Calciomercato Roma, fumata bianca per Manolas al Napoli: il giocatore ha firmato a Montecarlo. Ai giallorossi i soldi della clausola. Arriva Diawara per 18-21 milioni

60
1263

FUMATA BIANCA PER MANOLAS AL NAPOLI – Dopo una giornata in cui sembravano sorgere complicazioni proprio all’atto finale dell’affare tra Manolas e il Napoli. Fumata bianca arrivata in serata invece, come spiega in un tweet il giornalista Daniele Lo Monaco che annuncia: “Manolas sta firmando in questi minuti a Montecarlo”.

Il Napoli pagherà alla Roma l’intera somma della clausola rescissoria, e cioè 36 milioni di euro. Diawara si trasferisce invece in giallorosso per una cifra che, stando alle diverse fonti, dovrebbe oscillare tra i 18 e i 21 milioni di euro. Si attende solo l’ufficialità per conoscere le esatte cifre dell’affare.

Non sono mancati momenti di tensione nell’ultima parte di trattativa tra Manolas e il Napoli, poi giunti a firmare un contratto di quasi 900 pagine tra cavilli e clausole varie. Arrivano dettagli anche relativamente al contratto che legherà Manolas al Napoli per 5 anni: 3,5 milioni più bonus che possono far salire la cifra fino a 4 milioni a stagione. Il difensore ha accettato quella che era la proposta iniziale del club di De Laurentiis, facendo dunque un passo indietro sulle sue richieste.

……………

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembrava tutto fatto col Napoli, ma quando c’è Manolas di mezzo le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti, sarebbero sorte delle complicazioni tra il difensore greco e il partenopei per alcune clausole del contratto che il giocatore vorrebbe inserire.

Le parti non sono riuscite a trovare un punto d’incontro, ma continuano a lavorare intensamente per trovare una soluzione all’affare entro la notte. Si attendono aggiornamenti. (Gianlucadimarzio.com)

L’AFFARE SI PUO’ CHIUDERE ANCHE DOPO IL 30 GIUGNO – Arrivano precisazioni sull’affare Manolas-Napoli: stando a quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, la trattativa potrebbe anche concludersi i primi di luglio ed essere comunque essere messa a bilancio prima del 30 giugno, come già successo con Rudiger e Holebas. Per la Roma quindi non c’è necessità di chiudere oggi per sistemare i conti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBoniek: “Su questa Roma non scommetterei una lira”. Perotti replica: “Qui si parla troppo”
Articolo successivoArrivato Spinazzola: primo colpo

60 Commenti

  1. Festeggio il giorno che non vedo piu uno scarparo del genere alla Roma.
    L’importante è che insieme a lui se ne vadano anche tutti gli altri che hanno solo dimostrato di far ridere come difensori in serie A.

  2. ahahahah

    come te sbaji

    questo succede ad affidarsi a de laurentiis come unica fonte de ste fregnacce

    avessimo sentito una parola da Kostas o dal procuratore… niente

    però ha giò comprato casa a posillipo eh? ahahahaha

    poi magari parte a luglio, però qualcuno ci spiegherà la fregnaccia dei 50 milioni entro il 30 giugno.

    comunque sia stasera muore almeno una fregnaccia.

    e tutti i boccaloni che pendono dalle labbra del nappuletano

    • È dai tempi di pjanic che non ne azzecchi una.
      Solo il letargo in questi casi è propedeutico.

  3. forza mercenario, il nostro presidentissimo James merita di ricevere il giusto compenso per la tua cessione!
    E se per caso ti azzardi a ripensarci ti spediamo alla nostra amica juve in cambio di rugani e 10 mln.
    loro sono sempre pronti ad aiutarci

  4. Vorrei zompasse solamente x vedere poi se effettivamente diawara lo pjamo lo stesso… Visto che so 2 operazioni divise… Giusto????

  5. Cmq Kostas daje rimani a Roma… Mando vai a Napoli… Li sordi Der fair play falli mette a Pallotta!!!! Sempre se esiste sto fair play.

  6. Se lo tieni e a centrocampo prendi barella non hai alcun bisogno di diawara. Il problema qual è? La mancata plusvalenza, non mi sembra di aver visto chissà che punizioni in giro, chiedete a PSG e City. Il massimo che è stato fatto è l’accordo col Milan per non andare in EL, voglio vedere fosse stata Champions se li avrebbero squalificati, non credo proprio. Sti cazz* del ffp, Manolas chiedi il pagamento in sterline d’oro!

  7. Vai Kostas, mandali a caxare tutti, pagasse meno consulenti e la finisse di rompere i coxoni ogni mese di giugno con sta pagliacciata, contratti lunghi sostenibili e da fare rispettare fino a proposta di rinnovo o giusta vendita, non lo sanno fare ed allora a casa con i loro brands, i loro Paperini e le loro caxate, la Roma in mano a chi la rende grande e rispetta i tifosi.

  8. Ho come l’impressione che sapendo che si deve chiudere entro stasera vuole spuntare qualcosa in più…. Ma Comunque magari rimane!

  9. A kostas gli si può dire tutto ma ha sempre onorato questa maglia. E poi il presidente del Napoli ha cercato di prenderci x il collo. E non è stato tenero neanche con Kostas, speriamo bene.

  10. Servi della azienda…… Pallottino

    Tifate azienda Pallottino….

    Azienda di plusvalenza

    Affaristi cialtroni…….

    Che possiate fallire… Nella distruzione della A. S. ROMA

    pallottoniani….. Prrrrrrrrrrr….

    • E tu invece in cosa ti identifichi? Sai in genere sono i laziali che hanno bisogno di definire prima l’altro – Roma, per trovare una dimensione propria. Buona giornata

  11. Ecco cosa significa avere giocatori del genere ,limitati in campo ed assolutamente non curanti della società di appartenenza,lo stesso successe quando venne ceduto ad una squadra russa e fece saltare l’accordo per problemi di cambio col rublo,ecco grazie a questo signore amatissimo dai tifosi rischiamo di vanificare gli sforzi che comunque la società sta facendo per rispettare entro le 24 di oggi i paletti del fair Play finanziario,che dire speriamo bene,comunque grazie kostas….io comunque a differenza di molti altri sono stracontento sotto tutti i punti di vista che si tolga dalle scatole!!!!

  12. Kostas è forte, ma la sua ambivalenza, lamentosità e capricci sono troppo troppo elevati per farne un grande giocatore.. questo è a mio parere uno dei motivi per cui in un’ottica di rinnovamento, la Roma faccia benissimo a venderlo…
    Servono campioni si, ma anche grandi e forti personalità. Non capricciosi e viziati.

  13. Forse non avete capito che se salta Manolas al Napoli,la Roma non avra’ rispettato il fair play finanziario e rischia l’esclusione dalla prossima coppa europea !
    Fate il tifo affinche l’operazione vada a buon fine seno’ so caxzi !

    • Ci siamo già passati, perché bisogna sempre provare a generare psicosi collettive? Il primo anno c’è la multa, a Milano c’è una puzza incredibile, sono proprio degli zozzoni

  14. Invece de lamentis lo sa bene che se non lo diamo siamo nella m&rda per il fair play e ci tira il collo. Funziona cosi e adl e’ un avvoltoio affamato. Quindi manolas va per meno della clausola e tocca fare pipp@.

  15. Con Raiola possiamo aspettare tutto…sto grassone venderebbe pure la madre per alcuni milioni in più…
    Comunque, se Manolas rimane io sono felice.

  16. Claudio 77 mi chiedo in base al tuo commento :ma essere tifosi significa essere volere comunque il bene della Roma oppure tifare per manolas o per dzeko o per kolarov ?credo che occorrerebbe che tutti facessimo chiarezza dentro noi stessi…..

  17. La data 30/6 non è il limite massimo x la chiusura del fpp se un’operazione inizia prima della stessa data e viene conclusa dopo viene messa in contabilizzazione entro il 30/6

  18. Bene, fuori un altro idolo delle vedove finalmente… giocatore sopravvalutato, solo il Napoli ci poteva cascare.
    E Diawara è un bel prospetto, è giovane, ha esordito presto in serie A, può migliorare molto.
    Grazie Pallotta per aver iniziato a fare pulizie in casa Roma. Piazza a Trigoria un po’ di microspie che scoviamo pure le ultime talpe.

  19. Alla fine ce l’hanno fatta, ci toccano Mancini e Bertra o come minxia si chiama, alias il nulla (Napoli= Koulibali/Manolas, un’altra galassia). Signor Luis tifare Roma non significa fare il contabile per vedere come mantenere i consulenti di Pallotta, le sue tournée americane e la pompa delle sue chiacchiere (oltre a quelle di Baldissoni), tifare Roma significa schifare il mercimonio del gran bazar degli idoli e l’onnivora giostra di 13/14 giocatori ogni anno, tifare Roma significa schifare questa politica fallimentare fatta di clausole ad hoc ed incapacità di costruire e progettare un’idea di futuro. Le vostre sono misere chiacchiere per giustificare un progetto che non esiste, un surrogato di progetto fantasma già fallito.

    • Vabbhe se Manolas, a cui auguro tutto il meglio, è un grande difensore allora i Baresi che caxxo sono stati? morto un papa se ne fa un altro, prendiamone uno migliore e tifiamo la maglia…. Macchè mercimonio, La Roma viene rifondata dopo il 7-1, dopo l’insubodinazione dei senatori, dopo le figuracce fatte compresi i difensori centrali. la colpa in primis è stata data a DiFra ma altro chè! Due anni sciagurati di tanti professionisti pagati profumatamente ad esclusione della Champions (chissà perchè), … rinascerà una roma più forte con buona gamba e con buona tecnica. Fossi io il presidente della maggica avrei fatto tutto prima….. Poi se vende caxxi suoi , noi tiferemo Roma. Forza Romaaaa

  20. Ed ecco un altro dei giocatori presi da Sabatini che frutta 30 milioni di plusvalenza. Concordo con DarK naturalmente, ogni anno la stessa, immancabile storia dei 50 milioni di plusvalenza da realizzare entro ill 30 giugno. Ma non eravamo a posto con il fair play? ma già dalla scorsa estate Sballotta non aveva detto, a proposito di Alisson, che non c’era necessità di vendere? che buffone! Non basta che lo scorso anno si è chiuso il mercato con oltre 20 milioni di attivo più cento di Champion? e i 70 da introitare per la Champion di quest’anno? sempre 50 milioni ci vogliono tanto per iniziare a fare mercato? ma come mai il Napoli e la Lazzie non hanno le stesse problematiche?

    • Siamo in fase di exit strategy. Senza lo sbocco stadio, ahimé, questa proprietà non ha più nulla da dire. Cosa accadrà per raggranellare il malloppo necessario per non tornare negli USA a mani vuote? Mala tempora currunt…

    • Esattamente caro Masetti, molti ancora non si sono ben resi conto che, senza l’affare Stadio, Pallotta ci lascerà a pezzi. Non è necessario,nè utile prendersela con i presunti antisocietari, o i giornalai o i radiolari, caso mai prendetevela con la Raggi e l’M5S che hanno distrutto un progetto già approvato e che già da almeno un paio d’anni sarebbe stato in corso d’opera. Non è una questione politica ma un dato di fatto e da cittadino e romanista mi ci rode veramente tanto, ma tanto e non me ne può fregà de meno di chi c’era prima.

  21. uno scarparo Manolas,fate pace con il pallone e con il cervello ,Manolas ora e diventato una pippa ,ripeto fate pace con il cervello

  22. ufficiale diawara per 21 mln.. visto oggi contro l’irreprensibile Burundi si limitava a passaggi di 2 metri..se questo è il diawara di roma siamo messi male

    • Tu veramente cerchi di giudicare un giocatore in una partita praticamente amichevole?
      Burundi e Guinea erano già matematicamente eliminati.

      Credo che il vostro bel padrone vi sta addestrando bene a dare con la prospettiva piu in malafede possibile.

  23. Il greco va con tanti baci alla maglia… mercenario come tutti attaccato al sig. Euro. ADDIO GRECO SPERO TU VINCA QUANTO HAI VI TO IN QUESTI ANNI IN ITALIA

  24. E il primo è andato, vediamo quanti altri titolari venderemo…scartine? No macchè “S”vendiamo i titolari…speriamo che Petrachi almeno che è bravo nello scegliere difensori
    ( Glik, Maksimovic, Izzo, Nkoulu, Ogbonna, Zappacosta, Darmian, D’ambrosio, Barreca ) ci porta qualcuno forte…ma non sn per niente tranquillo nelle uscite, secondo me qualcun altro va via…parlo sempre di titolari , staremo a vedere, manco a mercato chiuso starò tranquillo, vedasi Strootman l anno scorso grazie a questa società di inetti raccontafrottole!

  25. Aaaaaahhhhh quanto amo questa spaccatura netta fra tifosi della AS Azienda e della AS Roma.

    Eccellente, sublime.

  26. Ah un altra cosa ! Con questi si torna a pari ( 36 Manolas e 25 valutazione di Luca Pellegrini più Ponce più Gerson) anzi siamo oltre il pari del FFP che contava una cifra di 45 milioni entro il primo Luglio…mo non raccontassero più cavolate, servono rinnovi di titolari a partire da Pellegrini e Zaniolo e sfoltissero la rosa piena di scartine.
    Poi si penserà agli innesti che con Diawara ce famo il brodo vegetale

  27. Sinceramente non sono ne contento ne triste… I napoletani naturalmente adesso credono di avere la difesa più forte d’Europa ma secondo me si sbagliano di grosso… Comunque sia adesso Petrachi NON può sbagliare il colpo in difesa!

  28. Oggi ho letto un articolo finanziario sulla Roma. Entro giugno 2020 sarà un bagno di sangue. Lo sconquasso fatto da monchi l’estate scorsa è stato devastante. Prepariamoci

  29. Adesso è “Il Bidone Manolas” …. quanto me fate schifo….
    Kostas non ti curar di loro, vai a vincere come alisson salah rudiger pjanic benatia scenzy palmieri marquinos ecc ecc ecc e dimostra a questa dirigenza di pezzenti e tifosi RINNEGATI che sei un grande difensore come penso io.
    I difensori NON devono impostare, ci stanno i centrocampisti per questo.
    Ho ancora davanti gli occhi quella prestazione da D I E C I contro il Barca, quando contava veramente.
    CIAO KOSTAS T’HO VOLUTO BENE.
    Te prego Aleks RIMANI almeno te.

  30. Quindi ricapitolando:clausola pagata per 36 milioni,ma noi gli diamo 20 milioni per una riserva,quindi manolas ce lo hanno valutato 16….che gaggi?‍♂️?‍♂️!!!!

  31. Ricavati, plusvalenze e tutti i soldi finora incassati secondo voi saranno reinvestiti? No. Se li intasca la banca Unicredit.

  32. Ma un pollo, in Cina, in Arabia o dove sia, cui rifilare Nzonzi e Pastore non si trovava? Tolti questi due pesi avrei alzato lo stipendio a Kostas…mah!

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome