CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

110
9881

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo giovedì 23 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:20 – Anche Sky Sport conferma: un intermediario giallorosso è volato in Spagna per prendere Januzaj (24) dalla Real Sociedad. Con lui anche il papà e l’agente del calciatore. La Roma punta a un prestito gratuito con opzione di riscatto a 12, la Real Sociedad chiede un prestito oneroso a 800 mila euro. (Sky Sport)

Ore 22:50 – Idea Paquetà (22) per la Roma: il brasiliano, in uscita dal Milan, piace e Fonseca ma per adesso non c’è in piedi una trattativa. (Gianluigi Longari su Twitter)

Ore 19.20 – Torna in prima linea il nome di Januzaj, esterno destro alto e mancino per cui il Real Sociedad chiede circa 15 milioni, ma su cui si può trattare anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo Tuttomercatoweb.com un emissario del club giallorosso sarebbe in queste ore a San Sebastian per tentare l’affondo per assicurarsi il giocatore.

Ore 17:10 – La Roma ha offerto 5 milioni di euro per Villar (21), ora il Valencia, che vanta una prelazione, ha 72 ore di tempo per pareggiare l’offerta se non vuole perdere il calciatore. (plazadeportiva.com)

Ore 16:10 – Spunta anche il nome di Rolando Mandragora (22) per il centrocampo della Roma, l’Udinese però non vorrebbe privarsi del calciatore ora dato che la Juve avrebbe diritto al 50% del ricavato. (Calciomercato.it)

Ore 15:45 – Su Castrovilli (23) ci sono Inter, Roma e Napoli. Il club giallorosso ha provato ad anticipare la concorrenza con un’offerta alla Fiorentina inserendo Riccardi (18) nell’affare ricevendo però il no dei viola. A gennaio il calciatore non si muove. (Calciomercato.it)

Ore 11:30 – Slittano probabilmente a lunedì prossimo le visite mediche di Ibanez (21) con la Roma. Ieri sono stato scambiati alcuni documenti con l’Atalanta per il trasferimento del giocatore. (Filippo Biafora su Il Tempo)

Ore 11:15 – Rudi Voeller ha provato a soffiare Ibanez (21) alla Roma con un’offerta di 9 milioni, ma la volontà del ragazzo di restare in Italia è stata decisiva. (Calciomercato.it)

Ore 10:30 – Petrachi ha incontrato l’agente di Dilrosun (21), attaccante olandese dell’Herta Berlino. L’esterno è uno degli obiettivi che sta prendendo quota nelle ultime ore insieme a Januzaj (24). (Gazzetta.it)

Ore 10:00 – Visti i problemi ad arrivare a Politano e Shaqiri, nelle ultime ore è spuntato il nome di Caprari (26) per l’attacco. (Leggo)

Ore 9:30 – Si riavvicina Villar (21), la Roma ha offerto 5 milioni all’Elche e il Valencia non sembra avere intenzione di esercitare il riscatto sul giocatore. (Il Tempo)

Seguiranno aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara, il comunicato del club: “Trauma distorsivo del ginocchio con interessamento del comparto esterno”. Scongiurato l’intervento chirurgico
Articolo successivoDilrosun, l’ultima novità

110 Commenti

    • Sapete qual è la novità? Adesso abbiamo due schick, uno è da rimandare al mittente subito, l’altro si spera di venderlo visto che fa faville in germania

    • Se qualcuno ci spiegasse perché i contratti di prima squadra subiscono questi stop.

      Cosa sta avvenendo alla Roma?

      O meglio cosa impedisce la formalizzazione di un contratto in entrata di prima squadra?

      FORZA ROMA adesso più che mai !!!!

    • Perdonami @JohannCruijffbySpaccia62 , ma tu fai copia/incolla dei commenti che scrivi, e li posti nelle varie pagine del sito?
      Ho letto questo stesso identico commento nella pagina che parla delle firme slittate di Ibanez (si lo so che lo accennano anche qui), ora me lo ritrovo qui, stesso commento, stesse righe, stessi spazi…🤔🤔
      Mah… era una curiosità, eh?! Libero di fare ciò che vuoi, ma certo è che è strano forte! Poi fai te..

    • Infatti io non prenderei nessuno di questi.
      Che senso ha, se non mettere in difficoltà il nuovo che arriva?

    • Giacomo
      Sarò libero di farlo, o devo chiedere la tua autorizzazione?

      Non sono il solo comunque, lo faccio per avere più pareri di risconto anche perché non hanno tutti il tuo tempo per leggere tutto su tutti gli articoli, lo postato nei titoli attinenti all’oggetto, se poi non hai capito il senso dei miei interrogativi, pazienza.

      Magari prova rispondere alle mie domande che è meglio, così almeno sappiamo di cosa parlare.

    • No, non sei libero di fare copia/incolla e spammare banalità ripetute su ogni thread.
      Ti sembrerà strano ma anche in internet esistono delle regole di cosiddetta educazione digitale: è dal ’98 che si chiama netiquette.
      Manco le basi, Cristo.

    • Johann Cruijff by Spaccia62 Risposta alquanto idiota, per almeno un paio di motivi: Il primo è che infatti ti ho detto che sei libero di farlo, anche se almeno ai miei occhi è strano forte, ma sei libero di farlo.
      Quindi il tuo “Sarò libero di farlo, o devo chiedere la tua autorizzazione?”, vale quanto l’altra idiozia – presuntuosa per giunta – che hai scritto in merito a tutto il tempo che ho io di leggere, dato che non mi conosci, non sai quando e da dove leggo e non sai una mazza della mia vita!!
      Quindi, dato che non sono io che impiastro le varie pagine con le stesse identiche cose, datte ‘na calmata e beccate quello che te chiedono, visto che l’area commenti è di un sito pubblico e lo strano che fa copia/incolla non so’ io!
      Detto questo… fatte ‘na camomilla!!

  1. Siamo già fuori dalla coppa italia unico vero obiettivo possibile ,mi aspetto di andare avanti in Europa League ma con questi giocatori è un utopia.gioca ancora kolarov che è morto ….qui a roma si fanno passare per campioni pure giocatori come florenzi ragazzi ecco il limite

    • Ma per quale strano motivo se sei a malapena quarto, in campionato, la coppa italia dovrebbe essere “possibile”?

      Io sta cosa non l’ho mai capita. Siccome è un obiettivo minore allora è facile.

      Ma indubbiamente, in una partita secca, sarà più facile battere una squadra che è più forte di te… può capitare. Ma quando le squadre più forti di te sono 3-4, perché dovrebbe essere “facile”?

      Mi pare che a oggi i numeri dicano che Juve, Inter, Lazio, Atalanta siano più forti di te.
      Come si fa a pensare che non dovrai batterne almeno 3 per vincere la coppa?
      E perché dovrebbe essere facile?

  2. fonseca gioca con la difesa alta con una linea difensiva che a parte smalling è composta da pippe ar sugo!come puoi pensare di vincere le partite senza difesa e con un attacco di scrausoni ?dzeko porello gioca da solo

    • Ti dico sinceramente che a me Mancini non mi sembra una pippa al sugo, poi per carità ognuno è padrone di pensarla come vuole..

    • Silvio55 mancini è veramente na sega non contrasta non ha grinta non difende nulla di nulla rimpiango juan jesus in queste partite fa meno danni !devo essere sincero il nuovo proprietario dovrebbe tenere solo pellegrini dzeko e smalling

    • Mancini e giovane.. Fa errori e ne farà ancora, fa parte di un processo di crescita, prendi De ligt, considerato uno dei centrali più forti in Europa, ad oggi ha fatto più errori di Mancini..

      Ed è normale ci sta, e un processo che porta il calciatore a crescere..

      Ma dire che Mancini non contrasta significa non sapere di cosa si parla..

      Mancini per contrasti vinti e praticamente il giocatore più forte della Roma, solo perché con la Juventus non ha chiuso il contrasto (e non lo ha fatto perché ha avuto paura di fare rigore).. Non significa che non contrasta..

      Tu lo paragoni a Jesus, Jesus non ha la forza per contrastare, viene fatto fuori da una spallata, Mancini nell’ 85% dei casi ha spazzato Yokohama e palla, ed anzi, spesso fa fuori l’uomo ed esce palla al piede..

      Certe cose sarebbe bello se ve le risparmiate, oppure guardate le partite senza basare un giudizio solo da una o due partite.

      Che tristezza

  3. Incompetenza totale.
    Petrachi è una grande delusione.
    Un DS si valuta per quello che riesce a fare con pochi mezzi.
    Si può dire che non è stato brillante quanto aveva un budget di 90 ml come questa estate e malissimo ora muovendosi alla velocità di un bradipo e collezionando solo figure di m…. (e non mi riferisco solo alle interviste).
    Giuntoli al Napoli ha praticamente messo le mani su Rrhamani e Amrabat per una somma con la quale noi abbiamo preso il solo Pau Lopez.
    Ha subito messo a disposizione di Gattuso Lobotka, Demme e forse ci ha sfilato Politano sotto il naso.

    • La vera domanda è perché il Napoli investe tutti gli anni centinaia di milioni (soldi veri, non il gioco degli scambi dell’Inter) e non avere mai un debito, mentre noi stiamo sempre col cappello in mano e pieni di buffi pur investendo cifre irrisorie al confronto?
      I misteri del bilancio di pallotta definito mero speculatore da qualcuno ieri.

    • E per Politano, Demme, Lobotka, ha speso quasi 60 mln..

      Mi sembra ovvio che se puoi spendere 60 mln i giocatori li compri subito, se invece hai un budget vicino allo 0 devi aspettare le occasioni.

      Il lavoro di Petrachi verrà giudicato nel tempo, di certo non lo giudico dopo una stagione, oltretutto la stagione più povera della Roma senza champioons..

      Per quanto riguarda Pau Lopez, e stata una chiara richiesta di Fonseca, che voleva il giocatore, perché, bravo tra i pali, che segue il gioco, esce dai pali quando la squadra è alta, e specialmente perché gioca con i piedi.. Poi può piacere oppure no, dipende dai gusti, ma la richiesta era di Fonseca, e lo ha detto lo stesso mister.

      Già che cerca di accontentare l’allenatore per me è importante.

      Insomma, si possono fare tante critiche, ma se si vuole criticare portando ad esempio un dirigente che sta spendendo 60 mln.. Direi che l’esempio è sbagliato.

    • Non è un mistero:
      ADL ha fatto fallire la società e l’ha ripresa come nuova dalla quarta serie (allora C2).
      Per cui a Gratis e senza debiti.
      Preferivi una cosa così?

      Quanto agli investimenti, guarda chi è uscito dal Napoli negli ultimi anni (Cavani, Higuain, Jorginho, Lavezzi, Hamsik (20ML), Zapata, ect etc).

  4. Petrachi scarso e supponente, e poi insegna moralità infatti lavorava per la Roma ancora sotto contratto con il Torino, una vera delusione.

    • Scusa Anto,

      perché insulti l’utente dandogli del laziale a buffo?
      Con quale diritto fai ciò? Quale olio sacro giallorosso ti ha unto per giudicare i pensieri degli altri, anche se non coincidenti con i tuoi?

    • Anto non è che se tare sbaglia,giustifica petrachi,ognuno guardi il suo orticello,ed il nostro mi sembra che sia arido ed incolto.La primavera si avvicina,bisogna seminare ora,se si vuole un buon raccolto.

    • Blouson,
      purtroppo io sono cresciuto nell’attaccamento ai colori,
      per me chi insulta la Roma è un laziale, non ci posso fare nulla.
      Ho una sciarpa degli anni 70 che dice “LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA”.

      Non capisco in base a cosa si possa accusare Petrachi di essere scarso e supponente, con i mezzi e con la situazione che ha trovato,
      e poi la tirata sulla “moralità” è tipicamente da laziale.
      O tu pensi davvero che sia una cosa indecente???

    • Non mi hai risposto Anto.
      Premettendo che posso essere d’accordo con quello che dici in linea generale, vorrei sapere perché apostrofare come laziale un altro tifoso che esprime una propria opinione anche duramente.
      La mia domanda è sul metodo, non sulla sostanza.

    • Perchè se uno dice che Kalinic è una pippa può tranquillamente essere un romanista deluso,
      se uno dice che Pallotta ha gestito male molte cose in questi anni anche,
      se uno dice che Florenzi non è un terzino e neanche un giocatore da top team lo stesso (lo dico io ad esempio),
      ma dire di Petrachi: ” insegna moralità infatti lavorava per la Roma ancora sotto contratto con il Torino” quando è evidente che succede sempre così ad sempre, come per il fatto di contattare giocatori sotto contratto fuori dai tempi consentiti (vedi Dzeko) allora mi viene il dubbio che si voglia fare una polemica pretestuosa,
      cosa che di solito fanno quelli che hanno portato il cacio a Roma.

    • Giusto Anto quando,a proposito di Petrachi, parli….. “di mezzi e situazione che ha trovato”…..e quindi non puoi che essere d’accordo con me e con altri quando sia pur con toni ed espressioni diverse e forse talvolta esagerate ma fondamentalmente sacrosante,contestiamo la gestione Pallotta e l’operato di Monchi e questo senza se e senza ma. Ripeto,anche se non espressamente riferito a te, tifare Roma non vuol dire tifare Pallotta, il singolo giocatore o dirigente del momento sia pur con luminosi trascorsi da altre parti e in altro periodo e quindi prendersela con chi,magari a suo modo, esprime la sua insoddisfazione.

    • Romano,
      Monchi ha fatto disastri.
      Non tanto il primo anno, perchè diciamoci che Schick lo volevano un po’ tutti,
      ma il secondo è andato in tilt.
      Già voler spendere 40ML per Malcolm era una follia acclarata (e lo dissi subito),
      ma ti dice bene, e allora che fai? Li vai a spendere sul primo giocatore a caso che ti
      capita? (Nzonzi) – Che non era neanche funzionale al 433 di EDF perchè ha giocato sempre nel 442?
      E poi compri Pastore? Che a prescindere dallo stato fisico, di nuovo non c’entra nulla con il modulo di EDF?

      A me di Pallotta in quanto tale non importa nulla.
      Mi importa finchè tiene la Roma in vita. Il giorno dopo la vendita per me sparirà,
      come la Sensi, come Friedkin quando andrà via.

      Però attaccare Petrachi a caso mi pare una cosa da laziali, non cambio idea.

    • Purtroppo Anto sono anche portato a ritenere che l’acquisto minutile e sbagliato di N.Zonzi non sia stata solo una semplice,per quanto deprecabile, errata valutazione ma l’intento di fare un grosso favore al suo Siviglia prendendogli N.Zonzi a oltre 30 milioni e un pesante ingaggio gli ultimi giorni di mercato quando evidentemente non lo cercava nessuno. Su Petrachi per quanto mi riguarda ho espresso solo giudizi assolutamente favorevoli non condividendo da subito solo gli acquisti sia pur in prestito (ma oneroso) di Kalinic e anche di Mikhi.

    • ah ecco, me stavo a preoccupa’ 😀
      Adesso entra anche il mitico Tedesco Volante, grande baffone!!!
      Almeno la sparata giornalara di oggi mi ha riportato ai ricordi di gioventù!
      Anche Rudi bollato come pippa al sugo, anzi ai crauti, dopo il primo anno,
      ma poi fece ricredere tutti.
      In quei 5 anni (87-92) la Roma arrivò terza, OTTAVA, SESTA, NONA e QUINTA.
      Però eravamo tutti orgogliosi di essere giallorossi.
      Gli anni di Giannini e Rizzgol, ma anche di Renatone Portaluppi e Andrade,
      gli addii di Ancelotti, Tancredi, Pruzzo e Boniek, i ritiri di Nela e Conti.
      E poi la Coppa Italia del 91, il primo anno di Aldair! E anche l’anno di Carnevale e Peruzzi.

      vabè, SEMPRE FORZA ROMA!!

    • 23 minuti e ti hanno accontentato… s’erano scordati menomale glie l’hai ricordato.. si sfiora il ridicolo.. non è che sta storia sta diventando una barzelletta, stanno a fa diventa la Roma una barzelletta e questa cosa me fa rode troppo il c***!!!!!!!!!!!!!

    • Alex,
      non so- sinceramente non capisco neanche a cosa serva prendere Ibanez quando già Cetin gioca così poco.
      Poi sento allenatore e DS e di tutto parlano (centrocampista, ala, punta) tranne che di un centrale.
      Petrachi ha anche detto che se Spinazzola fosse partito avrebbe cercato un terzino,
      ma un centrale di difesa proprio no.
      Quindi mi sfugge la logica.
      Certo, se ci credi puoi prenderlo e darlo in prestito per farlo giocare, tanto pare lo paghi tra 18 mesi,
      ma che in 10 giorni non siano riusciti a definire la cessione… boh…

      Mi sorprende anche che nessun giornalista abbia mai fatto riferimento nelle interviste all’arrivo, chiedono di chiunque ma non di Ibanez.
      Comunque, se arriva arriva, se non arriva amen.

  5. Ma dove dobbiamo andare, respiri e ti danno del laziale. Questi tifosi da avanspettacolo se ti azzardi ad esprimere un pensiero critico pensante che metta in risalto criticità (anche evidenti) ti bollano subito come laziale, ecco il motivo per il quale quasi 100 anni di storia hanno voltato le spalle alla Roma, la Roma ha una fetta corposa di tifosi troppo scarsi, troooooooppo scarsi, non se ne viene fuori mai.

  6. Che vergogna, kluivert non può giocare a calcio, Florenzi tornasse a Crotone che è meglio, Kalinic almeno ieri lo poteva fa giocà…… Ah giocato tutta la partita???? Ah sì. Spero cambi qualcosa.

  7. La Roma in questa sessione di mercato non poteva fare praticamente NULLA…ovvero poteva fare un acquisto solo a fronte di una cessione…quindi ibanez “rallenta” perché ancora non si riesce a concludere la cessione di JJ…poi si è fatto male Zaniolo ma politano sarebbe arrivato solo perché sarebbe partito Spinazzola..quindi ora se non trovano profili assolutamente in prestito con ingaggi assolutamente bassi (quindi con alta probabilità che siano assolutamente scarsi), NESSUNO arriverà. Certo poi mi dovete dire perché avresti bisogno di un esterno alto, di un centravanti e di un mediano, e tu come prima cosa prendi un centrale difensivo, l’unico ruolo assolutamente coperto.

    • Poteva dare JJ alla Fiorentina in cambio di Pedro ed una cosa già era fatta!
      Ma sto caxx de petrachi dorme come no scem e ringraziate BALDINI per Smalling!!! Questo viene dal torino ed ha ZERO contatti !!! speramo che sopperisce con l’ignoranza!

  8. Che nomi del caxxxo .. e io che pensavo a Mariano Diaz .. vabbe ma petrachi chi è??? BALDINI mandace qualcuno dalla premier!!!! PERFAVORE

    • Oh, finalmente è arrivato il nome di Mariano Diaz, daje !!!
      Mio cuggino che abita ad Alcobendas (un posto demmè, ‘na via de mezzo tra Formello e Pordenone) dice che oltre al carrello delle bibite ora gli hanno dato da vendere pure i churros in tribuna. Piano piano sta facendo carriera, altro che Giggino Di Maio..

  9. Grazie Anti per quello che scrivi e come lo scrivi! Purtroppo io e te abbiamo età diverse dai tifosi di oggi perché figli di una società che chiede tutto e subito! Chi va per gli anta si porta dietro più romanticismo e buon senso (figlio di una certa esperienza), ma soprattutto, e qui ci aggiungo PURTROPPO, anche quei valori che oggi, troppo spesso, vedo dissolti…. Forza Roma

    • Pretendere tutto e subito? Tutto ancora ancora, anche se basterebbe una coppetta, ma subito dove? Ma se Pallotta è più lento di Andrade. Per favore non scrivete cose smentite dall’evidenza. Ci perdete solo voi e diventate insostenibili.

  10. Non capisco chi se la prende col tifo. Ma che dovremmo essere contenti?? Almeno si vedesse una squadra lottare lottare lottare… Boh… mercato come l’anno scorso. Si vocifera per tutto gennaio e poi non si acchiappa niente. L’unica cosa che si può riconoscere è la quantità di infortuni che ci perseguita. Però i difetti di base della formazione restano. Nessuno che abbia qualità di realizzatore a parte Dzeko. I titolari della difesa sono praticamente tutti lì, tranne Zappacosta. A centrocampo i difetti strutturali sono evidentissimi. Fa impressione non percepire nessun segno di reazione quando si va sotto. Caprari per carità… almeno è un lupacchiotto… però boh…

  11. caprariiii???? ma stanno scherzando già mi devo subire kalinic ce manca pure caprari e poi possiamo fa il tridente perotti kalinic caprari gol a grappoli, sempre che la notizia sia vera o la solita ca@@ata dei giornalai. Forza Roma

  12. Oggi tutti a denigrare la squadra, pe carita ci può stare, però se si vince la prossima manco di botta possono esse campioni, ma qua la mentalità del tifoso è questa da na vita quindi amen. Ma ora facciamo un giochino, ieri sera spinazzola che e gia ns al posto di kolarov, poi sognando di fantasia cancelo per florenzi, mbappe per kalinic e uno come milinkovic savic per cristante, il resto della squadra uguale. Siete sicuri che perdevamo? Ve lo dico io, li pigliavamo a pallonate in faccia. Ne basterebbero solo 3, ma forti forti, e non al livello di quelli già in rosa, senno saremo sempre una squadra buona ma non vincente.

    • Ma che vince … a ci ma non te sei reso conte che se n’è annato pure Diawara e stamo con CRISTANTE a cc pd.. non me ce fa pensa… me viè da piagne..
      Fonseca deve rispostare mancini a posto di cristante se vuole continuare col suo maledetto 4-2-3-1 non c’è alternativa… il punto è che ieri ho visto anche mancini mandare a quel paese fonseca quando gli ha detto di salire.. giustamente anche un coccio capisce che allo stadium diventa difficile giocare cosi sotto di un par de reti.. speramo che non fa la fine der difra, la strada è quella.
      Non bisogna sempre andare all’attacco caxx è una regola pure della VITA.
      Bisogna sapersi gestire caxxx , quando l’aversario è più forte DEVI prenderne atto e agire di conseguenza!

  13. Molti dovrebbero scusarsi con Baldini e Spalletti che hanno pagato gli isterismi ed il narcisismo del pilone a fine carriera.
    Via Fonseca Petrachi De Sanctis e dare carta bianca a loro.
    Solo con Luciano Franco ed un nuovo presidente serio si può ricostruire la Roma

    • Del Pupone ops… Ripeto per aver accontentato i capricci di un calciatore fuori carriera che nell’ ultimo periodo ha fatto più casino che rendimento molti hanno perso di vista la realtà… Va tifata la squadra non il singolo… La prima resta il secondo passa…

  14. Ora per carità si tratta di non notizie (mi auguro) ma cari pallottiani veri depositari del tifo, se prendono Caprari e noi non tifosi,sprovvisti nota patente, urliamo Pallotta Go Home e magari Petrachi dimettiti, non ve la prendete e non ci date dei laziali, decenza….

    • “Se prendono Caprari e noi non tifosi …urliamo Pallotta go home”…
      E se non lo prendono?
      Ammetterete voi “non tifosi” che vi siete fatti prendere per il ciulo o direte Pallotta go home perché “manco Caprari semo riusciti a prenne”?

    • Abbastanza complicato prendere per il ciulo noi presunti non tifosi. Non ci è riuscito Sballotta, non ci è riuscito il grande stimatissimo (da Voi) super mago de Sevilla (sgamato dal primo momento altro che Circo Massimo quel ciarlatano) non penso che il problema possa essere costituito dal fatto che non prendono il simpatico Caprari (comunque prodotto della nostra primavera e meno peggio di altri tipo Kalinic) ci sono ABBastati ben altri del livello di Pastore,N.Zonzo,Gonalons,Silva (per Emerson),Bianda, Karsdorp e roba varia e solo per restare a esempi recenti (per es.anche Grenier per sostituire Pjanic roba da far accapponare la pelle).

    • Cosa vuoi eludere caro Sciabbolone, ma veramente vogliamo risolvere i nostri problemi prendendo Caprari? andiamo su con il brand che abbiamo (?) e con una Società valutata oltre 700 milioni (dicono, leggiamo…) dobbiamo fare i salti di gioia e trattenere in gola il “Pallotta go home” perchè prendono Caprari? e se non prendono nemmeno lui e nessun altro almeno di un certo livello è ovvio che lo “SBALLOTTA (stampatello e urlato) GO HOME ci sta tutto!

  15. Ora che sappiamo che anche Diawara sarà assente minimo per 2 mesi, Zaniolo out per tutta la stagione.

    URGE CORRERE AI RIPARI.

    quindi, viste le esigenze immediate e la situazione in corso, siamo costretti ad andare a elemosinare in casa Juve per avere Bernardeschi in prestito….ammesso che poi lo facciano andare in prestito.

    Per il mediano, vado dal Lecce, soldi in bocca, ed eventualmente anche giocatori, Riccardi. Antenucci, gli chiedo Petriccione.

    Questo è il minimo o massimo che la Roma può permettersi ed augurarci che si possa fare …ma subito OGGI senza perdere tempo.

    • Petriccione? Quello visto contro l’inter?? Vabbe regà basta, non je la faccio più..
      Mediano OREL MANGALA e non serve nessun esterno serve un terzo Attaccante che EVENTUALMENTE può fare l’esterno… MARIANO DIAZ..
      scs ma sto mpo ngazzato

    • DaviOne
      Ma se li compri tu sto giocatori a ma va bene anche meglio di Petriccione.

      Io chiedo cose fattibilu6.

      Hai capito o no che non c’è un’uro da spendere!!!

    • DavdOne, parte chi io non sono il padrone della verità ma ho solo espresso una mia valutazione, pou, io e te abbiamo dei punti di vista differenti, questo é ovvio, quindi non voglio stare qui a discutere se è meglio questo o quello.

      Tu chiedi cose ovvie, dimenticando pero’ che in questo momento non sono realizzabili…. non so se hai visto i nomi che stanno girando… gente che non ha né arte ne parte, tutte scommesse di 20 – 21 – 22 anni, quando invece alla Roma servono giocatori pronti o che conoscano il nostro calcio la nostra serie A.

      Tu critichi me perché ho indicato un calciatore che al suo primo anno di serie A sta giocando in un squadra che ha un soli imperativo; salvarsi, ti dirò di più, Petriccione è il titolare di quel Lecce che ha pareggiato con l’inter è la Juve, mentre noi come tu stesso ci ricordi spesso che non abbiamo vinto con nessuna delle prime sette e in classifica, ve Petriccione non le ha neanche perse con il Lecce però.

      DavidOne per cortesia fai pace col cervello essi razionale pragmatico, non chiedere la luna se non riesci ad arrivare e anche alla Bufalotta !!!

      Vedi anche io voglio, Rakitic, Mappe, Pogba, Pavard, Alison, Salha Bale, Halland, Piquet, ….ecc ecc ti potrei fare un elenco di almeno 30 fuoriclasse.
      Ma la cruda e nuda realtà è che noi facciamo fatica anche a prendere Petriccione.

      Hai capito ora ?

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • Ahò, io a Petriccione preferirei Nando Martellone, “buciodeculo!
      Hai visto mai porta sostanza a centrocampo?
      .
      .
      .
      .
      .
      Petriccione, mannaggia la zozzetta… poi rompete le p@lle da 15 anni co’ Zamblera, vè?.

    • Poi un giorno ne riparleremo di Petriccione.

      Realismo caro Julian realismo, non possiamo comprare neanche a buffo, siete solo capaci di chiacchierare.

      A noi serve un mediano con i piedi educati per completarla la rosa per questa stagione, altrimenti mi sarei ripreso volentieri Naigolan o sarei andato a prendere a Madrid e portato in braccio Modric.

  16. Giovani lupetti,prospetti di Pecore adulte,dormite tranquilli.Per quest’anno le zebre cattive non turberanno più i vostri sogni,e potrete alzare la voce quando andrete a bussare a quattrini.

  17. Ora è già partito il processo a Petrachi. ..il prossimo bersaglio sarà Fonseca e tutto ciò per poter andare sempre e comunque contro Pallotta che a questo punto mi auguro vada via per togliere argomenti agli sputasentenze. Se non impariamo dalle sconfitte non potremo mai vincere nulla. La partita di ieri ha dimostrato che almeno 4/5 giocatori non possono competere ad alti livelli e sono: Kalinic, Florenzi, Kolarov e Cristante. Kluivert è da rivedere perché reduce da un infortunio. Ma c’è una base da cui ripartire penso a Pellegrini, Zaniolo, Mancini, Smalling, Diawara, Veretout, Pau Lopez, Dz eko ecc. Il problema è che i continui infortuni non ti fanno programmare come si deve ma devi continuamente mettere pezze. Sono d’accordo con Spaccia: Petriccione e Bernardeschi sarebbero l’ideale anche per il futuro ma il povero Petrachi non avendo budget è costretto a trattare soltanto prestiti con diritto di riscatto o pagamenti dilazionati a babbo morto come con Ibanez….purtroppo le nozze con i fichi secchi. La nuova proprietà può investire il primo anno senza limiti dettati dal Fair play finanziario e lì bisogna investire bene….2 terzini di valore, un centrocampista di qualità ed una punta centrale di spessore inteso come realizzatore. Il problema è che troppi giocatori devi cedere ed a parte Kalinic che a giugno ritorna a Madrid i vari Florenzi e Cristante sono difficili da piazzare visto l’ingaggio che prendono. Un’ultima considerazione : se Fonseca non faceva giocare Florenzi abbiamo visto ieri il motivo ma certa stampa e certi tifosi rompevano le balle dicendo che era in atto una deromanizzazione 😂😂😂 purtroppo i prossimi palcoscenici di Florenzi e Cristante possono essere Cagliari, Fiorentina, Parma ma non certo la Roma

  18. Cosa e’ successo alla bella squadra che ammiravamo a dicembre?
    Tre sconfitte in cinque partite con delle prestazioni inquietanti. Vedo una squadra spompata, senza idee e senza orgoglio. Il Mister e in difficolta’ ma non si puo fare niente perche non abbiamo una lira da investire. Juve Inter Milan Napoli si stanno rinforzando, noi niente.

  19. Nel frattempo il lipsia va su dani olmo per (dicono) 50mln, nel ruolo di schick…quando le cose possono andare male a noi vanno peggio…va bene che i ns dirigenti sono mezzi incapaci, però che ca##o succede???

    • Succede che il Lipsia ha un’organizzazione, grazie alla franchigia RedBull, coi controca’ e i soldi per fare guerra a Putin.
      Quella dovrebbe essere una squadra a cui ispirarsi, su 30 calciatori in rosa ne hanno ben 23 entro i 25 anni, con un valore rosa di 560M, con una rete di scouting da far invidia ad Atalanta (sì, certo, proprio l’Atalanta) e all’Ajax (che in parte pesca dalla propria cantera).
      La nostra rosa vale meno di 450M e abbiamo solo 11 under 25, e addirittura 9 over 30 dei quali l’unico presentabile è Smalling.
      Abbiamo un budget di spesa pari a zero, almeno finchè non si sblocca il cambio proprietà, e ancora ti chiedi cosa succede?
      Proprio non volete smettere di illudervi in questo cacchio di mercato, eh?

  20. Peccato che dani olmo è un trequartista/ala. Shick è una punta, che può al massimo giocare seconda punta, diciamo che ci sono altri motivi per cui non lo riscattano ahahhah

    • 8 partite in Bundesliga (neanche intere) 4 goal.
      1 partita in Champions 1 goal.
      Quali sono i motivi per cui non lo riscattano?

    • ho appena trovato questo indizio, KAWA62:
      “contesto elegante e tranquillo, posizione panoramica, discesa a mare, accessori in oro, doppio garage… la Villar dei vostri sogni alla modica cifra di 5 milioni!”.
      Siamo sulla strada giusta

    • Se ha accessori in oro è probabile che sia una proprietà confiscata ai casamonica.
      Poi ti ritrovi li zingheri sottocasa. Sti spagnoli so’ tutti mezzi gitani.

  21. C’è Dani Ceballos che è in prestito dal Real all’arsenal e non stà più giocando perchè Arteta gli preferisce Torreira o Willock e ha chiesto al Real di cercargli una nuova squadra. Mica mi dispiacerebbe come sostituto di diawara, in prestito per 6 mesi, se ci prova il Milan non può provarci Petrachi, tanto è solo prestito, il Real non mi sembra che lo voglia vendere definitivamente.

    • Je se potrebbe da Nzonzo..ma petrachi dorme… Dormi dormi petrà è tutt appooo…sta squadra è difficilmente migliorabile petraaaa dormi dormii

  22. rega’ ..non me pjgliate per scemo…ma se famo un contrattino de 3 mesi a derossi?…per arrivare a finire la stagione?..mica sarebbe sbagliato seduto in panca se serve entra!!

  23. Io direi di passare a titolo definitivo Riccardi, Bamba – Zalewski o D’Orazio – ed Estrella nella Roma A… Tutti e 4 Titolari contro il Bologna per l’esordio… E poi ci si vede a giugno per il calciomercato con il nuovo Presidente!

  24. abbiamo gridato allo scandalo quando venne accostato riccardi alla jive, ma perchè non gioca mai? perchè non provarlo? ieri era l’occasione giusta per far rifiatare qualcuno, tanto era quasi impossibile, la partita da vincere è questo week end e magari diawara ci sarebbe stato.. perchè la squadra gira meglio con santon che con florenzi? perchè il terzino deve fare il terzino, ovvero difendere per prima cosa, preferisco santon a florenzi in questo momento 100 volte… vorrei vedere un modulo con dzeko e kalinic supportato da pellegrini almeno una partita, con under e kluivert che subentrano sperando che spacchino la partita, dzeko è dai tempi di spalletti che è troppo solo la davanti. formazione contro la lazio: pau, santon smalling mancini spinazzola,cristante(basso) veretout florenzi(mezz’ali), pellegrini, kalinic dzeko. questi abbiamo. il centrocampo è in emergenza. florenzi da provare mezz’ala, magari è quella la sua posizione, magari. veretout non deve far respirare milinkovic e cristante non deve far respirare luis alberto.

    • Se Riccardi ieri avesse giocato a Torino sai i commenti…”ecco, l’avemo fatto gioca’ li pe’ faijelo vede’ pe ave’ più sordi…tanto je lo avevo già vennuto. ..ecc. ecc.)

  25. Anto, ancora sei fuori strada… Pallottola non ha gestito male la Roma casualmente, ma è stato un pupazzo sin dal primo momento in cui è arrivato.. E voi Cesaroni più di lui che fino a ieri eravate appecoronati a sostenerlo.. Il suo unico obiettivo era lo sparlotta stadium,miseramente fallito come ogni cosa che ha provato a costruire. Tra voi e i laziali non ci trovo differenze.

  26. Januzaj se non leggo male ha giocato 11 su 23 totali in liga. Pari a circa 430 minuti, per cui neanche tutte da titolare. La media è di 40 minuti; ma che acquisto sarebbe uno che neanche nella Real Sociedad gioca titolare? È chiaramente un giocatore che ha fallito ovunque e sarebbe l’ennesimo esubero inutile e fisicamente non integro che avremmo in rosa.

  27. Comunque ogni sessione di mercato è un’agonia.
    Poi con Petrachi, che mette allegria e buonumore quanto un calcio sui coxxxxni.
    Nel frattempo attendiamo una parola di Fienga o Baldissoni, tipo che ne so, tifosistatecivicinodomenicaceilderby, oppure scusateperlaprestazioneditorinobatteremostilazialidemerda… che ne so cose così.
    Invece calma piatta, va tutto bene.
    Voglio proprio vedere se domenica alle 8 andrà tutto bene.
    Mannaggia ai cesaroni.

  28. Ormai li trovo insopportabili, scarsi, patetici, avevo capito dalla cessione di Elsha che si sarebbe profilato l’ennesimo anno indegno, nomi improponibili, siamo ormai sotto la Fiorentina e la Sampdoria sul mercato, la Roma è ridotta ad una provinciale, devono andare via e non farsi mai più vedere, hanno usato la Roma per 8/9 anni in modo indegno per fare trasformismo creativo (che di creativo aveva solo la follia), l’hanno smontata e privata di ogni barlume di identità, meglio giovani della primavera che proseguire su un mercato folle ed indegno. I rinnovi di kolarov e Cristante sono allucinanti.

  29. In Toscana si dice “senza lilleri non si lallera” i nomi che vengono fatti sono x fare numero ,non x alzare il tasso tecnico della squadra …..speriamo bene non c’è da stare allegri!!

  30. Dormi dormi petraaaaa è tutto apposto!!!! Sta squadra è difficilmente migliorabile Petraaa non te preoccupa !!! Hao sentito er mister… avemo pure abbondanza !!!! Non serve NESSUNO!!! Daje che namo avince tutto….
    Listramortaccivostraedechinonvelhamaidetto!!!

  31. A mali estremi estremi rimedi…mbel contrattino di 6 mesi ad HATEM BEN ARFA che sara pure na testa de caxxo ma a pallone ce sa gioca eccome… sa fa qualsiasi ruolo la davanti ed è pure mancino… je se dice senti a bbello, famo così, te damo un milioncino sti sei mesi e alla fine tiramo le somme… se ce piaci e noi piaciamo a te e te piace sta qua e rendi in campo lo prolungamo de un anno a 2 ,5 altrimenti ci avemo provato…
    Benzema disse che è il miglio mancino dopo messi con cui ha mai giocato… è solo mpo matto… ma almeno ci hai provato e se te dice bene che a lui je pija a bene hai un top player la davanti…
    AVANTI CON BEN HARFA

  32. Alisson, Marquinhos, Smalling, Manolas, E. Palmieri, Pjanic, Diawarà, Zaniolo, Pellegrini, Salas, Dzeko.
    Oggi avremmo potuto anche avere una Roma così…..
    Non male…., grazie Pallotta!!!

  33. Nandez e Bernardeschi sarebbe tanta roba.
    Ci servono giocatori che tirino in porta, noi non facciamo goal perché siamo timidi nel tirare, troppi passaggi.
    P.S.
    Ho letto che interessa Paqueta del Milan, mi auguro sia stato un incubo di stanotte.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome