CALCIOMERCATO ROMA – Manchester United e Liverpool pazzi di Manolas

46
935

IL CENTRALE GRECO IN VETRINA DOPO LA SPLENDIDA PROVA COL BARCELLONA – In Inghilterra sono di nuovo tutti pazzi per Kostas Manolas. Il difensore greco, autore del gol-qualificazione con il Barcellona oltre che di una prova monumentale contro Messi e Suarez, è finito di nuovo nel mirino delle inglesi.

Stando a quanto riporta il “Manchester Evening News”, Mourinho aveva mandato Ferguson ad osservare da vicino Umtiti, difensore del Barcellona, ma Sir Alex ha spostato le sue attenzioni su Manolas, vero e assoluto protagonista del match. Disastrosa invece la prova del centrale del Barça, uscito dal campo con un forte mal di testa dopo aver tentato invano di fermare Dzeko.

Anche il Liverpool, pronto a un mercato faraonico in estate, ha di nuovo messo gli occhi su Manolas: la valutazione del centrale ellenico sta però schizzando alle stelle dopo le eccellenti prestazioni in Champions che hanno portato la Roma tra le prime quattro squadre d’Europa. Monchi ora non ha più bisogno di vendere per sistemare il bilancio del club, e questo renderà molto più cara la bottega capitolina.

Fonte: Manchester Evening News

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePaulo Sergio: “Comosso dalla rimonta della Roma. Alisson è un grande, Gerson deve crescere senza fretta”
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma ha fatto la Juve, e alla Juve è capitata una cosa da Roma”, GALOPEIRA: “Bianconeri fuori di testa, il tempo è galantuomo”, CORSI: “Rigore solare, come si può parlare di furto?”

46 Commenti

  1. Mi stavo a preoccupare che non era ancora uscita la Notizia di chi se ne và…di chi c’è da vendere…di chi è impazzito per Manolas..
    .Adesso possiamo andarcene a pranzo tranquilli.

    • pure io ero preocupata. Ma solo per Manolas sono pazzi? E altri della Roma non valgono niente?

  2. 2 articoli sotto c’é quello di manolas che vuole restare a roma…. ovviamente ora spunta quello delle inglesi pazze di manolas…. cmq se realmente non abbiamo più bisogno di vendere, questo é l’anno giusto per mantenere l’ossatura della squadra e migliorare un paio di reparti con 2 giocatori forti, dato che ad oggi, essendo in semifinale, la roma è diventata una squadra ambita da giocatori importanti, forza roma!!!

  3. Ma non era Rudiger il fenomeno? Il cambio di cessione ha garantito le nefandezze del tedesco contro di noi in ottobre e le prestazioni di Manolas a nostro favore, senza considerare l’importanza di quel golletto del 3-0. Che Kostas fosse di tre categorie superiore a Rudiger si sapeva ed io, uno non tenero con questa società, ho sempre detto che era stata fatta la cosa giusta, come non ho mai rimpianto Salah, che quando era qua si mangiava caterve di gol, con ancora negli occhi quello che avrebbe cambiato la storia del doppio confronto di Coppa Italia con le quaglie. Ho sempre detto che 90 milioni per loro due sono stati un affare pazzesco, semmai ci sarebbe da giudicare le spese per Defrel, Gonalos, Moreno, ed, in parte, Schick. Ma questo ora non conta. FORZA ROMA!!!!

    • Moreno è stato venduto a quanto pagato, quindi inutile parlarne, Gonalos ha deluso, ma sinceramente era difficile prevederlo (alcuni osservatori di mercato alla chiusura affermarono che prezzo-valore l’acquisto di Gonalons era il migliore del intera serie A), per Defrel il discorso è differente ed è simile a l discorso sul povero Astori ed il Ninja: fa parte di un complesso affare che comprende Di Francesco, Defrel, Pellegrini e i giovani mandati li… quindi il “prezzo ufficilale” è davvero relativo. Poi per me è un buon giocatore, una riserva utile… ieri sera la juve stava per far entrare Sturaro e il Real aveva in campo un paio di giocatori “normali” ( su tutti il protiere!)… nessuno ha 22 fenomeni!!! La rosa è migliorabile: certo, ha avuto dei cali: certo

    • Però NON è un solo giocatore che ti risolve tutto (a meno che tu non abbia Messi o Ronaldo… e martedì abbiamo dimostrato che a volte manco questo basta!). Io spero che Monchi e DiFra riescano a migliorare la rosa nella continuità SENZA toccare la qualità, la strada per farlo è difficile e comunque esiste un monte stipendi da rispettare, ma a priori nessuno è incedibile, gli esempi di squadre che hanno vinto tutto cedendo dei veri fenomeni è lampante: la juve con Zidane, ma anche il Barca che vince dopo aver ceduto Ibra e la stessa Inter sempre con Ibra ma succede pure chi il Chelsea vince la CL con una squadra che pochi mesi prima sembrava allo sbando e con un allenatore “a tempo” e che il PSG spenda una finanziaria per non superare mai i quarti di CL.

  4. Premesso che non abbiamo bisogno di vendere, se quella mezza sega di Stones è stato pagato 84 milioni, cari Manchester e Liverpool, fatevi due conti e lasciate perde. …

  5. Manolas centrale in una difesa a 3, senza tanti compiti di impostazione come in una difesa a quattro,è uno dei difensori più forti
    Grande lottatore

    • Del tutto d’accordo con te, anzi, forse sarebbe il caso di comprare un centrale difensivo forte in impostazione e rapido, per poter affrontare certe partite con la difesa a tre.

  6. Quanto hanno pagato il difensore Olandese? Manolas costa il doppio.Ci sono squadre che possono prendere un giocatore quando e come vogliono,tra queste non c’è il Liverpool,a loro mai,anche solo per una questione di immagine.È li stesso discorso che la Roma fa per lo sponsor,meglio niente che svalutare il brand!

  7. Le squadre vendono e comprano. Le grandi squadre pure. In genere a cifre molto alte.
    I giornali, in qualsiasi paese, devono attrarre lettori dando notizie.
    Forse il 2-3% di quello che dicono sul mercato poi si realizza.

    Io pure posso essere “interessato” “o pazzo” di Diletta Leotta, ma questo non vuol dire che lei sappia che esisto e che se anche lo sapesse mi darebbe soddisfazione.

    Ovviamente, dopo essere arrivati in semifinale tutti i giocatori della Roma risultano interessanti e acquisiscono valore.
    Così come per la Roma diventa più facile attrarre grandi giocatori.

    E’ il circuito vizioso, positivo, delle squadre forti: più sei forte più hai i mezzi per diventarlo ancora di più.

    Ne siamo ancora fuori, ma ci stiamo affacciando.

  8. Le inglesi pazze di manolas, le ceche pazze di SCHICK, le olandesine pazze per la lavatrice..i pennivendoli pazzi perché Monchi non gli fa sapere un ca**o…

  9. Come non detto,Manolas ha una clausola di 35mln,è un grande affare e possono così offrirgli un ingaggio super,dipenderà da lui,sigh!

  10. Quando uno ha i giocatori forti gli altri fanno delle offerte.
    Normale legge di mercato.
    Il problema è quando i tuoi calciatori non li caca nessuno…

  11. c’è poco da fare.
    se c’è una clausola rescissoria di 37 mln questi la pagano il primo giorno di mercato.
    37 mln per un difensore come manolas sono un affare per chiunque

    • Tu pensa come funziona il mondo

      Se lui dice di No e la Roma dice di No.

      La clausola serve come il 2 di coppe quando regna spade.

      Tu pensi che se pagano quei 37 mln si comprano l’anima del calciatore? Pensi che possano costringerlo a giocare per loro?

      Siamo seri, per cortesia.

    • Certo ma se ci sono squadre che spendono 80 mln per un difensore, a 35 mln Manolas è a saldo e possono offrirgli uno stipendio 3 volte più alto di quello che percepisce, direbbe di no?

    • Purtroppo Monika il discorso è proprio questo.Tuttavia dell’esistenza di questa clausola di 35/37 milioni su Manolas non sono certo. Se ne è parlato ma credo non vi sia nessuna conferma. L’unica certa di clausola sembra quella di 45 milioni per Strootman. Comunque Manolas contro il Barca ha fatto veramente una partita straordinaria a parte il goal. Un saluto.

  12. Per l’ennesima volta: la clausola può essere pagata solo è il giocatore a voler esercitare il diritto di risoluzione del contratto.
    Se il giocatore non ha intenzione di andarsene, può anche avere una clausola a 10 euro: non se ne va.

    • Il problema è che se arriva uno squadrone (Barcellona o simili) e gli fa un’offerta economica che è il doppio di quella che può permettersi la Roma è molto difficile che lui rifiuti… la clausola è un po’ un cappio.

    • La Clausola è un’opzione. A mio parere dovrebbe essere un ottimo deterrente a favore della società. Come sempre è poi diventato una sorta di compromesso tra Società e giocatore di prospetto. Per quanto riguarda Manolas, ad esempio, mettere una clausola da 70 milioni avrebbe garantito solo la società è cappato un importante stipendio a Manolas ed ecco il compromesso, Manolas si accontenta ( si fa per dire ) di uno stipendio di fascia medio alta e la Roma lo prezza come tale ( 35/38 forse 40 con bonus). Come qualcuno ha ipotizzato, se arriva il grande Club è ovvio che Manolas è la Roma si troveranno davanti a scelte abbastanza scontate. È ovvio che a quel punto deciderà solo Manolas.

  13. E’stato tutto molto emozionante, ma l’esultanza di manolas, e le sue lacrime a fine partita, sono ricordi difficili da dimenticare!

    • La cosa più bella detta da Manolas ( ha dimostrato un grande attaccamento alla Società) è stata sul pubblico delo stadio facendo capire che la Roma ha bisogno di avere un olimpico pieno.

  14. Le clausole sono strumenti controproducenti e stupidi a meno di non essere esagerate.
    Tra Pellegrini e Manolas rischiamo due cessioni poco remunerative dal momento che eventuali sostituti dello stesso valore costerebbero cifre analoghe.

  15. Dopo il trionfo sul Barca ed a tre giorni dal Derby risparmiamoci queste notizie destabilizzanti .Anche se , per me, la partita di domenica sera ha perso moltissimo dopo lo storico 3a0 di martedi’.

  16. Per 35milioni gli diamo Aldair A proposito di lacrime emozionanti mi hanno colpito e rattristato quelle di ieri sera di Pecorelli, Marmotta, Buffone, Merdved… Spero diventi un’abitudine domenicale.

  17. Giù le mani dal greco
    Dopo quanto fatto
    Martedì deve da
    Restare per sempre
    Qui!!!!!

  18. C’è mancava solo che Ferguson veniva a fa il cameriere de Mourigno, alias “te le do io le manette”…..

    Menomale che non hanno mandato il principe Carlo. .. ah ah ah

    Abbracci giallorossi. …. ?

  19. è ovvio che si riparla di cessioni ! e se ne parlerà fino all’ inizio della prossima stagione !
    la Roma ha giocatori importanti che fanno gola, ma finalmente anche con gli introiti da passaggi in champion i bilanci sono a posto e secondo me non ci saranno cessioni importanti, ma semmai entrate importanti ! E come partirà lo stadio faremo il salto definitivo e non c’è n’è più per nessuno !

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome