AS ROMA CALCIOMERCATO – José Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto il calciatore Allan Saint-Maximin per rinforzare l’attacco della Roma che verrà.
A riportare la notizia è il quotidiano inglese The Northern Echo. L’esterno francese, classe 1997, è in forza al Newcastle, dove viene impiegato anche come seconda punta, e ha finora totalizzato in stagione 23 presenze, 3 reti e 5 assist.
Il suo profilo era stato accostato ai giallorossi già un paio di anni fa, quando Saint-Maximin faceva i suoi esordi con la maglia del Lille. L’interesse è ora riemerso con forza, secondo le precise volontà dello Special One.
L’affare, tuttavia, non si presenta dei più semplici: il Newcastle, forte di un contratto che lega il giocatore fino al 2026, difficilmente lo lascerà partire per meno di 40 milioni.
Fonte: The Northern Echo

Non ci credo manco se lo vedo atterrare con l’elicottero sulla terrazza, è una pippa ridicola.
A Dario… Viene da NOI a Trigoria… No da VOI a Formello… Prima da scrivere, guardati qualche video…. Tana per lo sbiaditos…
Ogm anno i prodi i giornalari scrivono un milione di cassate , ( ah proposito consiglio il mirabolante articolo di Pinci ,toh! Che parla DI come Lotito , Toh! E Cairo, nientemeno! , si sono alleati e fanno pressioni x riformare il campionato primavera ed evitare l’umiliante ( del loro punto di vista ) retrocessione in serie B di Lazio e Torino ) cosi sta scritto.
Comunque io Santo Massimino non lo conosco, sono andati a vedere i suoi video, pippa non e’; e’un to dribblomane, con il tiro a giro come Insigne, e se va via in progressione lo devono sparare x fermarlo.
Per carità ,su Internet mettono il meglio e non il peggio, ma non e’la pippa come la descrivi te. E comunque parliamo di aria fritta.
I FRIEDKIN fino a oggi ; hanno dimostrato di lavorare in silenzio e fare i fatti.
DI Pinto non lo sapeva nessuno
DI Mourinho non lo sapeva nessuno
E di chi arriva non lo sa nessuno
Poi mettiamoci in testa una cosa . La squadra sarà rinforzata non smantellata.
Per te ogni giocatore di Premier League che accostano alla Roma o è una pippa o è vecchio… Visto che fai il talent scout da anni, illuminaci tu, ti prego. Anzi, fa un colpo di telefono a Pinto. Anzi direttamente a Mourinho!…
In realtà anni fa lo voleva il Milan e non la Roma… ad oggi il suo rendimento è abbastanza in calo e il prezzo ipotizzato non è consono al profilo.
E’ un tizio interessante: velocità, dribbling, inventiva. Che haavuto la “sfortuna” di giocare in Premier con una squadra scarsa: Se veramente lo vuole Mou, sarebbe un bell’acquisto.
Vivo in Francia e questo al Nizza faceva paura! È una scheggia! Non so se è migliorato sotto porta ma velocità e dribling da favola… Un gervinho meno anarchico
Appunto, Dario. 1 rete ogni 8 partite (nel Lille, squadra da “retrocessione” si sa, nel mitico campionato di Francia, come esterno (almeno ha fatto assist) ma ha pure fatto la seconda punta… Elsha ne fa almeno il triplo pure se viene da 2 anni in Cina e viene fuori dal Covid. E ne vogliono solo 40 milioni… ai procuratori che mettono in giro queste balle ci sarebbe da dirgli : ok, procurate una squadra che ci dà 120 milioni per il Faraone e siamo d’accordo….
Avanti un altro. Ormai mi sembra chiaro che prenderemo chiunque, ma non quelli citati dai giornali. P. S. 23 presenze 3 reti?
Sì, e l’anno scorso 3 reti in 26 gare. Un fenomeno, ancora sto ridendo per i 40 milioni che dovrebbe valere, manco 4 gliene darei.
23 gare 3 reti…. 26 gare 3 reti… e non mi tengo Kluivert e Under?
Vabbè, ma il newcastle è 13esimo – una squadra demmè, una specie di udinese inglese – ha perso un botto di partite e il pezzo pregiato è Wilson che da centravanti ha fatto la miseria di 12 gol.
Aggiungiamo che il ragazzo ha saltato pure 12 partite per infortunio, quindi è già pronto per i nostri standard.
Spero sia vero. Questo giocatore mi sorprese già ai tempi del Nizza. E capace di scardinare le difese e di spaccare le partite come faceva Gervinho. Mi piacerebbe molto che la Roma lo mettesse sotto contratto. È inutile avere cento esterni se poi nessuno è in grado di saltare l’uomo.
Ha dei numeri fantastici, speriamo che passi il pallone… 😂🤣😂
Infatti penso che l’unico compito che devono avere gli esterni, il compito più importante è creare superiorita numerica, creare la giocata.
Non sarà uno dai numeri spaventosi, ma è uno che dal nulla ti dribla due tre avversari.
Non ti avevo letto ma abbiamo detto la stessa cosa! 🙂
Non lo conosco e mai visto giocare, quindi non esprimo commenti.
Però l’osservazione di Il Principe è esatta: nella Roma non c’è nessuno, dopo Perotti, che in dribbling salta l’uomo (in progressione Zaniolo).
@Sciabbolone
@Il Principe
Under che è ancora nostro
Io lo andrai a prendere anche a piedi
Io credo che un centravanti sia più urgente… Per non parlare del resto.
Sciabbolone dzeko saltato acerbi nel derby piu di una volta sta ancora cercandolo al olimpico dove e dzeko hahahaha
@Bambino80
Infatti è notorio che Dzeko ha fondato la sua carriera sul dribbling e ha sempre giocato ala….
Su FIFA21 è velocissimo 🙂 … ma non l’ho mai visto giocare, quindi mi posso solo fidare che non sia una bufala da tabloid inglese e fidarci di Mourinho e che ci siano i soldi.
Certo vista la bassa velocità del campionato italiano andrebbe bene.
Ma al posto di quale esterno/trequartista?
Tipo de quel “campione” de Carles Perez, ad esempio…
Northern Echo? Che roba e?
UB, è tipo la Gazzetta di Newcastle & Durham,
fai conto l’Eco di Foligno del Middlesex.
La questione è che i simpaticoni portuali della città che ha unico merito storico di
aver dato i natali a Sting comprarono questo ragazzone franco per una cifra intorno
ai 25ML di €.
E questo in due anni gli ha messo dentro 6 gol e 9 assist.
Numeri alla Kalinic per capirsi (5 gol in 19 partite).
E chiaramente ai portuali rode un po’, anche perchè gli fecero un contratto dalla
durata ridicola.
Quindi sarebbero felicissimi di sbolognarlo a qualcuno,
anche perchè quest’anno si è fatto due infortuni seri (2 mesi e 1 mese),
e idem l’anno prima.
Diciamo che la notizia ha la stessa credibilità di Under in vendita per la stessa cifra ecco.
Mannaggia,M’hai anticipato
Un album dei Pink
“23 presenze, 3 reti e 5 assist.”
I numeri di Under (1997 anche) nello stessa lega quest’anno “19 presenze, 2 reti, 4 assist”
Però questo vale 40ML-
Certo.
Direi 50 anzi.
3 reti 40 milioni ?
ahahahah
simpatici gli inglesi !
Scherzi? Salta l’uomo, passandogli sopra, per giocare a Tre Tre Giù Giù è perfetto…
Numeri importanti, eh?
Sicuramente ad una cifra vicina ai 25 milioni sarebbe un gran colpaccio.. partiamo dal presupposto che si tratta di un’ala pura, funambolo e dal cambio di passo importante, cominciai a seguirlo dal Nizza, per il personaggio estroso che è e rimasi impressionato dalla facilità con cui salta l’uomo..stesso discorso in premier. È un giocatore che chiaramente ha dei limiti in fase realizzativa, ma al tempo stesso per il suo modo di giocare è capace di saltare 3/4 uomini e servire la palla in mezzo. Parliamo sempre di un ragazzo del 97 con ancora margini di miglioramento e se la richiesta è espressamente di Mourinho, fidatevi.
Mattia,
ma di Mou noi ci fidiamo ciecamente.
E’ di Scott Wilson, l’estensore dell’articolo, che ci fidiamo un po’ di meno.
Se leggi l’articolo sul sito del giornale inglese,
l’interesse si basa su una dichiarazione del 2019 (2019…) fatta da Mou dopo un match in cui disse che era rimasto colpito dalla velocità del ragazzo.
Se adesso dobbiamo comprare ogni giocatore a cui Mou ha fatto un complimento,….
Quanto ai 25Ml, è quanto lo pagò il NC 2 anni fa, e non mi pare abbia confermato di valere la cifra in queste stagioni.
Certo ci bombarderanno per tutto il mercato🙄
Io non mi fiderei ciecamente nemmeno di Mourinho. Ricordando che fece carne di porco di Salah e soprattutto di Debruyne….soprattutto riguardo a quest’ultimo un errore di valutazione molto grave.
The northern echo che roba è?
Il giornale dei procuratori di Saint Maximin.
Ha lo stesso editore del Corriere di Topolinia.
Non so voi…. Ma da quando è stato ufficializzato mou ho già perso il conto dei nomi fatti.
Boooo…. Vediamo.
Scusate, su Transfermarkt lo valutano 25 e a noi a meno de 40 non ce lo danno? A me non sembra che Tiago Pinto c’abbia l’anello al naso….
regà…nun ce cascate!!!..ce pensa Mourinho, e i presidenti. i nomi li faranno loro e scelgono chi dicono loro…DOVEMO SOLO ASPETTA’, non corremo dietro ai nomi dei giornalisti..se questo è venuto sotto er colosseo sa già quello che vuole e quando li vuole!!!
I numeri in questo caso ingannano: questo é uno che corre come un fulmine, crea superiorità numerica, inventa e crea spazi per i compagni. Sarebbe un gran colpo, ma certamente per il prezzo é fuori portata
L’Algoritmo dice che questo è pelè e maradona messi insieme rispetto a quelli che abbiamo Elsha compreso che sembra abbia dimenticato il gioco del calcio.
Stessa posizione di el sharavi.allora il faraone lo diamo dietro ai cinesi dicendo che ci hanno dato una copia di faraone mica l originale hahaha
Non mi piace molto, personalmente. Ha velocità e forza, ma spesso sbaglia le scelte. Infatti non segna molto. E non produce assist con continuità. Visto da i video di Youtube sembra un fenomeno. Vedersi le partite è mejo.
A leggere i giornali sembra che il prossimo anno avremo una rosa di 150 calciatori
Mi tengo Kluivert
Ammazza che gol che ha fatto ieri!
Esatto, non spendiamo nulla e secondo me è più forte. Per inciso, Mourinho lo elogiò pubblicamente dicendo che voleva averlo alle sue dipendenze per farlo diventare l’attaccante più forte del mondo, quindi non escluderei il suo ritorno.
40 Milioni per uno che ha fatto 3 gol?
Ultime notizie la Roma sta trattando anche per haaland e lewandosky, uno dei due approderà a Fiumicino nei prossimi giorni.
Ora la tua sarà una battuta, ma credimi nn scartare L ipotesi Lewa
Mbè 40 milioni per un Saint Honerè me sembrano troppi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.