CALCIOMERCATO ROMA – Seri o Torreira per il centrocampo del futuro

38
849

DUE GLI OBIETTIVI DI MONCHI CON STROOTMAN IN PARTENZA – Rivoluzione a centrocampo che comincerà forse a gennaio ma che si completerà di certo durante l’estate. Se Barella resta sicuramente un obiettivo, sono altri due i calciatori che Monchi sta seguendo con grande attenzione per il prossimo giugno.

Con Gonalons che non ha dimostrato di essere in grado di raccogliere la pesante eredità di De Rossi in mezzo al campo, la caccia al prossimo regista è aperta. Il primo obiettivo è Jean Michael Seri, regista del Nizza già cercato dalla Roma in estate il cui prezzo sta calando dopo una stagione non esaltante. L’altro obiettivo è Torreira della Sampdoria, anche lui accostato più volte ai giallorossi.

Chi invece dovrebbe salutare è Kevin Strootman, alla fine del suo ciclo con la Roma: il centrocampista olandese è a caccia di una nuova sfida e Monchi potrebbe sacrificarlo per fare cassa e ricostruire una mediana che quest’anno sembra fare grande fatica.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Pellegrini, no alla Premier
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Bruno Peres-Benfica, c’è la frenata

38 Commenti

    • Seri o Torreira per il centrocampo del futuro……….cioe in poche parole parlano sempre di futuro ahahhhah mica pensano al presente sti fruttaroli ahahah che societa ridcola…occhio che palotto se non entriamo in champion se vende pure il ristorante a boston che incompetenti

    • Scusa bah, ma mi sa che ti si è intruppato il cervello,come spesso ti accade quando cerchi di fare ragionamenti, anche semplici. Prima dici che Pallotta è un fruttarolo,poi che si vende il ristorante. Dimmi allora che fà di mestiere: fruttarolo o cameriere. Ah, dimenticavo…ma a fare il fruttarolo – o cameriere – si guadagna così tanto che uno si può comprare la Roma?
      Allora pure te che prendi i cefali a Focene c’hai qualche speranza…io confido in te…non mi deludere,Messia…

  1. Vorrei tanto Thiago Alcantara,nel 2013 era il mio sogno insieme a Strootman,ora che mi tolgono quello che con Benatia credevo fosse la prima pietra per le fondamenta di una grande squadra,non si può più sognare?

    • no, con l’attuale “datore di lavoro” è VIETATO sognare…

      PS: per la precisione, durante la stagione 2015-2016 Pjanic fece 12 reti e 13 assist (forse hai dimenticato l’ultimo ad El Shaarawy contro il Milan)

  2. Torreira Seri Nainggolan Pellegrini Castro Barella questi i 6 centrocampisti che vorrei nella rosa della Roma futura!

    • Torreira, Seri e Barella occupano tutti la stessa posizione farli giocare assieme sarebbe “dura”, mancherebbe un centrocampista più difensivo ma molto mobile.

    • In realtà Torreira e Seri sarebbero perfetti insieme davanti alla difesa, dove giocano abitualmente. Barella invece viene impiegato come mezzala e credo che davanti ai due ci starebbe alla Nainggolan, a cui somiglia per caratteristiche.

  3. Questi so’ i primi due nani poi arrivano gli altri 5 con biancaneve!
    Ci vogliono giocatori alti, fisici, per poter competere in italia e sopratutto in europa!
    A questi non li driblano, li scavalcano!

  4. Uno dei due andava preso già’ quest’estate caro Monchi, invece tu hai offerto solo 20 mln per Seri e 10 per Torreira poi sei scappato e sei andato al risparmio con quella poppa di Gounalons! Invece il regista e’ la grande carenza della Roma perché De Rossi quest’anno doveva essere la riserva di uno tra Seri e Torreira. Ora se sei davvero un grande Ds devi ammettere l’errore e battere cassa già da Gennaio con Pallotta. Via Gounalons e Strotman e dentro Torreira e Barella!!! Solo così possiamo sperare di salvare la stagione perché ora il nostro centrocampo è’ totalmente inadeguato (si salvano solo Naingollan e Pellegrini)

    • Peccato che Seri che avremmo dovuto strapagare sta deludendo.
      Come altri che avremmo dovuto strapagare quest’estate.
      E Barella sta facendo bene quest’anno, direi che c’è una lunghissima lista di casi
      recenti nostri e non (Bertolacci, Gagliardini, Kessie, Pavoletti, etc etc) strapagati dopo
      una buona annata e rivelatesi giocatori normalissimi.

      Poi sognare non costa nulla eh, continua pure.
      Ma a Gennaio questi siamo e questi restiamo.

    • nel mondo virtuale è come la racconta ANTO, in quello reale Barella è destinato ad un futuro brillante: da più di un anno ha gli occhi addosso di tutti gli osservatori. L’asta era nell’aria

    • Infatti non bisogna strapagare giocatori che mezzo anno fanno bene. ma le teorie del mago ci portano a far capire che se parti dalla panca e fai 9 gol poi il prezzo deve essere simile a quello di un Top player. Si vede proprio che in Spagna stanno alla canna del gas !

    • sei ossessionato dal talento migliore che potesse capitarci o c’è un satellite che clona i tuoi commenti, SENZA TROFEI MA CON LE TROFIE

    • A Alieno, se c’azzecchi co’Schick,che a me pare un triste prospetto ( per le casse della Roma) ,ti offro una cena servita su una sdraio a Focene con primo di trofie e secondo di cefali,cucinato da Bah

    • ZENONE, non ci crederai… ma non ho assolutamente bisogno di andare a Focene per un piatto di trofie, gradirei più volentieri una carbonara (coi carciofi) per accompagnare una bottiglia di vino rosso…
      su Schick non ho alcun minimo dubbio che sia L’ELETTO. Come sempre, il tempo mi darà ragione

  5. Ma come si fa a vendere STROOTMAN? Per rimpiazzarlo con chi poi? se questo giocatore ha il mercato che ha è perchè è un fenomeno ma noi siamo tanto furbi no?

  6. Tutte le squadre ormai in europa hanno giocatori in difesa alti 1.90 (ma anche chievo, udinese, atalanta hanno questa tipologia di giocatori) e trattori a, centrocampo, e noi con chi ci presentiamo, con cip e ciop!

  7. Mi piaccio piu Torreira di Seri, ma entrambi sono graditi. Se vendiamo Gerson, Strootman e Gonalons e i cambi sarano Torreira, Badelj (da regista o da interno) e Barella, con il centrocampo saremo a posto, a mia opionione.
    Per chi considera che questi sono nanni e abbiamo bisogno solo di gente molto “phisique”, ricordo che gente come Modric, Iniesta o Verratti sono tutti non troppo alti. O, se cerchiamo tra i nostri, Pek Pizzarro aveva non piu 1,70m.

    • Peccato che Pizzarro fosse un assoluto fenomeno nel controllo e comunque in qualche partita andammo in difficoltà proprio per la sua leggerezza, Iniesta è ancora più fenomeno e non gioca da regista in un centrocampo a 3, Verratti… bhè il PSG prende gol nel campionato francese non ostante abbia T.Silva e Marquinhos… sai perchè? perché a centrocampo è “leggero” proprio per “colpa” di Verratti. Modric… il “segreto” del Real è Casemiro che copre in continuazione Modric… le parite negative di quest’anno del Real sono proprio dovute a problemi di questo tipo, con Casemiro in calo e senza altri centrocampisti del genere. SE venisse Barella… allora sarebbe FONDAMENTALE tenere Strootman o trovare uno dalle caratteristiche simili (mica facile!!!)

  8. Finalmente qualche nome decente, avanti così. Torreira ricorda Pizarro, Seri Emerson. Sarebbe bello acquistarli entrambi.

  9. Col senno del poi potremmo discutere del perché sono stati spesi soldi per moreno, defrel,gonalons etc etc ricaviamo almeno na trentina de milions…. una cifra abbastanza cospicua x acquistare nel mercato scorso un cavallo di razza! Invece a Roma arrivano solo pippe a buon prezzo, che adesso sarà un problema anche sistemarli altrove ( buonuscite etc etc) solo qui succede!! Questo non riesco a spiegarmelo. Ultima cosa stiamo dilapidando quel poco di buono fatto da Sabatini ( vedi allison) se lo vendono…. a quando una plusvalenza di monchi?

    • Col senno di poi tutti bravi… Gonalons a 5M è stato un affare più che logico, se poi non si ambienta, diciamo che era difficile prevederlo. Defrel ha fatto SETTE partite con la Roma già deciso che è scarso?Se prendevi per risolvere la fascia destra A.Conti o per centrale Howedes che avresti detto? Appunto col senno di poi tutti FENOMENI.
      p.s. ma PERCHE’ dar retta ad Allison venduto? Che PROVA avete a parte le supposizioni di giornali dichiaratamente anti-romanisti?

  10. Quelle di questa estate erano tutte targate Sabatini …. una considerazione vorrei farla con tutti gli amici di giallorossi e anche la redazione… vi siete resi conto che questi signori come rinnovano diventano delle mezze seghe ultimamente hanno rinnovato perotti,fazio e il greco ( erano due anni che rompeva le scatole) vi rendete conto del rendimento che hanno avuto negli ultimi tempi?

  11. Seri e Torreira sono mediani che fanno legna e che si propongono in attacco quasi spesso, oltremodo bravi anche ad impostare. Strootman è una mezz’ala, ruoli totalemente diversi chi parla di questi 2 giocatori come possibili futuro per rappezzare Strootman sappi che sono 2 ruoli totalemnte diversi ! Oltretutto Seri ha una clausola di 35 milioni e Torreira sotto i 30 non te lo daranno mai ! Emre Can invece a 10 no eh? vabbè

  12. Magari fosse! Mi piacciono moltissimo tutti e due e l’ho scritto anche nei giorni scorsi. Ora, il fatto che possano interessare, loro come altri dello stesso livello, per Giugno lo darei per scontato! In quel ruolo abbiamo Gonalons e De Rossi, che andrà per i 35 e sappiamo ormai quanto può e non può dare in una stagione! La cosa importante sarebbe rinforzarlo ora il centrocampo, magari con un prestito con obbligo di riscatto. Forza Roma!!

  13. Luca,a chi lo dici,ma ogni volta che ha parlato ho avvertito delusione e scarsa motivazione a rimanere,Di Francesco,tra l’altro,non gli chiede un’interpretazione del ruolo come era con Garcia o Van Gaal in Nazionale,ma movimenti che non sono nelle sue corde.Erik971 condivido,anche Pjanic,alla Juve,l’hanno circondato da scudieri. Nel PSG di Blanc Verratti giocava interno di centrocampo,vero?

  14. Nell’Europeo under 21 del 2013, in Olanda- Italia, anche se abbiamo vinto proprio Strootman fece di Verratti un sol boccone. Gianpaolo ha detto che se Torreira fosse alto 1,80 varrebbe tantissimo,i top club,infatti,non lo corteggiano,la fisicità oggi,conta tanto e i top club hanno giocatori che uniscono fisicità a tecnica e giocatori veloci.

  15. Fino a che non si riuscirà ad avere un gioco e un identità ben precisa, fino a che DS e allenatore non si troveranno a lavorare in sinergia identificando insieme i prospetti migliori, fino a che non ci sarà una proprietà presente e capace di strigliare giocatori e dirigenti quando le cose non vanno, potete comprà chi ve pare che tanto non si vincerà mai una mazza. Ma tanto basta sparare nomi e tutti abboccano…

  16. Mo capisco che il clima può far nascere dubbi ma stamo a gennaio. Perché caxxo me parlate de mercato de giugno quando il campionato è finito? Cioè già è finita la stagione? Alla faccia della mentalità vincente. Oh un consiglio agli ambulanti scrivetece quello che ve pare dietro alle maglie che tanto è la stessa cosa, i nomi ormai so diventati de fantasia.

  17. Tutti buttano nomi, allora ne butto uno anche io che secondo me sarebbe l’ideale. Baselli del Torino: giovane ma con una certa esperienza, conosce il calcio italiano e ha ancora margini di crescita enormi. Potrebbe occupare lo stesso ruolo di mezzala di Strootman in caso di partenza dell’olandese. Mi spiace se andasse via Strootman anche perchè ha dato una gamba per la Roma, circostanza che tutti sembrano dimenticare. Quando si è fatto male a Napoli è perchè sceso in campo nonostante avesse già qualche problema fisico: questo per me si chiama attaccamento alla maglia e per questo non sparo a 0 su di lui come invece fa qualcuno su questo sito.

  18. Mi permetto:Monchi e dirigenza che vendono salah e spendono molto di piu x Defrel E Shick(x non parlare di altri..ma li paghiamo sti supervisori e dirigenti?)Non adatti a quel ruolo.
    Allenatore acerbo e giovane …dove si sa che si vince solo con grandi condottieri che abbiano almeno l intelligenza e umilta’ di adattare il modulo ai giocatori che ha.
    X carita’

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome