CALCIOMERCATO ROMA – Spunta Piatek per il dopo Dzeko

59
1244

PIATEK MERCATO MONCHI – Anche la Roma si inserisce di diritto tra le pretendenti a Krzysztof Piatek, attaccante rivelazione del Genoa ed autore di ben otto gol in questo avvio sorprendente di campionato.

Sul giocatore polacco, quindi, si potrebbe scatenare presto un’asta di mercato. Oltre ad Inter e Juventus, adesso anche Monchi sta seguendo con vivo interesse il giocatore. L’idea del ds giallorosso sarebbe quella di investire sul centravanti di 23 anni per il dopo Dzeko.

Il bomber della Polonia viene infatti considerato il suo erede naturale, sia per caratteristiche fisiche per la naturalezza con cui trova la porta. La Roma starebbe pensando a Piatek dopo le prestazioni deludenti di Schick, che fino ad ora non ha dato sufficienti garanzie al suo allenatore.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Sgandurra: “Se entro una settimana non avrò ancora risposte dai dipartimenti mi rivolgerò a Procura e Corte dei conti”
Articolo successivoYOUTH LEAGUE: clamoroso ko della Roma Primavera col Plzen: 3 a 4 al Tre Fontane

59 Commenti

  1. Eh già così buttiamo circa 40 milioni di Schick e ne spenderemmo almeno altrettanti per questo. Se Monchi poco poco ci capisse qualcosa lo avrebbe preso quest’estate, come ha fatto il Genoa a 950.000 prestito e riscatto a 4,5 milioni. Ma tanto che ne parliamo a fare. Notizia che non ha nè capo, nè coda, nè alcun senso. Lasciamo stare il mercato e pensiamo a stasera.

    • Commento intelligente ma stranamente non è piaciuto , Ergo o poco cerebro minuti i lettori o pallotta/Monchi Boys secondo me uno non esclude l altro.

    • Ma infatti ci vorrebbero dei dirigenti con i vostri neuroni e si vincerebbe tutto! Che lavoro fate?

    • Ma infatti co sti fenomeni avemo dovuto fa tre viaggi da ikea pe allargà la bacheca dei trofei …

    • Notizia senza senso come il tuo commento Romano 1.
      Ma i tre confetti al derby li hai digeriti? Ehehe.

    • Caro Semplice,molto semplice, direi che li ho digeriti molto bene soprattutto se, come al solito,allo Stadio e naturalmente come gran parte dei Derby in Curva Sud.Tu come stavi sul divano tra patatine e pop corn?

  2. Genova,come ambiente e’ famosa per far rinascere giocatori e crearne degli altri,( guardiamo defrel!) Piatek e’ uno di questi,ma stiamo alle solite poi siamo sicuri che fuori da quell’ ambiente possa dimostrare quello che sta facendo ora? Anche schick,era considerato un fenomeno alla samp,ma poi…

    • Milito e Thiago Motta hanno portato il triplete ai Milanari venivano da Genoa, poi lassa perde Motta ma con mourinho erano imprescindibili
      perin anche viene dal Genoa, è un portiere che ammiro molto.
      Cmq comprendo lo scetticismo lo sono anche io per questo Piatek (si legge Piontek lol)

  3. ma perchè Dzeko se ne va?
    ma non era il grande irreprensibile Shick il dopo dzeko?
    Ammazza c’hanno capito tutto, meno male che il Bosniaco ha rifiutato il chelsea senno stavamo col paracarro davanti

  4. er cozzaro hai ragione sul fatto che genova inganna, ma secondo me lui è veramente forte, un animale la davanti e non si tira indietro per calciare la palla, opinione personale

  5. Sicuramente è un rischio.. Ma oggi come oggi chi puoi prendere a cifre normali?? È chiaro che se devo scegliere dico lewandosky agurero suarez benzema etc… Ma poi c è il rischio immediato di ictus per Pallotta.. Quindi la scommessa è d obbligo x la Roma!! Poi è certo che se questo continua così a fine anno fa 30 gol e costa 100 mjoni!! Dzeko ha 33 anni.. Schick è uno scandalo a livello psicologico quindi una punta x l anno prox serve!!

  6. Indubbiamente avrà delle doti ma secondo me ad oggi tutto gli gira più k bene fa 1 goal ogni 1,75 tiri quindi segna sempre al secondo tentativo robe da pazzi.. Anche Defrel sta a fa il fenomeno il prossimo anno nn mi aspetto Benzema x carità ma se devi sostituire Dzeko almeno uno del calibro di Batsuay me lo aspetto!!

  7. Personalmente (da ignorante che non ci capisce niente) punterei ancora su Schick e Karsdorp.

    Secondo me hanno bisogno solo di un po’ di tempo..sono ragazzi di poco più di 20 anni, che vengono da una stagione molto sfortunata (sopratutto per infortuni).

    Tuttavia, di tempo ne abbiamo poco se vogliamo puntare al top.

    Quindi, li manderei in prestito per 1 stagione almeno, in qualche squadra di media-bassa classifica, per far riacquistare fiducia a Schick, e comprendere il campionato italiano al meglio a Karsdorp.

    Per sostituirli, andrebbero bene anche giocatori di esperienza, tipo Piszczek o Juanfran e Quagliarella (quest’ultimo ti garantisce almeno 10-15 gol a stagione, così fa rifiatare Dzeko almeno per l’Europa).

  8. Lancio una provocazione: se Defrel non fosse stato il giocatore visto a Roma,e lo vedessimo per la prima volta,ci faremmo un pensierino o no? E se facesse 20/25 gol( cosa possibilissima) quanto varrebbe in ambito calcio mercato?

  9. Basta seguire giocatori di squadrette che fanno un campionato buono. Ci siamo passati con Destro, con Iturbe e con Schick. Non abbocchiamo sempre. Acquisti mirati, visto che poi tocca vendere i nostri big perché ad ogni bilancio ci arriviamo alla canna del gas.

  10. Prima che faceva sti otto gol con la maglia del Genoa, non sapevi manco add’o stava e casa PIATEK ..professo’professo’..

  11. Certo, certo…già vedo tutto…Piatek alla Roma per 30 mln cash + prestito con diritto di riscatto per il Genoa di quel pippone di Schick che non avrà fatto neanche uno straccio di gol, già fissato a 20 mln. Poi vedo, vedo…Piatek che da noi non la struscia mai e Schick che diventa capocannoniere al Genoa. Il tutto quotato sotto la parità alla Snai…

  12. Vorrei far notare che anche Defrel pare un cecchino infallibile.
    Bisognerebbe anche vedere le squadre con cui ha segnato Piatek.
    Tutto questo per dire che magari tra 6 mesi non ne parlerà quasi più nessuno,
    e che giudicare dopo una stagione è comunque un rischio.

  13. Qui si ragiona x assurdo,poi piatek,potrebbe anche essere il nuovo levandovsky,il fatto e’ che o si ha il fiuto per simili giocatori,o perdi il treno e lo prendono gli altri! Comunque al primo impatto mi sembra che sia uno che i gol li sa fare,e li’ bisogna rischiare per non trovarsi fuori dai giochi! Qui si parla di iturbe (pi@@a interplanetaria) ma vi rendete conto che alla roma ha segnato piu’ di schick!( tra l’ altro a lazio e juventus).

  14. 2 gol al benevento
    1 gol al genoa
    1 gol.al verona
    1 gol all’ udinese
    1 gol.al cagliari
    1 gol al frosinome
    1 mezzo gol (quasi autorete ) al napoli
    1 gol (quasi parato allo shaktar)
    Anto,se ci mettiamo a vedere la qualita’ delle squadre a cui si segna,questi li ricordi chi li ha segnati?

    • posso suggerire? Credo che attualmente sia il più basso della squadra, ricorda lontanamente Bruno Conti (non voglio bestemmiare, è per “raggirare” l’indovinello), sarà una futura plusvalenza

  15. Caro Anto è lo stesso rischio corso per Schick ma a una cifra decisamente superiore.Infatti, Sabatini lo aveva bloccato a 4,2 milioni (vero Alex Zecca?). Comunque Piatek è sicuramente un bel centroavanti, senso della posizione, fiuto del goal, forte fisicamente ma,secondo me, complessivamente solo un buon giocatore. Schick è sicuramente più fragile sia fisicamente che psicologicamente ma con un livello di classe decisamente superiore. In ogni caso, tra i due, mi tengo e continuo a contare su Schick e non solo per scelta obbligata. Per me anche Milik è superiore a Piatek anche se questi dovesse, alla fine, arrivare a segnare 20/22 goals in un campionato dove 2 anni fa Borriello arrivò a 16 goals, Ignobile lo scorso anno a 29 e Defrel ora già a 5.Concordo quindi con te.

    • concordo con ROMANO 1, al quale aggiungo un particolare che molti non prendono nemmeno in considerazione: la lingua ceca è lontana anni luce da quella italiana.
      (OT: sono innamorato di Praga)

  16. Non e’ un segreto,che per me under,non e’ il massimo della vita e’ piu’ forte di me! Vengo da un calcio dove gli attaccanti,si chiamavano Riva,Boninsegna,Prati,Pruzzo,zigoni,ecc ecc. Vedere questo nano in avanti mi viene da piangere! Che ne so’ dateme un fazzoletto!

    • non meravigliarti se un giorno Under verrà richiesto dalla juve per sostituire un partente Dybala.
      Ogni tanto hai questi attimi di follia, COZZY

    • Cozzato, premesso che io, al contrario , stravedo per Under, vorrei ricordarti che non è un centravanti. Sembra sia alto 1.73, Conti era si e no 1.68, messi 1.70/71, Maradona forse 1.66 e Pelé 1.68. Vogliamo parlare del compianto Salah o magari aguero 1.70/1.72, l elenco è lungo. Boninsegna, visto da vicino era basso ( falso 1.78 si e no 1.74).

  17. quest’anno Schick ha anticipato la preparazione rispetto agli altri, non risparmiando l’impegno. Ha qualità invidiabili sulle quali continuo a scommettere, purtroppo manifestate solo in alcuni tratti della scorsa stagione (Samp in trasferta od il Barca all’Olimpico, ad esempio). Oggi gli manca dannatamente il goal, da sempre la medicina migliore per una punta.
    Spero che la “favola” di Pellegrini e Santon sia contagiosa

    • A Schick gli hanno cambiato la targhetta sul citofono di casa, per decisione unanime del Condominio…adesso c’è scritto : Er Mezza Tacca.

  18. se figurati chissà quanto se lo fanno pagare adesso… monchi mica è stupido..poi il genoa lo darà alla juve sicuro

  19. A romano 1,quindi se un giocatore al primo anno di serie A,segna 22 gol non valgono perche’ li hanno segnati borriello e immobile 2 anni fa! Ma che paragoni sono! Ma visto che e’ cosi facile segnare,ma solo er mezza tacca non riesce a buttarla dentro! Pero’ ha classe! Si l’asilo!

    • Ribadisco sia la mia opinione che il concetto. Strano che questo nuovo fenomeno possa essere sfuggito a neanche 5 milioni complessivi al più grande genio del mercato che mai sia esistito (a chiacchiere) al secolo Mago Monchi il quale, secondo la tua opinione e di altri profondi intenditori, avrebbe buttato circa 40 milioni per uno da asilo come Schick e aggiungo circa 18 per Karsdorp per non parlare degli altri noti già spariti.

    • Ti faccio notare,Romano,che Schick poteva venire alla Roma per 4 milioni l’anno prima ,che c’era Sabatini…ciò non toglie che sempre una Mezza Tacca rimaneva….

    • Zenone, Zenone che mi devi far notare quello che dico da 2 anni e ripetutamente che Schick (e allora si sarebbe stato comunque un grande affare) poteva essere preso a 4,2 milioni.(c’è una gran bella differenza rispetto al prezzo pagato dal grande Mago vostro idolo) L’ho ribadito anche in un post sopra. Sabatini aveva già chiuso ma poi l’affare fu letteralmente impedito da quel fenomeno di Alex Zecca in quel periodo affiancato a Sabatini.
      Ciò naturalmente non toglie che se dovesse veramente rivelarsi una bufala (cosa che continuo a non credere ma qualche lieve dubbio comincia a sfiorarmi) Monchi si dovrebbe sparare visto che pure Karsdorp……quindi se sbaglia il fenomeno Monchi non potrei sbagliare anche io (difficile comunque)?

  20. Questo è un grande giocatore, già bloccato dalla Juve.

    Il sabotatore andaluso, Romano caro, può permettersi solo Schick e Defrel a 60 ml o, nella migliore delle ipotesi, Cristante a 30..

  21. Per il cozzaro …io sarò anche il presentatore ma tu fai parte del pubblico ! Ti ho visto lì in prima fila e magari hai pagato pure il biglietto …ciao e forza Roma !

  22. A grillo 1965,no io non ho pagato,facevo parte della claque che ti applaudiva! Complimenti!
    Dai si scherza,un saluto!

  23. Nome,altezza a parte,sulla quale si potrebbe anche passare oltre,ho visto troppe volte questo giocatore sparire dal gioco,magari fatto il suo gollettino,poi non struscia piu’ palla! Magari sono io che la vedo cosi’, ma in linea generale non mi fa impazzire! Comunque anche kluivert,sta su quella strada,sono magari giocatori che pensano piu’ alla loro prestazione,che a quella della squadra,magari per mettersi in mostra!

  24. Nome,Boninsegna non era alto ( a parte che di testa era fortissimo) ma poi per spostarlo ci voleva il carro attrezzi! E ti menava pure!

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome