AS ROMA NEWS – Monchi potrebbe essere alla stretta finale per accaparrarsi Steven N’Zonzi. A tal proposito è intervenuto, ai microfoni di TeleRadioStereo, il padre/agente del centrocampista francese. Queste le sue parole:
“La Roma è un’opzione. Se sto parlando con Monchi? Lui è un grande professionista, sa quello che fa e sa quello che sta facendo…”. Parole che sanno di apertura, qualcosa si muove nel mercato giallorosso.
Fonte: Tele Radio Stereo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Se il mercato della roma si chiudesse con Suso per Perotti+ 20 mln e N’Zonzi a 25 con Gonalons in prestito al Torino mi riterrei molto soddisfatto.
Si, sarebbe un mercato benino che inaspettatamente diventa molto buono, vorrebbe dire aver acquistato per puntare a vincere e non per fare trading. N’zonzi e Pastore sono sulla soglia dei 30 e pronti mentre Suso è già affermato(sebbene ancora non sia scoppiato definitivamente) così come Cristante, avremmo fatto una campagna acquisti per competere, con giovani di belle speranze (ma relativamente abbastanza pronti) come Kluivert e coric.
E meno male che monchi c’aveva più familiarità col siviglia, se fosse davvero così già da un pezzo che l’aveva acquistato nzonzi!
‘A Verità…ma Monchi mica è er padrone der Siviglia…e fa er piacere…va…
Io no. Altamente insoddisfatto.
Con i soldi degli sponsor e della champions, era lecito attendersi qualche ritocco, lasciando tutti i top player.
Facendo trading di calciatori, invece, mi sarei aspettato un campione.
Il mercato a mio avviso è da 5.5/6: hai ricoperto quasi tutti i ruoli (a parte il terzino destro, come da 4 anni a questa parte), senza prendere giocatori eccezionali. E di quelli presi, 5/6 sono pronti immediatamente all’uso.
Davvero arrivassero Suso e n’zonzi come fai a dare 5.5? L’unico ruolo dove ti sei indebolito sensibilmente è il portiere, a centrocampo ti sei rafforzato e così in attacco. In difesa non puoi comprare un terzino destro avendo karsdorp che hai pagato quasi 20 milioni e Floro che guadagna 3 milioni. L’unica cosa avrei preso un centrale forte ma se JJ non vuole andarsene non si può far nulla… Per il resto quale campione ti aspettavi? La Roma ne ha preso solo uno negli ultimi anni ed è Dzeko, gli altri li hai cresciuti tu. Fosse arrivato Malcolm sarebbe stato comunque un giocatore da crescere e non un campione, i campioni sono CR7 o Modric, Costa o Hazard, questi è utopico aspettarseli.
Altro che soddisfatto….sarebbe un mercato sontuoso…
La Rosa acquisirebbe una completezza che raramente ricordo esserci mai stata…peraltro con un bilanciamento tra giocatori maturi e giovani promesse che ti garantisce l’avvio di quel circolo virtuoso che aiuta a crescere i calciatori…
Poi è chiaro che se lavori su 13/14 calciatori puoi avere delle punte di eccellenza superiori rispetto all’impiegego delle risorse su 23/24 calciatori…ma il campionato è una maratona che premia la regolarità…
Suso mai!
A questo punto, tutta la vita Perotti!
Sarei soddisfatto anche di N’Zonzi e Marlos.
Anche se 30enni entrambi mi darebbero più sicurezza.. il primo c’è poco da aggiungere.. il secondo mi ha colpito molto quando lo affrontammo in Champions.. davvero una rogna tenerlo a bada. Potrebbe essere un ottimo rincalzo ad Under.
Monchi probabilmente vuole, con una cifra totale di circa 45 milioni di euro, prendere sia N’Zonzi sia un esterno destro d’attacco (forse Suso). Se ci riuscisse, sarebbe un buon doppio colpo. Attenzione alle possibili uscite, tipo Juan Jesus e soprattutto Gonalons che piacciono al Torino…
Un esterno di difesa all’ultimo istante magari in ptestito poco oneroso lo prenderei
Leggendo i commenti questi giorni mi chiedo: Se ci sono i soldi, se non ci sono problemi di FFP e altro, se il presidente si era dichiarato per due acquisti importanti, se abbiamo il DS più forte del mondo, se la concorrenza è attiva, perchè tutti (dico tutti) i tifosi giallorossi doc non “soffiano” per avere un possibile rafforzamento della squadra????
N’Zonzi prima del 15 agosto poi Suso io mi riterrei soddisfatto.. Non sono due campioni ma sono ciò che di meglio ad oggi possiamo prendere e non impazzisco però mi va bene dai… Xro N’Zonzi e una sorpresa la davanti è la cosa più plausibile secondo me
Mi da l’impressione di assistere ad una Telwnovela infinita.
Capisco i soldi, capisco che non si può sbagliare, credo che da una parte i giornalai e dall’altra la AS Roma che forse ancora non sa che fare.
L’anno scorso abbiamo assistito alla storia di Donna ruma e quest’anno ……..
Cmq a me suso mi piace tantissimo. Ogni qual volta ha giocato contro di noi cha messo sempre in difficoltà. Eppoi ricordiamoci che in italia le marcature su un giocatore tecnico come lui sono a uomo col raddoppio di marcatura. A me sembra che spesso si smarca. Quindi non e scarso come dicono molti qui. Voglio vedere tutte ste grandi promesse che non so arrivate come se la caveranno im campionati piu impegnativi di quello francese. Ma anche ronaldo voglio vede. Stiamo in italia il campionato piu tattico e maschio al mondo non dimentichiamolo.
“un’opzione”
quindi alla fine andrà al barcellona visto che può pagare molto di più per ingaggio e cartellino.
oggi c’è stato un incontro per suso ma il procuratore all’uscita da casa milan era scuro in volto evidentemente non lo cedono.
ergo non arriverà nessuno e si resterà cosi.
Se sto ragazzo è la prima scelta ed è convinto di venire, fa bene monchi a insistere. Se invece, tramontata la pista inglese, aspetta ancora qualche offerta migliore magari dalla Spagna….lasciamo perde e annamo dritti su qualcun altro, che il tempo stringe. Trovo strano comunque che, mentre per l esterno sono usciti 50 nomi (anche improponibili), per il centrocampista se parla solo de questo e del maliano del Salisburgo. Ma che manca la fantasia ?
Monchi è a Siviglia per N’Zonzi…ma se rientrasse pure con Luis Muriel sarebbe ottimo…visto che conosce bene il campionato italiano..ovvio che è un mio pensiero
Muriel era un fenomeno quando giocava nel Lecce, insieme a cuadrado (li allenava proprio DiFra o ricordo male ?). In un lecce-Roma (che perdemmo), ci fecero vedere i sorci verdi. Tornato a Udine, sembrava destinato ad esplodere ma alla fine non mantenne le aspettative. Piuttosto incline all infortunio muscolare, tende ad ingrassare durante il recupero e quindi ce mette de più per tornare in forma. Nonostante i grandi mezzi tecnici, sarebbe un altro giocatore da rilanciare. Comunque, a parte sto “pippotto” inutile che te ho attaccato, la cosa più importante è che NON è un esterno, ma bensì una seconda/prima punta. Un altro Schick, insomma.
Conferenza Stampa 2 Agosto.
A Monchi: la trattativa per N’Zonzi?
R: (…) Io so dove voglio arrivare. (…)
10 Agosto Padre N’zonzi
Monchi è un grande professionista, sa quello che fa e sa quello che sta facendo…”
Ora capisco che quei furboni dei darkettoni in nero del sito preferirebbero BAh o alessandro come DS della Roma.
Purtroppo per loro, c’è Ramon.
Noto una insolita bramosia intorno all’ultima settimana di calciomercato . Credo che’ cio’ che doveva essere fatto sia stato gia’ fatto e per tempo . Poi e’ chiaro che se si presenteranno in queste ore occasioni per acquisire ottimi calciatori Monchi non si tirera’ certo indietro . Ma per il momento stiamo bene cosi’…
Discorso molto chiaro ed equilibrato,di certo non si scorge nemmeno un filo di coinvolgimento filosocietario.La frase “prenderemo uno più forte di malcom” l’ ha pronunciata monchi e di conseguenza nemmeno per lui la rosa va bene così.Per due è stato inseguito un esterno alto di piede mancino catalogabile prima in mahrez e poi nel brasiliano sopra citato e non credo sia stato fatto a tempo perso.Ora che ci vuoi far credere che stiamo bene così,con i soldi della scorsa Champions league,di quella appena raggiunta e di Alisson nemmeno intaccati,ci prendi proprio per fessi.Al momento in cui scriviamo nella semplice compravendita dei giocatori e facendo un conto della serva di bassa lega, la Roma è in attivo di20 mln + o -.Stando così le cose perché non rinforzare la rosa?eddaje su.
Due anni
Caro Fabianone non giochi con le parole . Il grosso del lavoro e’ stato fatto consegnando per tempo a mister Eusebio Di Francesco una rosa pressoche’ completa a parte qualche reduce da Russia 2018 e di cio’ sono certo che ce ne avvantaggeremo durante la stagione . Adesso e’ importante attendere sereni e non fare confusione . Se ci sara’ la possibilita’ di far uscire un calciatore e farne entrare al suo posto uno piu’ bravo ok se no meglio rimanere cosi’ . La frase di Monchi va contestualizzata . Non appendiamoci ai comparativi . Il gruppo e’ molto solido unito e preparatissimo requisiti basilari per inseguire trofei . Non abbocchi anche lei a cio’ che scrivono certi media che dipingono una realta’ di comodo. Si tratta della solita fuffa estiva a cui non dare il minimo credito…
Il fatto di ostinarsi a dire che il tifoso crede in ciò che propone la stampa è il lasciapassare di qualcuno da usare contro chi si ostina a ragionare con la testa propria…una inversione di concetto utile per i filosocietari a giustificare ogni situazione nel bene o nel male.La Roma è una squadra incompleta ed infatti che monchi non dorme giorno è notte lo hanno detto il nostro allenatore ed in parte il ds stesso.La Roma si ritrova con gli stessi buchi nella rosa che aveva sul finire del campionato scorso nonostante una girandola di arrivi e cessioni.Poi che con questa rosa si possa fare una stagione buona nessuno lo mette in dubbio;essere in attivo con la compravendita dei giocatori nonostante più il doppio incasso Champions richiede uno sforzo ulteriore,così non si vince.
Si continua a far finta di credere alle ennesime suggestioni fatte da questa Società. È cambiato il DS ma lo stile di gestione è rimasto lo stesso, segno che Pallotta continua a fare i soliti affari. Il solito tram tram di acquisti e vendite con sbilancio verso lucrose plusvalenze. Anche i più allocchi sanno perfettamente che anche quest anno non vinceremo niente e il prox anno chissà ( della serie vinciamo domani). Oggi un articolo svela quello che ho sempre pensato e cioè che Pallotta è un misero faccendiere. La stampa inglese ha definito Pastore uno dei 10 peggiori acquisti fatti in questo mercato, concludendo che è stato fatto solo per favorire il PSG che ne aveva bisogno per il FPF, come accaduto con l’Inter. Ferrero ha ragione su Pallotta , tutti sono consapevoli del personaggio.
Al 10 agosto siamo ancora a parlare di opzioni? Posso capire che ormai se non si chiude definitivamente non si dice ma vorrei capire chi arriva? Veramente non capisco perché la Roma ogni volta che va verso giocatori di un certo rilievo si impantana. Tutti i procuratori so come quelli de Malcom? Oltretutto ancora non ho chiaro se questo vuole o meno venire alla Roma o sta solo in attesa de prende più soldi in generale. Se deve venì pe cambià aria e fassr la vacanza romana prima della pensione allora pò pure rimanè al Siviglia. Bah!
Certo, N’Zonzi e Neres sarebbero stati perfetti!!!
A fine mercato faremo due conti,
“Voglio solo star con te”….mi manchi.
Preferirei vendere El sharawy,giocatore poco concreto, tutto fumo niente arrosto, a differenza di perotti.
Non lo so, sinceramente non mi sembra che N’Zonzi possa farci fare il salto di qualità, magari è più bravo di Gonalons (ma più o meno hanno carriere alquanto simili) ma Dembelè del Tottenham l’ha già comprato qualcuno? quello si che è un fenomeno.
Quello che mi sorprende di più è la totale assenza di notizie intorno alla Roma.
Parliamo che dal 26 luglio non sono più uscite nuove notizie, o sono uscite idee dei giornalisti o sempre solo le stesse, riciclate e riciclate.
Dell inter esce una nuova notizia ogni 30 minuti circa.
E ci credo con la faziosità dei giornalisti sportivi di giorno che se non sono strisciate neanche ne parlano e anche quando le strisciate sono in difficoltà preferiscono scrivere notizie sui tweet dei calciatori delle strisciate piuttosto che fare informazione parlando delle altre squadre.Che ci vuoi fare?Sempre e solo Forza Roma!
La vedo più come professionalità della dirigenza.
Alla Roma si lavora senza stare a chiaccherare con i giornalisti.
I dirigenti delle altre società per racimolare qualche abbonamento in piu chiaccherano tutto il giorno. A vanvera pure.
Che poi, bastava vedere i movimenti sul mercato per capire questo.
per chi l’avesse dimenticato, fra una settimana esatta (ore 20 del 17 agosto) chiuderà il mercato
Infatti alieno ,per trovare pomodori,carciofi e patate sara’ un problema! Forse qualche finocchio,ma quelli ormai li trovi ovunque!
Vecchia battuta di Totò
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.