CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

126
2792

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo martedì 30 gennaio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:45Ufficiale: Emerson Palmieri (23) va al Chelsea per 20 milioni di euro più 9 di bonus. (asroma.com)

Ore 22:10 – Monchi, direttore sportivo della Roma, dopo aver ceduto Emerson Palmieri al Chelsea per 28 milioni di euro totali avrebbe voluto prendere Miguel Layún (29). Il Siviglia però è stato più lesto ad aggiudicarsi il terzino del Porto bruciando la concorrenza del dirigente giallorosso. (DiarioGol.com)

Ore 20:50 – La Roma piomba su Daley Blind (27), terzino mancino del Manchester United. Lo riferisce Sky Sport in questi minuti – SCOPRI DI PIÙ, VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:00 – Sembra sfumato lo scambio tra Bruno Peres e Diego Laxalt (24), il difensore giallorosso non ha accettato la destinazione ligure. Lo conferma il dg Perinetti: “Se avesse accettato l’affare sarebbe andato in porto, ma non credo si farà”. (Centro Suono Sport)

Ore 15:20Emerson Palmieri (23) è in viaggio per Londra proprio in questi minuti, pronto a firmare per il Chelsea. Alla Roma andranno 20 milioni di euro più 6-8 di bonus.

Ore 15:10 – Dopo Deulofeu, il Watford piomba su un altro obiettivo di mercato della Roma. Secondo quanto riporta la giornalista Eleonora Trotta, infatti, il club inglese avrebbe presentato un’offerta per il terzino destro Aleix Vidal (28), obiettivo di mercato del direttore sportivo giallorosso Monchi.

Ore 14:50 – Il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, dichiara a Pagine Romaniste: “Lo scambio tra Peres e Laxalt si fa solo se il brasiliano accetta di venire qui, altrimenti…” – SCOPRI DI PIU, VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:30 – Monchi, imbeccato dai cronisti sul nome di Laxalt (24), risponde così: “E’ un giocatore del Genoa“. (Calciomercato.it)

Ore 14:05Bruno Peres (27) dice no al Genoa e rischia di far saltare l’affare Laxalt (24). – SCOPRI DI PIU, VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:20 – Monchi e Donatelli, rispettivamente ds di Roma e Genoa, a colloquio per lo scambio tra Bruno Peres e Laxalt (24). – SCOPRI DI PIU, VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:30 – Roma al lavoro per un terzino che andrà a sostituire Emerson Palmieri. Difficilmente sarà Aleix Vidal (28), stando a quanto afferma l’agente per l’Italia a Tuttomercatoweb.com: “Non c’è una vera trattativa in piedi, immagino che Monchi sia impegnati su altri affari“. – SCOPRI DI PIU, VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:05Emerson Palmieri (23) ha appena lasciato Trigoria, segno di un imminente chiusura dell’affare col Chelsea.

Ore 11:00 – Bryan Cristante (22), centrocampista dell’Atalanta che la Roma starebbe trattando per giugno, commenta così il suo futuro: “Non so, la mia estate di mercato dipenderà dai prossimi cinque mesi con l’Atalanta. Ma non escludo la Premier League un giorno: mi piace e mi pare adatta alle mie qualità tecniche e fisiche”. (Corriere della Sera)

Ore 10:20 – A differenza di quanto riferiscono dalla Bosnia, Emerson Palmieri (23) è a Trigoria per svolgere l’allenamento con la Roma.

Ore 10:00 – Il passaggio di Emerson Palmieri (23) al Chelsea è praticamente cosa fatta. Come riportato dal giornalista bosniaco Harsi Mrkonja il brasiliano non sarebbe a Trigoria per l’allenamento odierno, segno che le visite mediche con i Blues sono imminenti.

Ore 8:30 – Non solo Aleix Vidal: la Roma starebbe pensando a uno scambio col Genoa che prevederebbe Bruno Peres in rossoblu e Diego Laxalt (24) in giallorosso. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – Dopo aver ceduto Emerson al Chelsea la Roma andrà all’assalto di Aleix Vidal (28): si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ali 11 milioni di euro. Ma il giocatore non è ancora convinto di lasciare il Barcellona per approdare in un club dove rischia di non giocare la Champions nemmeno l’anno prossimo. (Il Tempo)

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Sky Sport: “Monchi punta Blind per la fascia sinistra. Sì del giocatore, si tratta con lo United”
Articolo successivoEmerson Palmieri è del Chelsea, il giocatore posa con la maglia dei Blues (FOTO)

126 Commenti

    • Boicottare chi? Ahahaaha.
      Sbiadito al massimo avete provato a boicottare Lotito, ma avete miseramente fallito e vi siete appecoronati a padron Claudio. Ora per favore smetti di trollare su questo sito.

    • ” ‘a contestazzione” mi ha fatto ridere:
      I $ stampati e le magliette.

      alla prossima cosa organizzeranno?
      I fazzolettini con la faccia di Pallotta o I preservativi con su scritto “Anti-Boston”?

      AVANTI JAMES
      NON CONTA UN CACCHIO NESSUNO

    • Ao , più avanti de così, Se vennemo pure trigoria per fatte contento a te .

      PIU AVANTI DE COSÌ ci sta solo la serie B

    • però suona bene dai:

      BOICOTTA PALLOTTA 😀

      Poi non so:
      ROMPI I MARONI A BALDISSONI?
      😀

      SOLO LUPINI PER GANDINI?

      con Monchi è tosta la rima purtroppo… ma MONCHI MONCO direi che si mantiene su quei livelli.

    • grande luc! ballotta va boicottato a prescindere er fruttarolo poi monchi zurli er mago fa er finale haahhaah

      CESARONIS INFINOCCHIATES: gombrace lu gambione ballotto por favor gombrace questu gambione fai vedere a tutti quelli che ti criticano che nun sei un fruttarolo
      gombrace lu gambione ti prego ballotta mio badrone

      MONCHI MAGO ZURLI. a ballo e mo che caxxo famo? i tuoi cesaronis infinocchiates vonno lu gambione che famo lo gombriamo stu gambione oppure glie gombramo na ltra volta a settimanella a focene? a ballo e gombraglielo lu gambione e che caxxo pe na volta e falli contenti sti cesaronis boccalones no?

      BALLOTTA: ma de che? ao a mago nun ce sta n euro digli che mo glie famo o sparlotta stadium

    • AMEN per il rinnovo del contratto di Florenzi. Nessuno ha il coraggio di dirlo che come l’olandese questo non gioca più…AMEN caro Florenzi per il rinnovo ci dispiace…

    • Quello che ti sfugge è’ che la,società per il momento nega il rinnovo a Florenzi perché quest ultimo vuole un INGAGGIO DA CAPITANO , ergo ,ha chiesto 4-5 MILIONI l anno

      E dare 4-5 MILIONI L ANNO ad un bidone che non sa fare neanche un cross l anno (l ultimo cross riuscitogli è’ stato al San Paolo per lo 0-2 di Dzeko nel ottobre 2016 e T ho detto TUTTO) non è’ proprio una cosa giusta

      Se il bidone florenzi avesse avanzato rischieste razionali con ingaggio da 1-2 milioni (perché uno come lui quello merita) avrebbe già avuto il suo rinnovo

  1. Non abbiamo registi in squadra (de rossi e gonalons non li considero neanche atleti). Abbiamo degli interni di centrocampo da mandare via per la loro arroganza a partire da Radja e Kevin. E noi cosa facciamo? Vendiamo un terzino sin (giovane e di prospettiva), ci teniamo l’altro che dopo 10 partite è bollito e adesso è più dannoso che altro perchè non azzecca più un cross o un dribbling e fa solo casini difensivi. In più svendiamo un altro terzino destro solo perchè odiato dalla piazza (l’altro, florenzi, quello amato, è molto più scarso) per prenderci un calciatore mediocre che ricopre un ruolo che non esiste nelle squadre di difrancesco. Sono allibito. Spero sia un incubo

    • Mi chiedo dove tu abbia gli occhi. Il ninja è un fenomeno, l’unico motivo per cui è in calo è il modulo di DiFra che non lo sa esaltare, Peres è ridicolo e le uniche partite fatte bene sono quelle in cui aveva l’ala che raddoppiava ogni volta. Sai quanti errori a partita e passaggi suicida fa? Non è che se corre tanto e azzecca due discese sulla fascia è forte. È scarso da fare pena ed è una vergogna che giochi in serie A. Floro non è un terzino, da terzino non si può vedere, ma se invece di comprare i terzini li vendono…

  2. A destra punterei su Bereszyński: ancora contro di noi ha dimostrato di essere un vero ottimo terzino destro. Via Peres per Laxalt e dentro Bereszyński e siamo più o meno apposto.

    • Sì come no, c’è bastato Under a dargli 2 piste palla al piede … se andiamo in Champions contro i colossi Europei sarà una diga. Bere chi? aha ma per piacere

  3. Ora aspetto il solito cavallo di troia che dirà: “ma non dovevamo cedere anche Dzeko?”. Certo, si paventano due cessioni per realizzarne una. Fantastico. Lobotomizzazione completa.
    Piuttosto, a memoria, non ricordo cessioni eccellenti nella storia dell’As Roma a gennaio. E’ un record.

    Oggi, tanto spazio ai filosocietari. Festeggeranno. Diranno che loro sono i depositari della verità. Ma ricordate: se non è oggi che salta qualcuno, salterà a giugno. Bisogna rientrare. E aggiungo. Se, come penso, non si arriverà quarti, le cessioni saranno più numerose e sanguinose. Fratelli romanisti, preparatevi ad una estate di fuoco.

    • Gervinho due anni fa. Comunque non so se hai notato qui tutti pensano di essere i depositari della verità…

    • Per me e’tutto semplice:
      La verita’ se l’e’comprata Pallotta.
      L’ha pagata 80.000.000€

      quando il Gruppo GR.NET formato da Alieno, Bucio Nero, GS, Curva Storta, Campo Formello, Alessandro, Giaco, Chico, Ciuco, Bruco, Bieco, Coco, Vaco, Veco, Cieco rilevera’il pacchetto azionario della AsRoma, I depositari della verita’saranno loro

    • “Il contratto di compravendita è subordinato al verificarsi, entro il 31 luglio, di alcune condizioni tra cui la concessione da parte di Roma 2000 (società del gruppo Italpetroli) di un cosiddetto ‘vendor loan’ della durata di 10 anni e dell’importo di 10 milioni di euro. Tra le condizioni anche un accordo di finanziamento con Unicredit per 5 anni e di 30 milioni”. La fonte è Il sole 24 ore.
      Pallotta toglie dieci milioni di euro ogni anno per pagare l’as roma. Che costava 60, non 80, e paga interessi per 40. Unicredit ci guadagna circa il doppio. In più l’affare stadio. Qualcuno ora capisce perché la Roma è stata data a Pallotta e non a Sawiris?

    • Alessadro,
      Roma 2000 è (era) una società dei Sensi.

      Il vendor loan è un prestito concesso da parte del venditore della società verso l’acquirente.
      Cioè la Roma 2000 ha dilazionato il pagamento di 10ML € a 1ML € l’anno.

      Unicredit invece ha concesso un prestito di 30 anni, scaduto e rimborsato nel 2016, parallelamente all’uscita di Unicredit dal capitale.

      Per cui Pallotta non toglie nulla, anche perchè la Roma è quotata in borsa e questa voce non risulta, quindi stai dicendo che falsifica i bilanci.

      Il debito di 30ML è stato totalmente ripagato. Il vendor loan, se ancora aperto, lo è per 3 ML totali ormai, da rimborsa nei prossimi 3 anni.

      Sawiris poteva partecipare all’asta, ma voleva una trattativa esclusiva. Fu escluso per quello.

    • Ora non sai che dire vero? i fatti parlano chiaro. Pallotta toglie i soldi (10 mln di euro l’anno) per pagare una cosa che è sua.
      siete vergognosi.
      Corrotti fino al midollo.
      Servi di Pallotta.

      Sai che c’è? tu tifi Pallotta, io tifo roma. E la curva, tanto il 29/5/17 quanto domenica scorsa, si è espressa: pallotta caccia li sordi!

    • Noi corrotti e vergognosi tifamo Pallotta.

      Te tifi Roma.

      Ma la AsRoma e’di Pallotta.

      ROSICA

    • Caro cavallo di troia, ti devo correggere. I soldi li deve a Unicredit. Perché roma 2000 è un passaggio di “mezzo” nel giro finanziario messo in piedi dai Pallotta Boys. Inoltre, stando alla visura di Roma 2000, la stessa non è un intermediario finanziario e non può concedere prestiti a questi tassi, se non con documentabile ribalto costi. Lo spiega bene Il sole 24 ore. O anche questo giornale fa parte del complotto contro il povero (in tutti i sensi) james?
      step by step: altro cavallo di troia. Tu sei felice degli insuccessi sportivi di questa presidenza. Ti commenti da solo. Rosica chi tifa roma: chi è stipendiato da Pallotta o tifa lazio può godere.

    • Alessandro, non è così.
      Se leggi quell’articolo, citato e stracitato, ti rendi conto che Roma 2000 è un veicolo dai sensi a Unicredit, Pallotta (che all’epoca non era neanche in prima linea, c’era Di Benedetto) e infatti era presieduta dal prof, Zimatore.

      Dopodichè, nel 2013 fu sottoscritto un contratto di compravendita di azioni , UniCredit cedette ad As Roma Spv l’intera partecipazione azionaria detenuta nella Neep Roma Holding (società controllante As Roma) per 33 milioni di euro, versato per intero al momento della sottoscrizione.Per cui Raptor Holdco sale al 100% di Neep Roma.

      Il Vendor loan poi non è un prestito finanziario, quindi la Roma 2000 poteva concederlo senza problemi.
      E’ appunto un vendor loan.

      C’è un bilancio in consob sai?

    • Alenitchev al Porto (futuro campione CL), per una manciata di bruscolini. A memoria..
      Anche Quadrini e Sterchele nella stessa sessione invernale.

      A memoria..

      (Avoja a magnà pesce Alessandro. A te neanche un mese gratis da bah a dieta di cefali chiapparoli te salva).

    • I cefali chiapparoli al sugo Amede’ che battutona bella! Una forte cura de fosforo se deve fare!!!!

    • egregio alessandro, ricorda sempre una e una sola cosa prima di parlare:

      chi vende, a gennaio o giugno, è sempre lo stesso che ha comprato.

    • Analizzando l’operato recente sul mercato è facile attendersi quello che prevedi, in realtà. E aggiungo: è perfino giusto.

      Per trovarci sotto la Lazio (e competere con lei per il 4 posto) che paga i suoi giocatori migliori quanto noi paghiamo i panchinari, non abbiamo bisogno di Dzeko (4,5), né di Nainggolan (4,2) e nemmeno di Strootman (3,2) o De Rossi (3), che quest’anno hanno certamente reso meno dei loro colleghi pigiamati: Immobile (2,5), Milinkovic (1,5), Luis Alberto (1,2), Leiva (2,5).

      Se permetti a chiunque roderebbe di strapagare gente che non mostra un briciolo di professionalità. La società ha le sue colpe, DS e allenatore anche, ma chi in proporzione dovrebbe vergognarsi di più, secondo me, sono questi signori strapagati per fare figure da dilettanti in campo.

    • Ciao Gaetano,
      cerca di capire il povero Austini.
      Era il più grande leccacul0 del Norcino.
      Da quando l’etrusco è ha milano il povero Austini non è ha più beccata una.
      Non gli rimane che commentare con sdegno l’operato di Monchi.
      Austini è un pupazzo che gioca a fare l’esperto, non ha caso pare si trovi in sintonia con Zioantonio.

  4. Esattamente Laxalt a che servirebbe? Non è un terzino e non è un’ala (ruolo comunque già coperto da 2 giocatori) e Di Francesco conosce solo il 433. Altro centrocampista di fascia adattato in difesa? Un Florenzi basta e avanza.

  5. Monchi il dilettante in questi due giorni andrà a caccia di qualche sola a buon prezzo .

    Non è’ riuscito a fare un mercato decente con i soldi della champions , a fine campionato dopo l ottavo posto farà un mercato per portarci tutti quanti in serie B

    • Monchi a casa. Ha detto a EDF o accetti o te ne vai??!! EDF con tutti i suoi limiti di allenatore ha vinto l’ultimo tricolore con la Roma…rispetto. A casa Monchi. Spiegaci tu e raccontaci di Moreno, del flop dell’olandese rotto, di Under (che andrebbe bene se lo compri e lo mandi un anno a fare esperienza a Sassuolo) di Gonalons….non siamo a Siviglia.

    • Tenga conto che lo scorso anno il dilettante monchi disponeva dei soldi della champions , quest estate senza i soldi e con quattro cessioni pesanti obbligatorie (Alisson , Nainggolan ,,Strootman e Manolas ) ci va A prende i bidoni dal las palmas o dal celta Vigo.

      Questo pelato ds ci fa fa una stagione simile a quella del 50/51

      Cacciate sto pelato prima che ci porta in serie B

  6. Ore 10:20 – A differenza di quanto riferiscono dalla Bosnia, Emerson Palmieri (23) è a Trigoria per svolgere l’allenamento con la Roma.

    La realtà alle 10.30 di stamattina.
    Cosa si commenta sopra?
    Le previsioni.

    CARTOMANTI!!!

    • Ore 11:05 – Emerson Palmieri (23) ha appena lasciato Trigoria, segno di un imminente chiusura dell’affare col Chelsea.

      Ora si può commentare?

    • Ovviamente ora sì: ha lasciato trigoria.

      Visite mediche.
      Speriamo sia sano.
      E che lo sostituiscano bene.

      Dico subito che per me Vidal non è adatto.

      E se non arriva nessuno, è un grandissimo errore. Grave.
      SE.

    • Non mi prendere la piega di Gaetano che so tutti zozzi e cattivoni contro la Roma.

      Non penso che non lo sostituiscano, sarebbe una follia.

      Spero in un acquisto alla “Kolarov” che possa fare anche bene il terzino destro.

    • La piega di Gaetano?
      Ce ne vogliono 200 come noi per fare il 10% di un Romanista come Gaetano.

      ai vecchi tempi eravamo tutti come Gaetano.
      15 anni di radio romane vi hanno trasformato in tante Maestrine bacchettone

    • Ovviamente l,unica certezza e’ che sarà sostituito da uno molto più scarso di emerson, in perfetto stile monchi , vedrai che sola che arriva , tipo gonalons al posto di paredes .

    • Cioè 15 anni fa addossavamo la colpa a tutto ciò che non era dentro la Roma? Radio, giornali, sfiga, arbitri, palazzo e complotti vari erano gli unici responsabili?

      Allora siamo migliorati oh, e manco poco.

    • Amedeo, e per il 26 Maggio che abbiamo fatto? A mio avviso è peggio il 26/5, perché una sconfitta diretta.
      Io non vado fiero di quella contestazione, ma di certo non mi si può dire che oggi i tifosi della Roma sono più cattivi o più rissosi o più chiassosi di prima.
      Io mi ricordo contestazioni a trigoria con i pesci e le uova. Giocatori che scappavano davvero.
      Oggi nessuno dice nulla. Si mettono due striscioni e via. I giocatori si tappano gli occhi ed entrano per due ore, consapevoli che le altre 22 le passeranno bene.
      Oggi i tifosi sono imborghesiti. Ho solo fatto notare come questa situazione, riportata ad inizio 2000, avrebbe avuto ben altre conseguenze.

    • Anto, ti voglio bene, quantomeno sei estremamente corretto e ormai uno dei pochi che ancora non si arrende anche di fronte all’evidenza cercando, comunque, di argomentare. Meriti comunque l’onore delle armi come ad El Alamein.Sempre un saluto e speriamo bene…

    • sono un tifoso,
      se fossi razionale non butterei 2 ore a settimana, a volte 4, a guardare quegli imbecilli (in media) che si fanno venire crisi isteriche in mezzo al campo….

      A Boskov dovrebbero dare il nobel della Letteratura per la sua frase “testa di calciatore è buona solo per appendere cappello”.

      ps: comunque comincio davvero a temere che non arrivi nessuno.
      Vidal non mi pareva adatto e comunque ho smesso di crederci quando l’ho visto in campo col Barça l’altro giorno (stesso ragionamento per Dzeko).
      Ma a quest punto, a un giorno dalla chiusura, se ancora non è uscito un nome credibile…..
      speriamo di no.

    • Ovvio, la colpa è delle radio romane.
      Magari i tifosi della roma fossero quelli di 15 anni fa.
      Mi ricordo la contestazione del 2000/01. Quella dello scudetto, per intenderci. Quella dopo l’eliminazione in coppa italia. Quella di quando c’erano Batistuta, Samuel, Emerson. Una squadra così contestata per una partita di coppa italia – il campionato non era ancora cominciato ed era la prima partita ufficiale. E per la cronaca, 15 anni fa le radio ci stavano. Ed era peggio allora che oggi, i toni erano molto più aspri. Ma voi che squadra tifate? Oppure avete 15 anni…se allora ci fosse stato uno come Pallotta, non lo avrebbero più fatto rientrare a Roma. La memoria è piuttosto corta.

    • Quella furiosa contestazione, che investì addirittura i bambini di Cafu, terrorizzati in macchina da quattro energumeni – non c’è da andarne fieri, era figlia dello scudetto della Lazio, vinto due mesi prima.
      Il clima a Roma era diventato irrespirabile fin dal giorno dell’addio di Giannini, celebrato il giorno dopo la vittoria laziale, in cui vennero travolte le porte e distrutto il manto erboso dell?Olimpico, tanta era la rabbia del tifoso romanista. L’eliminazione in Coppa Italia con l’Atalanta fece esplodere definitivamente gli animi. Ma, ripeto, la scintilla era stata la Lazio di Cragnotti trionfante ormai da anni in Italia e in Europa.

  7. Oggi c’è anche sempliciotto. La società li ha richiamati TUTTI. Ballotta meno semplici e più campioni. Ma i semplici e gli adelmi costano di meno.
    Monco a dicembre: rinforzi a gennaio? Saranno Emerson e Schick. LOL

    • Troppo romanista per portarlo a Trigoria. Metteteci Boniek al posto dell’avvocato di Boccea e Pradè al posto di Monchi ed allora qualcosina si sistemerebbe….

    • Monchi è riuscito nella fantastica impresa di far rimpiangere Pradè, quantomeno persona umile e corretta. Ma non si poteva prendere un Sartori, un Osti, un Gerolin o qualcosa di simile ma che conoscesse il calcio italiano? per vendere, anche male, in Inghilterra non bastava Baldini che comunque ha portato Kolarov?

    • …..non sono mai stato perspicace ma ho come l’impressione che nutri una qualche perplessita’ sull’operato di Monchi…….

    • Molto lieve caro Step, direi lievissima. Ma che ti diceva un cretino come me (da subito) in particolare di Gonalons, Moreno e Defrel, nonchè di Karsdorp con quel problema al ginocchio? eppure a me non mi pagano per dire o fare fesserie.

    • Caro Romano 1 non tiri conclusioni affrettate . Il lavoro di Monchi sta cominciando a dare i suoi frutti come nel caso di Under e come lo dimostreranno anche Schick e Karsdorp una volta che si saranno messi alle spalle tutte le problematiche fisiche diventando protagonisti importanti dell’as roma del futuro . Il tempo sara’ anche in questo caso come sempre un galantuomo e sono certo che rendera’ il giusto merito all’opera silenziosa del ns. d.s…..

    • Gentile Robbo1, non equivochiamo per cortesia e la prego di credermi, la mia passione, il mio interesse per le sorti e il futuro della Roma sono almeno pari ai suoi. La differenza è che da sempre sono abituato a valutare ed essere valutato per il presente soprattutto se si svolge un ruolo dirigenziale il quale, in base all’operato,può costare tanto alla Società quantomeno nell’immediatezza. Naturalmente salvo chiarire una volta per tutte i reali obiettivi societari a medio-lungo termine. Se la prospettiva deve essere un accesso all’Europa League non c’è problema nè alternativa, basta dirlo. Il presente mi induce a ritenere che siano state portate a termine scelte evidentemente sbagliate mentre “del diman non vi è certezza”.Sempre un saluto

    • Sig. Robbo tutti, almeno credo, ci auguramo che maturino presto e bene Under, Schick e Kardosrp ma intanto col quel galantuomo del tempo è passata un’altra stagione per noi già finita a gennaio… nella speranza che nel passaggio da acerbi a maturi Monchi non li porti al banco al mercato per venderli…

    • Hanno fatto sedere cani e porci sulla panchina della Roma (Eusebio escluso perchè èer uno che ha vinto uno scudetto con noi io ho max rispetto anche se i suoi limiti come allenatore di una piazza come Roma sono evidenti) ma Giannini no ehh? Con Cervone e Sebino come team manager ? Ah no giusto troppo romanisti!!

  8. Mi faccio 2 domande. ma Monchi sa distinguere la destra dalla sinistra? No perchè se levi a sinistra devi rimpiazzare il lato, non puntare gli scambi a destra . Qualcuno può dire a questo inetto diesse che a sinistra ci sta kolarov a destra peres, e ditegli pure che a destra in attacco non c’è nessuno di ruolo, grazie

    • Senza Trofei guarda che ora si è scoperto che anche Under rende meglio a sinistra come Perotti ed Elsha. Perfetto il grande Monchi è straordinariamente riuscito a far si che alti a sinistra ne abbiamo tre, come tre centravanti del resto, ma nessuno, nessuno che possa giocare dignitosamente a destra nè alto, nè basso.Che genio del calcio. Se aspettiamo altri due anni per valutarlo scopriremo che l’ideale sostituto di Alisson lo abbiamo a Trigoria, J.Jesus.

    • ahah La cosa bella è che ci sta pure chi lo difende a quello. ma d’altronde si sa,i dirgenti manageriali Spagnoli in Italia fanno fiasco, guarda Luis Enrique che fece con noi. Sono convinti che in Serie A si possa fare lo stesso che si fa in Spagna, e quello che ha fatto col Sevilla ( squadra nettamente inferiore alla Roma) Il fatto che a Pallotta nessuno glielo abbia detto ( Baldissoni o Gandini) mi fa pensare anche che gente incompetente ci sia nella dirigenza. Posso capire un presidente che magari ci capisce di finanza e marketing ma di calcio zero ( ce ne sono tanti a partire dagli Arabi) ma affidarsi ad occhi chiusi su uno come questo che sta facendo più danni che altro, se io fossi Pallotta, due domande me le farei su chi gestisce i miei soldi. Gli stanno mandando a rotoli…

    • Caro Romano 1 i calciatori come Under e molti altri possono essere usati a seconda delle circostanze su tutte e due le fasce e con vari intenti a seconda che si voglia o no allungare la squadra facendoli giocare con il piede di parte o avvicinarlo alla prima punta che gli fa perno per l’inserimento centrale . Quello e’ un problema di competenza esclusiva del tecnico . Il quesito e’ solo se si tratti di un calciatore di ottimo futuro o meno e qui la risposta e’ sicuramente affermativa…

    • qui abbiamo due maghi del calcio internazionale, senza trofie e romano3x2, che hanno vinto 3 CL, 4 EL 8 supercoppe, 3 coppe di lega, 7 scudetti, 1 bambola gonfiabile, 2 ercolino sempreinpiedi
      mentre quel cretino di Monchi che ha vinto? che ha vinto?

      quindi è chiaro che ne sanno molto di più. ma visto che i loro consigli (preziosi) non vengono recepiti, dicono a suocera (gr.net) affinché nuora (monchi) intenda.

      quello che è da dì è da dì.

    • Non vuoi capire che conta solo quello che fa e produce a Roma, che abbia vinto qualcosa fuori lascia assolutamente il tempo che trova Nome 14,26,37.88. Per ora i risultati sono evidenti, squadra indebolita, bilancio non risanato. Il presente è una chiara certezza, il futuro solo speranze e chiacchiere.

    • Quindi per favore, fammi capire una cosa, se Messi arriva a Roma e non vince per i prossimi 6 mesi, è una pippa? Perché a Monchi lo stai già stroncando dopo 6 mesi.

      Ed immagino che Monchi sia stato un incapace ad averlo comprato Sta pippa ar sugo di Lionel.

      E Pallotta ad averci speso i soldi.

      Allora perdonami, nella Roma hai tifato solo pippe per tutta la vita, a parte l’11 del 1983 (se c’eri già) e quello del 2001.

      Sempre secondo questo assunto, Antonioli è più forte di Alisson e Rinaldi è più forte di Manolas.

      ah, dimenticavo: Tutti quelli di cui lamenti la cessione, sono pippe, visto che a Roma non hanno vinto nulla. Perché sentirne la nostalgia quindi?

    • Adelmo scusami ma, nonostante abbia letto un paio di volte il tuo commento, non sono riuscito a comprenderlo. Ho mai detto che quelli ceduti sono pippe perchè non hanno vinto nulla? hai mai visto un mio commento dove lamento la mancanza di trofei? Sto solo dicendo che il grande Monchi (tale lo avete definito da subito senza attendere riscontri) ha toppato il mercato, indebolendo la squadra, non contribuendo alla risoluzione dei problemi di bilancio ma aggravandoli e,in particolare, attesi i risultati, svalutando il valore complessivo della rosa tenuto su solo da Alisson preso da Sabatini che non ho mai contestato nonostante anche errori. Non riesco in definitiva a comprendere, e ciò è normale per me, perchè non si può criticare Monchi anche in ragione delle sue memorabili uscite.

    • Qua di mago ci sta solo quello de Sevilla, quello che non sa distinguere la destra con la sinistra !

    • Monchi ha vinto 3 EL per pura fortuna .

      Innanzitutto non doveva pensare alla liga , dove ci sono 3 potenze e altre 17 squadre mediocri .

      In EL è’ stato solo fortunato ,nel 2014 la doveva vincere la Juve che fu derubata in semifinale e nella finale 2014 non tocco palla contro il benefica .

      Nel 2015 fu derubato il Napoli in semifinale con un gol del dnpro in fuorigioco di 2 metri se altro che EL per il Siviglia

      Nel 2016 altra fortuna del pelato , pessima finale giocata comtro il Liverpool e terza EL che non se spiega ancora il pelato

  9. Per commenti così ricchi di humour and glamour due euro sono una miseria ahahhah si vabbè starete pure sul carro dei vincitori ma che vitaccia ahahhaha aspettare il 31 gennaio sparire tre quattro giorni per evitare i pernacchioni di Vidal e degli opposti ahahha e ricomparire con un grande obiettivo raggiunto : il mago ha scaricato Peres e preso LAXALT ahahah

    • Sapessi quanto me ne sbatto io dei commenti da disco rotto che fai tu. Anzi ti domando: ma se parlare sul forum non sortisce alcun effetto…ma che c@zzo ci scrivi a fà?
      Vatti a fa 2 bicchierini con Pallotta, magari gli avanza qualche strappona e te l’allunga…

    • Io scrivo per infastidirvi,cosa che diverte da morire gli amici (in primis Amedeo)

      TI AMO JAMES
      FAMMI TUA!

    • Caro Step, sapessi quanto mi diverto anche io e altri e meno male che è arrivato Monchi più divertente persino di Baldissoni e Gandini.

    • io pure rimpiango intere campagne acquisti che si risolvevano in due parametri zero bolliti come Adriano e Fabio Simplicio un anno, e Artur e Motta l’anno precedente.

      quelle si che erano campagne per rimanere secondi senza juve e milan e napoli a rivaleggiare….
      mica come oggi che entrano Kolarov, Karsdorp, Schick, Under, Moreno e Gonalons, definito calciomercato deludente, e la grande inda di suning compra cancelo, vecino e borja valero e sono le regine di mercato secondo i giornalai e chi li adora.

      O il milan senza coppe che spende 200 milioni per stare sotto la “catastrofe totale” che è la roma prima in champions per la seconda volta nella sua storia.

      si si, quelli come te hanno nostalgia de pane e prosciutto offerto dai sensi, a voi del calcio non ve ne frega.

    • Tra Viola e Sensi qualcosa abbiamo vinto….con questo ristoratore di Boston vai poco lontano.

  10. Cortesemente lasciatemi stare er lacrimuccia da Sarno.. è l’unico che da tempo immemore, ha mantenuto sempre lo stesso atteggiamento.. è un tifoso romanista verace .. quel che dice lo pensa veramente, senza recitare nessuna parte.. è proprio così

  11. Vedremo cosa accadra’ in questi ultimissimi scampoli di calciomercato . Io continuo a nutrire piena fiducia in Monchi nelle sue conoscenze generali e quelle particolari che gli derivano dal proprio settore scouting che e’ all’avanguardia . Come gia’ dimostrato con Under i calciatori giovani di talento in giro per l’Europa li conosce benissimo e li vaglia in continuazione . Se ne arrivera’ uno di questo profilo ce ne dovremo fidare…

  12. Il monco è esilarante. Aveva da poco risposto in maniera piccata e arrogante alle critiche che gli erano state rivolte, dicendo di non pensare che lui non stesse lavorando per il mercato. In effetti, a un giorno dalla chiusura del mercato, il suo lavoro È PARI ALLO ZERO

    • E’ vero, si permette anche di fare il presuntuoso e l’arrogante dopo il disastro estivo che ha danneggiato soprattutto la Società, raggiungendo il solo scopo di svalutare l’intera rosa vedendosi costretto a vendere un altro giovane promettentissimo preso da Sabatini a 2 milioni e non coinvolto nel marasma di questi ultimi due mesi. Patetico poi ridursi alle ultime ore di mercato per metterci una pezza sperando che B.Peres accetti il trasferimento. Quindi nelle mani di B.Peres, incredibile.

    • ….e senza considerare la commissione da 3.7 per Gonalons!

      Possibile che nessuno ricorda mai’ste cose!?

    • Che vuoi caro Step, bruscolini per il megamiliardario con villa nel Massachussets; gli basta alzare i prezzi della frutta e delle salsicce.

  13. Ma dico io….non bastavano gli inconpetenti che già avevamo? Ora li importiamo pure? Vorrei solo dire, ma c’era bisogno di uno spagnolo per comprare moreno, defrel, pellegrini che era già della Roma, shick , kardrop, etc? Più di cento milioni per rottami e bidoni spacciati x fuoriclasse. Io non ho parole, shick pagato quasi 50 milioni dopo aver fatto nella samp 13 partite e dico 13!!! Ma qua la gente sta da fuori!! Poi ai dichiara che berardi costa troppo a 30 milioni? Che carrasco costa troppo 30 milioni? Che dolberg dell’ajax 21 anni costa troppo? Che tielemans costa troppo 20 milioni? E defrel 20 milioni più i bonus de li mortacci sua? ,ed under 15 più bonus che ti possa venire un.colpo? 8 moreno e dico moreno!! E cristante intanto con 4 milioni vola da Lisbona a bergamo, per non…

    • “Maramaldo, tu uccidi un uomo morto”; in effetti, qui finiscono le speranze dei tifosi onesti. Pradè for ever.

  14. A chi gli chiese se alla Roma servissero rinforzi monchi rispose così :”I nostri acquisti di gennaio saranno Schick e palmieri”. Io non so se ridere o piangere visto che uno è partito e l’altro ha avuto un’altra ricaduta. Tutte le sue dichiarazioni fatte da inizio anno sono state smentite. Eppure non sembra un incompetente a Siviglia ha fatto belle cose,ma qua fino ad ora veramente pessimo sia come comunicazione sia gli acquisti. Non penso che dalla Spagna all’Italia cambi il suo modo di comunicare o prendere i giocatori, nel caso si facesse aiutare da qualche italiano che conosce meglio il paese

    • Francesco, per cortesia, Monchi non sa nemmeno di cosa parla nè cosa fa; più parla e più si rende ridicolo e quanda fa qualcosa è peggio. Pensa te, ora per fare uno straccio di mercato pende dalle decisioni di B.Peres che se vuole,sotto contratto, a Genova può tranquillamente non andare.

  15. Ma leggo di Laxalt-
    Laxalt è un centrocampista pensavo.
    Vado a controllare: 120 partite in Italia (tutta la carriera) 93 laterale a centrocampo,
    13 da ala, 3 da terzino in tempi remoti.

    Come è uscito il nome di Laxalt??????

    • Beh detto dal detentore del record di QI…
      Ma vatte a fa’ un bagno va…

      Roba da pazzi sti cyberbulli.

  16. Conte: “Non ricordo bene Palmieri perché ha giocato una sola stagione in Serie A, lo scorso anno. Ha subito un brutto infortunio, rompendosi i legamenti e ora sta recuperando, ma non so se è pronto per giocare. Al momento, però, stiamo parlando di un giocatore di un altro club“.

    ammazza che benvenuto oh….
    Poteva dire: io non lo volevo, ma ‘sto minxione de DS che c’abbiamo invece de prenderme Dzeko m’ha preso sto ragazzino che è pure rotto.
    Non so, forse vuole tornare a fare il CT della Nazionale???

  17. Anto… non sono io a voler smentire quello che scrivi, ma…
    “…Sawiris ha partecipato…La scelta che e’ stata fatta e’ stata supportata da adeguate
    perizie tecniche…Noi facciamo quello che e’ meglio per la valorizzazione della
    partecipazione della Roma…”
    secondo te, cosa intende (e/o a chi si riferisce) con l’affermazione “valorizzazione della partecipazione della Roma”???
    ma leggendo viene un’altra curiosità, visto che Sawiris nel 2017, e anni precedenti, compare nella famosa lista di Forbes e Pallotta no, quali saranno stati i criteri della perizia tecnica???

    • Ciao GS, faccio un copia incolla dell’intervista rilasciata da Naguib Sawiris:
      D: Mister Sawiris esisteva all’epoca una sua offerta per l’AS Roma?
      R: L’offerta è stata fatta. Era una vera offerta. Dopo averla presentata le banche (Unicredit group, nda) ci hanno detto che dovevamo fare una gara. Allora io ho detto no.
      Sawiris non ha voluto partecipare al processo di vendita che la banca,come da suo diritto, aveva deciso di intraprendere, ma voleva una trattativa esclusiva. Comprensibile, ma la verità è che è stato lui ad essersi tirato indietro.Viene anche da pensare che l’offerta non dovesse essere irrinunciabile. I criteri di scelta poi, sono in base all’offerta e non alle classifiche di Forbes. Un caro saluto e Forza Roma!

    • dai Diego non cercamo di arrampicarci sugli specchi giocando sul significato della parola… allora prendi tutta la risposta, non la sintesi di GR.net… “Non potevamo partecipare, avevamo già reso nota la nostra offerta. Ci siamo ritirati e hanno venduto agli americani a un prezzo tre volte più basso del nostro. No, non è stato un processo trasparente”… il concetto è chiaro è lo ha detto Cappelli, purtroppo nostro Presidente, rappresentante di Unicredit… la ASRoma è stata ceduta a chi gli garantiva un maggior introito nel futuro e non ha chi gli garantiva un semplice rientro nell’immediato dei debiti e poi li, a seconda delle proprie esperienze personali, ognuno trae le sue conclusioni, però non possiamo negare che dai Sensi non ci fù un’offerta di un vero magnate…saluti

    • Scusami GS, ma tu prendi come fonte un’intervista a Sawiris?
      Cioè la versione di sawiris sull’esclusione di di sawriris?

      Strano che la sora Sensi che non si tiene mezzo cecio di tutto ha parlato tranno di questa offerta che sarebbe stato il triplo.

      Naguib Sawiris è sicuramente molto più ricco di Pallotta, come lo era Soros, ma è anche una personalità molto irruenta e tempestosa diciamo, e le sue scalate o i tentativi nel mondo della telecomunicazione lo dimostrano.

      in questo caso, avrebbe fatto questa offerta del triplo senza neanche effettuare una due diligence, il che mi lascia qualche dubbio.
      Tieni inoltre presente che con l’affare Telefonica non è certo stato in ottimi rapporti con Unicredit….
      E casualmente s’è ricordato anni dopo, mica nel 2011 durante il closing…

    • Anto… premettendo che anche per me fai parte di quei tifosi 2.01 che leggo volentieri, anche se non condivido mai, i tuoi post e ti trovo sicuramente più tranquillo degli inquisitori…
      ma che hai detto??? 🙂
      cioè io riporto un’intervista a Cappelli e “te prendi un’intervista di Sawiris”??? ma quella la porta Diego non io, io per rispetto e voja di confrontarmi rispondo sullo stesso tema… poi scusa.. ma te che ne sai che non ha fatto sta “diligence”, chi te lo avrebbe detto???
      Anto… non sono io o Sawiris o Sensi ma Cappelli, che in quel momento era Presidente della ASRoma e rappresentante di Unicredit nella trattativa a dire, nella stessa intervista, che ci furono offerte di magnati (parlando al plurale)…intervista fatta nel 2011 non oggi…saluti

    • poi Anto.. lo vedi che sei un pallottaboys… 😉
      cioè io attacco (ovviamente non conta e vale nulla il mio attacco, specifico per gl’ottusi) a Unicredit che ce poteva da in mano ad un vero magnate e te cerchi di tirare in ballo un confronto di Pallotta con i Sensi’??? dai su… che il 2020 si avvicina… a su Soros riporto solo la dichiarazione del gruppo Soros alla richiesta della consob americana “Contrariamente a quanto riportato dai media internazionali, George Soros non ha nessun interesse nel partecipare alla vendita della Roma, sia indiretto che diretto” e la conclusione dell’indagine della consob italiana “non sono stati prodotti documenti che attestassero l’effettivo interesse di George Soros, né sono mai state formalizzate offerte malgrado le e-mail inviate da Italpetroli…

    • Caro GS , vai a leggere la risposta che Anto ha dato all ‘utente Alessandro è capisci il quoziente di intelligenza dell ‘individuo. Secondo me non sa neanche quello che scrive, tutta una serie di copia incolla che cerca di mettere insieme dando l’ Impressione di capirci. Allucinante sono rimasto a bocca aperta, un mistificatore della realtà.

  18. Dove sono quelli che dicevano che non sarebbe stato ceduto Palmieri e che era una bufala?
    Certo, Dzeko, da campione affermato, può fare delle richieste economiche diverse rispetto a quelle del terzino.
    Quindi, riassumendo, chi diceva fregnacce?

    I vari Anto, Step by Step, che fino a questa mattina ironizzavano sulla partenza del brasiliano, se avessero un minimo di decenza, dovrebbero sotterrare la testa e tacere. Perché, oltre ad essere cavalli di troia, sono stati palesemente sputtanati dalla cronaca dei fatti. Ironia alle 10.30, per poi dire, all e 11, “ora si è partito”. Quanto siete ridicoli.

    Siete cavalli di troia che devono insinuare il dubbio nella mente del tifoso romanista.

    • Poi, se Pallotta mi inizia a comprare Cristiano Ronaldo, Messi, Lewandoski, Neuer, Sergio Ramos allora io sarò il primo che metterà fuori casa la gigantografia di Pallotta.
      Ma ho come l’impressione che il nobile venditore di salsicce non mi accontenterà.

    • Ma sotterrati te beota, che da buon anti-pallottiano ti guardi la partita in streaming e “pretendi” Li Gampioni, a patetico.

      Pretendi Li Gampioni?
      invece di piagnucolare come ina mammoletta,Mettiti una sciarpa del Real al collo,strigni forte e levati dai @@

    • ancora???
      A parte che Su Emerson io non ho mai detto nulla, perchè a differenza di dzeko è un’operazione che può avere senso anche per il Chelsea (anche se tu hai Marco Alonso titolare, non facevi mai giocare Kennedy, e vai a prendere un ragazzo con poca esperienza e che deve giocare per tornare in forma? vabò, cacchi loro….),
      questa mattina ho solo fatto presente che stavano tutti commentando che EP non era a Trigoria mentre era lì.
      Poi è andato via, ma il punto è che il solito giornalista aveva dato una notizia sbagliata.
      Non è che se io dico che oggi piove, e poi piove domani, avevo ragione
      Tu continui a vedere solo PALLOTTA dovunque mentre io parlavo della stampa!.

      Per insinuare un dubbio in una mente andrebbe trovata tra l’altro…. 😀 😀 😀

  19. Austini per 100 ca”ate che dici una ne azzecchi e ora siamo noi che ci dobbiamo sotterrare, l’avete massacrato ad Emerson, la terza scelta del Palermo, se ne e’andato? Mi dispiace. Ma ti sei mai chiesto che forse pensava di fare il titolare HA preferito andarsene? E poi 4 mln all’anno boni. Ah; ridpondimi tu ti prego, che ne pensi della scorta a Verdi e del fatto che e’subito dopo cinque minuti in napoli-Bologna? Cinque giorni a Roma a parlare dei bicchierini di spumante del Ninja la notte di capodanno, ma a Verdi che e’successo??minacce? A camorra?? Mah…

  20. ….ah rifiuta pure lo scambio peres? Sta faccia de culo….manco si fa male….Siccome sta a fa faville qua da noi….ma mettetelo fuori rosa a sta mezza pippa!!! E basta mo!!!!

  21. Attenzione…Cassano nel mirino di monchi, ma fantantonio ha risposto che nu po’ veni’ perché gli è scaduto l’abbonamento del treno ahahahshs

    • Ah! Ah! Ah! Battutona! Oggi siete tutti di uno spirito. Te con Cassano, quell’altro che riesuma Antonio Cabrini. Ma che ve siete magnati, oggi? Pane e cipolla?

      Lascia stare Monci, e pensa piuttosto a te, quaglia, de non esse’ nel mirino de qualcuno dalla fucilata facile.

  22. Ma è molto difficile riconoscere che Pallotta non rappresenta una società forte. Tra l’altro ha un disdicevole inclinazione a prendere in giro la gente. La cosa ancora più mortificante è che, al momento, è il miglior presidente a cui possiamo aspirare.

  23. Infatti peccato che la fucilata facile non te la dai.dae solo e magari smetti de soffri’. Ognuno e libero di credere in.ciò cne vuole e pure de fa le battute che vuole. Indatti la natura ne ha fatta una grossa de battuta facendo a te!!! W la democrazia e la libertà di pensare come si.vuole e quando si vuole e soprattutto rispettare chi non la vede come noi. Sempre. Si chiama libertà a coso.dalla fucilata facile. Ma sparati in bocca e smetti de soffri!!!

  24. Manco il sostituto di Palmieri arriva….al momento un DS così incapace non lo ricordo….ma tranquilli Monchi lavora per rinforzare la Roma!!!!!!?????

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome