Calciomercato Roma: Monchi insiste per Herrera, ma la concorrenza aumenta. Coric verso il prestito

45
647

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA HERRERA CORICMercato di gennaio che si preannuncia movimentato in casa giallorossa. Qualcosa succederà, sia in entrata che in uscita. Non ci saranno cessioni eccellenti, ma solo il prestito di qualche giovane promessa che sta trovando poco spazio in prima squadra.

Il primo indiziato a salutare è Ante Coric: il centrocampista croato ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e fare esperienza in serie A, e l’Empoli di Andreazzoli sembra interessato ad averlo. Di Francesco sta vedendo segnali importanti dal ragazzo, che però al momento è chiuso da calciatori più esperti e più pronti di lui. Il prestito potrebbe fargli bene.

Sempre a centrocampo è probabile un colpo in entrata: dopo la cessione di Strootman, Monchi sta ancora pensando di rinfoltire la mediana con Hector Herrera, affare che però fa gola a tanti altri club visto che il giocatore andrà in scadenza di contratto. Stando a quanto riferisce “A Bola” dal Portogallo, anche l’Arsenal sarebbe entrato di diritto nel lotto delle pretendenti al messicano. L’esperienza di Herrera darebbe qualcosa in più alla mediana giallorossa, permettendo a Di Francesco di alternare moduli e calciatori con più facilità.

Fonti: Calciomercato.com – A Bola

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Dzeko svogliato, comincio a credere che lo faccia di proposito”, AUSTINI: “Passo indietro della Roma”, PRUZZO: “Giallorossi a dir poco sottotono, mi aspetto ben altro”, CORSI: “C’è una freddezza inusuale per una città come questa”
Articolo successivoDe Rossi in visita da Calafiori. Il terzino: “Grazie mille Danié” (FOTO)

45 Commenti

  1. “intanto mi tolgo Strootman che chissà fino a Gennaio cali di prezzo, poi la falla la riattappo quando ricapita l occasione che sia mezz’ala, che sia un altro trequartista che sia un esterno d attacco che lo mettemo a giocà mediano, dipende dalle offerte in giro che si trovano, tanto poi la palla passa a EDF che lo carico di responsabilità almeno se perdemo tutto il popolo giallorosso se la prende con lui, mica con me, ieri ho visto Miranda dell’Inter CAPITANO DELLA NAZIONALE BRASILIANA, quasi quasi cash più Manolasalmeno li aiuto a rimettere a pari il bilancio anche quest’anno, A LORO” Cit. Ramon Monchi

    • Così ti rendi ridicolo. Oltretutto Strootman dopo l’inizio scintillante è tornato al suo 5,7 periodico. Il tempo vi smentisce sempre.

    • Forse nn hai capito che se becca uno starnuto a Nzonzi o De Rossi ce lasciano a piedi sulla mediana, avoia poi a riadattare i giocatori non di ruolo.
      Ciò è palese altro che ridicolo…

    • veramente con il Viktoria Plsn DDR non ha giocato e il centrocampo Nzonzi Cristante Pellegrini non ha proprio fatto schifo.

      Penso che se dovessero star fuori entrambi, ci potrebbe essere pure Kolarov, sulla mediana.

      Pensa che potremmo schierare un centrocampo non proprio malaccio anche con DDR-NZONZI-PELLEGRINI fuori
      con Kolarov-Cristante-Pastore

      pensa…

    • Ma sempre meglio comunque mettere giocatori di ruolo invece che “adattarli” ci può stare che in una squadra ne adatti 1.Cristante non è mediano di difesa, così come non lo è Pellegrini o Pastore. Comunque il mio commento era goliardico per Ramon, e l’operazione Herrera doveva essere fatta precedentemente la cessione di Strootman e non a Gennaio o il prossimo anno, questo denota ancor di più la pochezza del time management. Del bilancio frega cavoli se lasci il buco a centrocampo lo sforzo lo devi fare nel trattenere qualche giocatore.

    • Nome14 possibile che non comprendi…
      C’è gente molto esperta su questo sito che al posto di monchi farebbe scintille. E che te frega del bilancio o dei soldi della proprietà… Mica sono i tuoi e mica ti pagano per gestire..
      E poi se riescono a far quadrare cerchio e solo per una botta di culo… Non sono mica bravi professionisti…
      Ma per favore.. Pensate a tifare invece di criticare sempre il lavoro degli altri.
      Trofie, Se sei così bravo perché scrivi qui invece di fare il Ds o l’allenatore?

    • Ah… perché ora Pastore è un centrocampista che contrasta e mette ordine là in mezzo… non è un trequartista, vero?

  2. certo perchè l’arsenal sostituisce ramsey con Herrera che è completamente l’opposto
    come ho detto un centrocampista di quantità serve.
    abbiamo solo de rossi e n’zonzi con quelle caratteristiche e de rossi il prossimo anno va per i 36.
    herrara è l’ideale con coric e zaniolo in prestito

  3. Dobbiamo alzare l’asticella.
    Ecco cosa.
    io inizierei a guardare a quei giocatori che giocano nei top team, ma che non trovano spazio, e hanno fame di rivalsa.

    Abbiamo bisogno di gente alla Kolarov, magari con qualche anno in meno, che possano portare esperienza. I giovani promettenti non bastano, perché nei momenti di difficoltà, mancano e serve il calciatore con carattere.

    • Vero, nei campionati che contano quelli che hanno presenze in coppe Europee e in passato hanno vinto qualcosa con i loro club, questi hanno mentalità vincente anche se fanno panca perchè viene inculcata a tutta la squadra , Dzeko Kolarov Nzonzi sono un esempio, Pastore bisogna vedere ma del PSG non mi fido, anzi più che di PSG non mi fido del Campionato Francese che sta sotto di livello a quello Inglese Spagnolo e Italiano.
      PS. ma il fenomeno Karsdorp che fine ha fatto? Quello che doveva mandare in pensione Florenzi O_o

    • N’zonzi no. La squadra più forte in cui ha giocato è la Roma, perché il siviglia non è più forte della Roma.
      Karsdorp chi? Ah, il fidanzato di Astrid…basta guardare la compagna e capisci perché è fuori forma.

      Florenzi, con Dzeko, sono i campioni di questa squadra. Se negli ultimi 3 anni avesse giocato davanti ce ne saremo resi conto.

    • Karsdorp? per carità, mi sa tanto che è l’ennesima “bufala” del mago de Sevilla tanto che gli frega solo 15 milioni e rotti. Vediamo se riesce a darlo in prestito per verificare almeno la possibilità di recuperare quei soldi.

  4. Rimango della mia opinione a fare i DS così sono tutti buoni.
    A SVENDERE i pezzi pregiati e tenersi gli scarsi per sopravvivere non è bravura.
    Se invece riesci a tenere i migliori e rintuzzi tutti gli anni con giovani emergenti fai un ottimo lavoro.
    Ma tu non sei in grado.
    Aver vinto qualche partita (che avresti dovuto vincere visto la portata dell’avversario) non ti solleva dalle tue colpe.

    • Suppongo che la tua profonda conoscenza di come si fa il diesse ti valga un contratto, e una reputazione, almeno pari a quella di Monchi, giusto?

      Oppure sei uno di quelli esperti di ingegneria civile quando crollano ponti, di alluvioni quando piove, di medicina e biologia quando si parla di vaccini, giusto?

      delle due una.

    • Nome14 quelli elencati da Cristiano sono fatti oggettivi, il modus operandi descritto da lui è esattamente lo stesso che viene adottato dai grandi club che hanno ambizione di vincere e da squadre che, seguendo questa politica e con una programmazione mirata e a medio/lungo termine, sono diventati o stanno diventando grandissimi club. Tranquillo, non c’è bisogno di fingerci ds, basta guardarsi un attimo intorno e accendere il cervello.

    • “accendere il cervello”

      quindi stai affermando che per fare il chirurgo basta guardare quello fanno bravi chirurghi,
      per fare il calciatore basta guarda messi o ronaldo… eccetra.

      che dici, signor “accendere il cervello”, per fare il fisico basterà guarda un film su Einstein?

      a me piacerebbe molto. se me lo dici tu magari ci provo.

    • Nome14 what? Ma chi vuole sostituirsi a chi? Tanti professionisti commentono degli errori, e quando lo fanno, ne subiscono le critiche e/o I confronti. Perché non rispondi al mio commento? Je la fai a sostenere un confronto senza dover per forza ricorrere alla facile ironia per sopperire alla mancanza di argomentazioni? In questi giorni ho notato che quando vi si portano i fatti, o sparite o la buttate in caciara…. brutta, bruttissima cosa. Come ho scritto prima, non è necessario volersi sostituire ad un ds, basta fare confronti con realtà vincenti e capire cosa va e cosa no. Mica devi avere il patentino di ds, non serve mica.

    • Quella che Cristiano ha scritto è una sua opinione, rispettabilissima ma pur sempre opinione. Non sono “fatti oggettivi”.
      “Pezzi pregiati”? Io Alisson avrei voluto tenerlo, e se mi spiace per Nainggolan e Strootman però almeno riconosco che sono cessioni che possono avere una loro logica; quanto a Gonalons e Peres me ne faccio senza problemi una ragione.
      “Scarsi”? Dunque De Rossi, Florenzi, Manolas, Dzeko etc. etc. non sono all’altezza. E chi lo decide?
      Oltretutto, non si considerano i 12 acquisti… Ma sicuro, fra pippe, vecchie glorie e fracichi non se ne salva uno.
      Poi spolliciate quando vi si chiama “portatori di certezze”.

    • Caro Hic Sunt, ti vedo un po’ confuso. De Rossi, Florenzi, Manolas, Dzeko ecc non li ha portati monchi. Lo scorso anno le nostre “fortune” le abbiamo fatte con i giocatori di Sabatini. Un bravo ds non mette in crisi il tecnico con un mercato fatto a cavolo di cane, mettendogli in vendita Dzeko a gennaio. Che dici?Quella di Cristiano è un opinione che trova riscontro nella realtà. Vuoi sapere come? Vai a vedere come lavorano i ds della Juve, del real, del Bayern, del Liverpool, del barca, dell’atletico ecc… dimmi te se questi svendono tre titolari l’anno, senza adeguatamente sostituirli e non prendendo minimamente in considerazione le necessità del tecnico. Dimmi te chi spende 200 milioni sul mercato senza aver portato nessuno di piú forte dei giocatori ceduti. Quale grande club lo fa?

    • Se avessimo risorse illimitate, ti darei ragione, Lupetto. Ma la nostra dimensione esige purtroppo un mix di azzardo e cautela. Non puoi permetterti gli Hazard di turno, né per comprarli, né per pagare loro gli ingaggi che vogliono. Questo è un calcio che aiuta i ricchi a diventare sempre più ricchi, certo che poi sei costretto a cercare le occasioni a portata di budget, che poi però possono avere successo o meno.
      Puoi affermare, ovviamente, che il budget sia male investito… È sempre un’opinione, non un fatto. Lo si sarebbe detto, lo si è detto anche lo scorso anno, e siamo arrivati non lontani dalla CL. È un po’ prematuro trarre le conclusioni adesso.

    • Hic sunt però Lupetto ha fatto un discorso diverso. Non si può,e non vedo perchè si debba, continuare a non considerare che il grande Mago,conti alla mano, in due sessioni estive di mercato ha comunque investito per acquisti oltre 200 milioni per portare in effetti chi? N’Zonzi? va bene, Under? va bene e poi? Kolarov lo ha preso Baldini e se ti permetti Pastore a 29 anni con contratto quinquennale a 4,5 milioni netti l’anno forse si potevano fare scelte diverse come per es. non cedere Strootman visto che prendeva anche 1,3 milioni l’anno in meno e pure più giovane di un anno. Poi è vero che siamo sempre nel campo delle opinioni.

    • Hic Sunt, so benissimo che non abbiamo budget illimitato, infatti non critico pallotta per il fatto di non mettere soldi, perché lui sta facendo quel che può. Ha messo sul piatto 200 milioni per il mercato in questi ultime 3 sessioni, ma il problema sorge quando il ds compra male. Dai… 42 milioni per schick… gonalons, Moreno, Karsdorp, Silva…. anche lo scorso anno il mercato fu fallimentare e difatti, in semifinale di CL, ci siamo arrivati con la squadra costruita dal lavoro di Sabatini/Massara. Anzi, ti dirò di piú, monchi avrebbe venduto i pilastri di quella meravigliosa cavalcata, Dzeko e Manolas, il primo addirittura a gennaio, in un momento delicatissimo della stagione. Quando lo stesso allenatore se ne lamenta pubblicamente, è automatico pensare che è il ds ad aver toppato.

    • Hic, volevo aggiungere un’ultima cosa. Ti ringrazio per questo confronto e ti chiedo scusa per essermi rivolto a te in modo sgarbato prima.

    • Sgarbato? Non direi, non preoccupartene.
      Avevo citato la vecchia guardia perché si parlava di smantellare l’ossatura della squadra. Ma se dobbiamo attenerci agli acquisti di Monchi, non mi pare abbia portato tutte scartine. Pian piano il valore sta venendo fuori, e non venirmi a dire che i migliori tanto verranno venduti perché torneremmo al punto di partenza di questo confronto, e poi nessuno qui ha facoltà divinatorie.
      Su Nzonzi e Pastore, guarda che anch’io ho avuto qualche dubbio sui relativi investimenti per età, durata e costi. Però anche per loro sembra che Monchi sappia guardare più lontano di me…

  5. e vai adesso per 2 settimane via a inventare storie di mercato adesso coric deve andare in prestito la scorsa sosta era toccato a pellegrini luca ma lascarci un pò in pace no è. Forza Roma

  6. Coric ha qualità uniche nella rosa dei centrocampisti. Ha già 4 anni di esperienza nella massima serie croata ed esperienza anche in CL.
    È un giocatore pronto, deve solo adattarsi al nostro campionato.
    Quello che deve farsi le ossa in prestito è Zaniolo.

  7. A vederlo giocare Coric sembra un bel giocatore. Però se DiFra non lo utilizza capisco che nel ruolo di trequartista ha gente che si muove meglio, più esperta (Pastore) o che gli garantisce più dinamismo e palle recuperate (Pellegrini e/o Cristante).

    Il che mette Coric in secondo piano.
    Però perdere questi mesi lasciandolo fuori dalle partite vere sarebbe un peccato. Capisco che possa andare in prestito.

    • Dove lo avresti visto Coric ? Al Torneo della Salcicciata di Ariccia ? Ma la vuoi smettere di fare il Mister ?

    • Ha giocato con il Benevento. Lo si può vedere nelle partitelle in allenamento quando ci riesco.
      Poi contro il Latina. Contro il Tottenham.
      Inoltre ci sono i vari youtube che ovviamente mostreranno il meglio, ma un’idea sul tipo di giocatore te la fai.

      Se i miei commenti ti danno fastidio basta saltarli, come faccio io con i tuoi, tranne, come in questo caso, quando me lo trovo attaccato al mio come una zecca.

      Fatti una vita, laziale.

  8. penso che coric venga utilizzato quanto prima ,l problema della lingua sta limitando l’inserimento del giovane , zaniolo ha gia’ giocato in una partita di champion , vorrei vederli giocare uesti due , le partite sono una vicino all’altra penso che sarà possibile che arrivi il loro turno quanto prima forse già con la spal ,una premessa che faccio vediamo quanti ritornano dalle nazionali in condizioni integre ,,DDR per ora fermo ai box a stretto identi come kolarov questo è un segnale forte anche ai giovani

    • ora che verrà a conoscere il tuo lapidario e competente giudizio di sicuro si dimetterà come potrebbe altrimenti?

  9. Monci tira fuori i soldi e portaci Samassekou ! 22 anni grandissimo mediano . Per la cronaca il Salisburgo in 10 partite 10 vittorie . Che aspettiamo ?

  10. A dire il vero un nome di cui si era parlato nelle passate settimane era Gedson Fernandes, lui sì un fenomeno e ancora acquistabile a prezzi umani, che sa fare molte cose e tutte bene. In particolare è uno che corre come un matto senza perdere mai lucidità, cosa che alla Roma serve come il pane.

  11. Secondo me, l’eventuale prestito di Coric è giustissimo, insieme a quello di Karsdorp e Schick.

    Poi oh, capace che Di Francesco tra qualche giorno lo reputa pronto buttandolo nella mischia e si rivela un fenomeno, oppure questi ultimi due finalmente si svegliano e mettono a tacere le critiche (cose che spero con tutto me stesso).

    Herrera invece lo prenderei a prescindere..un centrocampista difensivo ma più dinamico di Nzonzi e DDR (alla Strootman quindi) serve come il pane.

    In più, Herrera è anche molto prolifico per le sue caratteristiche, quindi potrebbe garantire qualche gol e assist in più.

    • Io però distinguerei.
      Karsdorp e Coric giocano in ruoli “coperti”; se Schick andasse in prestito, invece, quando occorresse rimpiazzare Dzeko saremmo in difficoltà. E lo scrivo riconoscendo che il Ceco avrebbe bisogno come il pane di giocare per sbloccarsi.

    • Sono d’accordo.

      Per mettere una toppa, prenderei un attaccante esperto che conosce a menadito la Serie A, sia di sicuro rendimento e non costi molto.

      Uno tipo Quagliarella lo vedrei bene.

      Sembra ancora in forma e decisivo..quantomeno non farebbe rimpiangere Dzeko nelle partite più “abbordabili”, in modo da far rifiatare e avere Edin al 100%.

  12. Lupetto, il problema è che tu *credi* di portare argomenti.
    In realtà non fai altro che ripetere lo stesso concetto con altre parole. Concetto a cui se uno ha già risposto, dopo un paio di volte, preferisce lasciarti al tuo destino.

    Non è che una minchiata se la ripeti più volte smette di essere tale.

    Continui a dire che non serve essere ds per sapere quello che deve fare un ds di successo.
    Però se ti presento analogie in altri campi, evidentemente assurde, io farei facile ironia.

    Non è che sono i tuoi concetti che si prestano alla facile ironia?
    E qui la smetto di risponderti, tanto, come si suol dire, in c ti entra ma in testa no…

    • Nome14 quando mai mi avete risposto argomentando? Ho esordito in questo forum con educatamente e la prima risposta ricevuta mi dava del laziale. Che scusa avevate allora? Ti invito a rivederti i commenti dei giorni passati, ho dato diversi spunti per confrontarsi e le risposte sono state sempre sgarbate, spocchiose e irrisorie. È normale essere costretti a ripetersi a volte, se nessuno risponde adeguatamente alle argomentazioni. Non mi limito a portare argomenti, caro Nome, li affianco sempre a dati ufficiali, numeri, esempi e statistiche… questi non sono soggetti a “interpretazioni”, sono dati di fatto. Non sono miei concetti personali, sono FATTI. Ma davanti a quelli ogni volta sparite. Non è che per caso usate l’ironia perché non sapete risponde e controbattere?

  13. Non ho capito, lupé, ma che siamo un comitato? un assemblea? un partito?
    ma perchè mi rispondi dicendo “mi avete” “sparite” “non sapete”???
    oh io sono *uno* eh.
    rispondo dei miei messaggi mica di quelli di altri.

    Precisato questo, se uno mi dice che per fare il DS bene bisogna tenersi quelli bravi e vendere quelli scarsi… che gli vuoi rispondere? il signor di Lapalisse sarebbe fiero di lui.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome