SPECIALE AS ROMA, TUTTE LE VOCI DI MERCATO – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo martedì 17 luglio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:40 – Dall’Inghilterra frenano: il Liverpool avrebbe smentito di aver fatto alcuna offerta alla Roma per Alisson (25). Lo riferisce l’emittente Sky Sports.
Ore 20:00 – Sondaggio della Roma per Mikel Oyarzabal (21) attaccante esterno della Real Sociedad, ma non sembrano però essere margini per una trattativa: il club basco lo ritiene incedibile e non è disponibile a trattare e il giocatore, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, non vuole lasciare la Spagna. (cadenaser.com)
Ore 18:00 – E’ ancora Areola (25) il primo obiettivo di Monchi per sostituire Alisson. Se arrivare al francese fosse troppo dispendioso, il ds virerà su Olsen (28). (Sky Sport)
Ore 16:00 – Alessandro Florenzi (27) ha deciso: rinnova il suo contratto con la Roma scartando le offerte più ricche di Inter… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 15:25 – Ultima ora Sky Sport: Alisson (25) vicinissimo al Liverpool che si è avvicinato alle richieste della Roma…. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:30 – Sarri chiama Alisson (25): l’ex allenatore del Napoli ha telefonato al brasiliano per convincerlo a scegliere il Chelsea… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 13:20 – Gerson (21), centrocampista della Roma, sembra non voler approdare all’Empoli. Il brasiliano vorrebbe tornare nella propria Patria, ma nelle ultime ore sarebbe arrivata una chiamata di Walter Sabatini, d.s. della Sampdoria, per capire la disponibilità del giocatore. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 11:20 – L’agente di Alisson (25) lancia un pesante indizio sul futuro del brasiliano: ha messo “mi piace” alla foto del suo assistito con la maglia del Liverpool… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:50 – Il giovane attaccante della Primavera, Mirko Antonucci (19), va al Pescara in prestito: il giocatore ha appena lasciato il ritiro della Roma.
Ore 10:20 – Spunta un nuovo candidato per la porta della Roma nel caso di cessione di Alisson: si tratta di Rui Patricio (30) portiere della nazionale portoghese e del Wolverhampton. Sarebbe lui, insieme a Olsen, il possibile successore del brasiliano. (Tele Radio Stereo)
Ore 8:30 – Monchi vuole Areola (25) per sostituire Alisson ed ha già un accordo col francese, ma il PSG spara alto e chiede 30 milioni. Troppi per il ds che non vorrebbe spendere troppo per il portiere. Olsen (28) sarebbe prendibile a prezzi più contenuti: 10-15 milioni. Con i soldi risparmiati la Roma andrebbe a prendere il grande esterno d’attacco per la destra. (Il Romanista)
Ore 8:25 – Roma a caccia di un esterno d’attacco, offerto ai giallorossi Marko Aranutovic (29) attaccante del West Ham. Costo inferiore ai 20 milioni di euro. Ma il giocatore non sembra interessare ai giallorossi. (Leggo)
Ore 8:15 – Corsa a tre per Federico Chiesa (20): oltre alla Roma, anche Inter e Napoli sognano il grande acquisto. La Fiorentina però non vuole cederlo quest’anno e chiede 60-70 milioni. Monchi potrebbe spingersi a 50 dopo la cessione di Alisson. (La Repubblica)
Ore 8:00 – Per Alisson (25) è ormai un testa a testa tra Liverpool (in vantaggio) e il Chelsea (dietro, non farà la Champions). La Roma chiede 70 milioni di base fissa più una decina di bonus. Settimana decisiva per il suo futuro. (Il Messaggero – Gazzetta dello Sport)
(Seguono aggiornamenti)


BPW. Nuovo Stadio delle Quaglie. Accantonata la zona di Corcolle, Lotito punta su quella di Corkazzo.
Mercato. Sfumato Marcelo, Tare vira su Marcello. Il padre carrozziere – “Mi’ fjo nun se move prima di aver riverniciato er parafango der Porsce”!! Si attende il transfert da Pomezia, Officina da Cecio & Cognata “La boutique della fiancata”.
Bingo Bongo News: preso l’argentino Teodoro La Porta, bomber dal raro fiuto del gol – 248 presenze e 4 gol più 1 palo (esterno) con l’Atletico Churrascheria. Teodoro è figlio d’arte, il padre Pio La Porta (867 pres. 12 gol) ha infatti giocato nell’Huracancan sfondando reti e porte, colpendo pali, traverse, traversine, montanti, recinzioni, cartelloni, riflettori, tabelloni e finanche un paio di venditori di bibite (i “bibiteros”).
CHIESA ed AREOLA..E sarà GRANDE ROMA
Chiesa e Areola sono 100 milioni, perché il PSG non cede e la Fiorentina manco. Noi invece diamo via Allison a 70 e ne volevamo 120, perché non lo capisco, mancano trenta milioni, più i cinquanta che stiamo sotto. Te servono due Allison da svendere.
Che alla fine pallotta si sarebbe accontentato di una cifra estremamente inferiore a quelle sparate lo vado dicendo da un pezzo. Cioè, a lui che gliene frega?
Pagato 8, ammortato il costo e l’ingaggio per due anni, ci fa una plusvalenza da ottanta senza rischiare che salti il SUO affare.
Noi come al solito vedremo gli altri vincere finquando l’arraffone non deciderà di dismettere lautamente.
A questo punto non resta che augurare al magnate la più clamorosa delle plusvalenze, spuntata sulla cessione del club.
Certo, a Pallotta che ne frega…
Siete patetici.
ilario de nome e de fatto. sei no spasso ….co tutte le stronxate che dici fai concorrenza a ilario ilario di radio pecora pecora di passo corese passocorese. ma ogni tanto ti rileggi quello che scrivi ? quanti anni hai ?
Ecco due fra i migliori motivatori del forum ?
un po come la telenovela salah…dispiace…ma tanto conta solo il vile denaro sono professionisti del resto…..ma speriamo vada via prima possibile…che channo sbomballato i marroni….i giornalai che ce sguazzano…
E che vuoi che dicano i giornalai?
Sapendo che AS Roma ogni anno (s)vende i migliori vanno a caccia di notizie in tal senso.
Poi c’è qualcuno particolarmente furbo e intelligente che li imbecca andando a sbandierare a destra e a manca le cessioni, probabilmente poco sobrio e oltremodo invasato per i soldi delle plusvalenze che sta per mettersi in saccoccia.
Capita così che le notizie le abbiano in anteprima perfino certi pizzaioli partenopei, con annesse conferme nel giro di qualche giorno.
Se non è una situazione farsesca questa ditemi voi, credo che se fosse successo altrove ci staremmo scompisciando dalle risate ironizzando su questo e quel presidente più adatto all’avanspettacolo che alla conduzione di un club di serie A.
ma i piazzaioli partenoperi che dicono di jorjinho?
Checchè ne dicano non credo abbiano avuto anticipazioni da parte di De Laurentis groncio e incontinente.
Prendi atto del fatto che quella sottospecie di presidente che c’è toccato s’è resoridicolo per l’ennesima volta andando contestualmente anchecontro gli interessi di AS Roma.
e piu ridicolo il pomata secondo me….forza roma
Se deve andare via… spero oggi.. almeno finisce sta rottura dei cojoni…
Arnautovic viene da stagioni in continuo crescendo, in cui ha toccato l’apice nella scorsa con 11 gol e 8 assist, trascinando quasi da solo verso la salvezza il West Ham.
Non considero il periodo negativo all’Inter, anche perché allora aveva meno di 20 anni, e non gli hanno dato tempo di ambientarsi e giocare.
Tuttavia, il fatto che è un esterno sinistro naturale (a destra ci gioca da adattato) e il fatto che le difese inglesi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle italiane, secondo me scartano da sole il profilo.
Anche se, sarebbe un innesto utile, dato che copre tutti i ruoli d’attacco..sicuramente sarebbe un cospicuo salto in avanti rispetto a Defrel (almeno sulla carta).
NEWS. Ultimora: Ronaldo stava salendo sulla Limousine che lo porterà alla sede della Juve, ma è dovuto tornare nella sua suite perchè s’era dimenticato il caricabatterie.
Vi terremo aggiornati.
Venti di guerra sul globo. Dopo la lite notturna fra Putin e Trump in quel di Helsinki, sembra a causa di una giovane escort gagauza molto cara a Vladimir, la Russia ha dichiarato guerra agli Stati Uniti. Smobilitate tutte le forze Nato. Ricevuta la dichiarazione di guerra dall’ambasciatore americano a Mosca.
Ultimissima: Ronaldo ha approfittato per cambiarsi la t shirt.
siamo la primavera del liverpool….bene cosi!!
e te l inverno del cervello di monchi
Eh certo, Rui Patricio appena arrivato in Inghilterra ora verrebbe da noi
Ma Rui Patricio non è passato al Wolverhampton due settimane fa?
Scusa eh, ma mica ti pagano per dare le notizie al posto delle barzellette proposte dai “giornalisti”…
ARNAUTOVIC è pipxpa e attaccabrighe… Alla larga.
A me non dispiacerebbe, a meno di 20 mln poi è un affare.
Viene da stagioni ottime sia in Germania che in Inghilterra, poi un giocatore alla Ibra in attacco, ci servirebbe molto, dato che i nostri esterni sono “leggerini”.
Alisson come Salah, ovvero due professionisti che, dopo una grande stagione vogliono passare all’incasso, e per quanto possa essere stata una rimessa tecnica, sono operazioni che hanno avuto il loro impatto economico. Non siamo la Juventus e come tutte le altre si vende (vedi Real che vende Ronaldo). Detto questo più che dilapidare l’eventuale tesoretto “Alisson” per Chiesa, opterei per la coppia Donnarumma/Berardi. Il primo ha 19 anni, e con il nostro mago dell’allenatore dei portieri, potrebbe tornare in corsa per il titolo di erede di Buffon (giocare nel Milan attuale deve essere impossibile, vedete Bonucci). Berardi invece sarebbe un’alternativa ideale ad Under.
Dopo aver associato tutti i nomi possibili a tutte le squadre possibili diranno che avevano previsto l’esito delle trattative.
Beh si, vendere Allison per non dargli cinque milioni per darne sei a donnarumma, che non paghi meno di quaranta, mi sembra una mossa da panico …
Ma Rui Patricio è appena passato al Wolverhampton…nemmeno un mese fa! Notizia che sembra bizzarra.
Quando e se ci sarà la cessione di Alisson sarò proprio curioso di vedere chi porteranno a Roma al suo posto,manca un mese alla fine del mercato e ancora una volta siamo davanti all’ennesimo stucchevole tormentone.
Se arrivasse Olsen ( come si paventa da qualche giorno ) ormai quasi ventinovenne come faranno poi a farci una plusvalenza?
In bocca al lupo ad Antonucci ! ?
Alcuni fanno finta di non aver compreso la politica della ns. Societa’ sottolineata a piu’ riprese dal d.g. Muro Baldissoni . La strada intrapresa al momento dell’insediamento della proprieta’ statunitense per aumentare la compettivita’ e’ stata quella di aumentare le spese gestionali e di conseguenza i ricavi . Ovvio che si sia dovuto agire e si agira’ di nuovo sulla leva del trading per ottenere plusvalenze che coprano un monte ingaggi piuttosto alto . I risultati sportivi e finanziari ottenuti hanno dato pienamente ragione a questa scelta fatta sette anni orsono. As roma oggi ha un parco calciatori di valore superiore ai 600 milioni ricavi in rapida crescita e una rosa decisamente giovane e competitiva per aggiudicarsi trofei importanti . Cio’ e’ sotto gli occhi di tutti …
…per aggiudicarsi TROFEI?? ma non tifavi a maja??? l’importante so i ricavi!!
Noi famo finta de niente ma tu c’hai i paraocchi bello mio!!
Forza Roma
Robbo1 ha ragione. Chi non ha pazienza e vole li trofei subito o aspetta o tifa altro.
Ecco, se cambi squadra ce fai un favore!!!
Sono passati 10 anni altro che pazienza…ma chi sei un Monaco Tibetano???
Forse è meglio che cambi tu squadra. Io tifo Roma Pallotta Baldissoni Monchi e tutti quelli che indossano la magica maglia giallorossa. Questa società sta facendo cose egregie e i frutti del lavoro arriveranno. Tu guardi i 10 anni ma dal 27 quanto hai vinto? Tifa Juve che stai meglio. Ora avresti anche CR7. Io aspetto e sono certo che continuerò a gioire con la Roma!
I risultati sportivi cos’hanno dato? Ma fammi il piacere.
Però, Olsen.
Il grande Olsen.
Il grande e irreprensibile Olsen.
Mamma mia, non sapevo che facesse anche il portiere.
(semicit.)
Hahahahah
Nel film il soggetto in discussione era Albertazzi.
Si ride per non piangere, Fabianone…
Qui si rischia di vedere andar via il miglior portiere del mondo dell’ultima stagione (venduto a prezzi che potrebbero essere inferiori a gente come Van Dijk e appena superiori a quelli di un Jorginho qualunque) che potrebbe essere rimpiazzato con un semisconosciuto svedese, che prima del mondiale lo conosceva sì e no la madre…
Esattamente come Alisson 2 anni fa e lo scorso anno. Scommettiamo che la Roma, che ha uno dei migliori preparatori al mondo, prende un portiere “molto buono”? Io scommetto pure che se va in inghilterra Alisson ferma la sua crescita, perché è molto forte (più di Sczezny) ma NON è il migliore al mondo, anche se non è molto lontano, e potrebbe diventarlo SE avesse un preparatore di livello e in inghilterra non ce l’ha nessuno (pure Curtois si è FERMATO nella crescita da quando ha lasciato l’Athletico!)
Sai che l’ho pensato anche io! E se alla fine andrà al Liverpool ho pensato anche a qualche cattiveria puerile con cui mi sfogherò qualora arrivasse l’ufficialità.,in ogni caso,speriamo che la Roma blindi Savorani,perchè ormai anche gli altri club e non solo in Italia si sono accorti di lui!
Hai pienamente ragione, ogni anno la stessa storia.
Tocca consolarsi con il grande irreprensibile Albertazzi hahahah.
Un saluto
Erik, Monika, sarei il primo ad essere contento dell’arrivo di un portiere che possa sostituire degnamente Alisson, anche perché quest’anno il buon Becker ci ha portato in dotazione quasi una decina di punti e ci ha salvato il deretano in partite decisive come Roma – Atletico e Shakthar – Roma. Sarà durissima per il suo eventuale successore, e non credo che un profilo come quello di Olsen possa sostituire degnamente Becker.
Se poi dovesse arrivare Olsen e mi dovesse clamorosamente smentire ne sarei pienamente felice, io tifo la Roma, mica la mia opinione ?
Però finché c’è Alisson io spero nella sua permanenza e nel non arrivo di Olsen. Tutto qui.
Gerson è un miracolato.
Un giocatore tecnicamente normale, tatticamente scadente, per di più terribilmente svogliato, che per qualche oscura combinazione astrale s’è trovato a diventare un calciatore strapagato in uno dei migliori team di uno dei migliori campionati mondiali.
E la cosa che fa più rabbia è che manco lo capisce.
Quando oltre ai procuratori ci si mettono anche padri asfissianti, di solito non fanno strada: Destro,Bojan Krkic,ora vedrai anche Ponce che ho scoperto con orrore che guadagna 1,2 mln,capito perchè non riusciamo a cedere i giocatori? Monchi si ritrova diverse zavorre ed il mercato da lui avallato la scorsa stagione era già praticamente fatto da Massara,vedremo da ora in poi il suo operato!
Letto anche io ieri sera del milione e due di Ponce. Roba da rimanere senza parole.
Non ho mai capito perché abbiamo comprato questo giocatore ?????? Una pipp.
Sabatini riprenditi Gerson e il suo padre procuratore … 18 milioni buttati al cesso
storneLLo per Gersonfamily:
fior de gaggiolooo caro Gerson a quel paese tu ce vai da solooo
pero sei proprio insisti te c’accompagno col mio muloo..
però io me fermo a vaf e tu prosegui per FANC….ooo!!
EH EH EH
Florenzi 30 denari ne vogliamo parlare????
Criticato solo perché aveva ricevuto ben più alte offerte!!! E ora rinnova…..complimenti ai sostenitori!!!!
Stanno incarogniti perchè Alessandrino non li ha salutati in curva!
Mo secondo loro se ne deve andare ahah
Intanto Ramon ci sta portanto scarsume su scarsume e manco ha il sostituto sicuro per il dopo Alisson, anzi già ce l’ha Fuzato ! .
Però la colpa mi sa è di Florenzi ! tu che dici?
A parte che non si sa se Alisson parte o no, visto che di tutti quelli che DOVEVANO partire fino ad ora ne sono partiti DUE, ma sopratutto anche se fosse, che ne sai che “e manco ha il sostituto sicuro per il dopo Alisson,”?
Potrebbe essere che Alisson è già venduto e il sostituto già comprato oppure che in realtà Alisson non andrà via… Una cosa è certa: chi sostiene una cosa o l’altra lo fa solo dando retta ad articoli che sono meno precisi di un orologio rotto… almeno quello segna l’ora giusta 2 volte al giorno, gli articoli di calciomercato ne prendono in anteprima 2-3 l’anno… per il resto ci prendono solo quando è fatta!!! Se avessi un euro per ogni articolo sbagliato ora mi comprerei Alisson, CR7, Messi e pure Milinkovic-Savic!
“Ore 18:00 – E’ ancora Areola (25) il primo obiettivo di Monchi per sostituire Alisson. Se arrivare al francese fosse troppo dispendioso, il ds virerà su Olsen (28). (Sky Sport)”
Machevvordì se fosse troppo dispendioso? Giocherà Mirante? Sarà, ma io più che nei miracoli di Monchi confido in quelli di Savorani che dal nulla tira fuori uno Scescny e un Alisson (forse pure Monchi e Pallotta sperano nei miracoli di Savorani)
Niente è vero. Niente. Quando inventano una notizia spudoratamente contro Roma, non passano due minuti e si smentiscono da soli
FORZA ROMA
Areola è un enorme talento, potrebbe da noi fare il salto di qualità prima di spiccare il volo per qualche città portuale inglese, va preso assolutamente (anche a 30), poi devono re-investire su qualche attaccante fortissimo che non può essere un “cane malato” qualsiasi come me e su un centrocampista (Herrera su tutti). Con 100 milioni ed oltre (Allison, Defrel ed altro) si può fare comunque una grande squadra.
Sono quasi commosso nel trovarmi d’accordo con te 🙂
Dark Dog, folgorato sulla via di Damasco!!!
Ma sei proprio tu o qualcuno ha clonato il tuo nick?
Il nuovo portiere avrà sicuramente il placet dello staff tecnico e, in particolare, di Savorani. Quindi chiunque arriverà sarà stato scelto a ragion veduta, il che mi rasserena. Alisson, per me, può accasarsi senza rimpianti in Inghilterra e godersi i suoi 5/6 milioni d’ingaggio, avendo capitalizzato al massimo – e con poco rispetto per i nostri colori – la miracolosa stagione disputata anche grazie agli efficaci movimenti difensivi assimilati dai compagni di reparto. Gli auguro vivamente di ripeterla una stagione così. Se ci riesce. Buon viaggio.
PORTIERE:
OLSEN non ha margini di miglioramento e lo vedo sui livelli di Skorupski.
AREOLA invece è un diamante grezzo con mezzi fisici ed una esplosività pari se non superiori a quelli di Alisson.
ALA:
Vogliamo fare una scommessa? Prendiamo BERARDI, ma a condizioni di saldo!
Possiamo spendere? Allora CHIESA o LEON BAILEY.
Ma siamo sicuri di tutte queste offerte per Alisson? mah…ho seri dubbi. Comunque siete sicuri di volervi svenare per chiesa o berardi, con relativi ingaggi assurdi? ma sinceramente vi sembrano giocatori con un profilo così superiore a quelli che abbiamo in squadra? ma tra due anni a chi li vendi?
Come mai, gli emissari di Liverpool non erano a Trigoria per chiudere l’affare?????? Non aveva preparato uniforma di Alisson in Reds? Agente non aveva meso “like” su un photoshop di Alisson? perche fasciarsi senza una piaga, perche? Tra un po gli esperti di mercato mettono in vendita anche quelli appena presi, p.e Kluivert perche ha parlato Mourinjo per lui, o Pastore perche non va bene con la Roma, etcetc
FORZA ROMA
Vale,ma infatti lo fa il portiere,in un condominio di un malfamato quariere di copenaghen pieno di vecchie smandrappate!
Anche quest’anno (milinkovic-savic permettendo) vinceremo il campionato delle plusvalenze
Mo i redditi fanno marcia indietro, o i giornalisti non sanno na mazza? Ai posteri l’ardua sentenza! Per ora possiamo non fasciarci la testa e alisson non va da nessuna parte
Appena la Notizia non e’di loro gradimento non la commentano. sopra ci sta scritto : IL LIVERPOOL SMENTISCE L’OFFERTA PER ALISSON. .allora uno potrebbe scrivere : scusate ci siamo sbagliati….niente. ..pero’i boccaloni siamo noi difensori della società. .SAPETE CHE VI DICO : VIVA LA FOCA…
Io mi fido di monchi al 100% e per 70 milioni chiunque venderebbe un portiere, impensabile trattenerlo, però Berardi non lo accetto neanche in saldo!! Qui secondo me qualcuno non ha ancora capito che noi siamo ROMA e la Roma e certi giocatori non possono essere presi in considerazione facciamo i seri su! Adesso siamo grandi, non si può più sbagliare!! Se prendi Chiesa fai un colpaccio livello CR7 se prendi Berardi invece fai ridere!!!
Che pena siamo la barzelletta d’Italia!!! Vi naingollan, via alisson, dentro pastore che non gioca da tre anni e na banda di mocciosi !!! Siete solo delle capre e cesaroni!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.