Calciomercato Roma, possibile prestito per Kluivert a fine stagione

16
736

ULTIME AS ROMA – Justin Kluivert non ha dato i segnali sperati in questa stagione, faticando a imporsi con la maglia della Roma. L’attaccante olandese, arrivato la scorsa estate dall’Ajax, ha finora messo a segno un solo gol in campionato e le sue prestazioni sono state troppo altalenanti.

Stando a quanto riferisce il portale “Calciomercato.it”, il futuro dell’olandese potrebbe essere lontano dalla Capitale. Monchi sta infatti valutando l’ipotesi di cedere il 19enne in prestito per farlo maturare con calma altrove.

Tanti i club di Premier League interessati al ragazzo, ma è soprattutto il Betis Siviglia ad aver mostrato il proprio gradimento per Kluivert. Se ne riparlerà in estate.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo, Florenzi e Manolas entrano in diffida
Articolo successivoTotti, Zanetti e Allegri entrano nella Hall of Fame del calcio italiano. Premio alla memoria per Amadei

16 Commenti

  1. sono andato a ricontrollare,è proprio così:
    Kluivert, nato il 5/5/1999

    HA 19 ANNI. Proprio 19.
    Dybala a 19 anni giocava la prima delle sue 3 stagioni al Palermo (3 reti);
    Ibrahimovic giocava nel Malmoe ed esplose solo 2 anni dopo.
    Piatek giocava nel Lubin segnando 6 gol in un anno.

    Però Kluivert invece dovrebbe già essere il nuovo Messi, altrimenti E’ UNA PIPPA CHE SOLO MONCICCI’ POTEVA COMPRARE.-

    Fare pace con il cervello?

    Detto questo, 2 cose:
    1- Kluivert è un’ala sinistra, nell’Ajax giocava lì, rende molto di più lì.
    Farlo giocare a destra significa metterlo in difficoltà.
    2- Il prestito ci può anche stare (ma vediamo chi sarà il mister). Ma Perotti ce la farà l’anno prossimo? Altrimenti serve un vice Elshaa. Non è meglio dargli più tempo qui?

    • A memoria mi sembra che Kluivert è uno dei pochi acquisti che nessuno rinfaccia a moncicci forse perchè tutti sono consapevoli del potenziale di questo ragazzo. C’è chi difende monchi a prescindere chissà su quali basi poi e chi invece cerca di giudicarlo per il lavoro che ha svolto a roma. E tra le tante nefandezze del sivigliano non figura certamente kluivert .

  2. Se deve andare in prestito,deve restate in Italia,anche in olanda sembrava un piccolo fenomeno,ma da noi e’un calcio diverso,andare al Betis Siviglia non servirebbe a nulla, poi tornerebbe in Italia e sarebbe tutto come prima.Comunque secondo me e’ tempo sprecato,io non vedo niente di eccezionale in questo ragazzo,in Italia circolano tanti profili migliori di lui,forse il nome che porta non lo ha aiutato,si e’ preteso troppo,fin dall’ inizio!

  3. Ma perchè cosa ci si doveva aspettare da un ragazzo di 19 anni venuto in punta di piedi da un Campionato di seconda categoria come quello Olandese?
    Calma, il ragazzo ha le qualità e si vedono, purtroppo a Roma la parola “gavetta” e
    “gerarchie” sono sconosciute…Ad oggi Kluivert è riserva , non bisogna forzare le tappe. Al primo anno alla Roma e in Italia per me è presto dire che ha deluso. Se dovesse andare in prestito dipende con quale modalità, ma per me i colpi ce li ha.
    Al contrario di Shick che pretende di scavalacare le gerarchie ed è una zappa costata 42 mioni, Ferrero c’ha dato una sòla che è difficile da dimenticare nel breve tempo. Stiamo parlando di uno che in 2 anni da attaccante ha siglato una doppietta con l’Entella, un pò pochino per un attaccante da Roma…

  4. E’ il tipico caso di giocatore arrivato troppo presto….ha ragione suo padre, doveva rimanere un paio di anni all’Ajax e poi fare il salto, solo che questi ragazzi o li prendi subito anticipando tutti o te li puoi scordare…il prestito non credo serva molto

  5. Indubbiamente le qualità al ragazzo non mancano,ma se oltre ad essere prigionieri delle plusvalenze dobbiamo esserlo anche del tempo che ci vuole perché si materializzino…non ne usciremo mai…
    Ci saranno pure due anni di differenza,ma c’è un abisso di cose che non so se in due anni Justin possa sfiorare il livello attuale di Neres,infatti quei tonti dell’Ajax chi hanno lasciato andare via???
    Ma poi scusate,invochiamo trofei,poi chiediamo più spazio per un giocatore che chiaramente non è pronto???
    Un po’ di coerenza…

  6. Certo pretendere che un ragazzo di questa età si affermi subito in un campionato “scorbutico” come la serie A è assurdo. Ricordiamo l’esperto Dzeko cosa fece il primo anno. Piangere. Poi le scelte della Roma invece fanno ridere: vendi Salah e compri Shick (scartato dalla Juve), tutta la serie di difensori seghe, scarti di mezza europa, via Jervinho dentro quella sega del suo connazionale, fenomeno nello spartak mosca, cadavere a Roma, non parliamo di Iturbe ? e di Defrel, 50 milioni in due, o Destro, di nome, pippa di fatto. Ma come mai la Juve non sbaglia un colpo, compra bene e vende meglio.. Io ancora mi chiedo il perchè. Ma fosse che…..Mafia Capitale avesse interessi anche nel calcio?

  7. X senza trofei ma con..Kluivert e Schick sono entranbi buonissimi calciatori..Kluivert è “attaccante” prende la palla e va in verticale non taglia orizzontale come Perotti permettendo l’inserimento a Kolarov e non difende (meno equilibri con lui in campo) pero prende punizioni e costringe i centrali avversari a scalare su di lui .Per assurdo contro la nostra difesa alta che lascia spazi DEVASTANTE perfetto per l’Europa in difficolta in Italia anche per i falli sistematici

  8. Sopravvalutati già ,e da chi ? Sono giocatori scik ,kluivert di qualità ,anche Zaniolo quando è venuto non tutti erano propensi a vederlo giocare ,ma coma accade nel calcio le migliori o peggiori ipotesi vengono smentite quando vengono fatti giocare ,penso che sia scik e kluivert sono giocatori di qualità ,sono giovani c,quando zaniolo è venuto da noi ero contento e speravo che potesse giocare,cosa che è avvenuta,stessa cosa penso di loro due e addirittura sia di Coric e di celar

  9. Nessuno,sono sopravalutati dai fatti,finora non hanno dato nulla a questa squadra,a parte sporadiche esibizioni,e qualche giocata fine a se stessa! L’ alibi dell’ essere giovani,non regge piu’, hanno avuto le loro occasioni,e tranne qualche rara giocata o gol,non le hanno sfruttate in maniera convincente,con una buona dose di discontinuita’ disarmante.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome