CALCIOMERCATO ROMA – Monchi si inserisce nella corsa per Frenkie De Jong

33
795

AS ROMA NEWS Monchi a caccia di un altro talento dell’Ajax: dopo aver strappato Justin Kluivert ai lancieri, ora il ds sogna il colpo De Jong. L’indiscrezione di mercato arriva dalla Spagna, e più precisamente dal quotidiano “Mundo Deportivo“, secondo il quale la Roma si sarebbe inserita nella corsa al centrocampista olandese.

La concorrenza però resta altissima, se si pensa che in pole per il 21enne c’è un certo Barcellona. Se ai blaugrana aggiungiamo alla lista delle pretendenti anche PSG, City e Borussia Dortmund, si comprende facilmente che per Monchi il compito appare proibitivo.

Franckie De Jong è un centrocampista centrale dotato di grande tecnica individuale, particolarmente abile nei calci piazzati e dotato di un ottimo senso tattico che lo rendono uno dei mediani più appetiti in Europa. La Roma ci prova, nonostante la concorrenza spietata.

Fonte: Mundo Deportivo 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSoldi pubblici per superare il “nodo” dello stadio della Roma
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Totti non può parlare di mercato per un divieto imposto da Baldini”, ZUCCHELLI: “Francesco non ha voluto prendere in giro la gente”, PRUZZO: “Se avesse detto altro lo avrebbero preso a pernacchie”, LO MONACO: “Impossibile compattare la piazza ai tempi dei social”

33 Commenti

  1. Secondo me, più che un centrocampista la roma dovrebbe iniziare a cercare un difensore centrale di livello. a centrocampo tra Zaniolo Pellegrini e Gerson che quest’anno sono sicuro esplode siamo gia pieni di ragazzi.
    Difensore centrale e riserva di under questi dovrebbero essere gli obiettivi.
    Forza Roma

    • In effetti anche a mio avviso servirebbe un bel centrale.
      Ma poi Monchi ma inserisci una bella retromarcia e tornatene in Spagna. Fenomeno … da baraccone!

      Romanisti a me!

    • ROMANISTI da MICHELE (Rivoluzzione Giallerossa)

      Michele, noi siamo pronti. Al tuo segnale scateneremo l’inferno. Ho fatto circondare Trigoria dai miei prodi: Selvaggio, carico di bomboni, è appostato sulla collina con i fratelli Pesce, Roscio, Zagaia e Pallettone. Ciriola e Nano hanno messo le mine sotto il ponticello per tagliare ogni via di fuga, Lallo e i suoi sono mimetizzati fra le fratte. Er Finto, travestito da allenatore in seconda degli allievi è già dentro, pronto a aprire il portone e far entrare Lallo col grosso. Ho dato ordine di risparmiare solo il Capitano, ovviamente, e Baldissoni, come tuo volere. Verrà giudicato dal Tribunale del Popolo Giallorosso. Per Monchi invece è pronta la Vedova di Norimberga.

      Che dici, farà freddo? Non c’ho manco ‘na felpetta..

    • Ahahahahah, sei un grande!
      Dico sul serio, per questo amo tutti i tifosi giallorossi e nessuno di loro merita una proprietà come questa.

      Romanisti a me!

    • Secondo me però, un centrocampista di spessore e già pronto, bravo sopratutto in fase difensiva, ci vuole.

      Poiché a centrocampo (tolti DDR e Nzonzi) ci sono solo centrocampisti offensivi, che non eccellono nella fase difensiva.

      Inoltre, bisogna vedere anche come renderanno i giovani (Cristante, Zaniolo, Coric e Pellegrini) in Europa.

      Secondo me, la difesa è da rivedere un po’ tutta, ma l’anno prossimo.

      Perché Kolarov avrà 34 anni, Fazio e Marcano ne avranno 32, e bisogna valutare anche Luca Pellegrini e Karsdorp (ossia, se sono pronti a una piazza come Roma).

      Al limite un centrale di difesa lo prenderei se almeno 2 dei nostri 4 centrali non danno sufficienti garanzie.

  2. Se Acquisti giovani per farne un potenziale per la Roma ben venga, ma se Acquisti giovani e poi si affermano e arriva l’offerta giusta come la definisce la società che senso ha?

    • Il senso è che i soldi che hai guadagnato li paghi per aggiustare il bilancio e/o per reivestirli nella squadra..come fanno tutti in Europa eccetto i top club

  3. Ma che articolo è….il mercato s’è appena chiuso.
    Con la cessione di Kevin Strootman in extremis, altro che acquisti pesanti.
    Basta distrazioni e vediamo come va la squadra (s)fatta da monchi fino a gennaio, quando m’aspetto più le cessioni di Dzeko e Manolas che acquisti improbabili e inaccessibili per realtà infime come pallotta (e monchi).

    • Hai ragione Ilario, nessun commento a questi articoli inutili e fuori del tempo. Fino a gennaio riempiranno pagine di nominativi più o meno noti che,rigorosamente trascritti sul fantastico taccuino di Monchi, si appresterebbero a vestire il giallorosso. In realtà su quel taccuino, mi gioco la testa (non altro eh), per gennaio figurano ben evidenziati i nomi almeno di Perotti, Elsha e Jesus di cui l’eventuale ricavato sarebbe poi reinvestito solo in minima parte .” Il gioco lo conosciamo Indio”.

    • Assolutamente d accordo.appena chiuso il mercato ricominciano i nomi a caso..sono già usciti 3 acquisti..prima dovranno vedere come la squadra si sistema con i giocatori in Rosa, poi eventualmente si vedrà che tipo di giocatore serve..basta abboccare tutte le volte!

  4. Seeee come no ballotta che caccia il cinquantino ce lo vedo proprio a ballotta stupiscimi pe na volta a ballo caccia fuori I sordi vediamo

  5. Era il mio preferito quest’estate per affiancare DDR.
    L’Ajax ha resistito fino all’ultimo al pressing del Barca che resta forte sul giocatore.
    Non sarebbe male ricambiare lo sgarbo Malcom.

  6. beh, con la vendita di strootman a mio parere l’unico vero sostituto dovrebbe essere Donny Van De Beek, detto anche “il bilanciatore” per la sua immensa dote nel riuscire a tenere collegati difesa e attacco al centrocampo, molto simile a strootman ma con vista sulla porta assai migliore e ovviamente fisico più “sano”. De Jong è un vero e proprio regista centrale, con nzonzi non so che senso può avere il suo acquisto onestamente inoltre ha un costo proibitivo ed è già stato preselezionato dal barcellona. Fatto sta che è un vero talento, un futuro fuoriclasse.

  7. Che ridicoli….valutato almeno 50 milioni. Concorrenza m.city, psg, barcellona, chelsea, etc….ma la smettete di prendere in giro la gente? Abbiamo perso malcom per rimandare e rimandare su 30 milioni più bonus, non prendiamo forsberg a 40 finito in Inghilterra, non prendiamo bayle dal leverkusen che rinnova, non prendiamo altri dall’ajax in scadenza e la lista può proseguire…e spendiamo almeno e dico almeno 50 o 60 per de jong? Prendete Chiesa dalla Fiorentina, un portiere degno di tal nome ed un centrale difensivo di tal nome invece di dire eresie. Chi vi crede ormai ancora qualcuno?

  8. Ciò che sfugge ai tanti è che non si vuole contestare la qualità o la quantità dei giovani centrocampisti… ma semplicemente la loro mancanza di PERSONALITÀ!
    Cedere in una sola sessione di mercato due pilastri come Strootman e il Ninja è stato un errore pazzesco, a mio avviso. Si sarebbe potuto cedere Strootman quest’inverno in cambio di un altro centrocampista di grande carattere e talento. In definitiva, giusto N’Zonzi potrebbe essere il trascinatore di questa “accozzaglia” offrendo peraltro, lì in mezzo, qualità e fisicità, ma essendo il suo primo anno, non vedo come possa prendere in mano le redini di un cavallo che è già stanco in partenza e che non ha alcun’idea di dove sia diretto.

  9. ma qua ormai si può comprare anche messi..
    finché la tifoseria rimane questa state tranquilli che sarà per sempre un ambiente di m.e.r.d.a..
    date colpa a tutto ma non guardate mai il vostro stato mentale che è paragonabile a una sedia..
    anzi almeno la sedia non spreca ossigeno

    • Non essendo di Roma frequentò altri tifosi non romanisti: MAI trovato un ambiente così schifoso.da fuori Roma siete incomprensibili per chiunque

  10. La Roma rampa di lancio per giovani promesse. Svolge un importante servizio per le squadre europee di vertice. Diciamo, sviluppa quello che che l’Ajax crea, per fornire al mercato un calciatore/prodotto già ben rodato e affermato.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome