CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – La Roma continua a muoversi a caccia del colpo per la prossima estate. Dopo aver messo nero su bianco il rinnovo di Miralem Pjanic, la società giallorossa vuole accontentare Rudi Garcia per quanto riguarda il rinforzo in attacco richiesto dal tecnico. Walter Sabatini si sta muovendo principalmente su due fronti: su una prima punta di ruolo, e su un esterno offensivo capace di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica in attacco.
Per il bomber, passi avanti concreti sono stati fatti verso Jackson Martinez: al momento sembra essere lui la prima scelta della Roma. I contatti con l’entourage del giocatore sono costanti, e una bozza di accordo è stata già raggiunta. Il nodo da sciogliere resta l’intesa con il Porto. La Roma vuole arrivare a spendere 20 milioni, mentre il club lusitano mira a capitalizzare al massimo la cessione dell’attaccante colombiano, molto richiesto sia in Italia che all’estero. Ma la Roma su Jackson Martinez c’è, e un primo assalto concreto verrà mosso da qui a qualche giorno. Non va dimenticata in seconda battuta la pista Luiz Adriano, bomber brasiliano dello Shaktar, che Sabatini continua a tenere d’occhio come soluzione di “ripiego”.
La Roma, come detto, non si sta muovendo solo sulla prima punta. Anche perchè la permanenza di Adem Ljajic in giallorosso non è da considerarsi scontata: a decidere il destino del serbo sarà soprattutto lo stesso calciatore. E se dalla Germania o dall’Inghilterra dovesse arrivare qualche offerta consistente, la Roma potrebbe anche prenderla in considerazione. Anche perchè con la cifra incassata, i giallorossi potrebbero puntare forte su Iturbe, che resta un obiettivo molto concreto, al pari di Jackson Martinez. Così come è concreto l’interesse per Aubameyang, che potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per la Roma: è un attaccante capace di giocare con grandi risultati sia al centro dell’attacco che sulle corsie esterne. Sabatini mirerà a mantenere l’ossatura della squadra, ma non rinuncerà a fare mercato anche in uscita, se lo riterrà opportuno in ottica rafforzamento della rosa. Queste sono le prime battute di un calciomercato che promette di essere davvero molto intrigante per i colori giallorossi.
Giancarlo Pinoli

