ULTIMA ORA: ANCHE IL BARCELLONA SU N’ZONZI – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo giovedì 26 luglio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:30 – Anche il Barcellona sta valutando il profilo di N’Zonzi (29), di recente accostato anche alla Roma e che ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Il francese sarebbe la prima alternativa a Rabiot. (Mundodeportivo.com)
Ore 18:30 – Domenico Berardi (23) non sembra più un obiettivo di Monchi. “La Roma non ci ha fatto nessuna richiesta per lui. Ho detto che se avessimo ceduto Politano, avremmo tenuto Berardi, quindi credo che rimarrà con noi anche la prossima stagione”, le parole del dg del Sassuolo, Carnevali.
Ore 14:00 – Stando a quanto riferisce il giornalista de “Il Tempo” Alessandro Austini sono da depennare dalla lista dei possibili acquisti i nomi di Ndombele (21), Thauvin (25) e Pulisic (19). (Twitter)
Thauvin❌ Pulisic❌Ndombele❌ La ricerca continua…
— Alessandro Austini (@aleaus81) 26 luglio 2018
Ore 11:00 – Oltre a N’Zonzi, Monchi segue anche Tanguy Ndombélé (21) come centrale di centrocampo. (Il Messaggero)
Ore 10:00 – Il Marsiglia apre alla cessione di Thauvin (25), esterno mancino che la Roma segue per il dopo Malcom. (Tuttomercatoweb.com)
Seguono aggiornamenti…


ho scritto in un altro post, guardatevi su yt ndombele, sembra un bel giocatore…
Ottimo giocatore lo conosco perchè il calcio francese mi piace proprio perchè fucina di giovani talenti. Se arriva con Nzonzi grandissimo colpo, se arriva solo lui è un altro da aspettare, ma forte!
Gonalons a confronto è Pogba
Non sembra un bel giocatore, è un bel giocatore.
Al Napoli che si è informato hanno sparato 60 mln, cosi scrivevano i giornali…
Nzonzi thauvin e stamo apposto. Vendere gonalons e jesus se arriva una buona offerta
Campagna acquisti squilibrata = squadra squilibrata in campo. Se tu mandi via a calci giocatori che corrono e difendono (Nainggolan e Peres) e ti innamori nella tua testa di gente che ha (???) buoni piedi (Pastore, Cristante, Gonalons), beh, poi non ti sorprendere che a ogni attacco la Roma va sotto. Il problema non è solo la difesa, anche se mirante è un disastro di portiere. Il primo gol è stato un errore da scuola calcio di Pastore (raddoppiato sulla tua trequarti provi un tunnel…roba da metterlo fuori rosa). Il secondo è colpa di Cristante che ha dimenticato completamente di marcare e vagava in area durante un corner. E’ un problema di testa e atteggiamento. Con 60 mln avremmo potuto prendere chi ci faceva svoltare. Se pastore e cristante sono quelli visti ieri, siamo messi male
Vabbè mo pure Peres è diventato un fenomeno?
Sempre forza Roma
Il campo darà risposte. Vedremo se in questa stagione sarà meglio Florenzi, Santon e Karsdorp saranno meglio di Peres. vedremo. Io mi auguro di sì.
Teofilo, non te la prendere, ma dopo questo post sei stato messo fuori rosa.
“Non v’è rosa senza spine. Ma vi sono parecchie spine senza rose.” (cit.)
Mi sa che gli svarioni di Peres te li sei dimenticati…
Lo avevo scritto tempo fa che al primo pareggio/sconfitta avremmo trovato le vedove pure di B.Peres… Complimenti Teofilo ti sei aggiudicato il premio “Prima lacrima per Bruno”.
Aspetto ora la prima “vedova” di Lobont… ci saranno pure quelle immagino!
[ndombele forte. Ma sicuramente prenderemo questo non n zonzi.. Anche perche monchi che ci fa con n zonzi? Ha 29 anni… ndombele Invece ne ha 21..magari fa un anno buono e poi monchi lo rivende.. Non sarebbe male cosi magari facciamo un altra Bella plusvalenza
Sei un disco rotto, capisco che ancora non te ne sia reso conto, ma per la nostra salute mentale ti chiedo cortesemente di smettere di scrivere ancora la parola plusvalenza. Grazie
Ma tu non eri quello che lo scorso anno aveva detto che la Roma NON aveva un portiere e che Di Fra sarebbe stato cacciato dopo la terza di campionato appena usciti i calendari?
Mi raccomando continua a predirre catastrofi, visto quanto ci azzecchi!
Boh da una partita di allenamento tu hai capito tutte queste cose? Come vi sbrigate a dare giudizi, giudizi frettolosi e senza senso che ovviamente saranno poi smentiti dal calcio quello vero. Teofilo, un consiglio: la notte alle quattro dormi invece di vedere le partite della Roma, che già non c’è capisci un cavolo de giorno figuriamoci la notte.
Thauvin se non sganci 50-60 pippi te lo scordi. L’altro non lo conosco. Io rinuncerei all’esterno e punterei sul centrocampista difensivo……..magari Casemiro o Kantè…..chiedo troppo?
Vedi un po’ te. Casemiro e Kante sono i ronaldo e i messi dei mediani…
Eccolo ! Era facile dai , ora il Magico Bruno Peres diventa : CorridoreRecuperaPalloniInstancabile. Ciao Teofiiiilllooooo.
No zanna, infatti, bruno peres è scarso, come dicono tutti. Infatti l’anno in cui lui è stato titolare guarda caso siamo arrivati secondi e abbiamo preso una barca di gol in meno della stagione precedente. No infatti zanna, molto meglio il santon visto ieri che peres, o il karsdorp visto a frosinone che peres
che fumi???
Non sono mai statou n estimatore di Brunetto anzi ma sul paragone tra Peres e Santon concordo in toto con Teofilo, c’è un abisso a favore del primo. Karsdorp? se gli reggono le ginocchia speriamo di vederlo spesso ma ci vorrà ancora tempo credo.
Ma Nainggolan col celta vigo giocava?
No, giocavano Gonalons, Pellegrini e Gerson a centrocampo, in quel primo tempo in cui abbiamo preso l’imbarcata. Ovviamente Gonalons fu grande protagonista del disastro…però per Monchi e Difra fino a 2 giorni fa era intoccabile…
Mai digerito Gonalons. Già dalla prima intervista l’avrei spedito via. Comunque è una sconfitta brutta, ma dire che Nainggolan corra più di quelli che abbiamo noi è un errore. Nainggolan fa grossi strappi e accelerazioni che restano impressi, ma nel totale della partita i momenti di vuoto aumentavano sempre di più. E infatti ha corso meno di De Rossi e molto meno di Cristante l’anno passato.
Critichiamo ma tenendo sempre presenti i dati di fatto e cercando di essere razionali 🙂
Veramente i “colpevoli” del disastro furono sopratutto Fazio (imballato che non riuscica a contrastare), e i 2 esterni Iturbe (perché… era Iturbe) ma anche Under, alla prima con la Roma e visibilmente “spaesato” sul fronte tattico. I 2 esterni bassi, B.Peres e Kolarov ebbero grossi problemi entrambi e lacoppia centrale Fazio-JJ non funziono.
Gonalons fece una brutta partita, ma non peggio di Pellegrini e Gonalons… Aspas si infilò in mezzo con continuità fino a che nel secondo tempo DiFra rivoluziono la squadra e proprio come oggi contro il Tottenham fecero una discreta parte di Secondo tempo, anzi crescxendo molto nel finale (proprio come oggi!). Comunque lo scorso anno il Milan di Montella ne fece 4 al Bayern (altra semifinalista di CL).
Io a centrocampo prenderei HAIDARA del salisburgo classe 98 the next Kante 😉
Finalmente uno che le partite le vede.
Teo mi sembra il post dell’anno passato dopo la sconfitta con gli spagnoli , che neanche mi ricordo il nome. Ciao Teeeeoooooooo. FORZAROMA che sta Sempre BENE.
E cmq prendereI ndombele e neres anche se poi dopo un anno monchi se li vende per fare plusvalenza.. Stessa cosa dicasi per under kluyvert bianda etc.. Campioni affermati monchi non ne compra.. Tranne qualche Scarto datato tipo pastore e marcano.. Compra I ragazzini per poi rivenderseli per fare plusvalenza.. Allora vorrei chiedere a monchi.. Ma me lo dici dove vogliamo andare con questa politica ?? Ma AlmEno tenerti I sti ragazzini fate li crescere senza VENDERE nessuno manco questo… Che spettacolo
Al momenti 18 giocatori in due anni con 4 titolari , inferiori ai precedenti , sicuramente abbiamo una 2squadra fortissima
Olsen #
Florenzi
Manolas
Fazio
Kolarov #
Strottman
Ddr
Pastore #
Under #
Dzeko
Perotti
KafelK, la tua analisi è quasi corretta. Dico “quasi” perché Kolarov lo ritengo nettamente più forte dei suoi più recenti predecessori. Su Pastore, invece, direi che possiamo tranquillamente sospendere il giudizio, ben sapendo, però, che le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle del Ninja e che, pertanto, il paragone sarà sempre problematico. Alcune giocate di Pastore non sono nelle corde del Ninja e viceversa. Un’ultima annotazione sul terzino destro: il titolare, sulla carta, dovrebbe essere Karsdorp. Che dici, è il caso di sospendere il giudizio?
Nn riesce a prendere giocatori di livello, come alza il livello gli sfugge, prende giocatori di medio livello, ecco da siviglia, ha preso 18 giocatori e la squadra titolare è inferiore a prima
“Da Siviglia”. Ma magari fossimo al livello del Siviglia, che in Europa ha vinto molto più di noi. Siamo la Roma, non il Real.
Tu che al massimo prendi un panino al bar puoi davvero giudicare lui? Non vi capisco. Tutti dirigenti mancati. O mancanti. Quando invece si vincono le partite sparite nel nulla.
Il tifoso può e deve giudicare…le partite si vincevano anche prima con Sabatini…purtroppo il tifoso si è rotto le p@lle perchè ogni anno è la stessa solfa…si vincono le partite, ma non si alza una m@zza…purtroppo(spero di sbagliarmi) la squadra di quest’anno è molto più debole rispetto a quellla di due anni fà(secondo me la ROMA pìù forte assemblata dagli ameri cani)…Monchi? fino ad ora non ha fatto nulla di eccezionale…a parte vendere, però se in questo forum dobbiamo dire che è bravo allora…w monchi
a sto punto si gioca così:
Olsson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Strootman, De Rossi, Pellegrini (Cristante) Pastore,Schick, Dzeko
4-3-1-2
si vabbè, 27 ali abbiamo e anche buone e tu me metti Pastore e schick nel 4-3-3??
La vedo dura sta formazione….
ma non vedi che è un 4-3-1-2
Io legittimamente, da romanista che non ha bisogno di insegnamenti e morali da nessuno che dice “de esse” meglio di me (romanista gia’ a 5 anni in Calabria quando su 30 amici strisciati ero l’unico lupo), rivendico il mio diritto di dissentire (come faccio da anni) da questo modo pirotecnico di fare mercato, ritengo che gli stessi obiettivi sportivi (peraltro tutti da migliorare) ed economici si possano ottenere in un modo diverso. Al momento questo mercato è insufficiente, servono due grossi colpi o non siamo competitivi.
Condivido questo tuo pensiero.
Se non te ne sei ancora accorto la Roma ha ancora più di 70 milioni da investire, senza considerare le ulteriori uscite, ed è meglio non essere precipitosi; ora giocheremo queste amichevoli americane che aiuteranno a valutare come è meglio spendere questi soldi. Hai paura che sti soldi se li mette in tasca Pallotta straccions? Che senso ha fare valutazioni adesso quando ancora abbiamo un super budget da spendere?
Caro non tifoso, se è per questo come budget abbiamo anche gli oltre 90 milioni incassati per la Champio della stagione appena trascorso e i circa 40 già garantiti per la prossima. Vediamo chi cedono ancora e chi,soprattutto, vanno a prendere perchè oltre all’esterno destro si prenderà anche il regista centrale o dobbiamo sperare che De Rossi giochi 50 partite senza ricorrere al fenomeno Gonalons che più gioca e più fa pena?
Ho visto un grande Pastore e poi Mirante non farà rimpiangere Allison e che dire di Santon ? Un affarone a 9.5 ..
Ma ancora parli?
Uno che riferito al mio nick parla di “dimensioni” (cfr. tuo precedente post sul mio) e non sa manco che Sciabbolone era il soprannome del mitico Rodolfo Volk (suppongo che anche ‘sto nome non ti dica nulla, eh?), po’ esse della Roma?
Torna sull’albero, quaglia….
Io dico che Di Francesco questa figura se l’è andata a cercare scientificamente. Prendere 4 gol in 45 minuti non è male.
Eh certo costano troppo… Arrivera un altro Scarto tipo berardi o suso.. Che spettacoloooo….
ma un tentativo per Brozovic?
A giudicare dai pollici versi, gli intenditori del sito non lo ritengono all’altezza, benchè ancora molto giovane e solo titolare della nazionale croata finalista mondiale ma hanno ragione loro ne arriverà uno molto,molto più forte quasi come il futuro esterno destro.
Austini a volte ci prende, ma altre no ed anzi sembra venga usato proprio per depistare.Infatti,sono diversi gli acquisti poi concretizzatisi si quali il buon Alessandro non credeva affatto.Mi riferisco a Pastore (che ha sempre sostenuto non essere un obbiettivo da Roma perché era convinto di Ziyech,fino a quando non è diventata notizia di dominio pubblico la quasi conclusione dell’acquisto dell’argentino), Kluivert (del quale è stato il primo a dare la trattativa conclusa con un tweet, ma al quale,fino a quel momento,non credeva mentre tutti davano la Roma fortissima sul giocatore) e Malcom (al quale non credeva sostenendo che fosse una “follia”,fino a quando da TRS lo hanno avvisato,proprio durante il suo intervento mentre escludeva la possibilità che la Roma volesse Malcom,che…
Voglio prendere per buone queste dritte di calciomercato . Per i primi due casi posso immaginare non andando molto lontano dal vero che si voglia evitare come la peste bubbonica di trattare e giustamente ancora con societa’ francesi . Per Pulisic un po’ mi dispiace ma ho il sentore che sia stato gia’ prenotato da Oltremanica…
Poveri noi, siamo perduti, il fruttarolo e il naccheraio hanno toppato il mercato, va be’, manco è iniziato ma è finita lo stesso, il baratro della serie b si spalanca sotto di noi, 4 goal dal Tottenham, la Lazio ne ha fatti 3 alla Triestina, perciò siamo più scarsi di Lazio e Triestina, ci siamo indeboliti comprando gente bollita imberbe inadatta inutile e pure antipatica, siamo così deboli che mi sento mancare, l’allenatore da Sassuolo ha ceduto i più bravi, quel crack di Bruno Peres, Defrel io l’ho sempre apprezzato, se fino a ieri l’ho sempre criticato è solo perché volevo incoraggiarlo, poi la Juve si compra CR7 in 5 minuti e noi dopo settimane non siamo capaci di prendere Malcom, che è finita già l’ho scritto?, la nave affonda, addio Ughetto t’ho voluto bene, glu glu gl
notizie dell ultima ora , hanno arrestato Austini , ha falsificato la telefonata , io non so piu se devo ridere o mi devo mettere a piangere davanti a questi personaggi , cioe gli avrebbe telefonato monchi dicendogli quali giocatori aveva depennato , STIAMO ALLA FOLLIA se smettiamo di leggere siti giornali e commentare , stà gente deve chiedere l elemosina perche l unico mestiere possibile sarebbe il CANTASTORIE
Comunque… questa storia delle liste di Monchi, personalmente, credo sia abbastanza ridicola.Ci stanno facendo passare Monchi come un uomo indeciso sul da farsi ed in tilt per quanto successo, ma credo proprio (spero bene) che non sia così ,che sappia il da farsi e stia agendo di conseguenza.In questo momento non ci sono delle notizie e non potrebbe essere altrimenti visto la recentissima (appena due giorni fa) vicenda Malcom ed il suo negativo epilogo.Per questo,si vuole far credere che tutto sia fermo,ma la realtà è che non hanno informazioni sta volta ed,a mio modesto avviso,non c’è ne saranno fin quando non si avrà la certezza di una positiva conclusione delle trattative in essere.
Proprio a causa di ciò che è successo, in questo momento credo,che anche i giornalisti solitamente più informati non sappiano nulla,anzi,probabilmente,potrebbero essere”usati” per dare in pasto nomi che sono depistaggi o smentire nomi su cui realmente si sta lavorando.Aspettiamo,non ci vorrà molto!
Guarda che luna…
Guarda che mare…
Bah senza focene non può stare..
D’ora in avanti Diego prima di esaltarmi o deprimermi,dipende, attenderò la firma del contratto del giocatore che, durante la presentazione di rito e indossando la maglia giallorossa con a fianco Monchi e Baldissoni,sorride a trentadue denti e giura eterna fedeltà e amore alla Roma della quale era tifosissimo già all’atto del concepimento.
Parole sante 😀
ps: dobbiamo dire che questo discorso di Berardi sta entrando nel paranormale.
La Roma ha chiuso in una settimana per Pastore, in due per Kluivert e Cristante,
aveva chiuso in 5 gioni per Malcolm prima della pagliacciata,
però pare che per comprare BERARDI ci vogliano 12 settimane di trattative 😀
non sarà che non lo vogliamo no?
Sinceramente a me preoccupa una sola cosa: con tutti questi nuovi innesti, anche se di qualità, non si riesca ad amalgamare la squadra in tempo e facciamo la fine del Milan dello scorso anno.
Faremo come rispose il mitico Massimino (ex Presidente del Catania Calcio) a chi gli faceva notare che i giocatori erano validi ma mancava l’amalgama:
“Manca Lamalgama? E compriamolo!”
caro Luigi, la difesa è la stessa, il centrocampo potrebbe esserlo volendo (Pellegrini-De Rossi-Strootman) e stessa cosa l’attacco se giochi con Under-Dzeko e uno tra Perotti e Elsha!
Ovviamente in queste amichevoli mancherà l’amalgama ma proprio perchè Di Fra mischierà le carte per far trovare le posizioni ed impegnare i giocatori NUOVI ma anche i VECCHI e “sperimentare” qualche soluzione (es ieri Coric alto a sx).
Vedrei che alle prime partite da 3 punti inizialmente la formazione sarà vicinissima a quella dello scorso anno con magari un solo inserimento e una turnazione sugli esterni offensivi.
ho rivisto la partita da poco, ieri ha sbagliato tanto Manolas come lo scroso anno sbagliò tanto Fazio… in preparazione può capitare, il Bayern ne prese 3 dal MILAN!!!
Altri 2/3 Mojito e inizio a prendere sul serio Pallotta quando ha detto che compra Messi….
La prima bella notizia (Berardi a Sassuolo) in una settimana da cani.
Magari berardi il prossimo campionato segna 20 gol,e le due mezze cartucce che abbiamo davanti,se segnano 6/7 gol in due e’ un miracolo!
Certo, Berardi esplode sempre l’anno prossimo, secondo me quando avrà 61 anni la grande esplosione sarà completata, Sassuolo andrà ricostruita ed lui si trasferira’ a Roma per inaugurare il nuovo stadio con il figlio di Cristian Totti.
Non c’entra con l’articolo, ma ho appena visto l’U19 e devo dire che Zaniolo è proprio un bel giocatore, tecnicamente e tatticamente forte, con una buona visione di gioco, suo l’assist del secondo gol e tanti altri passaggi filtranti non sfruttati dai suoi compagni.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
la notizia del mancato arrivo di malcon è stata terribile … ma questa di carnevali che non ci vuole vendere berardi e catrastofica !!!!
Il problema é che ogni anno vendono un pezzo buono della difesa, per comprare giovani promesse che poi vengono vendute. Pastore per me non vale quello che é stato pagato, é sempre stato una chimera. Bisogna dare il tempo all”allenatore, ma credo che la squadra si sia indebolita con queste vendite che ha fatto. Staremo sempre tra color che stan sospesi, ossia ne carne e ne pesce. Otto anni zero titoli. Viva le promesse di mister pallotta!
“Il problema non è vendere ma acquistare male”
Questa frase molto vera e sensata, andrebbe utilizzata ora nel momento più difficile del mercato estivo di Monchi.
Credo che quanto successo con Malcom lo abbia veramente provato. Per lo smacco ricevuto e per aver perso un simile giocatore.
Perché cedere Alisson a 70 per spenderne meno di 40 per Malcom aveva un senso.
Sarebbe stato un sacrificio accettabile.
Ma sacrificare Alisson per prendere giocatori che non elevano la qualità della squadra come Suso o il basco Oyarzabal sarebbe un delitto.
Se Arrivano Bailey, Pulisic o equivalenti, bene, altrimenti meglio prendere soluzioni low cost, un Berardi a condizioni di favore (prestito oneroso) o addirittura non prendere nessuno adattando a destra Pastore, Kluivert o Florenzi.
Caro Vagemite concordo quasi in toto anche su Berardi ma per cortesia evitiamo Florenzi alto a destra; L’utilità o meno di Florenzi è proprio quella di non avere un ruolo perfettamente definito ma comunque dove si esprime meglio credo proprio che sia come terzino destro. Berardi più un registra centrale di indiscusso spessore potrebbero compensare la cessione di Alisson ma spendere 40 milioni o più per un esterno che non vale Malcom eventualmente rinunciando al regista centrale sarebbe comunque un ripiego e una soluzione non certamente soddisfacenti. Un saluto.
Ragazzi dopo il rifiuto di malcolm io darei un segnale forte . Pulisic o thauvin , anche a 50/55 milioni.pallotta disse che non c’era bisogno di vendere…bene ora quei 70 milioni di alisson vanno reinvestiti.tanto uno di quei due lo rivendi almeno a 80 milioni.in piu’dai un segnale forte di voler puntare a vincere.e’il momento della verita’.il brand non lo crei prendendo scoppole anche se e’solo calcio estivo.ci vogliono due signor giocatori di cui uno un top.anche per rispondere a ronaldo da parte della juve.
Bisogna lavorare ancor di più sottotraccia perchè questi del Barca ci seguono come dannati !
mo’ il barcellona vuole pure lei N’zonzi ?? .. Ho capito, e il timore ce l’ avevo, questi sono in europa come la juve in italia; cercano di levarci i giocatori (su qualunque giocatore va la Roma vanno anche loro) la juve fece così anni e anni fa con noi. Questo è il bruciore, ancora non gli è andata giù delle 3 pappine prese, sembrano rivendicazioni. Spero che Monchi stia lavorando sotto traccia e che lo prenda chiudendo subito .
Si ma stavolta c’è il Siviglia dove Monchi è di casa, non so se mi spiego…
Chi oserebbe mai fare una cosa come il Bordeaux in quel di Siviglia a Monchi poi!
Rakitic,Dani Alves,Keita,Vidal etc…al Barcellona piacciono i giocatori scovati da Monchi, tanto che lo volevano nella dirigenza,non è per fare un dispetto a noi,ma se,vanno su N’Zonzi magari mollano Frenkie de Jong ancora giovane,che piace a Monchi che sarebbe un investimento più da Monchi rispetto a N’Zonzi, ma temo l’Ajax spari cifre altissime,i procuratori sono gli stessi di Olsen con cui Monchi,secondo la stampa,avrebbe parlato di Forsberg,ma Forsberg è un destro che gioca a sinistra,l’opposto di quello che ci serve!
Dicono che Monchi abbia offerto 25 milioni al Cagliari per Barella.Altro che Nzonzi! Verranno presi solo giocatori max 25 enni.
Io continuerei l’inseguimento a berardi… hai visto mai che il Barcellona piomba pure su di lui e ci fa un altro smacco ?
Sto aspettando : il Barca su Berardi ???
Certo solo a Roma si deve leggere e sentire che monchi è uno scemo da gente che manco l’acqua sul fuoco sa mettere, dicono poi che non era vero dell’ambiente a roma.. qua parlano tutti! Adesso che hai perso la prima amichevole subito dopo un periodo di preparazione già non vanno bene i giocatori comprati ahaha non state bene con il cervello! Comunque il titolare sarà marcano quest’anno. Forza ROMA!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.