CALCIOMERCATO ROMA – Monchi punta Torreira, il regista del futuro

25
976

IN ESTATE SARA’ DUELLO CON INTER E JUVE – Tra i tanti nomi segnati in rosso sull’agenda di Monchi spicca un nome su tutti: quello del centrocampista della Sampdoria, Lucas Torreira, che si sta confermando a livelli altissimi dopo la scorsa stagione in cui aveva attirato su di sé l’interesse di tanti club, tra cui proprio la Roma. Che avendo De Rossi vicino alla fine della carriera deve lavorare sul regista del futuro.

Piccolo ma tosto, dotato di un’ottima visione di gioco e di un gran tiro, Torreira è uno dei principali obiettivi di Monchi in vista del mercato estivo. Trasferimento impossibile a gennaio, come sottolinea anche il suo agente Pablo Bentancur, in questi minuti: “In estate faremo un trasferimento importante. Ma non a gennaio. Sarebbe un peccato portarlo via. Ne abbiamo già parlato con la Samp. Arriveranno offerte importanti – ha spiegato – La clausola è di 25 milioni di euro”. 

Ed è proprio sulla volontà del giocatore che si daranno battaglia tre squadre: Roma, Inter e Juventus. Sabatini punterà sugli ottimi rapporti con il procuratore del ragazzo, mentre giallorossi e bianconeri cercheranno di attrarre il 21enne uruguaiano con progetti ambiziosi. La strada fino al mercato estivo è ancora molto lunga, ma segnatevi il nome di Torreira perchè è destinato a diventare un tormentone del calciomercato romanista come lo era stato il suo ex compagno Schick.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIGC, Tavecchio si è dimesso: “Sciacallaggio politico contro di me. Non sono stato io a scegliere Ventura”
Articolo successivoATLETICO MADRID-ROMA, LE ULTIME DAI CAMPI – Di Francesco cambia ancora: ben 5 novità. Simeone recupera Filipe Luis

25 Commenti

  1. Ferrero sta diventando sempre di più personaggio dell anno (già lo è di suo).
    Ha fatto una gran bella squadra con due euro più i prestiti… ha fatto una marea di soldi tra quest anno e nei prossimi anni con l affarone di Schick più le belle vendite di Skriniar e Muriel…. e si trova dove si trova.
    Chi lo avrebbe mai detto ????!!!!!!!

    • Il presidente è quello che è, ma come per la lazie, hanno un eccellente DS che “rischia” il giusto per prendere talenti e una squadra “logica”. La bravura di questi presidenti è far finta si sapere di calcio ma poi lasciare che il calcio vero lo facciano chi lo sa fare, cioè DS ed allenatore, tanta “macchiettaggine”, ma poi non vanno a distruggere il lavoro di chi è bravo a differenza ad esempio di Zamparini… che tutto sommato ha ricavato meno di quanto avrebbe potuto da tanti prospetti poi diventati campioni che sono passati di li. La stessa cosa vale, con una filosofia ed un livello più basso, per il Chievo, che opera sempre bene ed in oculatezza per il proprio livello.

    • Anche Zamparini ha fatto una marea di soldi (basti pensare a Dybala e Pastore), la sua ‘sfortuna’ è che ha avuto l’apice del giro di giocatori forti quando il mercato internazionale non era ancora completamente fuori controllo come adesso. Per dire un Dybala, questa estate, sarebbe andato via al almeno al doppio della cifra per cui l’ha comprato la juve (ovviamente non in italia).

    • Per leggere un commento positivo del Sig.Paolo’70 la ricetta e’semplice:
      Bisogna parlare di un’altra Squadra.

      Che Piazza ragazzi……
      Questa cosa del “tifoso della Roma che schifa la Roma per il bene della Roma” fa ridere tutta Italia,ed ancora non ce ne siamo accorti.

      incredibile come e quanto la AsRoma meriti di meglio rispetto a noi.

    • Ferrero, indagato per appropriazione indebita (dei fondi della società blucerchiata) e riciclaggio. Negli anni 80, quando in Sud a Marassi c’erano gli Ultras Tito, quelli veri, non le macchiette odierne, Ferrero non sarebbe uscito con le sue gambe da Genova.
      Nel frattempo aspetto….
      Che bisogna leggere.

    • Non è così. La clausola se la paga il giocatore, quindi 2+2=4 non 3. C’è solo l’AS ROMA.

  2. Sai fino a giugno… Pardon fino al 31 agosto, quante cose cambiano? Ti può dir male come con Kessie o bene come con Pellegrini…. Anzi può dir bene alla Roma come con Pellegrini o male al Milan come con Kessie… ?

  3. Io lo avrei preso già questa estate, quando presumibilmente si portava via alla metà di quella clausola. Peccato perché ora potrebbero arrivare corazzate che, clausola a parte (fattibilissima anche per la Roma in caso di arrivo tra le prime 4), potrebbero offrirgli stipendi pazzeschi che non possono essere pareggiati.

  4. Torreira sarebbe perfetto in questo centrocampo…..duttile, scaltro, grintoso, preciso e veloce a far ripartire l’azione. Direttore portalo a Roma!

  5. Questo è forte, ma pure Linetty lo è. Io metterei anche gli occhi sul terzino destro Bereszynski, che mi ha veramente sopreso da quando è arrivato in Italia!

  6. giocatore da prendere assolutamente.
    la prossima estate io venderei strootman( 40 mln della clausola) e prenderei torreira( 25 mln).
    cosi hai tenuto in ordine il bilancio e ti sei assicurato un ricambio generazionale

    • Torreira è regista, Strootman fa la mezz’ala, presto per dire levi Strootman a 40 milioni, vediamo come si comporterà nei prossimi mesi, secondo me te ne pentirai di aver detto questo ! Strootman quest’anno ha nelle corde almeno 6-7 gol essendo un centrocampista di inserimento. Tipo un Missiroli del Sassuolo quando lo allenava il Mister, dagli tempo poi vedi che sarà utile alla causa il nostro Olandesone, fidate !

    • Penso che per Strootman , alla luce dell’attuale rendimento 40 mln. non te li dà più nessuno.
      E’ un treno che è passato una volta sola.

  7. Questo andava preso l’anno scorso, mo che ha fatto 3 gol da regista , il che non è nelle corde per uno che gioca in quel ruolo visto che va a fare legna, io credo che il prezzo sia triplicato e se ci volevano 7 milioni l anno scorso adesso ne devi cacciare 21 se tutto va bene ! Secondo me sono tutte chiacchiere abbiamo De Rossi e Gonalons in quel ruolo più di questi 2 chi ci dovemo mettere? A quel prezzo se lo tenessero già c’ha solato con Schick ( sì c’ha solàto perchè è Novembre e ancora non s’è levato le ciavatte) Torreira mo come mo sono soldi che uno si può risparmiare per il futuro . Io Lavorerei di più sulla Primavera in modo da inserire qualche elemento giovane ITALIANO e soprattutto sano e nuovo ! DAIE !

  8. Calciatore davvero interessante questo Torreira che benche’ ancora molto giovane si e’ gia’ imposto all’attenzione generale . Mi sembra un misto tra il De Rossi e il Pizarro dei tempi belli . Fisico minuto buona visione di gioco discreta lettura tattica e molto tosto nei contrasti . Un calciatore universale che va bene per tutte le esigenze. Vedremo cio’ che accadra’ nel calciomercato estivo peraltro lontanissimo . In questo momento sono tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano . Interessante anche quel terzino destro polacco dal nome impronunciabile che piu’ lo vedo e piu’ mi convince…

  9. Ma se Monchi lo vuole lo dice a voi adesso?
    Se lo fa è per depistare e scatenare una finta bagarre…
    Ma dai…
    Piuttosto Barella…

  10. Ancora chi considera Ddr giocatore o regista, mah! Sarà che amo troppo i calciatori come Strootman, Nainggolan, Dzeko, Florenzi, Pellegrini cioè quelli che oltre a dare tutto in campo sanno anche giocare. Non che pascolano. Poi ognuno può pensarla diversamentein maniera diversa da me

  11. Magari lo paga a gennaio…..x giugno…..così la Samp può investire a gennaio…..semmai la Samp in quel periodo si trova nella condizione di poter fare lo sprint per il 4 posto…..
    E poi er viperetta e sempre un tifoso della Roma……
    Esiste la causa effetto nella vita…..er viperetta non si dimentica dello sgarbo che je hanno fatto sti piggiamati……
    …..un mio pensiero…..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome