Calciomercato Roma, Petrachi tratta per il talento Vital. Il Corinthians chiede 10 milioni. Fonseca lo voleva già allo Shakhtar

39
1193

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Petrachi è al lavoro per completare la rosa della Roma con un attaccante esterno di qualità che possa dare una soluzione in più alle rotazioni di Fonseca.

Il nome caldissimo di queste ore finali di mercato è Mateus Vital, 21 anni, trequartista del Corinthians che piace molto all’allenatore giallorosso. Già, perchè proprio il portoghese, da sempre innamorato dei brasiliani per quel ruolo, lo aveva chiesto allo Shakhtar lo scorso anno.

Il club ucraino offrì circa 8 milioni di euro al Coronthians, che però rispedì al mittente la proposta per il suo giovane talento. Ora è la Roma a provarci: i brasiliani chiedono 10 milioni di euro, e si sta trattando. Resta da capire poi quale sia la volontà del calciatore, che sta per diventare papà e dovrebbe cambiare continente. Le prossime ore saranno decisive.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “Vital pista concreta, mi dicono sia molto bravo”, GALOPEIRA: “Smalling operazione azzeccata”, ROSSI: “La Roma deve puntare forte sull’Europa League”, CORSI: “Sarà fondamentale vincere il derby, altrimenti…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Pasquali (int. Smalling): “Trattativa lampo, Dzeko e Kolarov gli hanno trasmesso i valori della Roma”

39 Commenti

  1. premetto di non conoscere il giocatore, ma se è un trequartista e noi cerchiamo un esterno (avendo già oltretutto 4 potenziali trequartisti) mi dite che ce dovemo fa con Vital? sarà mica l’ennesimo nome buttato là alla caxxo?

    • Pienamente concorde con il tuo commento Neanche io conosco tale giocatore Però:
      Trovo stranino che sia uscito stò nome all’indomani di una trattativa avvenuta come tutti conosciamo Visto che sembrano tutti concordi, a meno che non siano notizie fatte uscire appositivamente, probabilmente un fondo di verità c’è
      Meglio attendere gli sviluppi Non si sà mai 🙂

    • E allora se non lo conoscete perché non aspettate senza avanzare ipotesi? Si chiama parlare con cognizione di causa, una cosa misteriosa in Italia…

    • è un forum dove si parla di calcio, da tifosi normali, non necessariamente da addetti ai lavori…quello di astrofisica per i sapientoni è a un altro indirizzo, magari la ti trovi meglio 😉

    • È un trequartista ma sa giocare anche a sinistra e a destra, su transfermarkt si vede dove gioca e ha giocato molto spesso come ala sinistra o destra

    • È un trequartista solo a per fisicità e tecnica.

      Ma nel Corinthians che gioca senza trequartista 4141 vecchio stampo, è ridicolo definirlo trequartista di ruolo.

      Nel corinthians gioca da interno sinistro a piede invertito che è quasi lo stesso ruolo della esterno dei 3 di Fonseca.

      Solo che da interno dei 4 deve difendere di più, caratteristica che non possiede.

    • Seguo abbastanza il calcio brasiliano, e ti posso dire che nel 70% delle partite ha giocato come esterno, poi ha fatto anche il trequartista, se ti dovessi fare un paragone secondo me assomiglia a Bernard. Ha grande tecnica ma non mi sembra pronto per serie A è molto innamorato del pallone.

    • Sinceramente solo da quelle schifezze di video su YouTube sembra innamorato del pallone.

      Basta vedere la partita contro il Fluminense di stanotte, oltre che non ha giocato tranquillo e vabe, ha praticamente giocato ad un tocco, sbagliando anche molti passaggi non da lui, ma ripeto la partita di stanotte giocava con il freno a mano tirato, come se non volesse farsi male.

      Proprio per questo ero più fiducioso, ma non sapevo stesse per diventare padre… E questo mi lascia più che qualche dubbio.

    • caro criptico, la Roma e` una squadra che e` obbligata a cercare giovani talenti per farli crescere (sperando facciano bene) e poi rivenderli. Non c’e` altro modo per una societa` che fattura 150mln per restare nel giro champions e fare discreta figura in europa (specialmente senza sto benedetto stadio). Il rapporto stipendi/ricavi e` tra i piu` alti, se non il piu` alto, d’europa (circa 80%, se non sbaglio). E` un rapporto folle che non funzionerebbe in nessuna azienda “normale”.
      Purtroppo che ci piaccia o no questa e` la realta`. Anche se il giocatore non fosse pronto subito, la Roma e` molto attenta agli investimenti futuri.

      Ah be, ci sarebbe un altro modo, prendere sponsor “finti” per 100mln e passa…. ogni riferimento e` puramente voluto.

  2. Sembra che Petrachi si stia muovendo seguendo le indicazioni dell’allenatore, mi sembra una novità molto importante rispetto a quanto fatto dai suoi ultimi due predecessori!

  3. Questo è uno che ha le caratteristiche innate per giocare nel modulo di Fonseca, come “esterno” però (ribadendo che gli esterni del 4231 di Fonseca sono più trequartisti destro e sinistro che esterni, infatti giocano con il piede invertito e attaccano la parte interna e centrale del campo. Con il “trequartista” dietro la punta che è più una seconda punta. Infatti il modulo di Fonseca nient altro è che una rivisitazione del famoso 424 diagonal sudamericano.)
    Detto questo spero vivamente in un acquisto di questo giocatore che ricorda un lamela che sa usare discretamente il piede debole e coutinho.
    Anche se sappiamo per certo che questi tipi di giocatori fanno molta fatica in Italia, non solo per L eta ma anche per approccio fisico.

    • Infatti il modulo di Fonseca può anche essere letto come un 4-4-2 con 2 linee di centrocampo invece di 2 esterni. Il trequartista è una specie di seconda punta e i 2 esterni d’attacco in realtà 2 trequartisti che “navigano” nello spazio dietro gli altri 2 avanti. Non a caso quello che va “peggio” di questi movimenti al momento è che quando si imposta con i 2 centrali larghi, uno dei centrocampisti che va in mezzo ai 2 e si alzano i terzini è che i 3 (Zaniolo, Under e Kluivert nel caso di Roma-genoa), se ricevono palla spalle alla porta, debbano non “rischiare troppo”, perchè se perdono palla son dolori. Questo vale sopratutto per Under che a volte esagera e se perdi la palla li quello che la prende ha il tempo di andar dentro tra le linee e lanciare.

  4. Se si devono proprio liberare di Rugani , per arrivare a Mandzukic … Proporrei prestiti con diritto … gratuito quello per Mandzukic con ingaggio al 50% ed oneroso con ingaggio a carico quello di Rugani …come buona fede per il favore.
    Sempre che arrivi Boga.

  5. Nemmeno io conosco questo Vital però avendo fiducia in Petrachi e viste le cifre non esagerate, sono assolutamente propenso a condividere questo genere di operazioni anche proiettate in ottica futura. Sabatini, pur tra i suoi errori, ci ha consentito di tirare avanti tutto sommato con grande dignità per anni. Certo poi è arrivato il grande mago Monchi (dei miei strastivali) e rapido game over.

  6. Onestamente non sembra un giocatore pronto né fisicamente né calcisticamente per la serie A. Non dico che non dovrebbe essere acquistato se piace all’allenatore, dico che visto che a sinistra hai Perotti infortunato e Kluivert che deve ancora crescere (a destra solo under) sarebbe stato meglio un esterno più pronto.

  7. Gioca esterno anche nel corinthians
    Diego Rossi altro nome uscito vede molto di più al porta ma gioca negli usa alias difficile da giudicare

  8. Dal poco che si vede su youtube, questo giocatore sembra la fotocopia di Perotti come tipo di gioco. Ossia, un giocatore eclettico con buon dribbling e difesa palla, un destro che gioca bene sulla fascia sx e spesso si accentra. A mio modesto parere sarebbe un buon acquisto e avrebbe le caratteristiche ideali per sostituire Perotti, se sia un campione poi è tutto da vedere.
    10 milioni mi sembra un prezzo equo, inutile ricordare le bufale atomiche che abbiamo preso a 30-40 milioni.

  9. Per amor del Cielo, sono sicuro che sarà fortissimo (prima di stamattina non sapevo nemmeno che esistesse) e poi, come insegna Step, se gioca nella Roma è un campione (e se resta al Corinthias è un giocatore qualsiasi).

    Ma dopo aver intravisto la possibilità di avere un Croato 33 enne (seppure zebrato) che segna un gol ogni 2,5 partite (Vital ha la media di 1 gol ogni 15) a spianare la fascia con la mia maglia addosso, mi ci vuole un attimo per resettarmi…?

  10. Grazie per le info… Almeno adesso ne sò qualcosa in piu’
    Visto che ne parlate bene: Certo che se (se) si potesse usare al posto di Perotti (infortunato sempre o quasi) potrebbe diventar utile!
    Ovviamente è solo un opinione personale Vedrem che accade 🙂

  11. Magari fosse un profilo alla Cengiz Under, intendo come talento. A quel prezzo sarebbe da prendere al volo, tanto più se lo ha chiesto espressamente Fonseca.
    Mi sentirei più tranquillo però se prendessimo un ulteriore centrale difensivo, in prestito secco o meno, oltreché l’alternativa a Dzeko (Mandzukic andrebbe benissimo, però verrebbe a spartirsi il posto col Bosniaco? E comunque non alle solite condizioni-capestro dell’Ergastolanentus).

  12. Speriamo di prendere il grane Alvaro Vital… divertimento e risate assicurate.

  13. L’esterno che serve è uno che oltre a sostenere la fase di costruzione e difesa sappia creare imprevedibilità in attacco e dare un apporto di gol significativo. FR!

  14. Il grande alvaro vital… Mo ce manca solo che piano lino banfi e Carmen russo e stamo apposto… Che tristezza… Mercatino Da 3 in pagella dopo veretut diawara spinazzola cetin mancini smalling etc… Ce mancava questo, poraccitudine e ridicolaggine ai massimi livelli, piu in basso Di cosi se more

    • Bravo Zibbah… finarmente uno che capisce…. me so’ scompisciato co’ alvaro vital, so’ 10 minuti che sto a riderone!!!! Bona pure Carme Russo!
      Tutte seghe quelle prese…. Veretut è pure rotto, bono pe villa stuart…. come spinazzola, aò.
      Do’ stanno i sordi di Icardi??? e quelle pe’ higuain….. spendete li sordiiiii…. american pulciarz!!!
      Daje che na sera se beccamo a pesca a Focene….. conosco un postarello do’ abboccano certi sorci che levete!

  15. Nel modo di prendere palla sulla trequarti sinistra dribblare con la giusta arroganza e suggerire al centro mi piace molto e mi ricorda anche El Shaarawy che poi è il giocatore che dovrebbe sostituire.

  16. Se gioca pippaKluivert non vedo perché dovremo aver paura di Vital magari è più bravo e poi se lo ha indicato Fonseca sicuro che avrà qualcosa di concreto. Mi fido di lui.

  17. Ciao romanistia vero daccordo con te su tutto e benvenuto, che ce voi fa credono ancora a ballotta er perdente de focene ma so rimasti in due er nipote a suocera e poi er portaborse un saluto romanista vero

  18. Ma per piacere… chi è che non va subito a guardare i video appena esce un nome… kluivert sembrava il primo Ronaldo in Olandda dai video…poi vabbè si è perso per strada.
    Ma avete visto il video di questo???? Dai su ma non scherziamo.

  19. Non capisco che vuole mandzukic… non penso che manzo venga alla roma per fare la riserva a dzeko. Non è un esterno, ci ha giocato nella juve perche è uno che ti faceva la fascia e correva piu che a mettere tanta grinta, ma ripeto, NON è UN ESTERNO.

  20. zaniolo,pellegrini,cristante,pastore, tutti giocatori che dovrebbero giocare dietro le punte!! ora arriva pure vital che ovviamente dovremmo adattare a sionistra no? visto che ormai perotti so du anni che vive q villa stewart manco non lo sapessero pero vendono il faraone e non comprano nessuno che bello!! difesa che dirla un colabrodo sarebbe farle un complimento….50 mezze ali e trequartisti e nemmeno un regista davanti la difesa…solita solfaaaaa, solita roma, solita schifezza…..!! UNA SOLA FRASE ORMAI RESTA VALIDA …:PALLOTTA VATTENE!!!!!! PALLOTTA VATTENE!!!!!! PALLOTTA VATTENE!!!!!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome