Calciomercato Roma, Pallotta vuole un top allenatore: si prova a convincere Conte

54
1043

ULTIME AS ROMA – La Roma ci prova davvero a convincere Antonio Conte. Stando a quanto riferisce l’emittente “Radio Radio” per bocca del suo direttore Ilario Di Giovambattista, il club giallorosso ha avuto già primi contatti con l’ex ct della nazionale italiana.

La Roma sta provando a capire se l’allenatore è disponibile ad accettare l’avventura nella Capitale dato che Pallotta ha intenzione di portare un tecnico di livello top sulla panchina giallorossa.

Su Antonio Conte c’è però anche il forte pressing dell’Inter, che potrebbe usare argomenti più convincenti specie se i nerazzurri dovessero centrare la Champions al contrario della Roma. La corsa per l’Europa quindi potrebbe risultare decisiva in tal senso.

Fonte: Radio Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Gasparri: “L’impianto non si farà, così ci libereremo anche di Pallotta”
Articolo successivoRoma, ufficiale la partnership con la marca di abbigliamento Black Arrow (COMUNICATO)

54 Commenti

    • Se solo davvero si volesse tentare di convincere Conte è ovvio che dovresti garantirgli una rosa di livello e la possibilità di plasmarla senza continue dismissioni.
      E’ per questo che penso sia fantascienza, al di la dell’ingaggio.

    • Io non credo che venga Conte, MA il discorso “prendi i top player” o “continue dismissioni” è una cavolata, Conte ha costruito squadre con TANTI gregari non di fama, basta leggere la juve del 2011 (giocavano gente come Giaccherini. Matri e l’acquisto più costoso fu Vucinic… e diedero via Felipe Melo che era stato pagato tantissimo e che Conte non vedeva e presero l’allora non certo conosciutissimo Vidal che fu pagato meno di Vucinic), o la Nazionale (dove metteva centroavanti Pellè e ha richiamato Giovinco!!!).
      Chiunque si sia informato sa che se ne andò dalla juve perché non intendevano fargli fare la rivoluzione che lui voleva considerando (col senno di poi a torto) alcuni giocatori finiti.

    • Ci spero veramente, ma solo perché sono di indole tendente alla facile illusione… Garantirebbe tanta qualità e agonismo, che ci manca come il pane… Purtroppo rimarrà un’illusione…

  1. Antonio Conte accetta solo se gli costruiscono una squadra realmente competitiva per vincere. Siccome per farla servirebbe sostituire dai 10 ai 15 calciatori con esborsi ultra onerosi credo non arrivera’, almeno fino a quando c’e’ Pallotta. Questa e’ l’eredita’ del santone di Siviglia che restera’ a lungo un’incubo per la AS Roma e i suoi tifosi.

  2. Forza preside’ facci sto regalo, non ci vuole molto, guarda de Laurentiis non aveva messo in rosa e manco gliela comprato ad Ancelotti e pure lo ha convinto, bilancio e fatturato non sono da meno a quelli del Napoli, dopo questo scempio di stagione Conte è un atto dovuto, grazie in anticipo a nome di tutti i romanisti, anche quelli più incazzati che lo sembrano meno.

    • E quelli che spolliciano so tifosi della Roma ? Hahaha nun fate ride nessuno, anzi fate piagne !

    • D’altra parte chi c’ha avuto un presidente come CracKgnotti po esse solo che un Fan de Gonte l’onesto 1 (O_O)

  3. Ma Conte lo sa?! solite idiozie giornalistiche…per me esiste solo ROMA – Napoli e la voglia fottuta di rivedermi la Champion’s anche il prossimo anno!!!!!!!

  4. Antonio Conte è quello che ci vuole in questa rosa di ragazzini.

    Sicuramente, senza neanche mettere piede nello spogliatoio, porterebbe dalla sua parte gente con una personalità forte (come la sua) come DDR (che stravede per Conte), Kolarov, Manolas e Dzeko.

    Poi voglio proprio vedere se i Kluivert di turno si permetteranno anche solo di pensare a fare i pagliacci dentro e fuori dal campo.

    Secondo me, se gli propongono un progetto a lunga durata (stile Juve agli inizi), magari aspettando sto benedetto stadio, sarebbe disposto a fare anche le nozze coi fichi secchi per i primi 2-3 anni.

    Poi, ripeto, le occasioni non mancano sul mercato.

  5. Conte alla Roma non è affatto fantascienza…anni fa aveva già accettato, prima del bis di Spalletti(infatti Antonio non voleva prendere la squadra in corsa ma lavorarci d’estate)
    Ovviamente serve un ingaggio importante ed una conferma dei giocatori chiave della rosa, cosa che ormai credo abbiamo capito a Trigoria.
    Per quanto riguarda la rosa, ritengo sia di alto livello, anche se ovviamente la stagione è alquanto negativa
    Il calcio è strano, lo stesso REAL, appagato di vittorie sta disputando una stagione ridicola, eppure la rosa non mi sembra tale.

    • cosi per curiosità, seriamente, ma quale sono le fonti da con cui affermi che Conte aveva già accettato???

  6. Spero davvero in Antonio Conte porterebbe tantissimo entusiasmo nello spogliatoio e basterebbero 4 acquisti mirati e quest’anno ci divertiamo!! Dai Pallottae Forza Roma

  7. Seeeeeeee ahahahahahahah come no!!
    Mo vo dice zi bah Come è annata :
    Ballotta : signor Conte abbiamo bisogno Di lei
    Conte : mi serve Messi e higuain e salah
    Ballotta :signor Conte Al massimo posso riprendere defrel e gerson e gonalons
    Conte:…………………………….
    Ballotta :signor Conte pronto? Pronto? Mi sente?
    Zi bha : cioe tipo che che gli ha attaccato…

    Morale da favola : Coppefocene a iosa

    Grazie a ballotta er perdente de focene questa è

  8. Conte è un bluff. Meglio ranieri: romanista vero, non dopato e non coinvolto nel calcio scommesse.

    Tanto non vinceremo niente manco l’anno prossimo comunque.

  9. Franco sensi è stato anni contestato da noi.. Avevamo allenatori provinciali e mezze seghe.. Poi cambio rotta.. Arriva Capello e Montella.. La contestazione smise verso di lui nonostante lo scudetto alla Lazio.. L anno dopo compro i mostri.. E divenne il mio presidente. Se Pallotta facesse lo stesso il mio parere può solo cambiare. Perché sono romanista e voglio competere. Non sperare. Ad oggi dico che ne Pallotta ha intenzione di prendere conte ne lui verrebbe qui in questa situazione. Se la situazione cambiasse farei sicuramente mea culpa.. Fino ad allora non vedo su cosa dovrei essere felice di questa dirigenza.

    • La cosa divertente è che parli come fosse stato merito vostro, per la contestazione, se Sensi dopo quella mezza scartina lanziale come zeman, in pachina prende un campione come Capello.

      Non vorrei deludere i tuoi sogni di gloria, ma Sensi dall’inzio alla fine ha fatto sempre QUEL CHE HA POTUTO, come sta facendo pallotta e come fece dino viola.

      Quelli come te sanno solo pretendere. Non capiscono i momenti, non capiscono gli sforzi, probabilmente NON capiscono.

      Ogni presidente della Roma ha fatto il possibile, come ogni proprietario di ogni squadra di calcio sulla terra.

      Ma ti do una notizia Shock! Non tutti hanno le stesse disponibilità economiche.

    • per capire mejo, potresti spiegarmi quali sono i passaggi che ti fanno capire che è merito delle nostre contestazioni??? anch’io scrivo spesso che ero tra quelli che cantava “Franco Sensi blablabla” per poi cambiare idea, ma non ho mai pensato che fosse per merito nostro (anche se secondo me la contestazione dopo l’eliminazione con l’Atalanta fu determinante per il Campionato)… anche perchè sennò dovremmo concordare con gl’Amedei e Adelmi che parlano di prestazioni deludenti per colpa dell’ambiente… il che per me sarebbe ancora più grave, poichè da società debole e influenzabile…
      “Vedo la gente correre quando vado allo stadio, me li abbraccerei tutti i miei romanisti” Franco Sensi 2006

    • Merito della quotazione in borsa della Roma, che portò ai Sensi una marea di soldi, che si sono magnati e spesi male in altri affari con Rosella “costretta” a stipendiarsi come presidente per campare a caviale e champagne.
      I soldi erano di tutti quelli che hanno acquistato le azioni dell’AS Roma, non certo di sensi che aveva fatto una squadra per tirare a campare.

  10. Capirai, tra le PRESUNTE “news” di questi ultimi tempi, più che altro stanno sondando il terreno dei Sarri, Gasperini ecc ecc… Cioè, uno passa dai Sarri-Gasperini a Conte…o comunque, se uno fa adesso un confronto Conte/Sarri il risultato è… imbarazzante… anzi, come direbbe qualcuno, “agghiacciante”! Conte ha fatto parlare i FATTI, prese una Juventus a pezzi del post-calciopoli e gli ha dato un CARATTERE… Allegri avrà anche fatto il resto! Il risultato fino ad oggi, sotto gli occhi di tutti… Sarri, buon allenatore… ma fin’ora poche cose concrete. Il resto è una dirigenza Juve impeccabile! E parlo da romanista…
    Se anche Pallocchio fosse in buona fede, troppo deve galoppà… per arrivare ai livelli della Juve!

    • LA Rubbe DOVEVA andar bene
      gli scudetti consecutivi servono per mostrare la superiorità e, soprattutto, a far dimenticare la serie B (miracolata anche in quello, doveva essere radiata)
      per favore, guardiamo le cose con spirito critico ed anche un pizzico di malizia (che è ancora troppo poca)

  11. Abbiamo gia avuto Principe e Ré di Roma…..con i nobili siamo a posto…(giusto per sorridere un po del caos in cui stiamo)

    • Pure a me ha dato la stessa impressione. Della serie: io dico che volevano prendere Conte così che qualsiasi altra opzione (tipo Sarri) sarebbe al ribasso e sembrerebbe un ripiego.

  12. Idiot non sono d accordo.. Se mi parli di ricchezza a leggere i giornali Pallotta è più ricco di sensi.. Sensi era romanista dentro.. Pallotta no.. Non so quanti anni hai.. Sensi fu contestato palesemente e lui la contestazione la viveva visto che tutte le domeniche era in tribuna allo stadio. Il tifo era diverso.. Molto più caloroso di oggi.. Diciamo che il cambio di rotta è stato un insieme di cose.. Una cosa è certa. Stare qui a Roma negli anni 90 inizi 2000 e oggi nel 2019 starsene sur divano de casa a migliaia di km e venire 1 volta l anno ( forse) x motivi extra sportivi ti assicuro che cambia molto.

  13. Fonte o non fonte il contatto tra Pallotta e Conte c’è stato in passato.
    A chi dice che è stato coinvolto nel calcio scommesse a me non importa un ciufolo, serve un allenatore vincente,uno che urla ai guardalinee se gli fischiano un rigore contro, uno che fa fuoco e fiamme ai microfoni se non gli danno un rigore come quello a Oporto, non i signorini sofisticati che fanno silenzio, basta coi signorini e gli allenatori silenziosi, i provinciali mannamoli alle squadrette…a Roma ci serve uno col capoccione tosto che si fa rispettare, Conte lo è. La squadra? la costruisce lui col DS, Pallotta cacciasse i soldi che c stanno quelli delle cessioni e gli introiti della semifinale…passasse ora al piano B e C…finora è stato fallito il metodo a “risparmio”, non funziona…

  14. Paollotta lascia perdere.

    A che servirebbe? Pensi che lo sforzo verrebbe apprezzato?
    Ma non lo vedi che ti remano contro? Pur di fare dispetto a te si privano di vedere la Roma in un stadio ultramoderno.

    Conte… Guardiola… tanto ti diranno che non sono boni e che sei sempre un fruttarolo anche se spendi 8MM per ingaggiate un Top allenatore.
    Pallo’ a Roma non ce sono speranze. Ma non l’hai capito?

    Lasciala la Roma Pallotta; è na guerra persa.
    Vatti a divertire da altre parti.
    Noi abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni e questo ci meritiamo.

  15. come mi veniva da rispondere ad un’altra discussione su Rossi, non tutti dimentichiamo facilmente il passato e accettano di tutto solo perchè dipendente di Pallotta… Conte incarna l’animo (la famosa anima romanista che una parte di tifo rivendica) rubentino sul campo e nei tribunali… mai vorrei vedere un simile personaggio sulla mia panchina…
    cmq sia alla ASRoma serve un’allenatore con un forte carattere e grande carisma per poter sopportare tifosi e radio ma anche saper tirare fuori il 110 da ogni calciatore…
    detto c’ho, tocca ammettere che solo un nome della caratura di Conte potrebbe risollevare la squadra da questo impasse in cui ci siamo cacciati e si darebbe finalmente un forte segnale a tutti…
    TifiamoSoloLaMaglia!!!

  16. Hai capito cettolaqualunque..
    E come speri de convincere Conte
    Cor cacio e pepe,amatriciana bostoniana
    Se gli fai pena se po ridurre se mai l ingaggio
    Poi per la spesa ce fai parla l esorcista ..
    Per costui ce vonno i sghei tanti sghei
    Questi se convincono con progetti mirati
    A vince perche vorrei ricordare che costui
    Disse che non ce se siede su un tavolo de
    Ristorante da 100 EU con 10 il destinatario
    Era un certo Agnelli con tutto il rispetto mica
    Pallotta o meglio Cettolaqualunque.

  17. Quando avrà capito che lo Stadium non si fa,siamo sicuri che la prossima stagione sarà ancora Pallotta a contattare Antonio Conte?

  18. Sì sì, è già arrivato a Trigoria Conte… D’altronde, sta squadra de fenomeni quale allenatore non vorrebbe allenarla…….

  19. Conte in panchina.

    Piazzare anche con minusvalenze Nzonzi e Pastore,liberarsi degli ingaggi.Magari in qualche piccola della Premier il primo ed in oriente il secondo.

    Fare plusvalenze:io dico Under e Pellegrini.Due giocatori giovani,promettenti,ma che forse potrebbero avere più mercato di quanto poi concretamente incidano in campo nella continuità.E sempre meglio loro che toccare Zaniolo,Manolas o Cristante.

    Prendere con qualsiasi formula possibile Nicolò Barella e Hakim Ziyech,sfruttando la polivalenza di entrambi nei ruoli di centrocampo e da esterno d’attacco del marocchino

    Provare a piazzare anche Kluivert,vedendo quanto ci si possa guadagnare.

    In difesa,andare dritti da Andersen della Samp,lasciando Mancini dove sta..

  20. Stanno litigando Conte e Mourinho , li stanno dividendo, entrambi vogliono venire alla Roma , alla fine la spunterà andreazzoli..

  21. mmm…premesso che è fantascienza, sognare non costa nulla, ma appunto rimane una pia illusione per molti.
    ciò premesso, conte rappresenta tutto ciò che è contrario ai valori che incarna la mia Roma. per questo motivo dico NO, io non lo vorrei.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome