CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59
3592

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 24 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – Il gm giallorosso Tiago Pinto è a Milano per le ultime mosse di mercato: in particolare il dirigente proverà a concludere il trasferimento di Diawara (24), prossimo al rientro in Italia dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa. Sul guineano ci sono soprattutto Torino e Valencia. (Sky Sport)

Ore 19:10 – Il Sassuolo mette nel mirino un altro giovane della Roma: si tratta di Riccardo Ciervo (19), attualmente in prestito alla Sampdoria. (Sportitalia)

Ore 13:25 – Boubacar Kamara (22) si allontana dalla Roma e si avvicina alla Premier. Il Manchester United gli ha offerto un contratto di cinque anni. Il francese si libererà dal Marsiglia a parametro zero a fine stagione. Lo scrive Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.

Ore 11:45 – Conferme sul sì di Fazio (34) alla Salernitana: secondo Nicolò Schira il giocatore ha deciso di accettare l’offerta dei campani. Via libera della Roma, il difensore firmerà un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Ore 11:15 – Federico Fazio (34) sembra essersi convinto a lasciare la Roma: stando a quanto riferisce Marco Conterio, giornalista di Rai Sport e Tuttomercatoweb, l’argentino è davvero a un passo dalla Salernitana.

Ore 10:00 – Sondaggio della Roma per Baptiste Santamaria (26), centrocampista centrale del Rennes. Complicata la pista Kamara (22), che però non è ancora del tutto sfumata. (Corriere dello Sport)

Ore 9:15 – Pinto a caccia di un regista nel caso in cui Diawara dovesse partire: ora in pole sono tornati Florian Grillitsch (26) e Granit Xhaka (29). (Leggo)

Ore 8:40 – Amadou Diawara (24) ha offerte da Sampdoria, Cagliari e Torino in Italia, oltre a quella del Valencia in Spagna. Il giocatore deve decidere.

Seguono aggiornamenti…

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara perde il duello con Darboe: Guinea eliminata dalla Coppa d’Africa, passa il Gambia
Articolo successivoSerie A, anticipi e posticipi dalla 24ª alla 26ª giornata: Roma di sabato contro Genoa e Verona, col Sassuolo domenica alle 18

59 Commenti

  1. Piuttosto qualcuno faccia firmare al più presto, con le buone o con le cattive, il rinnovo a Miki.
    Con lui in campo è tutta un’altra musica.

    • Ieri Mavdidi, che Pinto je sta appresso, gioca nel Montpellier, ha fatto na doppitta, ha schiantato il Monaco, valutazione 10 mln, mo quanto chiedono? 24 anni, ex gobbo under 23 ex Arsenal, ce stanno in giro belle sorprese, Tammy panchinaro Chelsea e ora è il nostro bomber. Quindi?

    • Mmm… forte é forte, non si può negare. Ma questo campionato, peccato, almeno per ora non riesce proprio a vedere la porta e a metter la palla nello specchio.
      Vero che ha giocato molte gare sostanzialmente lontano dall’area. E comunque anche in quelle partite ci ha provato. E i suoi goal, quelli dell’anno passato, sono mancati in diverse occasioni.
      Ieri ha calciato alle stelle…

    • “Tammy panchinaro Chelsea”.. il “panchinaro” nella stagione 20/21 ha fatto 22 partite, 1033 minuti e 6 gol più 2 assist, solo in Premier… Insomma non era titolare inamovibile, ma neanche “un panchinaro”, non a caso ha fatto 4 partite per le qualificazioni mondiali con l’inghilterra (non partite di primissimo piano, ma un “panchinaro” difficile venga chiamato in nazionale)

  2. Swaezwald in tedescp significa foresta nera. Il cervo è il simbolo del Friburgo. Grillitsch gioca nell’Hoffenheim. Quale giocatore c’è in foto e perché?

  3. La pista Kamara non sembra così complicata come vogliono farla sembrare. Se la Roma è forte degli obblighi di riscatto di Pau Lopez e Under da parte dello stesso Marsiglia a Roma ci viene senza problemi anche senza dovere aspettare la cessione di Diawara, beffando di conseguenza tutte le inglesi che vogliono invece prenderlo a zero alla fine della stagione. E la richiesta di 5 milioni di stipendio da parte del giocatore dubito che sia vera, è una mezza sparata dei giornali atta a voler metterci in difficoltà e di vendere qualche copia in più dei loro giornali e acchiappare ulteriori click, riuscendoci stranamente per colpa nostra che abbocchiamo a quello che ci raccontano. Vedrete che Kamara a Roma ci verrà anche per meno di 5 milioni.

    • quindi Kamara lascia il Marsiglia per sua ammissione per fare uno step economico e nella carriera ma verrebbe a prendere lo stesso stipendio attuale? Poi per quale motivo una trattativa così facile dovrebbe concledersi a così pochi giorni dalla fine del calciomercato? Secondo te il Marsiglia dovrebbe cedere un suo titolare inamovibile senza avere nemmeno il tempo di trovare mezzo sostituto?

    • Adesso al Marsiglia ne prende 3 di milioni, se gli dai lo stesso stipendio di Mkhitaryan a Roma ci viene a nuoto

    • MarcoLL il problema non è di trovare l’accordo con il Marsiglia visto che è pure in debito con noi, ma col giocatore, se lo stesso ti chiede 5 milioni a stagione per venire e intanto ha in mano delle squadre inglesi per giugno, la Roma per averlo o gli dà quello che chiede oppure vira su altri obiettivi magari meno dispendiosi.
      La Roma o va su uno come grillitsch che per me sarebbe la scelta migliore se intende metterci del cash oppure va a prendere un giocatore praticamente gratis in scadenza o in prestito.
      Il mio sospetto che a questo giro specie se la Roma non avrà cash a disposizione interverrà come al solito Mendes all’ultimo che gli porterà Moutinho 35 enne in scadenza dall’Inghilterra.

    • Ammeso che l’interesse del ManUtd sia vero: in premier girano dieci volte piu soldi che in serie A, il campionato è piu bello e combattuto, il ManUtd ha una bacheca da paura, lotta tutti gli anni per il vertice, fa sempre la CL e può garantirgli come minimo 5M a stagione visto il parametro zero.
      Se il Marsiglia sarebbe felice di scontare qualche milione dai riscatti, purtroppo non vedo un solo motivo per cui il giocatore debba preferire noi che se tutto va bene faremo l’EL.

    • Ne prende 3 adesso di milioni. Facile immaginare che il Marsiglia gli abbia offerto una cifra vicina ai 4 che lui ha rifiutato.
      Da dove ti viene tutta questa sicumera? Soprattutto nel “beffare” le squadre inglesi? Con quali argomenti? Il Marsiglia, che pure immagino lo darebbe volentieri a noi, non è in grado di esercitare alcuna pressione nei confronti del giocatore.

    • C avevo na collega che anche lei faceva a tara co i like e dislike su facebook, è finita al TSO,però stava pure in menopausa

    • Ciao Mah, mi fido, immagino tu sia un esperto in prima persona di TSO e magari pure di andropausa.
      Scusa se non ti metto i cuoricini, ma dal PC non sono capace.
      Salutami Kamara quando atterra a ciampino.

  4. La nostra Roma inizia a prendere forma, veretout in panchina con vina, quando inizieremo ad avere anche Ibanez, cristante e Felix a disposizione per entrare in campo l’opera sarà quasi comoletata

    • Spero davvero che Fazio vada via, ma la clausola del rinnovo automatico in caso di salvezza mi pare assurda. E’ ovvio che la Salernitana non si salverà mai. Già il fatto che Fazio liberi la panchina è positivo comunque

      Daje ROMA!! 💛❤️💛❤️💛

  5. certo che se riesce a levarsi dalle pa@@e pure Fazio dopo che a fine agosto è riuscito nel miracolo di Pastore devo dire che Pinto il lavoro suo lo sa fare e pure bene non solo in entrata ma anche in uscita cosa non facile. Forza Roma

    • Mmm… ieri “temevo” prima della gara di trovare l’articoletto con le dichiarazioni di PINTO pre partita che, povero, un poco di jella sembravano portare…
      invece non c’erano. Sarà che in queste stesse ore il giovane DG é giustamente impegnato in altri discorsi?
      Comunque nel dubbio meglio non intervistarlo prima di scendere in campo.

    • Basta che tutti lo capiscano e, soprattutto, se lo ricordino. Sui forum, infatti, sento spesso parlare di Pinto come dello scemo del villaggio che, con la sua insipienza e incapacità rende priva la as Roma di dirigenti capaci e professionali. Gente che dimentica chi ha guidato fuori gente fornita di tentacoli e ventose succhiasangue come n’zombi e pastore, gente che NESSUNO riusciva a schiodare. Forza Roma. Chiudo affermando che con Grillitsch e Nandez, il mercato di gennaio sarebbe ben superiore al 10 (13,14,15…..)

    • In teoria fra tutti i nomi che sono stati fatti Grillish é quello piú indicato ..Pronto rapido tignoso e sa anche gestire la palla

      Poi Kamará potrebbe rivelarsi il TOP ma ha ancora 22 anni e dovunque andrá dovrà confermarsi
      Sul francese non é chiaro cosa voglia fare lui e se é vero che chiede 5mln

      Fosse per me li prenderei entrambi … Al netto delle pretese economiche del Francese

    • @Mirco … dubito che Grillitsch e’ mai stato un obiettivo. A questo punto credo che il 4o posto se ne andato. Il 6o posto si puo raggiungere senza altri innesti.
      Meglio aspettare l’estate per il regista.

  6. Se Fazio leva le tende è davvero da festeggiare, adesso se pure Diawara ci fa il caxxo del favore di togliersi dalle pelotas magari un altro innesto ci arriva dal buon Pinto!

  7. In base all’aurea regola “non c’è due senza tre”, dopo Maitland-Niles e Oliveira, allora dovremmo star tranquilli se si arriverà ad un nuovo acquisto in questa sessione di calciomercato. Sarà comunque di spessore.
    A meno che non consideriamo pure Abraham, nel qual caso, “non c’è tre senza quattro”. Ok, qualcuno mugugnerà per via di Shomurodov, però io continuo a credere che alla fine troverà anche lui le sue soddisfazioni, una volta che la squadra troverà fiducia e continuità.

  8. … comunque oggi é 24 e mancano 7 giorni allo stop delle trattative… lo faccio notare sottovoce (nonostante sia soddisfatto del lavoro di PINTO e della società per l’indubbio miglioramento di rosa e soprattutto panchina, dove finalmente ci sono alternative decenti o, dietro KARDSORP, almeno qualcuno…) perché alle 17:00, tra poche ore, la squadra di DIAWARA e quella di DARBOE si incontrano nel dentro o fuori di Coppa d’Africa…
    Quindi, non se ne esce, uno dei 2 sarà pronto a tornare a ROMA.
    E se pure DARBOE partisse in prestito a giocare 6 mesi, fosse DIAWARA a partire sarei molto contento che il ragazzo incompreso negli ultimi anni, possa far vedere il suo reale valore. Da qualche altra parte…
    Mi voglio rovinare! pure più contento che per FAZIO, che comunque non riesco a volergli male, poiché qualcosa a ROMA di buono, a differenza del GUINEANO, l’ha fatta… e in fondo cosa manca perché vada via a giugno?
    ..😊

  9. Kamara vicino al Manchester U. Lo scrivevo giorni fa. Uno che chiede, dopo un campionato di buon livello in Francia, 5 mln a vent’anni diventa proibitivo non solo per la Roma ma per l’intera serie A.

  10. Lo ridico andiamo di corsa su Grillitsch, Kamara è sposo promesso ormai della Premier se non sei intenzionato a dargli 5 milioni a stagione che è quello che chiede il giocatore mira di corsa su altri obiettivi.
    Se la Roma ha il cash a disposizione vada di corsa su Grillitsch altrimenti se non ha soldi vada su moutinho 35 enne di esperienza che lo prendi gratis tramite Mendes.

    • Sono andato a controllare Marca (l’ipotetica fonte della notizia di un suo approdo allo United) e non sono riuscito a trovare a la notizia originale provandoci in ogni modo (problema mio?). Mi sa che questi giornalari italiani la notizia se la sono inventata mettendo in mezzo Marca, il che sarebbe molto grave.

    • MarcoLL io sarei il più contento di tutti se kamara venisse alla Roma, i problemi non sono di trovare l’accordo con le società ma col giocatore.
      Kamara chiede 5 milioni a stagione ne ha già rifiutati 4 di milioni di rinnovo col Marsiglia la Roma è disposta a dargli quei soldi? Inoltre se è vera l’offerta del Manchester united di 5 milioni da giugno che si svincola perché il giocatore dovrebbe venire alla Roma rispetto all’attrazione premier in un club come il Manchester united.
      Io sono ottimista e riconosco che ci sono delle possibilità concrete ma il problema sta tutto lì la Roma è disposta a dare 5 milioni a stagione ad un giocatore di 22 anni da due tre anni titolare? Se è sì ed è intenzionata ben venga ma se non lo è allora kamara è altamente improbabile che venga alla Roma e soprattutto mica bisogna aspettare fino all’ultimo le uscite degli esuberi per prendere kamara.

  11. Al di là di Kamara stesso, lui è davvero il prototipo del giocatore che consentirebbe di fare il definitivo salto di qualità nella mediana. Sarei curioso di sapere fino a quanto si sia spinta la Roma, ma non mi stupirei se il ragazzo avesse dato la sua priorità aprioristica alla premier e soprattutto al Man Utd, questo è.
    Santamaria sarebbe un Cristante bis; Xhaka io neppure in prestito a zero lo prenderei, figuriamoci.

  12. Ma basta ! Chissenefrega di Kamara. sembra che senza di lui finisce il calcio a Roma. Fino a quando non ne hanno fatto il nome, neanche si sapeva chi fosse, adesso è un top….come lo era Diawara…che tutti volevano e ora non si sa come liberarsene ? Cerchiamo con calma, ovviamente non per questa sessione di mercato, e chi serve al caso nostro verrà preso. Per ora accontentiamoci, se possibile in questi ultimi giorni, di mettere un altro tassello, che magari la prossima stagione finirà per essere un ottimo rincalzo. Eh già perchè a noi, se si vuole competere, servono anche rincalzi di livello.
    Daje

  13. Domanda. Secondo voi, nel caso si dovesse concretizzare l’uscita di Fazio (alla luce dell’ingaggio che ti levi) non basterebbe già come presupposto per prendere il cc, al di là di come si risolve la questione diawara? Quanto prende Fazio di stipendio netto?

    • Fazio pia 2.5 M, non basta tocca levasse Diawara 2.5 M e Santon 1.5 M…mmaginate che disastro ha fatto l impostore Bostoniano co quell altro scandalo…io credo, anzi sono sicuro che verrà tutto rinviato a st estate…

      PS ricordo Fazio aveva una postilla che gli scattava il rinnovo automatico dopo determinate presenze…ovviamente Fonzeccolo gliele ha fatte fare tutte il primo anno e Fiengolo ha festeggiato a Fontana di Trevi col procuratore.

      Mo veniteme a di ripiamo fonzeccolo al posto di Mou…

    • E chi poteva fa’ gioca’ er poro Fonseca? C’aveva Smalling, Mancini, Fazio e JJ. Ibanez è arrivato solo a gennaio.
      Soprattutto una volta che è passato alla difesa a tre, chi chiamava, er Trofie a Dubai?

    • No, poteva chiede i giocatori come fa MOu, invece zitto e mosca.
      Se stavamo co Fonzeccolo er poro come lo chiami te, giocavamo ancora co Diawara e Fazio, e diceva pure che iannavano bene…

  14. Meno male, Kamara al Manchester. Era arrivato Maradona, 5 milioni. Il giorno dopo tutti a bussare all’aumento. Vai, vai tranquillo. Se semo dati una salvata de niente. Salute a tutti, forza Roma. Che l’epurazione continui, senza pietà

    • E che i 5 milioni li pagavamo noi?
      Così intanto Cristante rimane titolare e non so se mi spiego

  15. DIAWARA eliminato dalla Coppa d’Africa pochi minuti fa con la sua Guinea, 0-1 dal Gambia di DARBOE (oggi in campo entrambi, DARBOE per 2/3 di gara…).
    Partita che ho seguito tutta. Purtroppo brutta tanto…
    DIAWARA in campo col 6 di maglia, … mamma mia, se al momento é lento con noi e incapace di far girare palla, disimpegni a 2 metri o dietro, con loro oggi é stato non so come pure peggio.
    La GUINEA il centrocampo proprio lo scavalcava con lancioni da dietro, giocavano soprattutto dietro, poco, e davanti. DIAWARA passeggiava che di più non si può.
    In un giocare con marcature da limite a limite dell’area quasi sempre a minimo 5 metri, larghissime.
    Ora torna a ROMA? Ma davvero, visto pure nella sua GUINEA, chi se lo prende per 2,4 milioni anno? Ma manco per la metà…
    Sono fuori di testa se ci provano davvero…
    Che tristezza. Sotto contratto a tutto il 2024… ma chi ha la responsabilità e per quale motivo lo hanno fatto firmare?

  16. CIERVO e DARBOE in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto più DIAWARA e PEREZ a titolo definitivissimo (con percentuali varie sulla rivendita) in cambio del cartellino di BERARDI e siamo contenti. Magari ci cascano?

  17. Questo Sassuolo ha stufato proprio Ciervo è fortissimo dev’essere sempre sotto il controllo della Roma, una volta che vanno al Sassuolo cia core

  18. Putroppo Grillitsh ha firnato con quella Mer…di De Lamentis , e Kamara col Manchester cosi facciamo il revival di Anguissa’ !!! ma come c….zo se fa dico io !!! Ma possibile che dobbiamo aspetta’ che se ne va Diawara’ !!!!!!!!! L’UNICO RUOLO CHE SERVIVA VERAMENTE SUBITO ERA IL REGISTA/MEDIANO E MANCO STAVOLTA LO PRENDIAMO !!!!!!!! HO UNA RABBIA TREMENDA , CAVOLO BASTAVA STO PICCOLO SFORZO IN PIU’ E POTEVAMO DAVVERO PUNTARE ALLA CHAMPIONS FINO ALLA FINE !!!!!!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome