocatore che ho amato, insuperabile nel saltare l’uomo e andare sul fondo e con zero capacità di segnare (fa solo goal importanti). Ma guardiamoci in faccia… è finito, se non riesci ad allenarti per più di 1-2 mesi senza infortunarti non prenderai mai la condizione atletica per poter giocare 90 minuti in serie A. Io sono il primo che lo terrebbe come riserva per vedere se puoi recuperarlo da un punto di vista fisico (e mentale, non gioca davvero a calcio da un anno) ma possiamo permettercelo? Valuterà chi di dovere!

  20. La Roma era allo sbando…..ma adesso finalmente c’e ‘ una testa che guida la carovana Roma ed e’ anche uno che ne capisce e sa il fatto suo.I tifosi finalmente stanno vedendo la luce in fondo al tunnel e sta’ tornando la positivita’ nell’ambiente.
    Petrachi e’ l’uomo giusto per ricostruire una grande Roma….poi tocca a noi tifosi dare la carica ai nostri e far venire la tremarella ai giocatori avversari !
    Forza Roma !!!

  21. pau lopez , florenzi , mancini , nkolou , spinazzola , diawara , fred/pulgar/bennacer/herrera , pellegrini , brahimi/el sharawy , higuain , under .

    non sarebbe male

  22. Non mi piace l’operazione Higuain.
    Troppo rischiosa.
    Onerosa anche se solo per un prestito annuale.
    Se poi dovessimo riscattarlo sarebbe un’acquisto a perdere.
    Ora come ora molto meglio Dzeko.
    E comunque se alla fine Edin se ne andasse non c’è mica solo il pipita come opzione per sostituirlo!
    Centravanti forti in giro ce ne sono!
    Ad esempio uno tra Haller e Lucas Alario.

    • Se sia meglio Dzeko non lo so; temo che ormai comunque il rapporto con la Società sia irrecuperabile.
      Per il resto sono d’accordo con te, e aggiungo ‘Timeo Danaos et dona ferentes’.
      Abbiamo scambiato Pellegrini con Spinazzola, e vabbè; ma adesso basta.

  23. Doverosa ovazione a Giallorossi.net che fà pervenire le notizie in tempo reale?
    Ragazzi questa è micidiale ?
    Ore 14:20 – La Roma ha chiesto Mariano Diaz (25), esterno offensivo del Real Madrid, che però vorrebbe monetizzare la cessione dell’attaccante vendendolo a titolo definitivo. (as.com)
    Ore 15:20 – L’agente di Mariano Diaz (25) smentisce: “Nessuno della Roma mi ha chiamato, la notizia di AS non è vera”. (Sportface.it)
    Praticamente smentiti in quanto… in un ora? ??
    Tutta da ridere ???

  24. Kolarov: Io nn ci credo che quella squadretta turca ci possa impensierire. Secondo me Kolarov sulla fascia nu je la fa piu’, ma come centrale è meglio di Fazio e dopo la partenza di Manolas sarebbe il centrale piu’ forte che abbiamo al momento….

    • @Pasquino:
      Sono pienamente d’accordo Anch’io la ritengo una pedina da non trascurare
      L’unico guaio è quanta voglia abbia Kolarov di rimanere 🙂

    • Per me Kolarov è il più ROMANISTA rimasto in squadra .
      Mai visto un giocatore ammazzarsi come lui in una situazione come quella dell’anno scorso.
      Giocare col dito rotto è come boxare col dito rotto, è dura.
      Grande UOMO.
      Non ho dubbi che lui voglia rimanere.
      E lo voglio CAPITANO.
      L’unico DEGNO de sta maglia.

  25. Tonali non è mai stato vicino alla Roma, è prenotato dalla juve da due anni. Oltretutto essendo il loro unico gioiello ti chiedono 25 milioni più bonus per un giovane della serie B. A mio parere una scommessa che può fare solo una squadra come la Juve, in Italia. Pazienza, se devo prendere Tonali meglio puntare su un giovane nostro di ritorno da buone prestazioni in prestito. (Magari Riccardi in futuro)

  26. Ho un po’ paura che per Tonali si sia perduta l’occasione di prenderlo ad un prezzo ragionevole…
    Magari l’anno prossimo costerà uno sproposito.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome