SARA’ LO SVEDESE L’EREDE DI ALISSON, SORPASSATO AREOLA – La Roma ha scelto, sarà Robin Olsen il nuovo portiere giallorosso che avrà il difficilissimo compito di non far rimpiangere Alisson. La notizia di mercato viene lanciata in questi minuti da Alessandro Austini de “Il Tempo”.
L’agente del 28enne svedese è già nella Capitale per trattare la cessione del calciatore del Copenaghen. Restano al palo dunque Areola, Cillessen e Zoet, gli altri papabili per la porta.
+++ Olsen vicino, Monchi ha scelto lui per la porta. Segnalato agente a Roma +++
— Alessandro Austini (@aleaus81) 19 luglio 2018
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


A mio parere, di tutti i nomi usciti, è il peggiore. Avrei apprezzato sia Zoet sia Areola, comunque due buoni portieri, ma Olsen no, non mi sembra un buon sostituto per Alisson
E’ un tuo parere, rispettabile, il mio è che è il migliore dopo Schmeichel.
Buona scelta da solo elimino’ l’Italia.
A dire la verità l’Italia l’ha eliminata Ventura e quei fenomeni che si è portato.
Io tra i tanti avrei preso smichael del Leicester, che mi sembra avere anche una certa personalita, cosa che nn deve mancare al prossimo portiere della roma visto che viene a skstituire alisson. Detto questo se arriva olsen a basso prezzo e il resto su un grande esterno allora ci siamo.
Portiere onesto,non un fenomeno ma ha esperienza e dara’ di certo garanzie al reparto.Con lui si prende un portiere affidabile a poco piu’ di 10milioni (credo) e con il resto si prendera’ Nzonzi per la mediana e un ala destra che se la giochi con Cengiz .
Bene cosi’!
Io firmo dovunque per NZONZI e qualsiasi portiere.
Un regista come quello, o Herrera, è esattamente quello che manca.
Bene così. E’ un buon portiere e ci permette di risparmaire un gruzzolo da reinvestire.
Abbiamo venduto Alisson…ok, va bene, si va avanti anche senza di lui… Ma se il nome per sostituirlo è Olsen io a questo punto mi chiedo: Non era meglio tenersi Skorupski? …e soprattutto, secondo voi Olsen è superiore a Mirante? Secondo me no!
Si vede subito che sei un esperto di calcio internazionale. Non sto manco a discutere su Skorupski, che comunque è inferiore a Olsen, ma Mirante è proprio scarsissimo.
ha una faccia sveglia, scommetto che gli hanno sfilato il portafoglio soltanto una decina di volte
il “faccia sveglia” ha rappresentato il suo Paese ai recenti Mondiali di Calcio.
in Mondovisione.
Certo,mi rendo conto che rispetto ai fenomeni del webbe è una mezza tacca,ma si può pur avere qialche grammo di indulgenza.
Quello con la faccia poco sveglia è alto solo un 1,98 e se ti ammolla una pizza in faccia ti fa venire l’encefalopatia spongiforme.
è addirittura 7 centimetri più alto di Alisson, buono a sapersi
Dario
Che dici?
Non lo sai che Alieno è (fra le altre cose) pure Campione Mondiale di Thai Boxe?
campione mondiale di thai boxe ? dove su marte ?
@ se fai queste battute, la gente va nel panico, troppo alienanti.
affari loro, caro AVE
Evidentemente se la sono presa tanto perché gli hai ricordato qualche trascorso.
Ovviamente non manca il riferimento alla violenza che può stare tranquillo visto che è solo da webbe.
Al massimo potrebbero randellarti con dei petali di margherita.
Le Mestruazioni Tifosoniche hanno più importanza della forza della squadra ? Anche NO.
Non so se era proprio Austini a dire che Olsen piaceva a Monchi, ma non convinceva tutti a Trigoria, speriamo che piaccia a Savorani e,soprattutto a Di Francesco che anche l’altro giorno in allenamento chiedeva a Mirante di giocare fuori dai pali, come è Olsen con i piedi? La Roma gioca con la difesa alta ed il portiere deve partecipare al gioco! Speriamo bene!
Dai, era scontato come un panettone dopo l’Epifania.
Il più a buon mercato e passa la paura. Areola non è Alisson ma una certa quotazione ce l’ha, aspira a ben altro.
E adesso, cesaroni, aspettate il “colpo grosso”, ci sarà da piegarsi dalle risate.
Ovviamente niente Areola, l’unico che vale in mezzo ad un’accozzaglia di nomi mediocri. Quello che temevo, un citofono, perdiamo 20 punti rispetto ad Allison, che tristezza.
Ovviamente via ai pollici bassi perché olsen che fino a ieri nemmeno veniva preso in considerazione dagli utenti di questo sito, ora nell’ ideale è già intoccabile. Ti dico la mia per quel che conta,già due o 3 giorni fa dissi che olsen visto solo contro l’Italia ed ai mondiali mi aveva sorpreso positivamente perché si era dimostrato solido e forte fisicamente.Il portiere svedese nelle 6 partite che ho visto ha fatto solo un mezzo errore di posizione sulla punizione di kroos,per il resto è stato più che apprezzabile.Quanto ad Areola vediamo come va a finire,certo che la Roma prendesse così su due piedi il probabile futuro portiere della nazionale francese in casa del psg sembrava strano anche a me nonostante il contratto in scadenza 2019.
Tanto chiunque fosse arrivato in sostituzione di Alisson non ci sarebbe andato bene ed è anche giusto viste come sono andate le cose.
Il fatto che olsen abbia fatto bene al mondiale non è da sottovalutare perché spesso nella massima manifestazione delle nazionali sono proprio i portieri a perdersi in un bicchiere d’acqua. Spero che l’abbiamo fatta franca da zoet…ieri appena letto il suo nome ho tremato di paura.
Certo se la notizia olsen fosse confermata nella collezione delle frasi celebri di monchi se ne aggiungerebbe un’altra il cui succo era: ” Non mi piace comprare giocatori dal mondiale”.
Quell’impertinente di Monchi si permette addirittura di far l’opposto di ciò che dichiara!
Qua se ci girano l’andaluso rischia grosso!
mmmmmmmh se lo pjjo mannaggia mannaggia guarda…….
Per me di tutti i nomi usciti l’unico che in prospettiva potesse essere di altissimo livello era Donnarumma. Degli altri nessuno mi entusiasma, e nessuno ti fa la differenza. A questo punto è giusto puntare su qualcuno di affidabile e che soprattutto non costi uno sporposito. Ripeto, un investimento importante lo avrei fatto per Donnarumma, non certo per Areola. Se per quest’ultimo, che è a mio avviso un portiere medio, chiedono 30 milioni, è meglio virare su un altro nome che offre le stesse garanzie ma alla metà del prezzo.
Una cosa è certa: sulla scelta del primo portiere non si possono compiere passi falsi e perdere tempo. Forza Roma!
Forse non avete capito che chiunque sarebbe venuto dopo alisson non sarebbe stato di pari valore quindi va bene così se fosse olsen benvenuto nella Roma..ora compra malcom o thauvin vendi perotti Gerson defrel e compra pure Federico Chiesa con n’zonzi e lottiamo tutti insieme per un trofeo!
Su Alisson abbiamo già detto lungamente e diversificatamente ieri. Inutile tornarci sopra o fare irriverenti paragoni con chi sarà chiamato a sostituirlo. Areola, a parte i costi tra cartellino e ingaggio, sarebbe il migliore ma non credo che il PSG se ne liberi tranquillamente visto il solo anno di contratto di Buffon e se dovesse venire sarebbe comunque con una formula che permetterebbe ai francesi di riprenderselo all’evenienza. Personalmente punterei dritto Sergio RICO del Siviglia, giovane ma già con buona esperienza e ampi margini di crescita. OLSEN non è certamente un campione nè potrà mai esserlo; resta un buon portiere, esperto e sostanzialmente affidabile,comunque migliore di tanti altri nominati.
E ti pareva, proprio ‘sto lungagnone semisconosciuto…
Su una cosa, però, sono d’accordo. Nei vari forum, più di qualcuno ha detto che avrà una pressione inimmaginabile e alla prima uscita avventata diventerà un giocatore finito. Come già detto, un profilo così non può sostituire un Campione come Alisson, ma una parte di me vuole empatizzare con questo svedese. Non ha la minima idea del ginepraio in cui si sta per infilare, e verrà massacrato al primo errore che farà, con ovvi paragoni con il suo predecessore. Non vorrei essere nei suoi panni se diventerà veramente il nuovo numero uno della Roma. In bocca al lupo, Olsen, se mai diventerai il nuovo primo portiere giallorosso, ti auguro davvero tutto il meglio possibile. Avrai una pressione spaventosa addosso, e non sarà per niente…
Anche lo scorso anno si diceva la stessa cosa di Allison, barbone semisconosciuto, alla prima uscita avventata è finito, non può sostituire un campione come “coso”…..
Se viene lui o un altro over 25, meglio. Perché la pressione a quell’età, con esperienza maturata sul campo, la reggi. Soprattutto dopo un ottimo mondiale. Uno più piccolo crollerebbe alle prime critiche.
E comunque chi arriva arriva. Sempre forza Roma. Spero che vi entri in zucca, perché se criticate prima ancora che uno firmi, o siete lazjeli, o non capite un ciufolo di cosa significhi tifare la Maggica. Staccatevi dai giochini ogni tanto, perché non vi siete diplomati ct, Ds, calciatori professionisti vincendo trofei virtuali. Un po’ di umiltà e ricordatevi che han fatto i tifosi del Liverpool col loro ex primo portiere in finale. O come hanno acclamato in patria i croati a fine mondiale. Noi no, ci tafazziamo le sfere prima ancora di cominciare. Complimenti.
ma non era meglio tenersi Skorupski ?
Ah no, anche lui era sotto plus-valenza.
Per me la lista degli ultimi acquisti, facendo riferimento alle richieste del mister Di Francesco in particolare lui vuole centrocampista di livello e un esterno destro, ecco i nomi: in porta si prenderà areola a determinate condizioni (non più di 20 milioni) o olsen per meno, n’zozi o Herrera a centrocampo e Malcom per l’esterno di attacco.
Sono i nomi più accreditati e a mio parere i migliori che sono circolati fino adesso e per me con questi tre acquisti la Roma è perfetta
Monchi vuole risparmiare e le pretese di Areola non erano molto inferiori a quelle di Alisson.
Così arriva Olsen
Io mi fido del nostro immenso preparatore di portiere, Coso e Alisson non erano così forti prima di passare nelle sue mani.
mamma mia che tristezza. Al momento Roma ridimensionata pesantemente. La juventus non la vediamo neanche col binocolo
Se mi prendi Olsen in porta ma mi porti poi Malcom e N’Zonzi allora applaudo Monchi perchè ha fatto un’operazione magistrale, sacrificando si Alisson ma facendo fare finalmente alla Roma quel salto di qualità che mancava.
Romano 1,sergio rico? Ragazzi ma voi ve l’ inventate i nomi,dopo ogni nome che fate devo andare a controllare se esiste veramente!
Caro Er cozzaro, se non lo conosci Sergio Rico non è certamente colpa mia, a me piace il calcio e seguo, direi abbastanza, quello internazionale, in particolare la Champion League dove ha giocato il Siviglia di cui Rico è il portiere titolare. Difficile che mi inventi qualcosa. Grazie comunque per il ragazzo e sempre un saluto e un complimento per l’iniziativa del sondaggio sui mondiali.
Portiere che abbiamo visto all’opera a Russia 2018 di notevole presenza fisica con una struttura morfologica e una massa corporea che lo rende di fatto impenetrabile nelle uscite basse con l’avversario lanciato a rete che non puo’ far altro che tirargli addosso come a volte potra’ accadere con una difesa alta come quella di mister Eubebio Di Francesco .Ottima la capacita’ di guidare la difesa e un curriculum con una media di gol subiti molto bassa . Piu’ o meno sufficiente con i piedi…
Secondo me é una buona scelta
Dipende per cosa.
Per galleggiare nell’anonimato è perfetto quanto pallotta presidente.
Questo si gioca il posto da titolare con mirante,che comunque con il suo metro e 94,non e’ che sia piccolo,ma ha molta piu’ esperienza!
Ma NETO non si può proprio prendere?
Era un fenomeno alla Fiorentina, poi s’è rovinato in panca alla Juve,
ma l’anno scorso ha fatto una bella stagione.
Certo il Valencia sta bene, ma insomma, sarebbe bello.
Me lo chiedevo anche io qualche giorno fa.
Ha anche il vantaggio di conoscere già il calcio italiano, la lingua.
Secondo me sarebbe un bel colpo che si fa sì e no con 20 milioni.
In effetti mi sono informato e ha una clausola di 80 MILIONI!!????
Per un portiere pagato 6???
LOL, in Spagna si sà, sono burloni.
Alieno ,step ha ragione! Perche’ devi sempre fare queste figure di me@da!rifletti su questa cosa!
Alieno e’ piu’,alto di allison,perche’ porta i tacchi!
Dario,su quali basi dici che mirante e’ scarso? Sono disposto a scommettere che mirante il prossimo campionato fara’ piu’ partite,di olsen!
Tanto qualsiasi nome sarebbe uscito per alcuni qui non andava bene; Olsen in Italia è tanta roba, portiere della nazionale svedese e di esperienza … e poi altri 2/3 acquisti pesanti .. poi ci divertiamo !
Avrei preferito Areola ma Monchi sembra puntare la soluzione low-cost per spendere i soldi al centrocampo e per l’esterno d’attaco….
Guarda, ma anche no. Se arriveranno, centrocampista ed esterno destro saranno low-cost pure loro, di cartellino e soprattutto d’ingaggio, nonchè plusvalenzabili in prospettiva (sei mesi-un anno).
Magna tranquillo.
Visto che si sapeva della partenza di Alisson io avrei preso Perin
Romano 1,era solo una battuta ironica,anche se devo essere sincero,sul sito ci sono utenti,molto piu’ informati di me sul calcio internazionale,e sicuramente tu sei tra questi.ti seguo da tempo,e sei una persona che merita rispetto sulle tue opinioni!sto pensando a un sondaggio monumentale x l’ inizio del campionato.un saluto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.