SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 30 gennaio 2017 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 21:00 – la Roma sta continuando a lavorare con l’Atalanta per Riccardo Marchizza che dovrebbe trasferirsi a Bergamo nell’ambito dell’operazione Kessie. A Milano è arrivato Minieri, agente del giovane difensore giallorosso. (Calciomercato.it)
Ore 19:05 – Marotta chiude a Paredes dichiarando a Sky Sport: “Il nostro mercato è strachiuso, non faremo più nessuna operazione“. (Sky Sport)
Ore 19:00 – Il presidente del Torino, Urbano Cairo, smentisce seccamente la probabile cessione di Baselli alla Roma: “Non lo vendo assolutamente, le parole del patron granata. (laroma24.it)
Ore 17:45 – La Roma non molla Giaccherini: i giallorossi proveranno un affondo last-minute con il Napoli facendo leva sulla volontà del calciatore. (Tmw.com)
Ore 16:00 – Il portale on line del quotidiano “La Repubblica” dà per fatto l’acquisto per giugno di Kessie: la Roma lo ha pagato circa una trentina di milioni. (Repubblica.it)
Ore 15:30 – Jesè Rodriguez va al Las Palmas. L’annuncio viene dato dal presidente del club spagnolo, la presentazione avverrà nella giornata di domani. Sfuma definitivamente un obiettivo dei giallorossi.
Ore 14:55 – Luciano Spalletti ha bloccato la cessione di Paredes alla Juventus. Il centrocampista argentino era molto vicino ad indossare la maglia bianconera ma il tecnico giallorosso si è messo di traverso. Fino all’estate non ci sarà l’addio del numero 5 capitolino. (Tmw.com)
Ore 14:45 – Ore calde per il futuro di Seck: sul giocatore c’è l’Atalanta, ma anche Carpi e Latina corteggiano il terzino. Nelle prossime ore si conoscerà la destinazione dell’ex Primavera della Lazio. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 14:10 – Gerson va al Lille con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro, e il riscatto a 13 milioni. Ipotizzabile dunque che i francesi riscatteranno il brasiliano a fine stagione. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 13:30 – Si fa sempre più concreto l’interesse della Roma per Daniele Baselli, centrocampista del Torino. I giallorossi hanno offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, mentre la richiesta dei granata per il giocatore è di 15 milioni. (toronews.net)
Ore 13:20 – Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Saponara ed ha parlato anche di Badelj. Queste le sue parole: “La Roma? Chiedete a loro. Queste cose le raccogliete voi e non le diciamo noi“.
Ore 11:20 – La Juventus sarebbe determinata a “strappare” alla Roma Leandro Paredes, centrocampista argentino classe 1994 che, dopo l’arrivo in giallorosso di Grenier, sembrerebbe destinato a trovare meno spazio negli schemi di Spalletti: i bianconeri sarebbero pronti a spingersi ad offrire fino a 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, facendo, di fatto, “vacillare” i capitolini. Possibili sviluppi sono da attendersi nelle prossime ore. (Eurosport)
Ore 11:00 – Non solo Paredes in bilico: anche lo scontento Manolas potrebbe lasciare Trigoria qualora arrivasse l’offerta giusta in extremis. Le ultime ore di mercato saranno decisive, con uno dei due calciatori che sembra destinato alla cessione per sistemare i conti del club. (Sportmediaset.it)
Ore 10:00 – I giallorossi hanno fatto pervenire già la loro offerta per Baselli (24): un milione per il prestito con riscatto obbligato al raggiungimento di un determinato numero di presenze (ancora oggetto di trattativa) fino al termine della stagione, per una cifra presumibilmente superiore ai 10 milioni di euro. (Tuttosport)
Ore 9:30 – Smentito l’interesse del Liverpool per Paredes: nei giorni scorsi, era uscita un’offensiva da 31 milioni di euro da parte della squadra di Klopp, che però sembra non avere riscontri. (Liverpoool Echo)
Ore 9:10 – Gerson saluta la Roma: il giovane calciatore brasiliano sta partendo in questi minuti da Ciampino per raggiungere Lille, la sua nuova squadra. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni.
(Seguono aggiornamenti)


E lo SCANDALOSO MAZZOLENI passa cosí…partita assolutamente falsata..un arbitraggio ignobile!!! Anche giocando una merdx, avremmo almeno portato un punto a casa..altro che prendersela con Vermaelen..
Tutto ok ma vermalen non è un giocatore su cui puntare. Mi spiace sostengo sempre tutti anche jj non l’ho mai criticato aspramente. Vermalen non è integro fisicamente e un giocatore così non entrerà mai in forma se non risolve i problemi fisici. Per me il mister l’ha fatto giocare per vedere la situazione visto che si allena da parecchio, non si aspettava una squadra totalmente molle, lui troppi errori. Jj ha annullato muriel, ieri muriel ha fatto quello che voleva con vermalen. Comunque arbitraggio scandaloso ma squadra veramente in pessima forma ieri. C’è solo l’AS ROMA.
Anche giocando di m…da avremmo portato 3 punti a casa: il loro 3-2 è nato da una punizione inesistente e a noi hanno negato un rigore netto per un fuorigioco inesistente. Risultato: da 3-2 a 2-3… tutto ok.. hanno fatto il loro dovere … a pagarli ufficialmente sappiamo benissimo chi sono.
siamo in italia, il conflitto d’interesse non esiste.
il main sponsor della federazione è il padrone della scuadra che vince i campionati. tutto regolare….
oops. squadra. quando parlo degli strisciati mi si annebbia la vista.
Baselli???? Cioè dico baselli??? Ma scherziamo!!!! E questo è il rinforzo con paredes partente????? Ahhaaaa ma questi dì proprio matti di male in peggio …Non ho più parole bravo continuare così!! Cioè se parte paredes prendi messia adesso no a giugno…già da questo puoi capire che non sono al altezza..basta vendere che si contento così vero sparlotta?
quanti giocatori in trattativa per entrare e quanti in uscita ci hanno attribuito solo nell’ultimo mese?ma tu stai ancora ad ascoltare i giornalai?L’unico che abbiamo comprato non l’hanno mai nominato e l’unico che probabilmente abbiamo ceduto (gerson) neppure. se ti piace abboccare datti alla pesca e non al calcio
da mercoledì inizieranno le “trattative” dei ben informati giornalai : vi anticipo già che cederemo sicuramente manolas ninja ma anche rudiger (che è da troppo che non sento essere quasi venduto) e chiaramente strotman e pure paredes: ah, sirene cinesi per dzeko…
bevetevi pure quelle e straziatevi per le cessioni ormai quasi sicure, criticate la società per le cessioni e non andate allo stadio per protesta giusto per rendere il clima romano una merda come da anni si dice essere.
se vi fa male il palato non stupitevi: avete abboccato troppo e magari un amo è rimasto infilzato
L’ideale sarebbe comprarsi l’Associazione Italiana Arbitri:
Altro che Messi o CR7….
se la juve te la dà in cambio di Paredes, provaci.
E cmq, cedere Paredes ora, e x giunta alla Juve, non esisteeeeeeeeee!!! Accetterei solo Kessie..GICATORE FANTASTICO! ma non arriverà
Ancora non si sono stufati di prenderci per il cxxo…….fino all’ultimo….a gennaio già campionato archiviato….
Come ho scritto nei giorni scorsi, Baselli è un ottimo calciatore.
Quest’anno è stato frenato da infortuni e da un rapporto non troppo idilliaco con Sinisa.
E’ buonissimo come cambio di Strootman e De Rossi come centrale.
Può fare la mezz’ala in un centrocampo a tre e ogni tanto vede pure la porta.
Per una volta, non facciamo gli esterofili pensando che l’esotico sia sempre meglio dell’autoctono.
Io dico magari viene.
baselli proprio non mi piace, a sto punto mi prendo donsah, che è più giovane e può crescere ancora tanto, invece il giocatore del toro più di quello che è non credo possa diventare…poi per 10 ml…
può darsi che Spalletti abbia fatto giocare Vermaelen per far vedere a tutti che non si può vendere Manolas adesso. altrimenti si è bevuto il cervello. non è possibile che in allenamento non si veda in che condizioni pietose è. mi ricorda l’anno scorso con Castan. anche lì partita buttata via e juventus che se ne va…..
comunque io ho sempre difeso tutti, ma se danno davvero Paredes alla juventus non so più cosa pensare. é assurdo come vuoi che reagisca la squadra? altro che crederci fino in fondo. gli fai vedere chiaramente che non ci crede nessuno. preso solo che sia un cretinata di Austini, ma smentite non ne ho sentite……:(
Hanno tutti rotto er ca**o. Sempre a parlare delle st*****te di mercato e poi non siamo nemmeno capaci di trattenere un risultato contro la Sampdoria. Ieri non c’era bisogno di Kessie, Baselli o altri per vincere, era solo nella testa!
E non voglio leggere che la Juve è superiore: ma Sturaro, Lemina o Asamoah sono veramente dei fenomeni?
Il problema e che a Roma passiamo tutto il tempo a parlare, a criticare o a esultare, invece di pensare a VINCERE tutte le partite!
Anche se scegliere Vermalen ieri è un errore grave del pelato!
Baselli è bravo, meglio sicuramente di Paredes a mio avviso
Pezzenti!!!!!
Se paredes resta gli scribacchini non ne azzeccano una, SE va alla Juve è uno “scarto” cit.
Se baselli arriva è un fenomeno se non arriva è un pippa invenzione della macchina del fango futura cit.
paredes è un discreto giocatore…
baselli è un discreto giocatore….
a prescindere da come finirà.
facendo panchina tutti e due la differenza è minima!
i giornalisti inventano e questo non ci piove!
grenier era già a trigoria quando l’hanno saputo!
eppure a volte dicono di accordi e acquisti da un anno all’altro…
finiti i soldi ora neanche lo stadio ci aspettano tempi difficili spero di sbagliarmi
Ron ha fatto un giusto parallelo tra l’impiego famoso di Castan che ci impicco’ una parità topica con un rigore maestoso e l’impiego di Vermaelen in una partita altrettanto topica come quella di ieri. Già dopo il mezzo miracolo del ns portiere a seguito della colpevole infilata di Fernandes era chiaro che lui era in completa agonia contro esterni veloci. Pensavo/speravo in un campii ma questo non è avvenuto. Dirà poi Spalletti rispondendo stizzito ed ironico a chi gli chiedeva i motivi della scelta: “ho fatto giocare Vermaelen, capito, Vermaelen (sottinteso:mica cazzi e fichi)! Lucio, che come allenatore non si discute (e non discuto) non può ammettere che qualche volta sbaglia pure lui?
È chiaro l’offerta per Paredes la juve la farà,all’ultimo minuto dell’ultimo secondo,prendere o lasciare,non dandoti così neanche il tempo di prendere il sostituto.
Ma è chiara anche una altra cosa,abbiamo un Ds non all’altezza della situazione,le vecchie volpi del mercato con uno cosi ci giocano a palla.
Praticamente l’hanno messo al palo e non gli hanno fatto prendere nulla.
Invece quando hai la società che non vuole o non può spendere non so,almeno il Ds deve essere un fuoriclasse,altrimenti nisba.
Beh se è così complimenti a Massara, altroché… praticamente non ci abbiamo perso un euro con Gerson, addirittura forse ci facciamo un paio di milioni.
cosi non rompete piu le palle co sti pianti per la cessione di paredes alla juve…..
Quante boiate scrivono i giornalai! Ma paredes nn era già stato ceduto? E pure manolas.. Perché alle 11 paredes era in vendita poche ore dopo spalletti lo avrebbe bloccato? Cosa é cambiato? Di certo nn la cessione di gerson.
Sono balle su balle..
Abbocca piú il tifoso romanista medio che uno squalo con un esca di carne e sangue fresco. Quando faremo un passo avanti e matureremo come tifosi?
ricapitolando..parte gerson e a centrocampo restiamo con nainggolna(senza sostituto),strootman,greneir(fermo da tre anni e non schierabile in europa),paredes(spesso infortunato),de rossi(34 anni).
persino l’inter(che non fa l’europa) ha più alternative(kondogbia,medel,brozovic,banega,gagliardini,joao mario).
GRAZIE SPARLOTTA!
Ma se Gerson non ha visto il campo…Grenier lo state già giudicando senza che nemmeo sia andato una volta in panchina….inoltre aspettiamo domani sera per dare sentneze sul mercato di gennaio.
iniziano già con “è na pippa”. i soliti esperti di calcio romanisti, magari gli stessi che dicevano che erano scarsi il polacco , rudiger , che emerson e florenzi erano da b come digne ,
che momo era scarso sennò mou non l’avrebbe ceduto, dzeko pippa ninja dopo il rinnovo non era motivato ecc ecc..
i soliti esperti che ci ritroviamo insomma
Se hanno acquistato questo dell’Atalanta X trenta….. avranno già deciso cessioni X sessanta!!!!!
Dirigenti giallorossi: ATTENTI……………. i primavera non si devono vendere, sono il futuro della Roma!!!!!!!! Sassuolo insegna!!!!!!!! ATTENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arrivi tardi: non hai letto i giornalai che hanno già detto che abbiamo ceduto tutti gli 11
titolari della primavera più ninja paredes strootman manolas rudiger e nomo…se hai perso la notizia tranquillo: da qui a giugno la posteranno decine di volte
Era ora che Spalletti uscisse dalla sua nicchia.
Non si vende nessun giocatore alla Juve! Avete fatto passare la panzana sulla vendita di pijanic e ora si ripete perché la società è al tracollo finanziario? Vendete chi ve pare ma non alla Juve. Un minimo di dignità!
Ma ripiamose Doumbia nostro no? Zero spesa tanta resa …
stranamente concordo con BrunoConti7… ma Mazzoleni passa così inosservato??? si ho molto da dire sulle scelte di Spalletti e sull’approccio della squadra alla partita e di come si è fatta recuperare e superare… ma ieri era una partita che pur giocandotela male il risultato regolare sarebbe stato il pareggio, per il non fallo di Rudinger o il rigore su Dzeko, noi romanisti ce lo dovremmo ricordare e ricordarlo ma la società dovrebbe far sentire pesantemente la sua voce… non per riavere un favore arbitrale per riequilibrare ma affinchè ci sia solo un’arbitraggio regolare…CeSoloLaRoma!!!
GraZie Cairo che hai dato la notizia che non vendi quel PIPPONE di Baselli!!’ Tienilo stretto!!! Mi tengo PAREDES tutta la vita!!
stasera da Militello vojo vedè se fanno vedè il fallo de Rudinger…
Cairo per baselli 15 ml donadoni dice che donsah ci vogliono 20 ml..cioe poi noi a paredes lo dobbiamo regalare a 20 ml…c’e’ qualcosa che non quadra ma chi li fa queste vslutazioni di mercato.
Spero in qualche soluzione per l attacco e un altro cc visto la partenza di gerson…anche se non e stato considerato un elemento di centrocampo da parecchi..cominciando da spalletti.
Era il minimo che potesse fare Spalletti visto che ha i calciatori contati a centrocampo.
Sinceramente mi aspetto ,ancora qualcosa in entrata…..
Ci sono i 6 milioni del riscatto anticipato di Iago Falque e i 5 milioni di Gerson…..spero si continui ad investire e non si mettano sotto il materasso……
manca il sostituto di gerson..forse giaccherini visto che è in uscita
I 5 milioni del prestito di Gerson…….
Kessié subito sarebbe il massimo. Può giocare in ogni ruolo al centrocampo anche sulla fascia destra.
Ma se dobbiamo aspettare giugno, l’alternativa sarebbe Giaccherini subito perché costa poco e è ha esperienza.
Un nome per il futuro è Linetty della Samp. Fra qualche anni sarà un grande centrocampista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.